Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Demetrio: Non c’è alcun male nella verginità, io sono molto orgoglioso di esserlo perchè so di essere una persona con forti valori morali e religiosi e so di essere molto raro nel mio genere, anche se al giorno d’oggi uno come me è, purtroppo, considerato un fenomeno da baraccone.
Buongiorno.
@ Demetrio hai detto proprio bene: questo è un mondo di single. A volte ascoltando i
discorsi di certe mie conoscenti (anche fidanzate) mi vengono gli attacchi d’ansia mi
manca l’aria. Io che ho sempre basato un rapporto di coppia ma anche d’amicizia, sulla
condivisione profonda di valori, sull’intesa, l’affinità, la complicità sento da loro parole
molto ciniche: astuzia, furbizia, soldi, sesso, bellezza… e poi? quando i soldi saranno
finiti, la bellezza sarà sfiorita cosa resterà? non può essere questo l’unico modo di
“saper stare al mondo” non lo accetto!
Qui mi pare di capire che nessuno di noi è da una botta e via, e anche a me me lo hanno
fatto pesare sai? Mi sono sentita dire che se uno si avvicina a me lo fa sapendo che sono
una impegnativa e allora ci pensa 40 volte prima di fare il primo passo. Per la serie:
‘chissà questa poi cosa si aspetta?’ Mi aspetto uno che abbia voglia di intraprendere un
rapporto maturo e serio, poi su come andranno a finire le cose nessuno lo può sapere.
Qoelet e Demetrio se quello che dite è vero siete perle rare, cercate però di non
diventare troppo cinici e pessimisti è un atteggiamento che non paga. Un mio caro amico
ha avuto la sua prima ragazza (in senso biblico) a 30 anni, sono stati insieme per un pò
poi le cose non sono andate bene e lui ci ha preso il famoso calcio con rincorsa, ora
però da un qualche tempo sta con un’altra ragazza e le cose vanno a gonfie vele e
credimi se lo merita proprio perché è un bravissimo ragazzo! Per cui non perdete mai le
speranze!
@Alessandro come stai? Ti scriverò presto! Per ora ti auguro una buona giornata 🙂
Io che ho sempre basato un rapporto di coppia ma anche d’amicizia, sulla
condivisione profonda di valori, sull’intesa, l’affinità, la complicità sento da loro parole
molto ciniche: astuzia, furbizia, soldi, sesso, bellezza… e poi? quando i soldi saranno
finiti, la bellezza sarà sfiorita cosa resterà? non può essere questo l’unico modo di
“saper stare al mondo” non lo accetto!
Parole sante . Son queste che fan danni per tutti gli altri che son seri.
Perchè quando un bravo ragazzo si imbatte in queste arpie , dopo essere stato lasciato o aver scoperto qualche tresca ,apre gli occhi , e per non rimanere solo come un cane, si adatta alla situazione e ci và a letto e basta . Nell’attesa di trovare quella buona. Ma piu’ ne ha di queste arpie , e piu’ vedo lo schifo che fanno e meno si fida delle donne in generale . E pensa che anche quelle si autodefiniscono serie , facciano la parte . Perchè è così ! Ste arpie , se si voglion divertire puntano a quello che le attizza si concedono subito , ma se beccano quello con due lire in piu’ che le potrebbe anche mantenere , buona famiglia , status ,mettono l’abito monacale e fan finta di esser serie !E magari ci van a letto dopo un mese .
E allora anche le ragazze serie davvero come te , ne pagano le conseguenze , per i comportamenti di queste quà!
Perchè col fatto di non fidarsi piu’ ,quale uomo , che tralaltro avrebbe di base dei principi solidi ,tende ad impegnarsi impegnarsi, se inoltre c’ha sesso occasionale e gratis , grazie a loro ? Se una donna abbastanza carina (O che si crede tale) ma che non ci staresti mai assieme e cmq non ti interessa perchè cerchi e cioè il valore della persona, te la sbatte in faccia , 1,2,3, volte , come fai a tirarti sempre indietro?
Perchè , col cavolo che accetta il rifiuto , non esiste ! Ma và in giro a sputtanarti che sei gay o impotente , perchè a lei non era possibile dire di no , con tutti quelli che potrebbe avere….
E allora ti tocca pure andarci , magari una sola volta , per evitare l’infamata , che per bocca delle sue amiche si spargerebbe a macchia d’olio in tutti gli ambienti che frequenti!
Ci rovinano a tutti . Qualche anno fà , così ce n’era una su 10! Adesso , quelle che si salvano son mosche bianche , senpre che non si faccian traviare , perchè le amiche gli sbattono in faccia che , mentre lei soffre da sola , loro (con superficialità e senza dignità) si godon la vita!
Questa è una brutta panoramica, uno stato delle cose che ci tocca tutti da vicino. L’inganno, verissimo, è dietro l’angolo. Mi metto anche nei panni di quelle ragazze che cercano un “vero” uomo e le capisco. Da non confondere, e qui mi collego a quanto detto da Kid, con quelle che si sono “divertite” a sufficienza e pretendono di trovare un brav’uomo precotto bello e pronto, al quale succhiare l’anima. Qui l’orologio biologico e altri concetti da quattro soldi non c’entrano.Io dico solo che capisco tutte le donne che vorrebbero un uomo di cui innamorarsi. Dopo una vita in solitudine e dopo aver subito traversie che mi vergogno di raccontare per quanto sono penose, ecco che mi piange il cuore se penso a tutte le ragazze che vorrebbero innamorarsi senza riserve. Vorrei tendere una mano a tutte voi, “vere” donne, e dirvi che un uomo esiste. Purtroppo le illusioni sono dietro l’angolo e spesso coloro che sembrano i più sinceri nascondono un lato opportunista. Allo stesso modo ho incontrato tante, troppe donne deludenti e che cercano solo divertimento. Ma come?! Sono sempre cresciuto con la convinzione che il 99% delle ragazze in un uomo cercasse una relazione sentimentale. Io poi che mi innamoro perdutamente per quelle rarissime volte che ricevo un bacio..E’ tremendo essere stracolmi di amore sincero da dare e non avere la possibilità di darlo. Concordo con te, Anonima: il cinismo ammazza l’anima e i sogni che vogliamo difendere. Non abbiamo scelta, non bisogna persuadersi che il mondo sia fatto solo da gente superflua. Il mondo sarà un mare di cacca, ma qua è là e tempestato di perle. Ne sono sicuro.
@ Anonima: Ciao Anonima, io sto bene grazie. Tu come stai? Tutto bene? Aspetto con tanta gioia che tu mi scriva sulla mia email. Non vedo l’ora 🙂 Visto che ti scrivo a quest’ora, ti auguro una dolcissima buonanotte. A presto. Ciaooo 🙂
Mi chiedo da tempo una cosa..ho 26 anni vivo da solo..E sto bene..Benissimo!Faccio quello che mi pare.. Mi posso alzare alle 3 del mattino come 10minuti prima di andare a lavoro, quando faccio la spesa compro quello che mi frulla per la testa..Sono un musicista ed ho trasformato la mia casa in uno studio di registrazione..Invito a suonare tutti i miei amici musicisti..Posso cucinare come mi pare ed ascolto la musica che voglio e all’ora che voglio..Sto bene..non mi sento solo (grazie a parenti ed amici) e mi sento vivo..Sto anche preparando la tesi e mi mancano solo due esami alla laurea..ora mi chiedo..ma perché ci dobbiamo angosciare a cercare qualcosa che ci può far soffrire e ci toglie la libertà di vivere, scoprire, fare nuove esperienze..e 4anni che vivo così dopo che il rapporto con la mia ex è andato a monte..e che dire..mi sento libero e vivo..penso..ma in futuro vorrò mai ritornare indietro??Questo non lo so!! Barattare la gioia di questo periodo in cui ho un energia da matti..non lo so..ogni tanto me lo chiedo e proprio non so!!
Simone qui si parla di persone che hanno avuto brutte esperienze e poche. Tu in vita hai avuto la tua parte ed ora hai deciso così. Ma se avessi vissuto sempre solo sarebbe stato diverso!
In bocca al LUPO NuovaME
Qoelet io credo che sei ancora giovanissimo….e che succederà. Te lo dice una che mai avrebbe pensato potesse succedere…ed invece è successo, quando io per prima ne avevo davvero voglia. Ho sempre sfuggito per un motivo o per la’ltro una storia, nonostante mi dicessi assolutamente pronta ad averne una e piangessi perché non avevo nessuno. A un certo punto nonostante le mille paure ,ne ho cominciata una e non da giovane!!! Da li ho capito meglio me stessa. Se ti chiudi…sarà difficile venirti a scoprire. 🙂 Quinidi cerca di capire se non c’è qualcosa che ti blocca. Simone almeno è single per scelta…tu magari lo sei ma non lo sai!
No Adele, io non sono mai stato fidanzato in vita mia. Sono solo per forza! Sono stato con una di fuori ma per via della distanza (io Sardegna, lei Lombardia) e di un ex “amico” stronzo che mi ha calunniato per mettersi con lei perché aveva divorziato da poco ed era rimasto traumatizzato evidentemente, è finita prima di incontrarci (ora con questa siamo amici perché abbiamo chiarito visto che quello si è rivelato per come era trattando male la famiglia della mia ex nel giorno del compleanno di lei. però ormai la ragazza non mi ama più) Io non ho alcuna esperienza in questo campo.
Ciao a tutti. Anche io, a 32 anni, sono single “per scelta altrui”. Troppo timido? Troppo brutto? Non lo so, ma quando trovo i miei coetanei e vedo che si sono sposati o hanno figli mi sento una m..a e mi chiedo: “quand’è il mio turno?”. Non ho avuto storie importanti e più il tempo passa e più mi vedo tra 20 anni solo o, peggio, ancora a casa con i genitori. Tutti cercano l’anima gemella, “quella che fa brillare gli occhi”. A me non è capitato. Non bevo, non fumo, non vado a donnine, credo di essere moderatamente intelligente e simpatico (senza esagerare) e la ragazza che ho avuto era, per me tutto. Meglio soli che male accompagnati; io non ci credo.