Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 36

  1. 41
    Qoelet -

    Bravo John ti quoto appieno. Hai espresso il mio pensiero di sempre. Una donna qualcuno che se la prende lo trova SEMPRE!!! Noi uomini invece no!! Anzi aggiungo: il reato di stalking è nato al 90% per opera delle donne che, come hai detto tu, fanno e disfano a piacimento e se si chiede spiegazione nemmeno rispondono. Io ne ho conosciute così purtroppo. Dopo un pò che non rispondono non vale la pena perderci tempo anche se si sta male. Non sono mai stato fidanzato erano solo amiche, o almeno credevo, che da un giorno all’altro sparivano.

  2. 42
    Alessandro -

    Ciao NuovaMe. Sono davvero felicissimo che tu abbia trovato una bravissima e (da ciò che dici) bellissima persona che ti ha ridato la felicità e di cui sei innamorata dopo ciò che hai passato e sofferto. Purtroppo però non credo alle solite frasi..quando meno te l’aspetti, la vita può cambiare, non può piovere per sempre ecc..ecc…Io una brava ragazza la cerco da una vita, ho avuto un matrimonio finito malissimo, tra 2 settimane compio 36 anni e mi ritrovo ad essere tra i pochissimi soli, visto che tutti gli altri sono già felicemente sposati o fidanzati. Purtroppo mi sento di dare ragione a John. Per voi donne la situazione è decisamente MOOLTO più semplice, in quanto potete stare tranquille e attendere che gli uomini si facciano avanti, poi decidete voi chi prendere. Per noi invece NON è affatto così. Bisogna saper buttarsi, avere una bella parlantina, mettersi in mostra. Io non ho e non ho mai avuto queste caratteristiche, sono sì un bel ragazzo, ma sono timido, insicuro, non ho più nemmeno un amico o una amica con i quali uscire, a causa di persone che si sono rivelate false ed egoiste,perciò me ne sto in casa spesso e volentieri,perchè anche se esco so già in partenza che non conoscerò nessuna. Non mi va di saltare addosso alla prima che incontro. E sì che ne ho tentate di strade: palestra, volontariato, corsi, a scuola, persino un club ed un’agenzia matrimoniale, ma non ha funzionato nulla. E voi vi venite a lamentare qui su internet e poi prendete in giro chi come me ha difficoltà a socializzare e lo considerate uno sfigato solo perchè è da solo. Io ti auguro tantissima felicità, però, te lo ripeto, per voi donne le cose sono molto più semplici. Anch’io sono il classico bravo ragazzo, gentile ed educato, però, chissà perchè, nessuna mi caga. Penso ormai di avere capito il perchè: perchè voi siete esigentissime, cercate quello bello con un ottimo lavoro e un bel conto in banca, anche se magari è un pezzo di m…a e un bastardo perchè vi cornifica. Il ragazzo serio e tranquillo invece non lo volete più perchè secondo voi è noioso. Purtroppo le pari opportunità hanno rovinato tutto, non solo l’Italia ma anche il mondo. Siete diventate come noi, anzi, peggio, senza però considerare che l’uomo rimane sempre un uomo e la donna una donna. Sì, nelle mie parole c’è molta rabbia nei vostri confronti, perchè non sono mai stato accettato da voi donne. Ti auguro comunque lo stesso tantissima felicità accanto al tuo uomo. Senza rancore.
    Alessandro

  3. 43
    Anonima -

    BASTA! basta con questa storia che per voi uomini è tutto più difficile mi avete rotto!!!
    Potrei farti lo stesso discorso. Voi uomini vi fate abbindolare dalle starfighe tacco dodici e
    minigonna inguinale che fanno le stron@e poi di quello che hanno nel cervello non ve ne
    frega nulla. Se una è carina, ma non appariscente non vi importa di avvicinarla per
    scoprire che poi è anche una bella persona dentro. Le palle le trovate solo per fare gli
    sfacciati con quelle che amano mettersi in mostra. Poi vi lasciano per correre dietro a
    uno più ricco di voi e vi lamentate e dite che le donne sono tutte uguali. Ma piantatela!
    Anche io non merito di stare sola, ma sono molto timida, non mi pavoneggio e non sono
    sfrontata. Mi piacerebbe molto incontrare un uomo che abbia il coraggio di farsi avanti
    con educazione. Per cui caro ALESSANDRO fidati del consiglio di una donna: non avere
    paura di fare il primo passo, è un atto di coraggio e di interesse che noi donne
    apprezziamo molto, se sei la persona bella che dici di essere sono sicura che non riceverai
    porte in faccia. NUOVAME sono molto felice per te!

  4. 44
    Qoelet -

    Fidati di Anonima, Alessandro, sono certo che riceverai…un bel calcio in culo..
    Io non mi pavoneggio con nessuna e detesto le stupide..peccato che anche le ragazze normali ci trattino a pesci in faccia. È una cosa comune a tutte. Non serve essere brave persone, a quanto pare bisogna essere stronzi ma soprattutto apparire. Nessuna vuole qualcuno perché è bravo, bisogna anche essere belli o in generale essere capaci di attrarre. Questa è una capacità innata. Per il resto sono pienamente d’accordo con te, per le donne è più facile e sono loro che fanno e disfano a piacere!

  5. 45
    Alessandro -

    Cara Anonima, a me non interessano per niente le str@nze con minigonne e tacchi, le modelle davvero non fanno per me, sono persone troppo sofisticate. Però non mi va nemmeno di accontentarmi della prima ragazza, magari bruttina, che incontro e che non mi piace. E il bello è che tutti dicono che la bellezza esteriore non conta nulla. Davvero? E quando ci si deve andare a letto cosa si fa? Le si mette un sacco in testa per non vederla? La bellezza conta eccome, almeno fino al 50%, a patto che non sia esagerata. Fare il primo passo??? Con chi??? Con ragazze che nemmeno conosco? Se vedo una ragazza che mi interessa e le dico ciao lei nemmeno mi considera. Che cosa dovrei farci? Saltarle addosso?? Così poi vengo etichettato come maniaco e malato. Io non ho il coraggio di andare nei locali da solo e di provarci con qualcuna. Da soli nessuna ti guarda..almeno qua nel veneto è così..mentalità troppo chiuse. La verità comunque è che quando le cose ti vanno male, soprattutto in amore,tutti ti abbandonano e ti voltano le spalle come ha fatto quello che consideravo il mio migliore amico. Appena si è trovato la ragazza non si è fatto più sentire!!! E queste persone sarebbero amiche? Penso proprio di no. Anonima: purtroppo di porte in faccia da parte di molte ragazze ne ho prese parecchie. Penso che non troverò l’amore, essere soli a 36 anni e senza amicizie, dover ricominciare tutto daccapo è difficilissimo, in quanto ognuno ha già la sua vita e di te non interessa niente a nessuno. Forse sono solo destinato a fare soldi, però sarò sempre solo come un cane. Prova tu ad andare in un centro commerciale qualsiasi assieme ai tuoi genitori perchè non hai amici, e vedere tutti i tuoi coetanei/e felicemente fidanzati o sposati e sentirti un groppo allo stomaco e venirti le lacrime agli occhi perchè sai quanto sei solo e capirai. Io purtroppo sono anche troppo sensibile e il non avere la ragazza mi ha davvero rovinato l’esistenza. X Quoelet: purtroppo hai ragione. Se non sai apparire, chi ti considera? Nessuna. L’ho già sperimentato sulla mia pelle e fa malissimo.

  6. 46
    Anonima -

    @Alessandro, meno male uno che dice le cose come stanno! L’aspetto fisico è
    fondamentale in una donna! Punto. Se vado in giro con un’amica più brutta i ragazzi
    guardano me, se vado in giro con una più bella gli sguardi sono tutti per l’altra. Figurati
    che una volta ero a passeggio con una ragazza molto bella ed ho incontrato un mio
    amico che lì per lì non si è neanche accorto che c’ero tanto era intento a fissare
    quest’altra… Se non sei bella nessuno ti considera. Pensavo che a 30/40 anni gli uomini
    fossero abbastanza maturi per guardare una persona nel suo complesso. Mi sbagliavo! La
    bellezza per una donna è la sola carta vincente.
    Tu dici “Se non sai apparire, chi ti considera? Nessuna”. Bè credimi questo vale ancora di
    più per noi donne.
    Comunque tornando al tuo discorso a me se un ragazzo che non conosco mi sorride e
    mi dice ciao fa piacere… poi non lo so come sono le ragazze in veneto.
    Se non ti va di fare il primo passo con una sconosciuta iscriviti a qualche sito per incontri
    o a qualche social network… io sinceramente non condivido sarò una vecchio stampo,
    ma l’uomo che ha le palle per farsi avanti garbatamente nella vita reale per me già merita
    la mia attenzione.

  7. 47
    Qoelet -

    Anonima: Questo è errato, anche le più brutte ragazze trovano sempre chi se le piglia, è un dato di fatto! Per i ragazzi non è così. E non tirare fuori sta storia che si è maturi o meno, è roba vecchia che non regge. Comunque vedi? Hai ignorato ogni mio commento come se la mia opinione ed io non esistessimo. Questa è la dimostrazione che voi ragazze fate e disfate come vi pare, che anche facendosi avanti, si viene ignorati e soprattutto maltrattati e/o derisi. Io mi sono fatto avanti in vita mia ma è andata sempre allo stesso modo. Molte di voi si incazzano, a poche fa piacere ma aspettare che ricambino è davvero troppo, altre invece rompono l’amicizia con la scusa che dichiararsi non va bene, che non si può più essere amici e non si fanno più sentire, oppure semplicemente tagliano i contatti senza motivo nè una parola di spiegazione.

  8. 48
    Anonima -

    Qoelet ti rispondo ora. Nei tuoi commenti mi lasci forse margini per discutere? No sei
    fermo nelle tue posizioni e quindi qualsiasi cosa io dica è sbagliata. Lo dico da donna, se
    sei molto bella hai il mondo ai tuoi piedi puoi fare e disfare a tuo piacimento proprio come
    dici tu, ma se non è così allora sei fregata. Puoi essere intelligente e simpatica quanto ti
    pare, ma ci sarà sempre una meglio di te. Le bellissime con quoziente intellettivo pari a
    zero cadono sempre in piedi! E’ una vecchia storia: veniamo tradite e lasciate da voi uomini per
    donne più giovani e belle… ecco i fatti! Andate dietro alle stron@e che se la tirano e poi vi lamentate, ma di cercare una brava ragazza non se ne parla eh?! Se no vi annoiate!

  9. 49
    Alessandro -

    Per Anonima: secondo te allora anch’io non sono maturo, visto che guardo la bellezza? Allora ti rovescio la domanda a te: tu ti metteresti insieme ad un ragazzo che ti piace così così o fisicamente non ti attrae?? Sicuramente no!!!!! E’ inutile fare gli ipocriti, dico io, se una persona fisicamente non ci piace, è meglio lasciare perdere. E’ meglio così, piuttosto che illudere una ragazza, stare insieme a lei solo perchè non si è trovato “di meglio” e magari poi pure sposarla e farci dei figli, per far vedere che anche noi ci siamo “sistemati” e che “valiamo” col rischio poi di andare alla ricerca di altre donne solo perchè quella con la quale ci siamo messi insieme non ci piace. Ti assicuro purtroppo che le ragazze venete sono chiuse di mentalità. Quante volte mi è capitato di passeggiare, vedere una bella ragazza, ma lei niente, mi passa a nemmeno un metro di distanza facendo finta di niente e con gli occhi bassi.I siti di incontri e le chat le ho già setacciate in lungo e in largo. Stai tranquilla, purtroppo ho provato tutte le possibilità che avevo, ma non ho concluso niente. Quando una cosa non è destino che arrivi, neanche se impari a fare le capriole all’indietro arriverà. Troppo pessimista?? No, sono realista, vedo i risultati e perciò mi deprimo. Conosco moltissime persone che hanno trovato la ragazza NON facendo niente!! Erano solo al posto giusto e al momento giusto. Sai con quante ragazze ci ho provato?? Praticamente con tutte quelle che ho conosciuto in varie situazioni, ma loro, chissà perchè, erano già tutte fidanzatissime o non gliene importava nulla di me. Una, addirittura, si è permessa di dirmi che io sono “troppo un bravo ragazzo” e perciò non ha voluto uscire con me. Allora sono arrivato alla conclusione che cercate lo stronzo, quello che vi tratta male, che vi picchia, ma a voi sta bene, perchè lo considerate uno “forte”, che sa farsi valere. Sapessi quanti ragazzi di quarant’anni conosco, bravissime persone, che purtroppo si disperano perchè non riescono a trovare la ragazza. Qui su internet è facilissimo criticare, giudicare, umiliare o offendere. Sai quante ragazze si sono divertite ad insultarmi e ad umiliarmi? Parecchie! Sono tutte persone superficiali e stupide. La verità però è una sola: che le esperienze, sia positive, sia negative, le sperimentiamo sulla nostra pelle. E quando arrivi alla disperazione, come ci sono già arrivato io, non ascolti nemmeno più le cazzate che la gente ti dice tanto per non farti stare male.

  10. 50
    Alessandro -

    volevo aggiungere Anonima: non ce l’ho assolutamente con te, ci mancherebbe, ma quando si arriva alla disperazione, come me, non si riesce più a coltivare la speranza. Tutto sembra buio, non si vedono vie di uscita e le giornate sono tutte uguali e tristi. Quelle pochissime ragazze serie che ho conosciuto in chat, chissà perchè, dopo poco sparivano e non si sono più fatte sentire, senza una motivazione. Non so cosa aggiungere, la cosa che più mi spaventa è la solitudine, questo egoismo che c’è oggi, ognuno pensa solo per se e il non riuscire a comunicare con il prossimo. Abbiamo tutto: cellulare, computer, internet, i-pod e benessere. Ma nonostante ciò non abbiamo niente. Siamo poveri della cosa più bella che Dio ci ha dato: essere liberi e saper comunicare con gli altri e stare con gli altri. E la solitudine è destinata a crescere negli anni. Non lo so, io ho sempre fatto del bene agli altri e anche alle ragazze, ma non è servito a nulla, anzi, mi è tornato tutto indietro in negativo. La classica frase “quando meno te l’aspetti” ormai per me non ha nessun significato. Se arrivi a 40 anni solo, perchè mai una bella ragazza dovrebbe interessarsi a te dopo? Ti considerano vecchio o con chissà quali problemi, quando in realtà hai così tante bellissime qualità che nessuna sospetterebbe o immaginerebbe (sono scrittore per bambini e suono la chitarra classica) Di conseguenza, inizi ad odiare la vita, il mondo, tutti…perchè? Perchè non hai trovato l’amore. E gli altri te lo fanno pesare ancora di più. Che tristezza!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili