Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 36

  1. 31
    salvatoreferragamo -

    Credo di sentire come te.
    Sicuramente mi trovo nella stessa situazione.
    Mi piacerebbe parlare.
    Se a te va, la mia mail è: salvatore.ferragamo@katamail.com

  2. 32
    Matteo -

    Ragazzi io ho 26 anni, finora qualche avventura , più che altro da amante..storia seria e importante ancora nessuna…nonostante mi dicano tutte che sono molto carino, simpatico, dolce..e la frase principe della mia vita sentimentale che è “se solo fossi stata single” oppure “peccato che sono già fidanzata senno’..” è consolante forse il fatto che siamo in tanti a sentirci cosi….mi riconosco perfettamente in quello che ha scritto Nuovame….mi sento allo stesso modo e soffro molto il fatto di vedere comunque coppie felici, mano nella mano ecc… che ne pensate?

  3. 33
    LUCIANA -

    E di me cosa pensate?Anche io ho paura ma al contrario vostro non ho mai avuto una storia importante, solo flirt…alla fine con me anche se io piaccio e tutto, non vogliono frequentarmi come una ragazza normale con cui avere una storia e vedere cocome va..questo fatto mi preoccupa come faccio a trovare almeno una persona giuta,se con me vogliono stare quelli che non mi piacciono e quelli che voglio, vogliono solo divertirsi?fatemi sapere, io non pens di essere sbagliata ed evitate di dire che forse sono io che mi pongo male o che cerco il principe azzurro…Allora io mi sento carina, bella, in gamba, simpatica…faccio molte cose,,,lavoro in ambito educativo, sportivo e scolastico, ho 30 anni e sono sempre single,,,di me pensano che sno solare…è vero, ma non sono mai stata davvero fidanzata..e mi preoccupo perchè vedo le altre….che ottengono le persone che desiderano…mentre io per chi desidero sono solo forse un passatempo..infatti non l’ho ancora “data”…ma se il mio mmento non arrivassse mai?che faccio?

  4. 34
    BB -

    Ciao NuovaMe. COME TI CAPISCO!!!!!
    Anche io provo la tua stessa sensazione che sarò sola per sempre ma credo che questo sia anche per colpa mia. Siamo tutti troppo esigenti ed egoisti per cui tendiamo a non accontentarci. Ma forse è giusto così!? Non lo so! Voglio dire che forse è giusto non accontentarsi ed adattarsi anche senza amore!? Io non ce la faccio ad accontentarmi. Posso anche vivere da sola ma di tanto in tanto mi sento vuota. Purtroppo non ho una soluzione per cui: buona fortuna ad entrambe!

  5. 35
    Matteo -

    ho 23 anni ed è da quasi un’anno che mi sono lasciato con la mia ex ragazza, da premettere che non ci sentiamo e vediamo più, e in questo lasso di tempo non ho avuto la forza di riuscire a stare con qualche altra ragazza, da una parte vorrei trovare una persona con il quale avere un rapporto serio e duraturo, ma c’è una parte di me che ancora mi frena e non riesco ad andare oltre l'”amicizia”, ogni tanto sto male, ultimamente un po’ di più, mi ritrovo anche in molte delle situazioni descritte prima.

  6. 36
    rotterdam -

    ma nn è detto per forza che per realizzarsi,diventare grandi persone bisogna sposarsi fidanzarsi avere figli per forza ecc..io sono single da una vita,ora ho 36 e ho capito che prima devo trovare me stesso innamorarmi di me della mia vita,senza eccedere naturalmente. poi vivete la vita allegramente e con coraggio e un giorno penso che potrebbe anche arrivare la persona giusta ma senza pensarci troppo e senza troppe illusioni.la vita sara’ in ogni caso stupenda se uno ha dentro di se grandi ideali.provate a cercarli e perseguirli, e tutto cambiera’…=)

  7. 37
    Qoelet -

    Già…benvenuta nel mio mondo..solo che sono un livello più in basso di te poichè non ho mai avuto alcuna esperienza amorosa se non a distanza e durata il meno possibile. Il minimo una settimana.

  8. 38
    NuovaMe -

    Ciao a tutti, sono NuovaMe, l’autrice di “Essere single è forse una malattia?”…Dopo parecchi anni torno a scrivere…ho riletto quello che avevo scritto con il sorriso sul volto e nel cuore tanta tenerezza.Sono qui per testimoniare che le cose cambiano..e in meglio..quando avevo scritto questa lettera attreversavo un periodo davvero complicato, mi sentivo insoddisfatta di tutto ciò che mi circondava e mi sentivo spettatrice della mia vita, che correva veloce e non mi aspettava…sapete quella strana sensazione di vedere la vita degli altri funzionare mentre la propria…beh una vera e propria sconfitta!Non voglio sminuire quella fase della mia vita…perchè ho sofferto tanto…il mio primo amore mi aveva ferito…cercavo di superare il dolore…e non c’è la facevo, più mi sforzavo e più i miei sforzi erano inutili…era come se mi stessi piano piano abituando alla tristezza, alla sofferenza.Arrivo al dunque…ho sentito la necessità di tornare a scrivere qui per tutti quelli che stanno attraversando un periodo duro, per tutte le persone che lottano per cercare di tornare a sorridere..per coloro a cui “rialzarsi” da terra sembra un’impresa epica…Sarà pure retorica…ma…la vita non finisce…e quando meno te l’aspetti..sa essere meravigliosamente bella.Pensavo di non poter più amare, di non poter più fidarmi di nessuno, pensavo sarei rimasta sola…o che mi sarei dovuta accontentare di un surrogato dell’amore…invece…come un fulmine a ciel sereno…dopo ben 4 anni di solitudine…eccomi qua…raggiante…ho accanto a me l’uomo più bello del mondo…una di quelle persone che fanno la differenza…non so se è destino…merito del caso…o dio…però sta di fatto che da quando è arrivato nella mia vita…tutto a un senso…ho capito cosa voglia dire amare sul serio e sentirsi amati…ho capito cosa sia veramente il rispetto e l’affetto…ho capito che le cose semplici sono le più speciali..ho capito che bisogna diffidare di chi parla troppo….Qualche mese fa..lui…il mio angelo mi ha chiesto di sposarlo…così nel 2012 realizzero il nostro sogno…La vita è imprevedibile…tutto può cambiare…all’improvviso spunta un magnifico arcobaleno…e piano piano ti rendi conto che le persone vanno pesate e che le cose accadono sempre per una ragione precisa…non tutto il male viene per nuocere…Nel mio piccolo…Spero di aver rincuorato qualcuno di voi.Con affetto…NuovaMe

  9. 39
    Qoelet -

    Mi fa piacere che tu abbia trovato ma le cose non sono così semplici. Sono nato nel 1984 e (considerando da quando ho cominciato a sentire il bisogno di compagnia) 12 anni di buio (in amore) non si cancellano così. tanti mi hanno detto e dicono che prima o poi…tanto non ci credo più. Il lato positivo è che in questo ho sempre ragione! 😀

  10. 40
    John -

    Cara NuovaMe.
    Per voi donne è tutto semplice!Basta che la piantate con i vostri piagnistei inutili e la molliate alle persone GIUSTE!! Siete voi che fate e disfate a vostro piacimento i rapporti di coppia FREGANDOVENE altamente degli uomini!
    Siete VOI che decidete se aprirvi o no! Per noi uomini la faccenda è MOLTO diversa! Non basta essere “bravi ragazzi” in pace con se stessi e volentereosi di iniziare una nuova storia. No, tutto questo a noi non è sufficiente!
    Voi di polli pronti a sbavarvi dietro ne potete avere quanti ne volete (sia che voi siate alte, basse, magre, grasse belle o brutte…)!
    Noi no! Dobbiamo al massimo accontentarci di quello che ci passa il convento muti e silenziosi.
    Comunque ti auguro che tu abbia trovato l’uomo della tua vita ma…anche se ci scommetterei le mani che nel 2012 ti sposi e 3-4anni dopo l’hai già mollato!
    Tanto oggi 90% finisce così!
    NON TI ILLUDERE CARA MIA! La vita è piena di insidie! Vedrai vedrai…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili