Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi dispiace tanto cara Maria Grazia, ma di me hai capito proprio poco o nulla. Tu pensi che io scarti una ragazza solo perché magari è povera e non ha soldi? Guarda, voglio essere sincero con te: se una ragazza mi piace ma è povera in canna, non me ne importerebbe un fico secco della sua situazione economica. L’importante è che mi voglia bene veramente per come sono e non per secondi fini. Tu sei libera di non crederci ma, qualche anno fa mi è capitato di frequentare una ragazza che aveva dei miliardi in banca. Sì, Maria Grazia, hai letto bene. Aveva miliardi in banca. Sai quanti ragazzi ci hanno provato con lei? Ma non perché piaceva, purtroppo era bruttina e sembrava un maschietto, ma per sistemarsi economicamente e sfruttarla. Beh, non ci crederai ma si era innamorata di me. Purtroppo non era il mio tipo, la vedevo solo come un’amica ma non ne ho affatto approfittato, anzi, ho preferito non vederla più per non farla soffrire. Sai cosa mi hanno detto alcuni miei coetanei? Che sono un pazzo, perché un’occasione del genere capita una sola volta nella vita e bisogna sfruttarla e sistemarsi! E’ da miserabili pensarla così, e a me queste cose non sono mai piaciute, perché se uno dei due finge già all’inizio poi viene tutto a galla e finisce una storia o, nel peggiore dei casi, un matrimonio con magari dei bambini innocenti che non c’entrano nulla. Come puoi capire io non voglio una ragazza con requisiti simili ai miei ma che mi piaccia sia esteriormente sia caratterialmente. Non è mio intento farti fuggire, ma nemmeno tu ci riuscirai mai. E a condizione che non ti ci metta anche a tu a umiliarmi va bene? Altrimenti non sai quante sono capace di dirtene. Se tu rispetti me io rispetto te. E’ così che deve funzionare. Se ti faccio schifo sono problemi tuoi, allora non rispondermi, scrivi ad altre persone ma senza rivolgerti a me. Spero di averti fatto capire che io non voglio una ragazza ricca. Non saprei cosa farmene dei suoi soldi. I soldi non comprano la felicità. Re si nasce e non si diventa. Poi sei libera di credermi o no a me non interessa. Ma questa è un’esperienza che mi è capitata realmente. E in questo penso di essere uno tra i pochi che non guarda ai soldi di una ragazza.
Alessandro,
mi sa che qui per essere considerate persone sensibili si debba incassare insulti oppure etichette sgradevoli con il sorriso sulle labbra, porgendo l’altra guancia. Un’osservazione in negativo o una critica sono cosa ben diversa da giudizi sommari o spregi, soprattutto tenendo conto che i caratteri non sono tutti uguali e che non è detto affatto che un certo tipo di indole sia migliore di altri, né che sia possibile cambiare di netto il proprio modo di essere.
Se non si strutturati nel solo modello ritenuto “vincente” e ci si arroga il diritto, giusto o sbagliato, di essere in disaccordo su alcune idee (nemmeno tutte), si viene automaticamente classificati nelle categorie più adeguate a essere facilmente screditate.
Tutto nella norma! Persino divertente la comune capacità di saper leggere così bene i propri difetti nei difetti altrui!
“Purtroppo è il progresso e il benessere che hanno rovinato le ragazze italiane. Con le pari opportunità si è distrutto il concetto di famiglie”
Quindi ragazze, per far felici gli “uomini veri”, regresso e malessere sono le cose che ci vogliono per voi. Adeguatevi se volete una famiglia con uno di questi soggetti.
@Mariagrazia lo sai che sei sempre la mia favorita! hihihihi
Mi piacciono le donne che vestono senza grosse pretese ! 😀
@ Golem: non avevi detto che non venivi più qui? Ma tanto avevo capito che sei solo un provocatore e basta esattamente come Maria Grazia. Avete del buon tempo per venire qui e criticare e umiliare. Non avete altro da fare, perciò venite qui, altro che legge di attrazione e stronzate varie. Dovrebbero bannarvi.
Nooooooo, guarda, un annuncio allegro lo faccio io per te: ragazze, se volete farvi una famiglia felice tipo er mulino bianco sposate uno come Golem che è un soggetto fuori del comune e la vostra vita sarà una favola!!! Tu mi reputi una persona deprimente, ma chissà perché, guarda, le belle ragazze quando vengono in stazione, anche solo per una semplice informazione, o per fare una chiacchierata ignorano tutti i miei colleghi e vengono da me! Bello mio e bella mia (Maria Grazia) imparate bene che nella vita le persone vanno conosciute, non solo criticate basandosi su quello che scrivono. Troppo comodo stare seduti davanti a un monitor e lanciare accuse e giudizi..ma tu questo non lo vuoi capire, sei la primadonna, sei un Adone, quello che per lui le donne impazziscono..sì, impazziscono ma non per la gioia, per qualcos’altro.
Golem,golem…
proprio non riesci ad ammettere di aver fatto un errore… non ci riesci,ma non sono stupito,le persone egocentriche non riesco ad ammettere di aver sbagliato… addirittura dici che il tuo intervento ha fatto tirar fuori le palle ad Alessandro,mi sa che invece gli hai fatto GIRARE le palle…
Poi trovo abbastanza irritante che quando la discussione si fa particolarmente accesa tiri fuori il fatto che hai una compagna,lo trovo scorretto considerato che in questo forum il 90% delle persone soffre per amore…
Alessandro,felice di risentirti!
non so se hai letto i miei suggerimenti,non pretendo di darti consigli risolutivi,perché mi trovo nella tua stessa situazione,ma come vedi il segreto è ostentare positività,altrimenti vengono fuori certi soggetti che approfittano delle tue debolezze per spolparti pezzo per pezzo.
Sono d’accordo con te sul fatto che la società attuale ha inaridito il concetto di coppia per prediligere quello dell’individualismo,ma penso che riguardi entrambi i sessi e non solo le donne,a mio parere l’unica soluzione è quella di adeguarsi ai tempi per capire come rapportarsi col prossimo.
In questo periodo per esempio ci sta provando con me una ragazza fidanzatissima,mi stupisce molto vedere che espedienti usa per ingannare il fidanzato,tutto questo è molto triste,ma ormai le cosa funzionano così e noi non possiamo fare altro che prenderne atto.
@ Rossana: stai tranquilla, ormai ho capito che qua dentro ci sono quei 3-4 individui che godono nel voler scaldare gli animi, nel cercare di far star male chi magari è sensibile e ha una storia da raccontare. Guarda, persone così ce ne sono anche sul lavoro e devo dire che la cosa più bella è ignorarle altamente, basta che non arrivino a offendere cosa che mi fa reagire peggio di una bestia quello sì. Per il resto, sto giocando con loro, li lascio sfogare, tanto il loro trucchetto è farti agitare, godono sulle debolezze altrui, perché i deboli sono loro. Una persona perbene ed equilibrata non critica gli altri, ma li lascia anche parlare. Golem, se io fossi una ragazza, avresti già le bave che toccano il suolo. Altro che hai le redini della tua vita. Ma quali redini vuoi avere. Il tuo destino lo sa solo Dio. E’ da presuntuosi arrogarsi il diritto di avere il pieno controllo della propria vita. E tu sei il numero uno. Un bel premio che io non ti invidio di certo.
Maria Grazia, se tu non dovessi crederci sono fatti tuoi, io sono sicuro invece che la miliardaria ( in euro?) si é innamorata ed è stata rifiutata. Ma quando una è brutta è brutta dai. E poi, quando si nasce Re. Io per esempio sono nato Fa, M naturalmente Mi, e tu?
Secondo me c’è qualche malpensante che direbbe Do, invece per me sei Sol. Poi c’è chi è nato Si, chi La e chi qua. Insomma è un terno al Lotto, ma Re si nasce, non si diventa, specie se sei Fa. Ma va Fa…
Vedi MG, noii leggiamo la “musica” altrui, ci viene rimproverato dalla Von Karaian del virtuale, e non la nostra. Chissà se la Matriarca sa leggere gli “spartiti” che suona.
Ma chi vorrebbe mai che scomparissero certi personaggi che fanno la “gioia” mia e di tanti lettori come me.
Uman cases for President.
Alessandro, io di certo non ti ho mancato di rispetto e nemmeno ti ho umiliato. se la vedi così non so che farci, ma non penso proprio che ESPRIMERE UN’ OPINIONE equivalga a denigrare qualcuno. ti consiglio inoltre di non fidarti di certi commentini tesi a tirare acqua al proprio mulino: NASCONDONO UN SECONDO FINE. ricordati caro Alessandro che tra quelli che ti lisciano il pelo, non tutti sono sinceri e genuini! ciao
a dire il vero ets, fosse per me non mi vestirei proprio! ma sai, LO DEVO fare!.. 😉
Alesandro, Walk, siete i miei idoli. Sono stati dati consigli di ogni genere all’incompreso, ma non sopporta quando gli si è detto che deve essere meno sdolcinato e più deciso, e si e offeso. Cosa vuoi replicare, in cosa gli si è mancato di rispetto? Inoltre le ragazze se lo mangiano vivo in stazione , dov’è il problema? Ma leggi bene, a fondo quello che scrive il tuo amico? Però hai ragione, gli si sono girate solo le palle nel sentire che esistono altri modi di essere maschietti. Niente di più.
Ciao a entrambe.