Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alessandro, ti senti pure perseguitato! Vuoi che ti rispondano solo Walk, Rossana ed affini perchè ti vuoi sentire capito come dici tu? Pronto, ti accontento. Quanto a spaccarmi la faccia, il virtuale ti consente di azzardare ipotesi che il reale non ti consentirebbe appena mi avessi di fronte.
Tu non sei affatto gentile e cortese come vuoi far credere, sei un bel presuntuoso vestito di finta umiltà. Lo dimostra il tuo atteggiamento verso MG, che ti ha scritto “il post più bello”, ti ha letto nell’anima e nel giro di due giorni da santarellina è diventata come tutte le altre, perché dice sì quello che pensa, ma che adesso non ti piace più.
I tipi come te possono prendere in giro gli “empatici” come quelli che ti coccolano, non uno come me.
Continua pure a correre nella tua ruota, farneticando come nel tuo ultimo post. E te l’ho già detto che io mi diverto con LaD, la vita ce l’ho, “presa” col metodo che ti ho consigliato. Ci risentiamo tra un anno Ale. Ciao.
“riscontri ricevuti soprattutto dal versante femminile”
Niente di meno sorprendente:
Nella teoria bilcolore che tutto spiega, vi e’ solo bianco e nero. La gentil donzella e’incolpevole senza macchia e senza errori, povera vittima dell’instinto sessuale che deve rivestir d’amore.
Nel 2015? Quando il sesso e’ stato stradoganizzato? La pressione sociale ha virato a 180 gradi, i film hollywoodiani parlano di amicizie di mutande e MTV e’ pieno
di video ultra-trasgressivi fatti da ex eroine della Disney TV..
Ma non qui, qui per le donzelle arriva la teoria consolatoria : poverina, illusa dallo stronzo, tradita dagli istinti.
Niente di piu’ banale che le protagoniste ringrazino di una spiegazione cosi in discesa per loro.
Se invece scrive un lui, e’ un povero perdente, sfigato che si deve dare una svegliata. Unico modello vincente essere strapieno di se. Be non e’ sempre cosi, proprio NO
Golem sei solo una nullità, vali meno di zero. Ma chi ti credi di essere? Non sei nulla. Qua dentro ti senti signore perché sei nel virtuale ma non sei nessuno. Levati dai co...... e smettila. Sì, te lo confermo, se ti avessi difronte anche se tu fossi Mike Tyson ti romperei la faccia perché sei un villano un vigliacco e un arrogante. Spero tanto sia vero che tu qua non ci verrai mai più, altro che tra un anno. Non me ne frega un c.... che tu hai già “preso la tua vita” col tuo metodo, tu hai la tua vita io ho la mia. Povera quella ragazza che ti sta vicino mi fa pena pure lei. E che sia finita qui sia con te, sia riguardo John e Maria Grazia. Pensate per voi.
Purtroppo è il progresso e il benessere che hanno rovinato le ragazze italiane. Con le pari opportunità si è distrutto il concetto di famiglie. Anche loro vogliono lo smartphone (per avere l’amante?) essere vestite bene, avere la macchina nuova e guidare peggio di noi, bestemmiare (ne ho sentite dire bestemmie peggio di noi. da mettere i brividi, poi magari la domenica vanno anche a messa!) e magari andare in discoteca per sballarsi, ubriacarsi o drogarsi nel peggiore dei casi. Le ragazze ormai, a parte qualcuna timida che magari vive coi genitori ed esce assai poco, non cercano il bravo ragazzo, lo reputano “debole” e lo scartano senza dargli la possibilità di farsi conoscere. Esistono le eccezioni per fortuna, ci sono ancora quelle brave come noi, ma sono poche ed è difficile trovarle, ci vuole una buona dose di culo. Cercano quello che le tratta male, le fa le corna e magari è già impegnato (leggasi sposato) e ha pure i soldi. Bene, fortunatamente quelli non mi mancano. A questo punto, piuttosto che accontentarsi meglio trovarsi una straniera ma che abbia ancora la mentalità di volere un marito da amare per costruirsi una famiglia. Oppure meglio soli piuttosto che accontentarsi di una mangia soldi o di una opportunista.
Tal, ma non è meglio essere strapieno di sè che stravuoto? Comunque puó anche essere che le donne siano meno “prevenute” rispetto a certi maschi complessati. Pensaci.
Alessandro, se lo dici tu che sono una nullità ti crediamo.
Comunque vedi che se vuoi le palle le tiri fuori? Bravo, mi sei piaciuto.
Adesso dì se non ti ho aiutato di più io.
Ciao duro.
Una cosa certa comunque l’ho capita: qua dentro girano i soliti tipi che hanno letto un sacco di cose sulla legge dell’attrazione, con la quale attirare l’amore, che recita: tu pensa quello che vuoi, desiderala con tutto il tuo cuore, pensa positivo e la otterrai. Poi vengono qui, vedono uno che ha dei problemi e allora vogliono fargli il lavaggio del cervello. Sapete, ho parlato con un collega di lavoro proprio di queste cose, e ha detto che queste persone sono delle fanatiche, tipo “Scientology”. Ognuno può credere a quello che vuole ed è giusto, io non giudico nessuno, ma arrivare a criticare e umiliare le persone decisamente no. Quando Nuova Me ha iniziato questa discussione se ne sono aggiunte molte altre, ma MAI nessuna ha usato toni pesanti come quelli usati adesso. Forse perchè era una bella ragazza e allora si voleva conquistarla e consolarla? Ognuno diceva la sua basandosi sulle proprie esperienze personali, ma nessuno si è mai azzardato a criticarlo, umiliarlo. Sono arrivato io, perchè sono un maschio, e fatalità subito a scagliarsi contro di me, nonostante ci fossero molti altri ragazzi con le mie difficoltà che erano, e sono sicuramente ancora, single, solo che sono scappati subito, l’ho già detto, per non essere giudicati dei senzapalle. Ho scritto dopo più di un anno e ancora le stesse persone giù ad attaccarmi gratuitamente. Adesso però mi sono stancato, parto io al contrattacco. E più me ne direte più vi insulterò se non mi lasciate in pace. O si parla solo tranquillamente e ognuno espone le proprie esperienze altrimenti vi demolisco io e vi faccio fuggire dal forum. Non scappo più perché non è giusto. Basta con “Alessandro sei così, Alessandro sei colà, ti piace farti compatire, fai l’uomo, tira fuori gli attributi, svegliati o rimarrai sempre da solo, chi vuoi che ti voglia messo così ecc.” abbiate il rispetto verso di me, senza giudicare, altrimenti non rispondete nemmeno perché sennò vi insulto pesantemente a costo di farmi bannare. Quando qualcuno insiste contro di me anche con parole pesanti, (anche nella realtà è successo) godo nel farlo stancare. Chi è felicemente fidanzato che resti lontano dal forum e se viene almeno che abbia il rispetto. Altrimenti che se ne vada alla malora.
We want Alessandro for President!
Alessandro,
– “Adesso però mi sono stancato, parto io al contrattacco. E più me ne direte più vi insulterò se non mi lasciate in pace. O si parla solo tranquillamente e ognuno espone le proprie esperienze altrimenti vi demolisco io e vi faccio fuggire dal forum. Non scappo più perché non è giusto.”
– “Quando qualcuno insiste contro di me anche con parole pesanti, (anche nella realtà è successo) godo nel farlo stancare. Chi è felicemente fidanzato che resti lontano dal forum e se viene almeno che abbia il rispetto.”
Approvo e sottoscrivo, su tutta la linea e, in particolare, su un MINIMO di rispetto. Sono contenta che resti: qui, volendo, si può imparare molto, su di sé e sul prossimo, meglio che da letture di saggi.
Un abbraccio.
Alessandro
lasciatelo dire… tu sei pieno di preconcetti. dici che la maggior parte delle ragazze e donne di oggi sono stupide, vuote, pretenziose e superficiali, ed è per questo che con loro non ti ci puoi rapportare..beh, allora ti sorprenderà sapere che ci sono uomini che ti scartano solo perchè non possiedi certi requisiti, o non ricopri un certo status. io ad esempio attualmente – in seguito a traversìe economiche infelici – guido una vecchia auto d’ epoca. e conduco una vita molto modesta, essendo ancora in fase di “recupero”. Non credere che questo mi agevoli con l’ altro sesso, anzi! l’ estate scorsa ad esempio sono uscita con un tizio che è rimasto inorridito dalla mia auto stravecchia e dal mio abbigliamento di modeste pretese. quindi come vedi non ragionano tutti come te, e anche una donna che non vive per l’ apparire può avere seri problemi ad accoppiarsi con qualcuno. magari poi tu – o altri pochi come te – siete le “perle rare” della situazione. ma io nella realtà che vedo intorno a me noto che ormai nessun uomo vuole più accanto a sè una donna che rappresenti una zavorra sotto il profilo economico. e una tipa che non lavora, non ha soldi e vive ancora in famiglia, indubbiamente rappresenta un futuro ONERE per un uomo. come vedi quindi ognuno ha le sue priorità e le sue preferenze, e quello che non va bene a te non è detto che sia detestabile in assoluto. Lo è magari PER TE, ma per un altro no. ora, cosa succede ? succede che una donna della mia età ha regolato le sue scelte di vita anche in base a quello che gli uomini richiedono dal genere femminile nella maggioranza dei casi. e ti assicuro che se oggi non sei indipendente economicamente, non trasmetti una certa immagine all’ esterno e non sei in grado di cavartela da sola, ben pochi uomini ti ritengono degna di un impegno sentimentale. è anche per questo che forse incontri tante apparenti “modaiole” ( dal tuo punto di vista ). ma magari sono solo donne che cercano di dimostrare al mondo che non sono delle inette.
il modo in cui ti sei rivolto a Golem, a Johnn e a me comunque mi fa pensare che sei ben lontano dall’ essere una persona veramente sensibile ed empatica, in grado di stare serenamente con qualcuno. scusami, ma è quello che penso. Per avere una relazione costruttiva bisogna saper essere persone aperte e tolleranti, che accettano anche il punto di vista altrui confrontandosi in modo pacifico con le persone. E non mi pare che tu ci riesca, sinceramente. detto questo, ti ri-saluto e spero davvero che tu possa risolvere i tuoi problemi e ritrovare la pace interiore.
per quanto riguarda il farmi fuggire dal forum, altri ben prima di te ci hanno provato in tutti i modi. ma hanno miseramente fallito. quindi ti suggerisco di rinunciare a questo tuo intento: ci rimetteresti solo tempo ed energie. da impiegare senz’ altro per qualcosa di meglio! ciao.