Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 36

  1. 261
    maria grazia -

    ets
    quindi non è che tu “te la tiri”. tu SELEZIONI, che è diverso. ed è quello che peraltro facciamo tutti, in un modo o in un altro. consapevolmente o meno. solo che ognuno ha i suoi tempi e le sue modalità. e quella che magari a te può sembrare una tipa stronza e scostante, in realtà è solo una che sta valutando la tua persona e la situazione, secondo, appunto modalità e tempistiche diverse dalle tue.

    walk
    i “soliti noti” ? veramente è la prima volta che io, Golem e Condor interveniamo in questo thread per consigliare Alessandro. poi certo i nostri consigli possono anche essere non ben accetti. ma questo non vuol dire che stiamo aggredendo e prevaricando; mi sembra oltretutto che i consigli che invece hai dato TU, non siano tanto diversi dai nostri…

  2. 262
    Golem -

    Walk, invece dargli le carezzine e coccolarlo, a 40 anni, sarebbe stato più efficace? Non hai notato che questo tipo di persone vivono in un continuo “loop” dal quale non vogliono uscire? Le soluzioni si devono trovate dentro di sè, non esistono altre scappatoie, neanche se arrivassero dall’amico del cuore.
    Alessando o cambia atteggiamento acquisendo sicurezza dei propri mezzi, oppure se si avvicina ad una ragazza con quello spirito da sconfitto quella lo manda a ca.... con diplomazia se è educata, e se non lo è, manco con quella. Alle donne, salvo casi eccezionali, non piacciono i perdenti, figurarsi quelli che lo dichiarano fin da subito. Tirare fuori gli attributi se li si ha, e se no, rassegnarsi. La vita è dura. Io gli ho dato il consiglio più vero e sincero che si potesse. Le pezze calde non servono a niente con caratteri del genere, se non a lasciarli nella condizione di cui si lamentano.

  3. 263
    M. -

    Ets,

    buongustaio!
    Bruciare tutto e subito manda in fumo una gran parte del piacere, ma soprattutto l’uomo non è carne da macello.

    Ciao!

    MG,
    il tuo commento 252 mi ha strappato più che un sorriso.
    È verissimo quanto hai scritto, ma un uomo sgamato si accorge subito se una donna sta giocando carte che non rientrano nel proprio mazzo……ed è qui il bello.

    Ciao!

  4. 264
    rossana -

    Walk,
    “Il risultato qual’è? Semplice! la persona che sta soffrendo ha ottenuto solo un peggioramento del suo malessere.” – concordo: spesso è così, soprattutto se chi chiede pareri o suggerimenti si trova, com’è logico che sia, in un momento di particolare fragilità emotiva e nella comunicazione viene usata durezza nei confronti della persona o dei sentimenti più che non nell’analisi dei fatti.

    Premesso che non è umanamente possibile comprendere tutto e tutti, e non avere istintive antipatie o simpatie, sarebbe anche utopistico presumere a priori di ricevere solo apprezzamenti o incoraggiamenti mettendosi in gioco su un forum pubblico scarsamente moderato. La varietà delle risposte dovrebbe essere arricchente, purché siano espresse in termini di gentilezza di modi e di rispetto (cosa, purtroppo, non sempre possibile in interscambi verbali solo scritti con perfetti sconosciuti).

  5. 265
    Golem -

    E la mia risposta lo é arricchente per chi avrebbe voglia di risolvere il problema: è un incoraggiamento, eccome.. Cosa si dovrebbe apprezzare di chi si compiange come sfortunato e perdente a 40 anni? Chi si crogiola in una condizione che lo frustra da sempre e non reagisce, verrà forse consolato dai “gentili”, ma non aiutato da questi. Qui si cercano e si danno consigli, se quacuno ne conosce di migliori di quelli che ho proposto io li esponga. Ma che non siano “pezze calde”.

  6. 266
    walk -

    Ciao Rossana,
    purtroppo ci sono delle persone che sono talmente piene di se ed egocentriche che non arriveranno mai a capire certe dinamiche.
    Come dici giustamente,il punto fondamentale non è il consiglio in se stesso,ma l’atteggiamento con cui ci si pone.

    Comunque non mi addentro nel discorso perché è tempo perso,in questo forum ne abbiamo parlato in diverse occasioni e non si è mai arrivato a niente,le persone non cambiano…

    speravo che ritornasse a scrivere Alessandro,ma capisco che è impossibile… in questo forum c’è la presenza costante e opprimente di due o tre soggetti che non mollano l’osso manco con le cannonate,passerebbe la voglia anche a un santo!

    Mi è venuta in mente una campagna di sensibilizzazione sulla depressione che fanno in questi giorni in televisione,spero di non sbagliare,la clip comincia con delle sequenze di scene mute (tipo i primi film) per poi dire lo slogan “parlate,il primo passo per uscire dalla depressione è parlare”… Ma siamo matti?!! Se becchi uno come Golem che ti fa raddoppiare la depressione?!? Non tutti hanno l’empatia e la sensibilità per capirti e darti un aiuto concreto.
    Bisogna scegliere attentamente le persone con cui confidarsi ed eventualmente mollare al volo quelle che con le loro idee fanno più male che bene,in questo caso do ragione ad Alessandro,meglio guardare e passare oltre.

  7. 267
    Golem -

    “Se becchi uno come Golem che ti fa raddoppiare la depressione?!?!”
    Oppure ti aiuta ad uscirne se hai veramente voglia di trovare una soluzione. Sai Walk, empatia puó anche significare darti un’indicazione per come venirne fuori, visto che Golem di depressioni ne ha avute due e le ha VOLUTE superare, a proposito di dinamiche. Alessandro, – e come lui tanti qui – vuole essere compianto e coccolato, come un bimbo di sette anni. Non ha nessuna voglia di essere un quarantenne. Puó parlare tutta la vita restando sempre allo stesso punto. L’atteggiamento empatico alla maniera tua o di Rossana, lo aiutano meno del mio, ma fa sentire. “buoni” voi, che poi é quello che vi intetessa realmente, non la sorte di Alessandro o chiunque altro. Tipi come voi sono “empatici” con tutti quelli che soffrono solo “in un certo modo”.
    Dovrei essere ipocrita e assencondare questa frequente tendenza al piagnisteo riscontrabile su LaD? Oppure rincuorarli nel veder certi personaggi girare nella “ruota del criceto” pensando di aver fatto un sacco di strada ma essendo rimasti sempre allo stesso punto? No, preferisco essere diretto ma sincero, perché a me NON interessa la “gratitudine” di Alessandro o chiunque altro mentre lo lascio nella ruota di cui sopra. Io non lo conosco Alessandro quanto non lo conoscete voi pensando di identificarvi “empaticamente” con lui, e non posso fingere un’empatia che non si puó provare “al buio” del virtuale, ma che tipi come te e compagni fanno finta di provare, peró gli dico quello che penso e che, se lo VUOLE, puó servirgli a venirne fuori. Come è successo a me quando ero depresso.
    A riprova della sua coerenza Golem ha avuto buoni riscontri nei suoi modesti interventi fatti con lo stesso stile che tu e pochi altri gli rimproverano, riscontri ricevuti soprattutto dal versante femminile, e non è difficile capire il perchè. Vai a cercarne qualcuno per rinfrescarti la memoria prima di rientrare nella tua “ruota senza fine”. La vita va guardata in faccia, ma non dal monitor di un computer.
    Ciao.

  8. 268
    rossana -

    Walk,
    è vero: si è già discusso più volte sul tema dell’atteggiamento auspicabile nei commenti, senza venire a capo di niente, com’è logico che sia su un forum in cui c’è libertà d’espressione. Anche a chi di solito cerca di essere attento a non ferire possono sfuggire pessime esperienze di conflitto, legate ad atteggiamenti da cui si è involontariamente provocati o a reciproci limiti caratteriali; interscambi in linea generale poi recuperabili, in quanto non motivati da intenti negativi.

    Bisognerebbe sempre guardarsi dagli eccessi di sicurezza, proprio perché non si conoscono i temperamenti e non si vedono le espressioni dei visi o gli sguardi, né si possono percepire i toni di voce… Capisco molto bene Alessandro, e vorrei essere stata capace di allontanarmi dal forum, come intende fare lui, e come spero, invece, non faccia, perché nessuno dovrebbe essere indotto a farlo.

    Le opinioni sono comunque sempre soggettive, e come tali andrebbero considerate. Personalmente sono contraria alle catalogazioni e alle terapie d’urto, da applicarsi con relative “diagnosi” a chi non le ha richieste. Meglio un incoraggiamento in più che un’ulteriore gratuita sofferenza!

  9. 269
    Alessandro -

    La vita va guardata in faccia, ma non dal monitor di un computer. E allora caro il mio Golem, te la faccio io una domanda a te: cosa vieni a fare qui al computer se la vita va guardata in faccia? Perché perdi tempo con me? Tu, Condor, Maria Grazia (che sembrava una santerellina ma non lo è, è come tutte le altre) perché non vi fate i cavoli vostri? Un’altra cosa: non ti permetto di dirmi svegliati capito? Vallo a dire alla tua famiglia o alla tua ragazza. Il rispetto viene prima di tutto. Adesso…pedala!

  10. 270
    Alessandro -

    Posso capire che bisogna non piangersi addosso, essere sempre positivi, non fare capire alle ragazze che sei bisognoso e che vuoi concludere subito ecc. ecc. ma qui si è superata la soglia del rispetto e della gentilezza: sei un bambino, svegliati, hai 40 anni ma ne dimostri 7. Ti confesso che se fossi al bar e tu mi dicessi questo ti avrei già rotto la faccia a suon di pugni. Ma tanto qua dentro siete VIGLIACCHI VIGLIACCHI VIGLIACCI è facile offendere e criticare come stai facendo tu Golem. Poi non dire che non è vero perché è ciò che stai facendo. Grazie Walk e grazie anche a te Rossana per le belle parole. Io non voglio farmi compatire da nessuno ok? Ho solo esposto le mie difficoltà. MA qua dentro purtroppo ci sono i soliti 2-3 individui che attaccano. Andiamo Golem, o chi tu sia che a me non mi interessa chi sei, non puoi dirmi che non sei la stessa persona. I fatti vi smentiscono: era da più di un anno che non scrivevo e guarda caso NESSUNO scriveva più, il forum sembrava dimenticato ormai. Scrivo io e immediatamente vengo sommerso da messaggi e critiche varie. Non siate bugiardi, ho capito che siete i soliti. Non avete altro da fare e venite qua a leggere chi scrive per poi commentare pesantemente con giudizi e umiliazioni varie. Se fossi stata una ragazza mi avreste subito corteggiata magari se avessi scritto che ero pure bella mi avreste chiesto la mail o l’indirizzo facebook. Io non porto odio a nessuno, tanto poi fa tutto la vita, se ti comporti male anche solo a parole ricordati che ti ritornerà indietro prima o poi. Però la lingua impara a tenertela tra i denti va bene? Abbi rispetto verso di me, così come io l’ho avuto verso di te. Spero di essermi spiegato, ma tu sei egocentrico, vuoi sempre avere l’ultima parola da dire perché ti senti superiore anche se non lo sei. Stai attento però perché un giorno ti ritornerà tutto contro. Te lo dico per esperienza. Poi fai come ti pare. Te ne accorgerai quando sarà tardi.

Pagine: 1 25 26 27 28 29 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili