Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 36

  1. 251
    Golem -

    “Rossana: il tuo ultimo messaggio ha detto una bella verità, cioè che spesso le persone sottovalutate sono le migliori delle altre in quanto a affetto”.
    Questa è la classica scusa di chi si sente vittima degli eventi non essendo in grado di dominarli.
    Questi forum sono troppo spesso il rifugio di chi cerca consolazioni perchè non è in grado di trovare soluzioni.

  2. 252
    maria grazia -

    “L’ ardore impetuoso con cui l’ uomo cerca di congiungersi alla femmina, lo spinge ad apprezzare di più colei che non si concede facilmente “. così recitava un passo di un trattato contenuto in uno dei libri di esoterismo e alchimia che custodisco in casa. E io, in base alla mia esperienza, non posso che riconfermare a tutto tondo questa tesi.
    Condor, io non penso affatto che voi uomini cerchiate quella che dice sempre si. anzi, penso proprio il contrario. ecco perchè ho posto ad ets quella domanda, già sapendo che sarebbe stato l’ ennesimo uomo che riconferma le mie convinzioni. Voi vi soffermate solo su quelle donne difficilmente afferrabili, mentre scartate a priori la miriade di donne che avete dall’ altra parte disposte ad avvicinarsi a voi. Quello che vedo intorno a me e quello che leggo su questo forum non fa che riconfermarmelo. perchè, diciamocelo, il “misterioso” e “sfuggente”( che si tratti di un uomo o di una donna ) fa “incazzare” ma ATTIRA. molto di più di qualsiasi qualità umana positiva. se poi la donna in questione, oltre che essere sfuggente, è anche bella, arrogante e sprezzante…beh, il gioco il fatto! VE NE INNAMORATE ALLA FOLLIA. Naturalmente, un uomo attento riscontra subito la differenza tra quella che si ATTEGGIA a donna sfuggente, e quella che lo è in maniera autentica.
    Sia ben chiaro che questo stato di cose mette in difficoltà noi donne PER PRIME, perchè il più delle volte vorremmo essere più spontanee e più naturali nelle nostre manifestazioni, senza doverci preoccupare di come poi l’ altro ci considera.

    Golem
    è vero. nella maggior parte dei casi questi forum vengono utilizzati solo per trovare “contentini” e per uno sfogo fine a se stesso. e non, come possiamo vedere, per cercare e accettare SOLUZIONI ( che comportano l’ impegno di dover FATICARE E CAMBIARE ). D’ altra parte ognuno fa come meglio crede, e non sta a me sindacare. Ma, come dice Condor, non mi pare che io e gli altri utenti che sono intervenuti abbiamo insultato e aggredito nessuno ..

  3. 253
    Alessandro -

    @ Golem: hai cambiato nick ma non mi inganni mio caro Golem (non avevi altro nome più fantasioso da darti?). Sei la stessa persona che mi criticava più di un anno fa. Non meriti risposte, tanto fai tutto da solo. Sei bravo a parlare da questo forum, tanto come tutti i vigliacchi ti mascheri, ma non hai il coraggio di scoprirti e di essere uomo. Mi fai pena…. 🙁

  4. 254
    Alessandro -

    “Questa è la classica scusa di chi si sente vittima degli eventi non essendo in grado di dominarli”. Altra grande frase, presa a prestito dal Signore degli Anelli. Sei un mago? Hai il controllo completo della tua vita? Ma quanta presunzione hai. Visto che tu sei “capace” di dominare gli eventi perché vieni qua dentro a perdere tempo e a giudicarmi? Se sei uno sciupafemmine (ma non lo sei visto che vieni qui anche tu) vai a scopazzarti tutte quelle che incontri per strada no? Bene, ultima discussione. Non perderò più neppure un minuto qua dentro. Salvo solo Rossana e quelle pochissime persone che mi hanno voluto bene. Addio.

  5. 255
    ets -

    @MariaGrazia guarda che non è proprio come pensi tu; io al contrario degli altri uomini me la tiro enormemente e difficilmente faccio mai sesso al primo incontro e sinceramente nemmeno mi interessa farlo a primo impatto. Ritengo che la mia stabilità mentale, dopo quello che ho passato, sia la priorità rispetto alle pippe mentali di voi donne.
    Quando faccio sesso è perchè voglio un rapporto duraturo non mi interessano le sco.... e via. E’ per quello che ad istinto evito le donne “troppo disponibili” in quanto le “troppo disponibili” evidentemente hanno qualche turba.
    A meno che la tizia in questione sia fidanzata e ci si accorda per del sesso, ma questo è un altro discorso. Ammesso che cmq ci sia qualcosa che mi attiri.

    @MG nè sono attratto dalle misteriose; ci provo una volta, due volte, alla terza ci sto provando con un’altra.

    Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto su 🙂

    ciao

  6. 256
    rossana -

    Alessandro,
    mi dispiace che si possa essere spesso troppo duri con alcuni e molto meno con altri. E’ una questione di umana ambivalenza, legata quasi sempre alle proprie singole esperienze.

    Se ci riesci, non te la prendere: non ne vale la pena, e continua sia a leggere che a interagire con chi ti pare, senza curarti di chi non stimi. Proprio per questa ragione si tende a farsi un’idea degli interlocutori, pur sapendo che spesso può non essere aderente alla realtà.

    Non si può cambiare un’indole dall’oggi al domani… Con la convinzione, il tempo, l’impegno e tanta buona volontà, a poco a poco, qualcosina si può migliorare nel proprio atteggiamento, che ha comunque sempre un suo aspetto particolare, magari diverso da quello attualmente imperante come il più attraente. L’ho intuito anche in alcuni compaesani rimasti single, per le ragioni più svariate.

    Personalmente preferisco Carlo Delle Piane e Gigi Proietti a molti altri attori. Non sono forse moltissime le persone che cercano l’animo ma ti assicuro che ci sono. Basta avere un po’ di fortuna nello scovarle!

    Un abbraccio.

  7. 257
    Golem -

    Un Golem non è un uomo Alessandro, è un robot ed esegue ordini, quindi ti fa pena un automa che non è sensibile alle offese dei mortali. Comunque se vuoi sentirti dire solo quello che ti piace continua con la tua litania dello sfigato e fatti coccolare dalle “crocerossane” e vedrai che dal più al meno, in un modo o nell’altro e prima o poi resterai con la sensazione di essere sbagliato. Nella vita e nel sesso le cose importanti non di chiedono per favore: si prendono.
    Sì io ho il controllo della mia vita, sono grandicello per essere uno sciupafemmine, che comunque non ho mai sciupato quando era il momento.
    Io non perdo tempo, mi diverto con LaD, e mi sono permesso di darti la mia opinione, senza il sotteso bisogno di farmi ringraziare da te assecondandoti, come quelle oersone che ti hanno voluto…”bene”, ma che manco ti conoscono. Dai Alessandro, sveglia.

  8. 258
    maria grazia -

    ets
    non mi mettere nel “mucchio” per favore. perchè se c’è una persona che non si fa pippe mentali quella sono proprio io! mentre invece tra gli uomini incontro di continuo chi se ne fa a IOSA. il mio poi era un discorso generalizzato e di certo non volevo mettere “parole in bocca a nessuno”. per quanto riguarda la “troppa” disponibilità sessuale, ritengo che non sia indice di turbe mentali, ma semplicemente di un MOMENTO di trasgressione che in un determinato frangente una donna vuole vivere. certo se invece la cosa non si limita più ad episodi occasionali ma diventa una costante nell’ approcciarsi all’ altro sesso, allora è evidente che di fondo c’è qualcosa da “risolvere”. io ritengo che quella che ha delle turbe, non sia la donna single che di tanto in tanto si vuole divertire senza nuocere a nessuno, ma quella fidanzata che tradisce il suo uomo. parere personale, ovviamente.
    spero che incontrerai la donna che cerchi. mi sembra che comunque tu rimproveri nelle donne quegli stessi atteggiamenti che ti caratterizzano ( il “tirarsela” ). e questo è un pò singolare… ciao

    Alessandro, ti assicuro che hai preso davvero un grosso abbaglio! Golem non ha mai insultato nessuno!! è un utente estremamente empatico e corretto. certo se poi per te l’ “insultare” vuol dire dare dei consigli, beh allora questo è un altro discorso. una come rossana ti dirà quello che vuoi sentirti dire, ma non ti servirà a nulla NEL CONCRETO! ciao.

  9. 259
    ets -

    @MariaGrazia Me la tiro nel senso che non sono uno che ci prova con tutte nè che da confidenza a tutte.
    Me la tiro nel senso che scelgo accuratamente la persona che mi piace e ci perdo anche dei mesi nel corteggiamente. Ma se entro due mesi, tanto per dire una tempistica, non succede nulla… beh significa che non deve succedere nulla dunque prendo e sparisco.
    Se la Lei di corteggiamento voleva 3 mesi allora diventa un suo problema, non certo mio.

    Intendevo dire esattamente questo.

  10. 260
    walk -

    Ecco,lo sapevo…
    leggevo con interesse i post di Alessandro quando arrivano i soliti che lo fanno scappare… niente di nuovo in questo forum,appena scrive qualcuno che ha bisogno di sfogarsi puntuali arrivano i soliti che cominciano con la storia del “non piangerti addosso” “non accetti le critiche” ” vuoi solo sentirti dire quello che ti va bene” etc.
    Il risultato qual’è? Semplice! la persona che sta soffrendo ha ottenuto solo un peggioramento del suo malessere.
    Bravi… contenti voi!
    A me sembrava che Alessandro portasse argomentazioni valide,esperienze di vita che potevano essere approfondite e analizzate,magari tentando di trovare una soluzione… ma cosa ci vuoi fare,in questo forum se non dai ascolto ai soliti noti allora vuol dire che non accetti le critiche.
    Alessandro,
    non so se leggi ancora,ma provo a darti io un parere:
    1: non sfogarti mai con le persone,perché poi vedi cosa succede… noi uomini non possiamo lamentarci troppo,altrimenti veniamo disprezzati e catalogati come senzapalle.
    2: hai perfettamente ragione ad essere deluso ed inca@@to perché non è giusto quello che vivi,ma devi riuscire in qualche modo ad accettare la situazione senza tentare di combatterla,anch’io ho la tua età e sono single quindi capisco bene cosa provi.
    3: regola d’oro,devi essere felice! So che nella nostra situazione ci sono ben pochi motivi per essere felice,ma lo devi essere per forza,inventati qualcosa per esserlo,trova la felicità nelle cose che hai e non in quelle che vorresti,fai vedere alle persone che sei felice e vedrai che verrai considerato di più,la tristezza porta emarginazione sociale.
    4: accendi un cero in chiesa,conta anche quello,perché in amore la fortuna è fondamentale soprattutto se non si possiede una bellezza sopra la norma.

    Spero di esserti stato utile…

Pagine: 1 24 25 26 27 28 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili