Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 36

  1. 241
    Alessandro -

    Sì Rossana ho provato tante volte ad individuare ragazze con carattere affine al mio e ho osato sempre, tu non sai quanti tentativi io ho fatto, ma non ha funzionato lo stesso, perché anche loro avevano paura di impegnarsi, dicevano di sentirsi bene da sole. @ Maria Grazia: vedi? Sapevo che prima o poi mi avresti fatto capire che se sono solo è solo ed esclusivamente per colpa mia. (e se tutte le persone che incontriamo si mostrano disinteressate a noi, dobbiamo cominciare a chiederci il perchè. questa è la sola vera realtà).
    Bene ragazzi, è giunta l’ora di abbandonare questo forum. Maria Grazia, vuoi ancora continuare ad essere mio amico e a volermi conoscere? Bene, se la risposta è positiva, ti darò un indirizzo o la mia email dove tu potrai venire, se invece la tua risposta è negativa, bene, amici come prima. Tanto penso di conoscere già la risposta. Negativa ovvio! Spero di sbagliarmi ma il cuore mi dice che sarà così. Bacioni a tutti.
    Salutate lo sfigato adesso che finalmente vi lascia tutti in pace definitivamente:-)

  2. 242
    maria grazia -

    Alessandro
    penso che parlare in privato con me, o con chiunque altro, ti serva a poco se non sei disposto ad aprire la tua mente, a rimetterti in discussione e a sforzarti di vedere le cose da un’ altra prospettiva. e la mia non è nè un’ accusa nè un giudizio, ma solo un invito a REAGIRE ad un modo di fare che finora ti si è ritorto contro e si è rivelato fallimentare nell’ ottica di avere una relazione. probabilmente Alessandro in realtà SEI TU quello che preferisce stare da solo e non vuole veri legami, altrimenti non si spiegherebbe questo tuo ostinato attaccamento a uno schema che finora non ti ha dato risultati. se e quando deciderai di rivedere il tuo punto di vista accettando anche di considerare il parere altrui, sarò ben lieta di avere un interscambio con te. diversamente, scusami ma non ne vedo l’ utilità ( SOPRATUTTO PER TE ). ciao.

  3. 243
    rossana -

    Alessandro,
    ho superato da qualche anno la soglia della terza età e nell’intera vita non ho MAI considerato NESSUNO sfigato, fallito o perdente. Per me sono connotazioni assurde, che non significano NIENTE. Anzi, spesso ho trovato in persone considerate negative sotto vari aspetti dal normale contesto sociale riscontri MOLTO più validi, stabili e onesti di quanto nel tempo constatato da parte di tante altre, considerate VINCENTI e quasi PERFETTE. Arrivo al punto, non di non essere capace di distinguere, ma di NON voler distinguere con un MIO metro di valutazione, ben consapevole che non è l’unico esistente sulla faccia della terra.

    Per me esistono persone equilibrate, che hanno al loro attivo caratteriale di tutto un po’ e che possono basarsi su un’ottima base emotiva; altre, invece, che eccellono in alcuni aspetti e sono parecchio carenti in altri. E’ certo che per le prime è più facile crearsi un rapporto di coppia mentre per le seconde sarà molto più arduo, se non in alcuni casi impossibile. E proprio per questo si dovrebbe dedicare loro maggiori attenzioni… cosa che, invece, accade sempre più di rado, essendo l’intera società proiettata sul potere, sul denaro e sull’apparire.

    Non lasciare il forum: leggendo storie vere e tanti diversi tipi di difficoltà, con il tempo potresti rafforzarti interiormente e star meglio con te stesso, che è poi la prima mattonella su cui cominciare a costruire la parte di te che ti devi sforzare di riversare all’esterno. Isolandoti con le tue pur belle e attraenti passioni, non risolvi il tuo problema ma corri il rischio di peggiorarlo…

  4. 244
    Golem -

    Ma il carisma non é una cosa così rara, in fondo è solo il risultato di essere contenti di sè stessi, accettarsi per quello che si è. Ma se ti accomiati dicendo che vi saluta lo sfigato, sembri essere tu il primo a voler essere considerato così. Smettila di compiangerti.
    Ciao.

  5. 245
    ets -

    @Mariagrazia Si sono donne, ma appunto bacate.
    Vedi io credo che la donna alla fine della fiera debba tirare un po le somme; io ho da offrire tanto, tu cosa hai da offrire?
    E per quale motivo dovrei morirti dietro per mesi prima che tu ti possa degnare di decidere di uscire con me?
    Scusa il mercanteggio ma alla fine la relazione si basa essenzialmente su questo!
    A febbraio mi lascio con la mia ultima ex, di comune accordo e senza sofferenza, saluti e baci ciao e ciao, arrivederci e grazie. Come mio solito la cancella dalla mia vita seppur lei ogni tanto mi mandi qualche sms, al quale non segue risposta.
    Comincio a guardarmi intorno e sai cosa trovo?
    Donne interessate senza dubbio che conosco comunque da abbastanza tempo e dunque non sono lo sconosciuto dal quale avere timore, almeno 3 o 4, ma donne che prima di uscire con te devono dirti 4 o 5 no di default o rinviarti di settimana in settimana.
    Donne che non si degnano mmai di farsi sentire se non dietro tua richiesta.
    Alla fine dopo il secondo rifiuto cancello e passo avanti. E così via.
    Perchè si comportano così? Chi si credono di essere? Così facendo si meritano soltanto il mio silenzio e il mio disprezzo (per quello che vale) anche perchè volendo sui social network qualcuna di disponibile si trova sempre!
    Senza contare poi le donne fidanzate che vorrebbero una exit strategy ma dalle quali per ovvi motivi rifuggo.
    La fine della storia qual’è?
    Che siamo soli tutti, io e la mia ipotetica lei. Io vabè mi faccio qualche aperitivo e passa tutto, la mia ipotetica lei invece sta a contare dopo quanti no debba pronunciare la fatidica frase “si ok usciamo” per mostrarsi forse più interesante agli occhi degli altri?

    Voglio dire quindi che tante volte non è nemmeno colpa dei nostri atteggiamenti, credimi, uomo più scostante e appagato di me non esiste.. eppure a 30 anni e passa si gioca ancora a dire dei no senza senso per il semplice gusto di dirli e rimarcare il ruolo di “donna” che decide. Di donna impegnata anche se poi non ha da fare un tubo dalla mattina alla sera 🙂

  6. 246
    Condor -

    @Alessandro guarda che secondo me ti conviene seguire i vari consigli che ti stanno dando MG Rossana ed ets, perché a volte dall’esterno è più facile essere obiettivi.
    Secondo me nella vita è 50% fortuna e 50% merito nostro.
    Se tu ritieni di essere inseguito dalla sfortuna, dovrai usare tutto il tuo 50% per trovare una ragazza, altrimenti veramente non la troverai mai.
    Per certi aspetti mi sono rispecchiato molto nella tua situazione, fatica a conoscere ragazze e conseguenti 2 di Picche, però se abbandoni la partita in partenza, sicuramente non potrai mai vincerla.

  7. 247
    maria grazia -

    ets
    allora voglio farti una domanda: che ascendente potrebbe avere, su di te, una donna che ti dicesse SUBITO “si”, e che poi te lo dicesse SEMPRE ? spero in una tua SINCERA risposta. ciao

  8. 248
    Alessandro -

    Bene, ho letto tutti i vostri messaggi. Vi ringrazio tutti sia per le belle parole, sia per le critiche nei miei confronti. Dovrò quindi cercare di cambiare tutto me stesso ok, altrimenti rimarrò da solo in eterno. @ Rossana: il tuo ultimo messaggio ha detto una bella verità, cioè che spesso le persone sottovalutate sono le migliori delle altre in quanto a affetto, onestà e altre doti. Peccato che, grazie ai vari reality e alle schifezze della De Filippi le persone e le ragazze in genere si fanno fare il lavaggio del cervello e cercano ragazzi palestrati, ultrabelli, con soldi e macchinoni, basta che amino apparire anche se poi alla prova dei fatti non valgono una cicca. Scusami Rossana, non me la sento di restare in questo forum, stanno ricominciando ad attaccarmi come più di un anno fa e sono convinto che dietro quei nick ci siano le stesse persone di prima. Io lascio, non permetto a nessuno di giudicarmi male. Il rispetto viene prima di tutto ma anche qui non sanno neanche dove sia di casa. Un abbraccio a tutti, io non porto odio a nessuno. Saluti e buona vita. Chiuso.

  9. 249
    ets -

    @MariaGrazia una donna che dica subito di si è ovvio che non mi andrebbe a genio…
    Però non è nemmeno normale che ci si impunti a dire 4 o 5 no.
    O dare appuntamenti e far finta di niente consegnando bidoni 🙂

    Insomma la virtù sta nel mezzo, se ti cerco per mesi, mi dici di no continuamente causando un mio allontanamento.. beh se ti interesso almeno per una uscita di conoscenza.. cercami no?!
    Se non mi cerchi significa che fondamentalmente.. non ti interesso.
    E parlaimo di ragazze che comunque conosco direttamente o per vie traverse con le quali magari ci sono già uscito.
    Non dico di fare sesso! Sto parlando solo di un incontro così tanto per fare due chiacchere!
    Di una so per certo, tramite un’amica, che si era impuntata di dire no (non ho idea del numero che avrebbe dovuto dire prima di un si)… allora se ci impuntiamo, mi impunto anche io e ciao ciao.
    Oppure la contatti di martedì per un gelato e ti risponde “la settimana prossima”
    E chi sei Naomi Cambpell ?? Suvvia!

  10. 250
    Condor -

    @Alessandro io non ho visto nessun attacco né giudizio negativo a te, ma solo dei consigli disinteressati, e devo dire anche validi.
    @MG posso rispondere alla tua domanda rivolta alle sempre corrette affermazioni di ETS?
    Noi (uomini) non cerchiamo quella che deve dire sempre si per forza (come credi tu), ma se c’è interesse e attrazione reciproca, consideriamo inutili tutti quei giochetti di tirarsela inutilmente.
    Tipo rispondere ad un messaggio il giorno dopo, per far finta di essere molto impegnate, quando in realtà non hanno un c.... da fare! Ma solo per il gusto di credersi delle grandi fighe.
    Un conto è cercare il confronto, un altro è cercare lo scontro a tutti i costi.
    Secondo me ci sono un sacco di femmine, che piuttosto che apparire interessate ad un uomo, e provare ad iniziare una relazione, preferiscono stare in casa a piangersi addosso, a lamentarsi di quanto la vita è ingiusta e cattiva con loro.
    Sono viziate, che sanno solo pretendere, senza dare nulla in cambio.
    Poi esistono anche gli ominicchi, per carità, ma quando si presenta un Uomo, le donne dovrebbero baciarsi i gomiti, invece di tirarsela pure, e poi piangere con l’amica sfigata come lei.
    Questa è la mia opinione.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili