Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 36

  1. 231
    Alessandro -

    Hai ragione Rossana, relazionarsi solo scrivendosi è quasi impossibile. Sarebbe bello potersi vedere almeno in fotografia, ma molte persone sono vigliacche, preferiscono il mordi e fuggi, possono offendere tanto nessuno li può vedere e poi fuggono. Io non ho pubblicato nessuna lettera, ho risposto molte volte su questo forum. Mi piacerebbe poterti mostrare una mia immagine (non sono affatto brutto) ma qui no di sicuro!!!! Altrimenti, se vorresti scrivermi in privato, potrei darti un altro indirizzo.

  2. 232
    rossana -

    Alessandro,
    forse è un mordi e fuggi anche il mio… ma… non ho più l’età per interscambi a livello privato, senza contare che sono stata molto delusa proprio a seguito di un contatto via mail. Mi dispiace: le relazioni devono poter essere coltivate in modo serio oppure nemmeno iniziate.

    Non metto in dubbio che tu sia un giovane esteticamente piacevole. Se anche non lo fossi, le qualità che ho intravisto in te dovrebbero essere sufficienti per attrarre, pur essendo a volte le migliori a sfuggire all’attenzione.

    Non ti perdere d’animo e sii soltanto te stesso. Se qualcuno dovesse notarti, ci saranno a mio avviso più possibilità che l’incontro abbia gli sviluppi che desideri.

    un abbraccio.

  3. 233
    Alessandro -

    A Rossana e a Maria Grazia: io di ragazze nella mia vita (e specialmente in questi ultimi 5 anni) ne ho conosciute tante e con loro ho sempre cercato di comportarmi bene, di essere gentile. Chissà perché con NESSUNA, e sottolineo nessuna non sono mai riuscito ad invitarla nemmeno a bere un caffè insieme, perché loro non mi hanno mai dato l’opportunità. Non ne ho mai trovata una disponibile, tutte che hanno fretta di andare per i fatti propri, o si inventano la scusa che sono già impegnate. Il problema secondo me è che hanno paura di impegnarsi e così facendo ognuno resta sempre nelle proprie barricate, cioè con le proprie insicurezze e paure senza mai sbloccarsi. Maria Grazia, se conoscessi il gioco della seduzione, molto probabilmente adesso sarei già fidanzato o sposato. In amore non ci sono regole, o si piace o non si piace. A 40 anni la voglia di avere una compagna è tanta, anche perché la solitudine non è tanto bella, i weekend sempre da solo, nessun amico col quale uscire, quindi immagina la mia situazione. Purtroppo però è anche vero che quest’ansia di piacere si sente e parecchio. E allora che devo fare??? Non cercare nessuna? Non guardare le ragazze quando le incrocio? Fare finta di non vederle, e magari qualcuna pensa: “Mamma mia, questo qua ce l’ha a morte col mondo!”. Non so più come bisogna comportarsi. Si vede che è destino ch’io rimanga solo. Demetrio una volta mi disse: “Credimi, non c’è nessuna influenza malefica che ti impedisca di avere una ragazza, nulla di tutto questo”. Inizio a pensare che ci sia davvero qualcosa di malefico che mi impedisce di conoscere e di avere una ragazza perché non è possibile tutta questa sfortuna. Se fossi brutto potrei anche farmene una ragione, ma sono meglio di tanti altri ragazzi..mah, non so più che pensare. Penso di essere nato sbagliato.

  4. 234
    Golem -

    Alessandro, apparì probabilmente troppo biono e gentile. Cosa giusta in se, ma dovrebbe essere accompagnata da una forma di indipendenza e sicurezza di te stesso che è quello che “prende” realmente una donna.
    Ma sicurezza e indipendenza, cioè carisma, o lo si ha o non lo si ha. Si puó bluffare su tutto ma la personalità sicura e forte di un uomo la donna la annusa a chlometri di distanza. Una donna odia la noia e la banalità e va incuriosita, e in questo l’indipendenza e la sicurezza di un uomo è un afrodisiaco potente, perché fa immaginare chissà quali “misteri” si nascondano dietro di esse.
    La seduzione masce cominciando a stimolare quell’immaginazione. Come fare vedi tu. Non esiste un manuale, ognuno ha il suo stile.
    Certo che se cominci ha pensare di essere nato sbagliato non ci siamo come premessa.

  5. 235
    ets -

    Confermo, essere gentili, un po maschilisti, ma freddi e distaccati fa impazzire le donne. Ogni volta che mi sono comportato così sono praticamente morte dalla voglia di avermi. E sebbene le storie siano finite da tempo continuano comunque a volermi nella loro testa bacata.

    Quando fai il bravo ragazzo, purtroppo, la cosa non funziona 🙂 Però questo è un discorso che vale per i grandi numeri, ci sono ovviamente le eccezioni e le eccezioni possono capitarti e scombinarti tutti i piani. Per la serie, come la fai, la fai.. la sbagli 🙂

  6. 236
    maria grazia -

    Alessandro, ti dirò il mio punto di vista in maniera obiettiva, sperando che tu non te ne abbia male. ti ripeto che secondo me nel tuo approccio c’è qualcosa di “sbagliato”, forse da te traspare troppa tensione e ansia di concludere ( e questo allontana qualsiasi donna, anche la più sola e triste ). perchè non è possibile che un ragazzo come te ( fisicamente gradevole, da quello che dici, e anche molto intelligente e profondo ) ottenga sempre e solo questi risultati. scusami, ma non posso credere che si tratti di pura e semplice sfortuna. quella, quando c’è, perdura per un periodo, ma poi per forza di cose le cose cambiano e la ruota gira un pò per tutti. secondo me ti fai troppi problemi che non esistono ( se non le guardo fanno così, se le guardo pensano colà, e via dicendo ). prova invece a fare una cosa che sicuramente non hai mai fatto, ma che è RISOLUTIVA: fai un respiro profondo, datti una “lucidata”, indossa abiti gradevoli e fa qualcosa che ti rilassa, che ti da piacere. poi ripeti a te stesso almeno una cinquantina di volte che TI VUOI BENE e che MERITI il meglio dalla vita, e che da adesso in poi vorrai soltanto essere contento e sereno a prescindere da tutto! Non fissarti più sull’ idea che sei SOLO e che hai BISOGNO di trovare qualcuno. serve solo ad attirare altri rifiuti. poniti invece con gli altri ( ma sopratutto con le ALTRE ) in maniera distesa e rilassata, come se tu avessi dalla vita già tutto quello che desideri. e se incontri una donna parlaci amichevolmente ma in maniera “distaccata”, non far trapelare la tua voglia di “concludere”. tu devi apparirle come un uomo GIA’ felice e soddisfatto, con o senza di lei! se applicherai tutto quello che ti ho detto, rimarrai stupefatto dai risultati. altrimenti, puoi decidere di continuare a vederla a modo tuo e non cambiare di una virgola il tuo “modus”. è una scelta solo tua, Alessandro. nessuno qui può importi niente. ma devi cominciare ad essere consapevole del fatto che se non apponi qualche cambiamento, otterrai sempre quello che hai ottenuto fino adesso.

  7. 237
    maria grazia -

    “Il problema secondo me è che hanno paura di impegnarsi”

    Alessandro, non esiste la “paura di impegnarsi”. esiste solo il DISINTERESSAMENTO. e se tutte le persone che incontriamo si mostrano disinteressate a noi, dobbiamo cominciare a chiederci il perchè. questa è la sola vera realtà; il resto, scusa la franchezza, sono solo elucubrazioni fini a se stesse, e che non servono allo scopo che tu vuoi raggiungere.

  8. 238
    rossana -

    Alessandro,
    “Il problema secondo me è che hanno paura di impegnarsi e così facendo ognuno resta sempre nelle proprie barricate, cioè con le proprie insicurezze e paure senza mai sbloccarsi.” – questa supposizione può avere qualche granello di verità, anche se ci devono pur essere ragazze sulla trentina con la voglia di metter su famiglia…

    “In amore non ci sono regole, o si piace o non si piace.” – purtroppo, è proprio così! ma… sono i caratteri aperti e non troppo seriosi che hanno maggiori possibilità di attrarre. Se si è timidi o riservati per temperamento, tutti gli inizi di relazione si fanno più complicati. In questo contesto il caratter può effettivamente delineare un destino.

    Hai provato a sforzarti a individuare le ragazze con carattere affine al tuo e a osare di più con loro? Potrebbe essere un tentativo che vale la pena di fare…

  9. 239
    maria grazia -

    ets
    ci saranno pure queste famose “eccezioni” ( cioè le donne che apprezzano il tipo altruista, buono, trasparente e disponibile ) ma io non le ho MAI incontrate.
    quelle donne che ti stanno dietro perchè ti sei comportato in maniera “sprezzante” non sono bacate, sono semplicemente DONNE. e, in quanto tali, seguono le dinamiche istintuali classiche su cui si basa qualsiasi gioco di seduzione: suscitare in loro quell’ attrazione e quel senso di “mistero” di cui parla anche Golem.

  10. 240
    Alessandro -

    Grazie a tutti per i consigli, già sentiti più e più volte sul forum, sembra in pratica la solita legge di attrazione. Mi dispiace ma non sono mai riuscito a metterla in pratica. Il carisma non l’ho mai avuto, sennò a quest’ora sarei già felicemente impegnato come tutti voi. Vi ringrazio tanto per la vostra gentilezza, ma a leggere tutti i vostri consigli mi sembra di leggere un manuale di istruzioni che non so mettere in pratica e poi ci sto male perché vedo per strada e in ogni luogo persone peggiori di me che stanno insieme a belle ragazze mentre io sto lì da solo a rodermi l’anima a pensare a come cavolo fanno. Evidentemente hanno il carisma, vero Golem? Io purtroppo non ce l’ho e nessuno me lo può insegnare. Sono rimasto indietro. Quando si arriva a 40 anni con poche esperienze le donne se ne accorgono e fuggono come la peste. A questo punto è meglio ch’io abbandoni la discussione, ho sbagliato a parlare di me e più di uno se ne è approfittato della mia bontà. Chi è un seduttore e sa di esserlo farà presto a trovarsi una ragazza, tanto sa già che tattiche adottare. Io non ne ho, non ne ho mai avute e ho sempre avuto difficoltà incredibili anche solo a conoscere qualcuna o a dire la semplice parola “ciao”. E adesso datemi pure dello sfigato se volete, tanto di me non importa (ve ne è mai importato?) niente a nessuno.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili