Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 36

  1. 191
    Marco -

    Misteronero, alle donne che sono intervenute sul forum, dopo due o tre messaggi hai subito chiesto loro di fare amicizia e come per incanto sono sparite, ma secondo tè, è un caso oppure c’è qualcosa che non quadra? Marta ha pienamente ragione e non ti sta giudicando come tu sostieni, ma ti sta aiutando. A volte serve l’umiltà nell’ammettere che qualcosa in noi è sbagliato, tu invece attacchi a destra e a manca dando l’intera colpa al genere femminile.

  2. 192
    misteronero -

    @Marco: non commento più. Però una cosa te la voglio dire con il cuore, a te e a tutti quelli che mi hanno giudicato: pensate per i c.... vostri che forse camperete fino a 100 anni. Chiudo qui.

  3. 193
    Marco -

    100 anni?……..nooooo troppi grazie! 🙂

  4. 194
    lorenzo -

    @marco e marta: è inutile, misteronero non vuole capire…Se sapesse, basta poco per piacere alle donne. Basta essere tranquilli, rilassati, sereni dentro. E’ vero che quando non cerchi, quando stai bene con te stesso e non hai bisogno di nessuno è la volta buona che attiri le persone. Avere l’ansia di stare con qualcuno fa scappare…è successo a me, ogni donna che mi parlava era buona per una relazione. Così ci provavo sistematicamente e se non avevo un riscontro positivo mi arrabbiavo o facevo pressioni alla sfortunata di turno. Poi grazie alla scoperta di due miei nuovi hobbies, trekking e tango argentino, mi sono rasserenato, stavo bene con me stesso, mi divertivo e basta. E, come di incanto le donne si sono fatte avanti da sole. In 12 mesi ho avuto 4 relazioni, alla quarta l’ho sposata. @mistero: caro Alessandro, hanno ragione Marta e Marco, rilassati, divertiti sii felice con te stesso, è proprio in quel momento che diventi attraente. Credimi l’ho provato su me stesso.

  5. 195
    misteronero -

    @lorenzo: ok ok, ho capito..sono single esclusivamente per colpa mia ok? Ma tanto a chi importa? Sono problemi miei. Ed io ho sbagliato ad esporli proprio qui. Dovevo tenermi tutto dentro, era meglio.

  6. 196
    Marco -

    Alessandro, non siamo qui per giudicarti come ti ostini a credere, ma per farti capire determinate cose, la testimonianza di lorenzo deve essere illuminante, come ti ho già detto, pure io in passato mi sono trovato nella tua medesima situazione, e sai un mio amico che mi diceva? Emani ansia anche se non parli, sei “elettrico”. Le persone percepiscono questi stati d’animo, come se ci circondasse un alone di negatività che noi non riusciamo a vedere. E sapevo che la colpa era solamente mia. Informati sulla legge di attrazione, su internet troverai un mondo di notizie e testimonianze, starà a tè poi assimilare i concetti che riterrai necessari. Ma prima devi trovare il tuo equilibrio interiore, provare sentimenti positivi, coccolarti e prenderti cura di tè stesso, del tuo corpo, della tua mente. Lo so, non è e non sarà semplice, ma devi partire dal tuo profondo, cambiare abitudini e punti di vista. Non sono parole dette tanto per sprecar fiato, ma sono parole dette da chi ci è passato ed ha provato le tue sensazioni.Vedrai che sarai tu ad attirare persone e situazioni a tè favorevoli. Vedrai, un giorno ci darai ragione. Pensaci. Nulla avviene per caso. Ti faccio i miei migliori auguri.

  7. 197
    Genoveva -

    Marco, Lorenzo, vi seguo da un po E mi farebbe piacere parlare con voi
    gianina6913@yahoo.it, genoveva.iacob su skype

  8. 198
    Alessandro -

    Salve a tutti. Dopo molti mesi che non venivo, ho deciso di scrivere un altro messaggio qui, dove molti mi hanno detto cosa dovevo fare per cambiare e fare sì di riuscire ad attrarre la mia anima gemella. Ho persino comperato un libro dove si parla di tutte le cose di cui mi avevano parlato i vari Demetrio, Marco e Lorenzo, sulla legge di attrazione, sul volersi di più bene ecc. ecc. Ebbene, nulla è cambiato nella mia vita, sono sempre single e alla ricerca, solo che a quasi 39 anni le cose si fanno sempre più complicate. A parte qualche sorriso e qualche “ciao come va?” con le ragazze non è cambiato assolutamente niente. Mi sembra che il voler “cambiare” e tutte quelle istruzioni di cui ho letto siano troppo difficili da realizzare, una persona non può cambiare se stessa e il carattere. Demetrio, tu hai avuto la fortuna di trovare una ragazza che è ancora giovanissima, avendo 20 anni non ha fatto le sue esperienze, per questo ti “ama”, perché sei il primo. Poi, col passare degli anni le cose potrebbero cambiare e si potrebbe stancare di te. Io spero vivamente di no, ti auguro che tu abbia trovato una ragazza che ti amerà per sempre, ma vedo per esperienza che le ragazze fanno presto a cambiare idea. Per quanto riguarda Lorenzo invece: eri nel posto giusto al momento giusto stop. Nulla di più, nulla di meno. Alle belle ragazze piace ballare, tu andavi lì per divertirti, magari sei pure un bel ragazzo e si sono fatte avanti loro.
    Considera che a 39 anni amici non ne ho più, ognuno ha già la sua vita, i colleghi di lavoro non mi cagano nemmeno, nonostante abbia insistito per cercare di entrare in un gruppo e la voglia di andare a fare palestra o volontariato mi è passata da un pezzo. Quello che penso è che o si ha la fortuna di inserirsi giovani in un gruppo e conoscere poi tante ragazze, allora sì si troverà l’anima gemella, altrimenti si rischierà di restare soli sempre. Per questo ho rinunciato a cercarmi una italiana. Per questo tra qualche mese me ne andrò in vacanza all’estero. Laggiù le ragazze sono meno esigenti, sono più semplici e ho un amico che vivendo laggiù, mi potrà aiutare a conoscere. Aggiungo che non cerco avventure sessuali, ma solo una ragazza che mi ami e mi accetti per come sono.
    A coloro che sicuramente vorranno criticarmi di nuovo: per favore evitate nuovi commenti su di me ok?
    Siete stati fortunati nella vita e basta.
    Io le mie occasioni le ho sfruttate tutte, ma non ho avuto la vostra stessa fortuna.
    Buona vita a tutti. 🙂

  9. 199
    lorenzo -

    @alessandro: ti sbagli non sono bello, sono brutto. Non cambio di una virgola ciò che ti ho detto tanti mesi fa. Con me ha funzionato, certo che devi frequentare luoghi dove si può avere la possibilità di conoscere le donne. Tra le tante ce ne sarà una alla quale puoi piacere e viceversa.

  10. 200
    Alessandro -

    @Lorenzo. Come vedi non è una questione di legge di attrazione. Ok, pensare positivo, vedere le cose in maniera solare, amare se stessi ecc.ecc. ma il punto è uno e uno solo. Avere un ambiente dove le fighe ci sono. E come Demetrio, anche lui l’ha conosciuta, da quello che ho capito, all’università, luogo frequentatissimo dalle ragazze. Io non frequento né scuole di danza (non mi piace ballare) né ho fatto l’università. In passato ho fatto palestra, volontariato e corsi per uscire da questa solitudine di merda ma ho conosciuto solo ragazze fidanzatissime. E’ colpa mia? No di certo! Ora mi sono stancato di dover ogni volta ricominciare da zero e provare a frequentare posti nuovo. Da solo poi? Che schifo. E pensare che lavoro in ferrovia e alla stazione di belle gnocche ne vedo tantissime. Io ci provo anche a sorridere e a salutarle ma la mia positività non migliora di una virgola la mia situazione.
    Mi spiace ma non riesco a seguire il vostro discorso. Facile purtroppo dire cose positive quando si ha trovato la morosa. Forse, se Demetrio fosse ancora single, avrebbe ancora pensieri negativi e depressivi come me.
    Comunque, se avete qualche bella ragazza tra le vostre amiche single che cerca un ragazzo, presentatemela pure. Ma, beninteso, ditele che sono una splendida persona, non quello ansioso e negativo descritto qui senza conoscermi ok?
    Ciao

Pagine: 1 18 19 20 21 22 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili