Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti. Ho 39 anni e sono single da poco. Nella mia vita ho avuto molte lunghe relazioni, ma finite tutte male e non so il motivo. A detta di tutti sono una donna “molto bella, intelligente, simpatica, dolce, affettuosa, altruista”. Allora perchè sono da sola?? Ultimamente sono sempre stata lasciata per motivi banali e con le solite frasi che sicuramente troverò in uomo che mi amerà perchè me lo merito. Mi sento finita, non ho un lavoro e una mia famiglia che ho sempre desiderato. Ma se sono così “perfetta” per gli uomini, perchè puntualmente mi lasciano? Scrivetemi qualcosa per favore. Sono sconcertata
Ciao rassegnata. Secondo me gli uomini si comportano esattamente come le donne. Io penso che gli uomini che hai avuto hanno paura di te, ma non in senso negativo. Mi spiego meglio: una persona come te, che è intelligente, simpatica,dolce, altruista, insomma, sei caratterialmente come me, spaventa gli altri, questo perché non abbiamo trovato una persona con le nostre stesse affinità. La stessa cosa capita a me: Sono un bravo ragazzo, carino, gentile, romantico, sincero, insomma un bravo ragazzo. Eppure spavento le ragazze che preferiscono a me un idiota e disgraziato magari violento. e poi se ne vengono fuori con frasi stupide del tipo:” Ti auguro di trovare una persona che ti ami per ciò che sei. Sei troppo bravo per me. Meriti di meglio!!!!” Cosa dovrei trovare?? Una principessa???? Non le capisco quando fanno così…
Io fortunatamente ho un buon lavoro, dopo anni di vari sacrifici sono riuscito a trovarne uno, e sul piano economico sono fortunatissimo. Sul piano affettivo però è una delusione totale, sono sempre solo e sono arrivato alla conclusione che non troverò mai l’anima gemella, ho già 37 anni, a differenza di Demetrio, che si ostina a darmi parole di conforto, ma che alla fine non servono a niente in quanto lui la ragazza l’ha trovata e quando si trova l’amore si cambia completamente il modo di vedere la vita perché ti senti amato. In conclusione, cara rassegnata, non buttarti giù così perché ti fai solo del male a te stessa. La solitudine, lo so, è terribile, ma non dipende solo da noi. Ci vuole anche molta fortuna nel riuscire a trovare una persona che, oltre a piacerci fisicamente, abbia le nostre stesse affinità. Ti mando un forte abbraccio, e spero di confortarti un pochino 🙂
Un classico insomma……………..
ti capisco perfettamente.io ho 29 anni e sono single da 1 anno..gli amici,tutti felicemente sposati o fidanzati,ogni volta mi fanno le solite battutine e a me stanno cominciando a pesare sinceramente.del tipo “ma ti devi fare suora?” oppure “ma perchè non ti dai una mossa?” “mi sembri na vecchia!”.come dici tu ogni volta mi fanno sembrare malata.come se l’essere single sia una catastrofe immane..
io ci soffro molto per questa cosa.l’essere sola è una cosa che oramai non riesco più a sopportare.non ho bei ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza proprio per la solitudine e adesso riuscire a pensare positivo mi viene veramente difficile.
ho avuto una storia malata per quasi 4 anni che mi ha devastata.
è proprio vero che cerchiamo l’amore dove non c’è..
non so come gli altri mi vedono.ho perso stima in me stessa e mi vedo brutta anche se gli altri dicono di no.
nel diario di scuola superiore ho letto di aver scritto alla domanda “il tuo maggior timore?” e rispondevo restare sola..
a distanza di 11 anni vi è la stessa brutta paura che mi paralizza.
pensavo che avrei avuto una vita diversa.e invece..purtroppo i miei timori si stanno avverando.
vedere gli altri che vivono giorno dopo giorno,postano foto dei loro momenti felici,e io invece non ho foto.non c’è niente da fotografare perchè semplicemente non sto vivendo.mi sto limitanto al semplice respirare.
non è questione di fare le vittime o essere pessimisti.è che veramente la solitudine quando la vivi giorno per giorno per troppi anni poi non ti lascia pace.la porti sempre dentro di te.
ecco, appunto..sei bella, intelligente,simpatica, dolce,affettuosa,altruista..e cosa hai chiesto agli uomini che hanno fatto parte delle tue storie? sicuramente un bel niente! hai preteso la stessa voglia di condividere?la stessa dolcezza?lo stesso altruismo?Ripensa a come hai vissuto le storie che hai avuto, chi dei due ha amato,condiviso, dimostrato affetto?La prossima volta impara a PRETENDERE lo stesso coinvolgimento,le stesse attenzioni,la stessa pazienza che sicuramente hai dedicato a chi non meritava, cara rassegnata sei una donna “facile”(appositamente tra virgolette da non confondere con altra facilità) per alcuni uomini che non devono LOTTARE o semplicemente IMPEGNARSI per averti accanto.”Pretendere” non ti preserverà dalle delusioni ma una bella scrematura all’ingresso intanto la fai.
ps. vale anche per te misteronero che pensi che le suddette qualità spaventino gli altri..imparate a PRETENDERE lo stesso impegno dalle persone che incrociano la vostra vita, le qualità che avete sono un valore aggiunto e fanno la differenza solo nel momento in cui non le REGALATE agli altri..buona estate 🙂
Cara Angela, della mia vita tu non sai un emerito nulla, perciò non ti permetto ti giudicarmi. Dalle ragazze io pretendo eccome l’impegno e la serietà che io stesso dono, solo che ho sempre trovato ragazze non interessate o già impegnate. Allora?? Che impegno dovrei richiedere? Di rompere i co...... a tutte quelle che incontro, così poi mi diranno che sono uno sfigato? Tu sarai sicuramente già fidanzata, e anche se non lo sei, della mia vita, ripeto non sai nulla. Qui su internet siete dei campioni a sparare sentenze, ma, le persone, ricordatelo bene, bisogna conoscerle!!!
Anche io sono una single da due anni o piu’,(ho 39 anni) ho avuto un po’ di storie con personaggi un po’ deludenti… che poi spesso si sono sposati con donne un po’ sempliciotte e banali.. Non sono una persona sicura, ma ho la mia personalità , le mie passioni.. a volte posso aver sbagliato approccio, a volte sono un po’ sfuggente, ma credo sia importante non darsi in generale troppe colpe , non pensare di essere sbagliati…questo proprio no..La società ci propina dei modelli (il classico bellone affascinante o la collega sexy molto femmina..)come modelli vincenti e accattivanti..ma alla fine sono solo modelli…Viviamo la vita con pienezza, facendo le cose che amiamo fare,cercando di conoscerci , accettarci per come siamo…(nb E’ durissima..lo so..)per volerci bene e capire che siamo unici su questo mondo.La nostra cultura ci ha sempre educato a fare i confronti…alla fine che cosa portano??..un tenero abbraccio
ma secondo me non vi rendete conto che siete fortunati! non avete manette di sorta, siete liberi, indipendenti. Vivete però nell’illusione (come tutti gli altri accoppiati e frustrati) che la vita debba per forza trovare “l’amore” monogamo (ahhahahahahah), in cui poi però, nella realt, è spesso mischiato a frustrazione , scappatelle e corna. Secondo me dovreste tutti cercare di godervi la vostra singetudine…e magari essere un po’ più egoisti , cinici e meno romantici…e sono così convinto che anzi risultereste più attraenti anche agli altri. Purtroppo il bel tenero romantico dolce e bisognoso piace solo nei film…anzi neanche più in quelli.
Sinceramente io non credo molto che essere single sia essere fortunati. Ieri ero a Sirmione con i miei genitori, purtroppo amici non ne ho più, tutti impegnati e sistemati, che di me non gliene importa più nulla, e vedevo tutte coppiette di fidanzati felici, mano nella mano. Certo, tra di loro ci saranno sicuramente tanti che si fanno le corna e si lasceranno tra qualche anno, ma in linea generale penso di no. Se essere in coppia significa solo soffrire, allora spiegatemi il perché nessuno vuole stare da solo? E ricordatevi una cosa importantissima: un conto è volere essere single ma uscire poi con ragazze diverse e divertirsi. Un conto invece è essere messi come me, non avere proprio nessuna, essere sempre soli e guardare le coppiette con invidia. Certo, mi posso togliere i miei capricci: ieri ho comprato un orologio Versace, e potrei comprarmi tante altre cose anche costose per cercare di stare bene con me stesso e di volermi un pò più bene. Ma andiamo, l’amore che ti dà una bella ragazza, quella magia che ti rende davvero felice e completo, fare dei progetti e condividere la vita con un’altra persona, i soldi e la solitudine non te la daranno mai. E questo ti fa vivere molto male.
Per Violet: Tu ed io dovremmo provare a conoscerci e fare amicizia visto che soffriamo così tanto di solitudine 🙂 Potremmo avere di punti in comune.