Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 36

  1. 141
    memories -

    Aries 88,
    sei anche tu per caso una di quelle donne che rompono sul fatto che non ci sono più ragazzi che vogliono impegnarsi e poi quando trovano il bravo ragazzo che le ama lo trattano peggio degli stronzi con cui uscivano prima??

  2. 142
    Qoelet -

    per memories: commento sacrosanto, io ne ho conosciute solo così.

  3. 143
    Mia -

    Anche io ho quasi 23 anni. dopo una relazione di 3 anni il mio ragazzo mi lascia, motivo: “Sei troppo grassa e mi fai sfigurare davanti ai miei amici, io sono troppo giovane(23anni pure lui)e se permetti dalla vita voglio solo il meglio, tu sei una brava ragazza, ti ho sempre chiesto di dimagrire ma tu non l’hai fatto, non ti dovevi lamentare quando volevi uscire il sabato sera e io non ti ci portavo perchè sei grassa. Adesso sto con un’altra che è molto ma molto più bella e simpatica di te e quasi quasi mi ci fidanzo! ah e ricordati di non chiamarmi mai più così mi dimenticherai più presto, e se mi vedi in palestra non salutarmi neanche fa finta che io e te non ci siamo mai conosciuti!” Mi sento a pezzi.

  4. 144
    forseti -

    @ Mia
    Ciao, ma ti ha detto proprio così??
    E’ normale che tu ti senti a pezzi e umiliata ma se tu con lui ti sei sempre comportata seriamente non hai nessun senso di colpa da farti. Anzi, ringrazia Dio che ti ha fatto capire che persona vuota hai avuto accanto per tre anni, ora grazie a Dio sei libera di cercarti uno che ti voglia veramente bene!
    Perchè non puoi sentire la mancanza di uno del genere!
    Secondo me non pensa che sei grassa, ma gli serviva un pretesto qualsiasi per lasciarti.
    Ti ha detto di non salutarlo se lo incontri? Bene accontentalo, anzi, evita i luoghi dove sai di trovarlo perchè vederlo non ti farebbe bene e lui, vedendo che sei a pezzi, potrebbe approfittare della tua debolezza per usarti.

  5. 145
    centauro -

    @ Mia

    Ma non esiste!! Come facevi a stare con uno così?? No no assolutamente non pensarlo neanche e non permetterti di star male per una persona così piccola!!

    Se ha detto davvero così non è troppo sano.
    Dimenticalo!

  6. 146
    sascia -

    per demetrio
    ora come stai? l’hai piu rivista la tipa

    wozzo
    come mai le donne sono come le sardine, le togli la testa e’ tutto
    il resto e’ buono?
    e a voi uomini che cosa bisogna togliere, la vostra testa come funziona, che
    pensate sempre e soltanto al sesso, e’ la razionalita’non la usate mai quando si tratta di donne. se non ci fossero le donne pero’come fareste voi, solo filmini?

  7. 147
    Qoelet -

    sascia: ma che dici?

  8. 148
    zenit -

    Ciao a tutti, è la prima volta che leggendo le vostre esperienze mi sento anch’io partecipe..Ho 34 anni, attualmente sono single, ma tale situazione mi sta stufando, non ho mai avuto fidanzamenti duraturi, bensi’ la maggior parte delle mie esperienze sono state con donne già impegnate, storie che mi hanno fatto capire che ero solo un ripiego del momento, ma esssendo molto preso non sapevo dire di no,e il mio senso di “aiuto” nei loro confronti mi ha fregato, proprio perchè mi legavo a loro in quanto vivevano un momento di crisi col proprio lui.Ora sono un pò sfiduciato nell’amore, a ciò si aggiungono le esperienze degli amici, alcune delle quali andate male; ma lo sò non dovrei ascoltare gli altri, dovrei credere nel mio ideale, quello di un amore corrisposto, quello che ci fà stare bene.Come si dice,è vero che la felicità non va ricercata negl altri, bisognerebbe prima stare bene con se stessi, ma a volte risulta difficile, siamo esseri umani vulnerabili, ed è prorpio questa vulnerabilità che ci dà lo stimolo per ricercare.Ora sto alla ricerca di qualcosa che mi faccia stare bene, e in questo momento ciò che mi può far star bene sarebbe una donna al mio fianco.
    PS. Leggevo che alcuni consigliavano lo psicologo; Qualche tempo fà, in una rete locale, seguivo le puntate che svolgeva un professionista psicologo della mia città,e fra i tanti argomenti trattati, alla fine faceva un’affermazione generica, in cui riteneva che non è detto che un soggetto che ricorrere allo psicologo possa “guarire”, cioè trovare la soluzione al proprio problema personale.

  9. 149
    Qoelet -

    Guardate io mi sento abbastanza solo però sento cose in giro che mi fanno passare la voglia di trovarmi una ragazza. Sento di coppie che si lasciano dopo anni di fidanzamento (un mio amico, ben 6 anni! si è lasciato da poco), mi accorgo che non c’è più rispetto di niente e nessuno. Una volta sono stato fidanzato a distanza con una di Seregno e mi diceva che c’era uno che cercava sempre di convincerla a lasciarmi perchè questa piaceva a lui. Le diceva cose del tipo:”eh ma dov’è il tuo ragazzo?” ecc. Fortuna che era una ragazza per bene e ha tagliato ogni contatto con questo tipo. Poi ne avrei altre da dire…ma onestamente a voi non passa la voglia a sentire cose del genere? Io quando sento ste cose, a volte, mi ritengo fortunato ad essere sempre stato scapolo. Niente corna, niente problemi, niente..ormai al giorno d’oggi non si è più al sicuro nemmeno dopo sposati, l’onestà e la fedeltà sono cose che non esistono più, totalmente rese obsolete da questa società “merderna”. Ormai mi è quasi passata la voglia di cercare ancora, tanto si soffre e basta.

  10. 150
    zenit -

    beh, effettivamente se ne sentono tante, proprio come dici te “qoelet”, basta guardarsi attorno anche nel proprio ambiente di lavoro e capire molte cose, conoscendo persone che hanno una famiglia, si riscontra in loro sempre un qualcosa che manca (principalmente denaro). Viene data troppa importanza all’aspetto materiale, anche se oggi si fanno i conti in senso vero col denaro, si dimentica del valore delle persone che ci stanno vicino, l’amore spesso diventa un interesse più che una passione.Anch’io mi scoraggio vedendo ciò che succede, persone che rompono il loro matrimonio dando vita a una guerra sull’assegno di mantenimento, dimenticando tutto ciò che c’è stato tra loro.Forse la mia voglia di conoscere una persona per essere contraccambiati rimarrà una utopia, ma a volte è bello immaginarselo solo per stare bene.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili