Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 36 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 36 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sarà, ma è un buon augurio. Il pensiero crea, la positività è l’ingrediente più importante della vita. Non serve a nulla pensare in negativo, anche se la solitudine ci schiaccia a morte. Perché non essere ottimisti? Non servirà a molto, ma è meglio che sguazzare nella melma dei propri pensieri oscuri. E lo dico da pessimista!!
Ciao a tutti ragazzi, per favore, ascoltatemi almeno per un momento. Per mia esperienza personale dò ragione al 100% a Demetrio..non lasciate che la solitudine vi distrugga, guardate che rischiate seriamente di impazzire e di fare una bruttissima depressione, dalla quale non uscirete mai più, ve lo dico per esperienza personale perchè ne ho sofferto parecchio e stavo per impazzire anch’io. Stasera ho preso una mazzata tale in campo sentimentale che mi sono cadute le braccia e mi è scesa una tristezza che mi ha sconvolto…il motivo? Una ragazza, come sempre!!! L’avevo conosciuta in treno, proprio mentre stavo facendo un corso di lavoro per entrare nelle ferrovie. Ci siamo scambiati il numero di cellulare, ci siamo visti in un bar dove lei lavora e mi ha offerto per due volte il caffè senza volere niente in cambio…mi sono fatto in quattro per lei, sembrava che anche lei fosse interessata. Stasera me la sono ritrovata proprio in stazione dove lavoravo, e le ho detto che mi ha fatto una bella sorpresa..lei come al solito mi ha tirato fuori un sacco di balle perchè deve studiare e non trova tempo per vederci ecc…ecc..volete sapere com’è andata? Che lei era lì con un mio collega di lavoro che la palpeggiava alla grande e poi sono usciti insieme a braccetto!!! Essere buoni non serve a un c…o!!! Allora ragazzi, ascoltatemi bene tutti: la verità è che o si piace o non si piace…le ragazze italiane sono diventate molto esigenti e poi loro a differenza di noi uomini hanno una marcia in più: basta che aspettino che noi ci facciamo avanti e loro poi scelgono..purtroppo chi è bello, ha un modo di porsi che piace ecc..sicuramente farà presto a trovarsi una ragazza o a cambiarla se la storia finisce…chi invece è normale, il classico bravo ragazzo insomma, avrà mille difficoltà a trovarsi una ragazza…allora, se non volete trovarvi a 40 e passa anni sempre da soli, fatevi qualche viaggetto all’estero, trovatevi una ragazza che sia tranquilla e che vi voglia veramente bene (ce ne sono, non guardano tutte al portafoglio) e avrete risolto il problema..io sono stanco di correre dietro alle italiane e di ricevere solo prese per il culo e di ritrovarmi sempre da solo..sto cercando una straniera, e quando l’avrò trovata sarò in pace con me stesso e felice assieme a lei..quindi è inutile che vi crucciate l’anima. O piacete o non piacete punto..la frase che vi dicono :”Quando meno te l’aspetti troverai l’amore” è una frase molto cattiva perchè nessuno ti garantisce che la troverai..proprio nel nostro paese, dove o sei uno che appare, o nessuna ti vuole..non sono pessimista, ma realista. E dopo la batosta di stasera vi garantisco che sono stanco di essere preso per il culo..meglio una straniera ma che sia sincera. Delle critiche degli altri non me ne importa nulla..vi auguro a tutti voi che siete soli come me di trovare al più presto una compagna, italiana o straniera non importa, basta che vi voglia bene. Il resto sono chiacchiere inutili.
Hahaha! Io sono già depresso e pazzo!! Dai siamo seri, come si fa ad essere ottimisti?
Qoelet, purtroppo, avendo anch’io il tuo stesso problema, non ho una ricetta su come essere ottimisti, e non c’è nessuno che abbia un rimedio a questo problema. Il mio consiglio è di cercare di coltivare le tue passioni. Come ho già detto, se hai, o avrai le possibilità, di farti anche qualche viaggetto all’estero, per vedere come sono le ragazze europee. Fossilizzarsi solo sulle italiane può diventare una barriera e precluderci occasioni di trovare una brava ragazza. Ripeto, e non me ne frega nulla di chi non la pensa come me: che la ragazza sia straniera o italiana non c’entra nulla. Conta molto invece che sia una persona a posto, seria, sincera e che voglia costruire un rapporto serio e duraturo con noi. Ne volete anche un esempio?? Eccovi accontentati: il mio migliore amico, tramite mirc, ha conosciuto una rumena, lei abitava in Romania e poi, dopo circa un anno di chat e sentirsi telefonicamente, è venuta in Italia. Ora convivono da quasi 4 anni e vedo che si vogliono bene, ogni tanto la famiglia di lei viene a trovare la famiglia di lui. Come vedete la nazionalità non c’entra niente..ci vuole solo un pò di fortuna di trovare una ragazza sincera. Poi tutto viene da sè.
Il segreto è cercare di accettare questa situazione, altrimenti si cova rancore all’infinito. Lasciatemi però puntualizzare sui belli: col cacchio che hanno più chances! Io non mi reputo cerco un Marcantonio, però bello lo sono. Sono stato scaricato malamente da delle donne che sembravano dei cestini dell’immondizia con la parrucca. Le donne non guardano la bellezza, toglietevelo dalla testa. Un discorso a parte va fatto per le italiane del nord, ma….chissenefrega poi? Occorre giocare duro, perché le donne sono colpite da quel non-so-che, dal nostro vissuto che traspare dal nostro modo di comportarci. Non sanno mai cosa vogliono, non sono mai soddisfatte, idealizzano tutto e alla fine si mettono con dei porci che le maltrattano (la psiche umana è autodistruttiva). A volte il loro modo di pensare è un concentrato di ossimori, e le frasi fatte per riconciliare i delusi sono un insieme di assunti che si contraddicono. Non c’è una tecnica per abbordare una ragazza. Fatto sta che se si è timidi e insicuri, se si è un po’ fuori dagli schemi, anche rimanendo sè stessi, ci si perde tutto il bello che la vita può offrire dal punto di vista sentimentale, ma questo lo sappiamo già. Quello che vi voglio offrire è questa situazione: è un periodo in cui tutti i miei amici e conoscenti si fidanzano, mostri veri e propri con ragazze carine. Ieri sera una mia amica (fa la modella, è stupenda) ci presenta il suo ex: un nano, canuto già a 24 anni, con il fisico di una pera. Ieri sera si sono appartati per fare sesso. A parte lo sconcerto e il disgusto, io ho cominciato a vederci in tutto ciò “il bicchiere mezzo pieno” – ecco il mio ottimismo!- mi sono detto: non mi farò mai più problemi a provarci con una ragazza, anche se la considero troppo carina per meritarla! Io soffro di una timidezza scandalosa, e ho capito che nel tentare di vincerla divento troppo diretto con le donne. In ogni caso queste si allontanano perchè risulto strano ai loro occhi e, addirittura, incuto timore. Io mi butto con questa consapevolezza, è una marcia in più. Vedetevi potenti e del tutto uguali agli altri, siate fieri di voi stessi e vogliatevi bene. Non sentitevi offesi se queste parole risulteranno trite e ritrite!
Per quanto riguarda le straniere: sì, sono d’accordo, ma il rischio è di trovare non una che si innamori di te, ma una che pur di espatriare si faccia andare bene chiunque, anche il peggiore dei tamarri. E’ comunque un rischio, ma se l’intenzione è quella di trovare una donna da amare e rispettare sicuramente si troverà quella giusta (sperando che non abbia fretta di sposarsi). Alla fine di tutto anche io opterò per questo, mi sa.
Care persone che vi imbattete in questo messaggio,
Lei si chiama Francesca e la prima volta che l’ho conosciuta sono rimasto folgorato dalla sua persona. Ho pensato a questo sito, a tutte le vicende che ci fanno soffrire e, francamente, a quanto fosse grigia la mia vita. Oggi il mio cuore, sfiorato da una felicità insperata, è sospeso su un mare di spine..Lei all’inizio si rifiuta di uscire con me, io scopro le mie carte, lei ci ripensa..usciamo assieme..io vado cauto..”non succede niente”, ma suscito il suo interesse..voci di corridoio dicono che per ora non vuole cimentarsi in una relazione sentimentale, ma non è detto che con me non evolva..In questa incertezza, nell’attesa, lo stomaco è serrato, mi violento per non telefonarle o mandarle sms ogni 5 minuti..fumo come mai nella mia vita..mi abbandono ad interminabili vagabondaggi per le vie della città. Piango… e mi accade ad ogni spiraglio che si apre, ad ogni segno positivo che colgo. Questo è quello che provo ora, non ne parlo volentieri, ma credo che questo sia il contesto giusto. Questo è quello che accade se nella vostra vita non vi siete mai sentiti amati veramente, e un bel giorno come terra in vista si prospetta l’insperato, la realizzazione di un sogno intimamente desiderato e sofferto. E tutto questo è solo dentro di me..
Ciao Demetrio
Guarda leggendo quel che hai scritto mi è subito venuto in mente un mio amico , che ha rotto da poco dopo una relazione di 5 anni.
Anche lui è un bel ragazzo , ma io glielo dico sempre , ha un grosso difetto , idealizza troppo l’amore , idealizzando di conseguenza anche le persone.
Secondo me , ci son uomini (Io non sono così quindi ..mi battono all’occhio le differenza anche nei ragionamenti) , che come tu dici , han davvero bisogno della donna al loro fianco . La mancanza , gli comporta uno stato di insoddisfazione permanente . E’ proprio la necessità di sentirsi amati ed amare , che fà si che si idealizzi l’amore e da esso anche le persone .
Io ti posso solo consigliare , come faccio con lui di essere molto meno emotivo e piu’ razionale , soprattutto nella scelta della ragazza. In passato non ha voluto starmi a sentire e poi la persona si è rivelata per quel che era facile intuire fosse .
Quindi , mi raccomando , non fermarti alla bellezza o ad aspetti della persona che risaltano nell’immediato , perchè mi pare che anche tu , sei di quelli propensi ad avere una storia con la prima che ti trasmette qualcosa emotivamente e che la consideri d’impatto una bella persona come te . Stai attento . Cerca di capire chi hai davanti , stai all’erta sul suo passato , che non abbia nulla in sospeso o strascichi vari . Cerca di capire , da tante cose che non sto’ a dirti , se potrebbe davvero essere una persona come tu la cerchi , anche dal suo stile di vita e amicizie. Non ti fermare al fatto che ti piace e che con lei stai bene , se cerchi una storia . Non avere fretta di innamorarti per riempire un vuoto , pensa invece se potrebbe essere in concreto e ai fatti , per come si comporta e non per quel che dice , una persona valida con la quale iniziare una storia . La dovresti anche mettere alla prova , creando qualche situazione di confronto . Se, invece, le dai subito il meglio , perchè ne hai tu per primo necessità di darlo per sentirti amato , non capirai nulla di lei .
Questo in generale , non mi riferisco a quella ragazza di cui tu parli ,in particolare .
Per il resto , coraggio e cerca di
trovare un tuo ruolo nella tua vita
indipendentemente da una storia d’amore .
Coltiva le amicizie anche maschili e
cerca di stare bene con tutti , anche se ti
mancasse qualcosa .
Caro Kid,
Grazie per quello che hai scritto. E’ illuminante. Ho letto e riletto le tue parole che mi fanno riflettere. Soprattutto adesso che è avvenuto il miracolo. Francesca ha voluto vedermi e dopo una serata in città ci siamo teneramente baciati per ore fino a notte. Rifletto su quello che hai scritto perché ho paura che mi stia accadendo lo stesso. Chi ha avuto il privilegio di avere una vita sentimentale “normale”, pur con alti e bassi, sa cogliere meglio questo aspetto..questi meccanismi. Anche io rischio, avido di sentirmi amato da una persona che considero il mio ideale. Spero di avere la forza e il sangue freddo per valutare questi aspetti. Perché se si è così affamati d’amore si rischia di accettare qualsiasi condizione, il rischio di ipotecare stile di vita, interessi, ambizioni e sogni. Starò all’erta se mai questa storia dovesse iniziare veramente. Grazie. Grazie di cuore. Spero che a questo post si aggiungano altri commenti..è importante per noi single.
alé, un altro caduto sotto i colpi di amore. l’amore è un assassino. “…come huom ch’a nocer luogo et tempo aspetta.” scriveva Petrarca, quando si innamorò di Laura. Anche tu eri destinato, ma pochi lo sono. Io tengo “..la virtute al cor ristretta..”, innamorarsi fa solo male.
@ Demetrio
Prego 🙂
Son contento per te , buona fortuna !
Un po’ di sano egoismo è fondamentale cmq . Senza che significhi privare l’altro di nulla , ci mancherebbe. Altrimenti si vivrebbe in funzione dell’altro è non è mai un bene.
Ma conservare le cose che si hanno , dalla famiglia , agli amici e quello che si vuole , dedicandogli il giusto tempo è fondamentale.
Lo stare bene nell’insieme , spesso passa per trovare il giusto equilibrio in tutte le cose ..