Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 353 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 36

  1. 91
    Anonima -

    Leggendo i vs ultimi commenti sono rimasta senza argomenti e purtroppo non posso che essere d’accordo con Marco. Potevo capire lo sfogo garantito anche dall’anonimato, ma mi sembra si ragioni sempre sulla stessa cosa anche in maniera un pò infantile se posso permettermi. Come ho già scritto per quanto mi riguarda il cerchio s’è chiuso. Vi auguro comunque di trovare presto la donna giusta per voi, buona fortuna.

  2. 92
    Demetrio -

    Per Anonima: personalmente per bellezza intendo qualcuno/a che ci piace, io mi sono sempre infatuato di ragazze assolutamente normali dal punto di vista fisico e, molto spesso, al di fuori dei canoni. Molto spesso per nulla carine da un punto di vista più oggettivo. Naturalmente mai ricambiato. Il problema cari signori è fare i conti con il fatto che chi ci fa girare la testa quasi mai ci ricambia! Certo, molte volte ci si sente dire: tranquillo, ce ne sarà una al mondo che si innamorerà di te, prima o poi la trovi…Sì, ma mi piacerà? Mi farà girare la testa, oppure dovrò farmela andare bene? Ciao senti, la vedi quella là? ti “viene dietro”..ci stai? E molto spesso ti indicano una persona insospettabile, come se ci fosse una lotteria dell’amore assolutamente aleatoria preposta ad accoppiare le anime. Questioni di statistica? Speriamo di no, altrimenti siamo fritti.
    Vi lascio con questa suggestione: l’altro pomeriggio ho visto una coppia: un lui e una lei camminavano per strada, per dove non si sa. Eppure erano felici e, mano nella mano, erano belli. Li ho profondamente invidiati e ho provato affetto per loro, perché coppie così sembra non se ne vedano più. Ed erano così fuori dal mondo, un po’ ebeti, ma divertenti. Qualche mente maligna li avrebbe definiti “ritardati”, e invece i normali erano loro. Ero in macchina e ho cercato fino all’ultimo di seguirli con lo sguardo, poi sono spariti. Ora ripenso a loro tutti i giorni, sperando in futuro di essere come loro.

  3. 93
    Alessandro -

    X Marco: non mi è piaciuto per niente ciò che hai detto su di me e su Demetrio. Vuoi vedere che anche tu sei felicemente fidanzato? E scommetto pure che la ragazza che hai ti piace pure. Allora rispondimi tu a questa domanda e non fare l’ipocrita perchè nessuno può prendermi in giro: tu ti metteresti insieme ad una ragazza che non ti piace? Una ragazza, come dice giustamente Demetrio, non bellissima, ma normale, che a noi piaccia, poichè è solo a noi che deve piacere. Te lo ripeto: non voglio una modella e nemmeno una strafiga, ma non voglio nemmeno una ragazza che fisicamente non mi piace perchè sarebbe solo prendersi in giro. Tu dirai di sì, invece sono balle. Perchè se una persona fisicamente non ci attrae non serve a nulla iniziare una storia. Cosa farai con lei? Ci vai a letto? Te la sposi e poi ci fai pure dei figli tanto perchè non hai trovato di meglio? E dopo? Fai come fanno l’80% degli sposati vero? Che vanno in discoteca a caccia perchè sono stanchi della donna che hanno. Ha ragione Demetrio in quello che dice.Tu evidentemente non hai mai avuto difficoltà a trovarti una ragazza che ti piaceva. Ma qui su internet siete tutti sapienti, criticare e umiliare è facile, tanto nessuno può rintracciarvi. Poi i superficiali saremmo noi vero? Anonima, anche con te la stessa cosa. Bisogna conoscere le persone non limitarsi a dire: sei infantile, sei ancora bambino ecc….ecc… non voglio arrabbiarmi con nessuno, ma a parole siamo buoni tutti. E qui su internet, mi sono veramente rotto le balle di incontrare persone che sanno solo criticare e dire alla fine: Sei solo perchè lo vuoi tu. Datti da fare, esci, parla, sii più aperto, abbi più fiducia in te stesso ecc..ecc..” Tutte cazzate lette sui libri. Ma, siccome, chi dice queste cose non ha il problema di chi è invece single per forza allora è meglio non parlarci nemmeno. NuovaMe ha avuto la fortuna di trovare un ragazzo che si è innamorato di lei e anche a lei piaceva lui. Se non lo avesse trovato sarebbe ancora qui a lamentarsi e a piangersi addosso…facile dire: “sono felice” solo perchè ti sei trovato il fidanzato. E se non lo trovavi cosa facevi? Ti impiccavi? Ti ammalavi di depressione? Ti isolavi dal mondo? Marco, per favore, le prediche e gli insegnamenti della vita dalli a qualcun altro. Ho capito che anche tu hai la ragazza. E con quelli come te non voglio sprecare parole perchè siete bravi ad umiliare.

  4. 94
    Marco -

    Per chiarezza….alessandro, sono single da poco e credimi solo dio sa come mi sento.
    Punto due, vedo che non ti sei riletto a dovere i tuoi scritti.
    Punto tre con più non ti fermi a riflettere seriamente e più la tua diventerà un’ ossessione
    Punto quattro l’ unica donna presente sul forum con la quale avresti potuto intraprendere un discorso costruttivo l’ hai fatta fuggire.
    Mi fermo

  5. 95
    Marco -

    P.s. Non ti sto umiliando anche se dal mio tono percepisci questa cosa, o meglio, la VUOI percepire. Ti voglio aiutare, ma con l’arroganza di chi non vuole ascoltare ti difendi e ti barrichi sempre più nelle tue CONVINZIONI. Leggendoti trasmetti ansia,frustrazione e ancor peggio INVIDIA.Ti ripeto. Non farne un ossessione prima che ti devasti, FERMATI, fatti questo piacere.

  6. 96
    Alessandro -

    Caro Marco, purtroppo quando la solitudine non è voluta ma forzata, come nel mio caso, è naturale che poi si sta male con le altre persone, perchè ti accorgi che ognuno ha già la sua vita, specialmente ritrovarsi a 36 anni, quando gli altri sono tutti fidanzati o sposati. Ti sembra di avere perso il treno, gli anni migliori per innamorarti. Io non ce l’ho con te, sia chiaro, però non mi va che persone che nemmeno mi conoscono mi dicano che sono solo per colpa mia e basta. Ne ho conosciute molte di persone così e tu non immagini quanto ti feriscano. Già ci soffro da morire per conto mio, figurati see gli altri me lo vengano a dire. E’ come girare il coltello nella piaga. Mi spiace che tu ti sia lasciato con la tua ragazza, ma se hai avuto questa, sicuramente ne troverai altre. Pensa che io non ho mai avuto una ragazza italiana, ma solo straniere…perchè?? Boh, chiedilo a loro il perchè..sono troppo esigenti e ambiziose. Tu hai amici? Se la risposta è sì, allora penso che non avrai difficoltà a conoscere ragazze. Io non ne ho nessuno, e ho provato a fare palestra e volontariato, e corsi per uscire dall’isolamento. Nonostante ciò non ha funzionato e mi ritrovo di nuovo i sabati e le domeniche in casa perchè non ho nessuno con cui uscire.. tu dici che ho fatto scappare l’unica ragazza che c’era sul forum… Mah, io penso di no…ma se lo dici tu…anch’io mi fermo qui.

  7. 97
    aracne -

    Concordo con Marco…guardare, sentire e parlare con il cuore (testa):
    http://www.youtube.com/watch?v=rpM9LhpMFRQ

  8. 98
    Alessandro -

    Arroganza? Mi spiace ma l’arroganza non fa parte della mia personalità, mai stato arrogante. Invidia? Sì. Diventa naturale quando ti accorgi che gli altri riescono dove tu non riesci e ci tieni pure tu. Specialmente quando nella vita hai preso solo umiliazioni e prese per il c….o. Aracne: ti consiglio di farti i c…i tuoi per favore. facile, ripeto, criticare chi ha difficoltà in una cosa.

  9. 99
    Marco -

    Dunque Alessandro, tanto per chiarire, siamo coetanei, vengo da due storie consecutive che mi hanno devastato e mi ritrovo solo come tè, con i sabati e le domeniche ad uscire in compagnia di me stesso. Pensi che non abbia mai avuto le tue stesse paure? Pensi che non abbia mai provato nostalgia nel vedere le coppie spensierate mano nella mano? Non ti voglio riempire di luoghi comuni o di frasi fatte, c’è chi è sicuramente più bravo di me ad adempiere a questo compito. E ricorda, non tutto ciò che hai letto sui libri son cazzate come dici tu, trova la giusta chiave di lettura, la felictà sta ad un passo da noi, anzi è dentro di noi. Tutto verrà di conseguenza.

  10. 100
    Qoelet -

    Marco, forse non hai capito bene…io personalmente non ho avuto alcuna storia, se non a distanza. E nemmeno si possono definire tali visto che non ci siamo mai incontrati di persona e tutte mi hanno devastato. Tu ne hai avuto due ultimamente con annessi e connessi. Sono completamente a secco e credo anche qualcun’altro di quelli che scrivono. Qui non si tratta di non trovare quella giusta come è stato per te, ma di non TROVARE PROPRIO!
    aracne non meriti nemmeno una risposta.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 36

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili