Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2010. L'autore, Monic6, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Key
Grazie, messaggio ricevuto forte e chiaro, ne terrò conto sopratutto nei prossimi sviluppi a breve (è previsto un confronto con lui, ho molta paura adesso, capisco che l’amore fa anche paura).
Pat
Si, è così, senza mantenere l’attenzione alta nella coppia, si rischia di prendere strade diverse e rendersene conto troppo tardi. Credo che sia successo anche a noi.
Monic6 ti faccio i miei auguri più sinceri.
Pat, nessuna certezza, solo un dubbio, l’amore non è per sempre?
Non saprei.
Alcuni amori sono per sempre. Alcuni legami sono indissolubili, tant’è che, chi non trova l’amore assoluto è all’eterna ricerca di quel sentimento straordinario , che non ha nulla a che fare con la passione.
Forse tu parlavi di quello, la pasione scema negli anni ma, per carità, non è il sentimento che si affievolisce, casomai cresce..
Forse l’errore è scambiare “la chimica” tra due persone per amore e rimanere di sasso quando il desiderio non c’è più e l’altro diventa un estraneo ingombrante.
L’amore di cui io parlo è quando l’altro è al pari di un pezzo di te.
Monic6
In bocca al lupo,si forte,sono con te!
Se e quando vuoi dacci notizie,un abbraccio virtuale…
Tiffany
io penso che l’amore sia per sempre, certo, col tempo puo essere diverso, ma ci si accorge se c’e ancora una base che ti fa sentire il desiderio di condividere insieme qualsiasi cosa, o sentire l’indifferenza dell’altro, questo e terribile , specialmente quando noti la consapevolezza dell’altro a cercare qualsiasi cosa da fare che lo tenga distante , anche stando nella stessa casa, e dopo 37 anni di matrimonio.
questo non e’ fare del male? l’indifferenza e terribile,.
Dunque, molto confusa.
Molto, molto confusa.
Vi prego, tutti a raccolta. Domanda del giorno, care amiche/amici (vi percepisco proprio così!), come si può lasciare aperte tutte le ipotesi di evoluzione di una crisi con l’equilibrio e il coraggio sufficienti ad accettare che sono veramente evoluzioni TUTTE possibili? Ed avere la forza di rischiare, senza farsi obnubilare dal desiderio insano di tornare insieme, senza farsi del male?
Mi ha detto che l’altra storia è nata, cresciuta e finita molto in fretta, che ha sempre saputo di non essere veramente innamorato, nè lo pensava dell’altra, che ne aveva solo bisogno. Che il problema siamo noi due.
Abbiamo deciso di rimanere separati finchè non ci siamo chiariti meglio le idee. Certo ho paura, i miei sentimenti sono provati, la mia fiducia è in pezzi. A cosa credere? Non capisco nemmeno bene cosa provo.
Ciao Monic6, come stai? sono passati un pò di mesi da quando hai scritto la tua lettera e l’ho letta solo ora (come sia possibile non so…sto girando su questo sito da 4 mesi, da quando è finita la mia storia). Sai che potrei averla scritta io? anche io sono stata lasciata e anche io come te sto utilizzando questo momento per innamorarmi di me e per analizzare i miei comportamenti che non mi sono mai piaciuti. Sto leggendo un sacco di libri, sto cercando davvero di intraprendere il cammino più importante, quello di conoscere noi stessi. A te come sta andando? spero meglio, sono sicura che sarà così! ti abbraccio e sappi che sono con te al 100% !!!!!
Vale anche per me che sono un maschietto e condivido tutto. Baci e abbracci di cuore a tutti i “lasciati”