Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 97 98 99 100 101 122

  1. 981
    maria grazia -

    l’ esempio che ho fatto è un pò estremo, ma è per farti capire il concetto: così come tu non saresti sicuramente interessato a situazioni piatte e scontate, perchè una ragazza che non sei riuscito ad intrigare e incuriosire, dovrebbe mettersi con te ? per fare una buona azione ? non penso proprio. Il fatto che lavori 16 ore al giorno è un problema solo tuo. non riguarda le donne che tu decidessi eventualmente di conquistare. quindi, se vuoi arrivare ad una di queste donne, DEVI ESSERE TU ad adattarti alle circostanze, trovando il modo di coltivare una conoscenza soddisfacente per entrambi.
    nel mondo della seduzione e delle relazioni non esistono donne intelligenti e donne stupide, e non esistono qualità personali che ti possano garantire il successo con l’ altro. esistono solo persone interessate a noi, e persone non interessate. e se non riesci ad interessare nessuna oltre l’ amicizia, si vede che devi TU cambiare il tuo modus di agire. che piaccia o non piaccia.

  2. 982
    Condor -

    @MIA te l’ho già detto…blocca il telefono, cosi non entri più in crisi

  3. 983
    sara -

    Ma è proprio vero che un uomo si innamora a prima vista?? Io ho notato questo..se non gli scatta il colpo di fulmine appena ti vede,ti vedrà sempre come un’amica :(( questo lo chiedo agli uomini dopo aver letto di Maria Grazia che ha scritto che ci si innamora in un secondo momento..per noi donne si,pee gli uomini non mi pare proprio! 🙁
    @Mia non sei assolutamente sfigata,non pensarlo!! É normale che un messaggio rimandi in crisi..a parere mio è normalissimo. Li per li si è come euforici e poi si risprofonda nel baratro..ma non sei sfigata te..sono esseri insensibili e carogne chi lo fa!!!!!

  4. 984
    chaponine -

    @MIA
    Non posso crederci.. Dopo averti lasciato le mie preziose riflessioni mi cadi cosi 🙂 ?

  5. 985
    ets -

    @MG Grazie! Lo so che alle donne le mie qualità personali possono come non possono interessare. E Ci mancherebbe,mica tutte devono per forza cadere ai miei piedi perché sono un bravo ragazzo. I miei problemi, non solo lavorativi, sono solo miei e anche su questo sono daccordo.

    Detto ciò ho scritto che non ho tempo per le strategie perché non sono strutturato per sapermi vendere e fare il pavone in pubblico. Quello che sono chi deve sapere lo sa. E’ sufficiente.

    Poi sinceramente le donne che sono state con me ci sono state per le mie qualità. Tutto là. NOn perché ho la barba, ho la bici hipster o faccio il figo nei locali. Non so se rendo l’idea. Ho il mio modo per corteggiare.
    Evidentemente non era questo il caso benché io pensassi il contrario. La cosa che mi ha fatto pensare è che, comunque, non ha ritenuto nemmeno di incontrarmi per parlarne di persona. E dunque che caxx vuole ora con quel msg?

    Poi la tizia in realtà la conosco da anni nel senso che per altri motivi di lavoro ognuno sa il nome e cognome dell’altro; ma era una conoscenza asettica così come ognuno di noi ne ha centinaia!

    Ho avuto confidenza con lei perché uscivamo assieme per un lasso di tempo di circa 6 mesi. Tenendo conto che per un paio di mesi non mi ci sono proprio sentito possiamo ridurre la nostra conoscenza a 4 mesi.

    E’ vero che è vero, ma 4 mesi non mi sembrano un lasso di tempo così grande per instaurare un rapporti di amicizia tale che, qualora dovessi provarci, ci si sentirebbe in imbarazzo o in disagio! E poi, quale rapporto di amicizia si dovrebbe rovinare? Voi donne credete davvero che i maschi vi sono amici? O piuttosto che vi scarrozzano e vi stanno dietro con la speranza di avere un ritorno in termini sessuali? Non esiste l’amicizia uomo / donna! Io se mi vedo con una mi ci vedo di certo non per fare beneficienza o spendere soldi!

    Semplicemente non ero il suo tipo. Tutto qua. E ora rosica che non la sto cagando più. Oppure rosica perché il suo ego non accetta che non stia strisciando ai suoi piedi. Non ho idea. Ma di certo da me non avrà mai amicizia, anche perché non sono mai stato amico delle donne, non vedo perché dovrei ominciare ora 😀

    @MG Ovvio che non sarò Rodolfo Valentino, però non è che proprio non mi voglia nessuno o tutte m vedon come amico. Nell’ultimo anno solo in questa situazione è capitato l’inconveniente amicizia, ma perché uscivamo in 3(io e due donne).

    Avrò le mie colpe, ma le trentenni ora sono fuori di testa. Ripeto: fuori di testa.

  6. 986
    ets -

    @Sara io penso invece che le donne decidono di starci con uno nei primi istanti della conoscenza.
    Se dopo un lasso di tempo breve non accade nulla significa che non deve accadere nulla.

    E’ per questo che secondo me le strategie e tutto il resto lasciano il tempo che trovano.

    @MG IO non devo adeguarmi proprio a un bel niente, se la donna è intelligente sa valutare i pro e i contro, se non mi comporto in modo tale da stimolarla in tutti i sensi ci mettiamo una pietra su e andiamo avanti.
    La mia dose di dolore l’ho già pagata anni fa, figurati se ora io MI ADEGUO (testuali tue parole) ad una ragazzetta che non vuole crescere.
    Il mio modo di fare ritengo sia quello di una persona matura, se poi non è particolarmente eccitante per quella ragazzina, son problemi suoi.
    Era lei che mi cercava continuamente, non io. E difatti ho lasciato stare per un bel po di tempo, fino a quando non ho potuto fare a meno di farle capire che se continuava a cercarmi io lo avrei collegato alla volontà di cominciare una relazione.
    Solo che a molte donne piace vivere nei fraintendimenti, perché evidentemente, aveva altre carte da giocare altrove.
    Di quesot ne sono certo al 100% perché è il tipico atteggiamento di chi ha una vasta scelta.

    Anni fa capitò una storia simile e ache li avevo ragione. Questa si stava risentendo con il fidanzato e io ero quello da trattare freddamente. Come mio solito spari e dopo qualche tempo la tizia accortasi dell’errore mi ha rincorso per un anno. Ovviamente non ho ceduto perché come già detto, non mi ritengo seconda scelta di nessuno. Figurati se mi metto in competizione per una ragazza con qualche losco individuo 😀

    Mica siamo nella giugnla. Siamo dotati di un cervello, usiamolo.

    tsè

  7. 987
    basta -

    @sara
    Sono leggende metropolitane che gli uomini si innamorano a prima vista…a prima vista vedono solo il SESSO!! Poi é compito vostro farli innamorare…

  8. 988
    MIA -

    Ragazzi… cosa ci posso fare?
    Sono ancora persa dietro quel co.......
    Ma passerà prima o poi questo strazio? Ditemi di si per piacere!!!

  9. 989
    ets -

    @MIA si ! 😀

  10. 990
    maria grazia -

    Sono sempre più estrerefatta dalla totale incapacità della gente di mettersi minimamente in discussione. umiltà… questa sconosciuta!

    @basta: non è “compito” di noi donne far innamorare nessuno. come non lo è di voi uomini. l’ unica cosa da fare in queste situazioni è mantenere un atteggiamento dignitoso e distaccato, senza fare nessun vittimismo e nessun tipo di pressione sull’ altro( come ho consigliato anche a ets, ma lui non ci sente.. ). SE E’ DESTINO che l’ altro si debba innamorare di noi, succederà. altrimenti no. E comunque tutte le volte che un uomo si è innamorato perdutamente di me, è perchè non me lo filavo proprio!

Pagine: 1 97 98 99 100 101 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili