Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ets
bene!! hai la situazione in pugno perchè gli eventi si sono messi A TUO FAVORE. ora, stammi bene a sentire, perchè questa mano non te la devi bruciare con le solite fregnacciate da tipo ansioso di arrivare alla patonza. perciò ascolta la mariolina ( che altro non è che un ganzo playboy mancato che per qualche misterioso motivo si ritrova nel corpo di una donzella.. ). APRI BENE LE ORECCHIE PERCHE’ NON LO RIPETERO’:
Questo per te è il momento topico! è il momento in cui devi mostrare le palle, quindi:
– se la tizia ti interessa ancora, puoi anche mandarle un mess di risposta, ma non immediatamente, e quando glielo manderai non devi sbilanciarti troppo
– non devi assecondare le sue paturnie, qualunque esse siano. TU VIENI PRIMA DI TUTTO E DI TUTTE.
– non devi darle spiegazioni
– devi mostrarti gentile ed educato ma freddo
– devi mantenere la calma, mostrarti sereno e rilassato e darle a intendere che ti vedi con altre ( delle gran gnocche, ovviamente ).
tutto chiaro, vero ?? 😉
@Mariagrazia mi pare tutto molto complesso; io sono un tipo semplice e ragiono logicamente (on, off – vero, falso – si, no)
Dunque propenderei per un ignore completo e chi si è visto si è visto? 🙂
ets
tu ragioni in maniera logica e semplice. ma le donne no. e tu vuoi una donna, giusto ?..
@MariaGrazia direi di si, ma credo che le donne si facciano tutte queste pippe perché hanno sempre una sovrabbondanza di domanda e quindi possono permettersi di perder tempo, e perder tempo, e perder tempo etc etc
Poi se una cosa non va di primo acchitto secondo me non andrà nemmeno di secondo, quando ci si pensa trppo sulle cose non sempre è un bene.
Altrimenti non si sarebbe lasciato sfuggire un bocconcino come me 😀
Anche perché la gentile donzella per darmi una risposta sul cominciare o no a frequentarci non più da amici ci ha messo 5 giorni. Cinque giorni. Per poi dirmi no 😀
Ora sicuramente è passata l’estate, l’amico estivo magari non c’è più, e la depressione autunnale comincia a salire. Magari non ha dove andare e con chi uscire e quindi… sms strategico. Perché è ovvio che in estate aveva un qualche altro interesse!
Continuo il no contact e va******lo 😀
ets
quella della presunta miriade di opportunità che avrebbero le donne, mi sembra più una scusante. se riesci a distinguerti dagli altri maschi e a conquistare la donna che ti interessa, tutti gli altri uomini per lei smetteranno automaticamente di esistere. punto primo.
punto secondo: non è vero nemmeno il fatto che la “scintilla” o scatta subito o non scatta più. dipende da caso a caso. a me è successo più di una volta di innamorarmi perdutamente SOLO IN UN SECONDO TEMPO, di persone che lì per lì, di primo acchito, non mi avevano suscitato nulla di che. poi però questi uomini erano riusciti a mettersi in evidenza per il loro modo di fare, e la loro volontà di venire VERSO DI ME. non centra la bellezza fisica, sia chiaro. uno di questi era un tizio di indiscussa bellezza con cui poi ebbi una relazione altalenante durata in tutto cinque anni. ma lì per lì non mi era sembrato un tipo interessante e fu lui a insistere per primo.
“Ora sicuramente è passata l’estate, l’amico estivo magari non c’è più, e la depressione autunnale comincia a salire. Magari non ha dove andare e con chi uscire e quindi…”
QUINDI TI FAI TROPPE PIPPE! se ti piace ci esci, e quel che sarà sarà.
@MariaGrazia non per contraddirti, ma le storie di cui racconti sono ovviamente finite. Quindi non è che possono essere esempi molto.. positivi 😀
Comunque non è che mi faccio troppe pippe; è che non ho una scarsa autostima e non mi sono mai reputato una seconda scelta con nessuno.
Cioè siamo usciti sei mesi assieme, ci conosciamo da anni, abbiamo parlato un sacco, passava di casa a prendermi, passavo di casa a prenderla, avevamo interessi comuni e bla bla; caxxo doveva succedere ancora? Le ho chisto un approfondimento della cosa è mi ha detto no; le ho chiesto di vederci per discuterne e mi ha detto no perché si sarebbe sentita in “imbarazzo”. Le ho chiesto di pensarci e ci ha pensato per 5 giorni per dirmi appunto “no”
Poi adesso mi dice che non le piace la situazione. Sinceramente di queste persone non mi fido, e in passato sono stato così male (psicologicamente e fisicamente intendo) per queste persone insicure che appena vedo qualcosa di strano lascio perdere. In primis viene la mia salute, fisica e mentale.
Perciò, accetto il tuo consiglio, te ne rendo grazie, ma rifiuto l’offerta e vado avanti. Anche perché sinceramente, l’avevo pure scordata.
Nel msg dell’altra notte poi diceva che “non le sta piacendo come si sta gestendo la cosa”. Evidentemente si riferiva al fatto che non sono più presente come amico, perché sempre così mi ha visto. Ma i miei obiettivi erano altri e dato che non hanno collimato con i suoi… che parliamo a fare?
L’esperienza a me invece dice una cosa contraria; una donna titubante creerà sempre problemi, chi invece è convinta della cosa non è detto che non ne crei, ma con una probabilità inferiore.
Oramai tutto è perduto (che cosa drammatica 😀 )
ets, le storie di cui ti ho parlato sono finite ma non volontà mia, ma dell’ altro. quindi i miei mi sembravano ottimi consigli da dare a un uomo.
tornando alla tipa cui accennavi, non te la prendere ma posso anche capirla. tu prima ti poni come l’ amicone ( finto ) della situazione ( strategia banale che usano in tanti, e che è del tutto FALLIMENTARE ) e poi pretendi e ti aspetti qualcosa di più da lei. e vedendo che non la ottieni che fai ? le dici che DOVETE CHIARIRVI ?? ma santoddio! ma invece di tirare fuori queste baggianate non potevi proporti FIN DA SUBITO come il maschio affascinante e misterioso cercando di mirare dritto al sodo? ( CIOE’ IL CONQUISTARLA ). tu la conosci “appena” ( cioè solo come amica platonica ) e già parli di “chiarire la situazione”, “discutere della faccenda”, e cavolate così ! ma di cosa dovete discutere??? mica è la tua fidanzata storica con la quale stai attraversando una crisi. è una che avresti voluto conoscere meglio per ARRIVARE A QUALCOSA, caxxo! TU LA DEVI INTRIGARE, ACCENDERE, INCURIOSIRE! se ti comporti come il suo ragioniere che deve spiegarle l’ ammontare imponibile, e lo credo che non tromberai mai. e non mi riferisco solo a questa tipa ma alle donne che incontrerai in generale. perchè tanto ho capito che il tuo modus è sempre quello; ed è quello che farà sempre CILECCA. madonnna santa ma vi devo veramente dire tutto io ! ..
peccato veramente che non sono un uomo. quanta fig@ sprecata con voi mammolette 😀
@MariaGrazia concordo sul fatto dell’amicone; avrò sbagliato a rendermi disponibile in veste di amico, ma a mia discolpa ho da dire che mi ero appena lasciato con la mia ex e quindi mi faceva bene uscire ogni tanto con altre ragazze.
Solo che naturalmente io non avevo come obiettivo quello di diventare amico, ma di fare altre conoscenze e vedere poi se ciò avrebbe portato ad altro.
Sinceramente ci ho provato da subito ma ha rifiutato più volte di uscire sola con me (normalmente uscivamo con altri) e quindi ho desistito. Scompare per un paio di mesi, poi ritorna e comincia a tartassarmi.
Quindi semplicemente le ho fatto capire che questa volta ero disposto a farmi tartassare solo se ci fosse qualcosa di più dell’amicizia e volevo sapere lei cosa ne pensasse.
Sui termini che ho utilizzato qua per il post sono stati messi lì per farmi capire, non è che a lei ho utilizzato le frasi da ragioneria dai.
Poi nella sua titubanza le ho chiesto di incontrarci e ha rifiutato.
Quindi nada. Ovvio che un rapporto nato come “amicizia” è arduo trasformarlo in altro, però alla fin fine secondo me la donna, decide di stare con te o meno appena ti vede.
Quindi al di la delle strategie pro-trombamento (che a me non interessano dato che non cerco il trombo ma una relazione seria con una persona seria) tutto sta nel fatto se il prototipo di uomo che rappresento sia o meno per lei interessante.
Sicuramente non rappresento il suo uomo ideale e quindi è finita così.
Poi ora, del msg che mi ha mandato, sinceramente non so che farmene. Infatti non le ho risposto e non le risponderò.
Non sono mai stato uno stratega del trombo, ma sinceramente MG, spero di non diventarlo mai. Sono una persona chiara e logica, se va bene ok, altrimenti… amen.
Anche perché da maggio ad ora ho lavorato praticamente 16 ore al giorno sabato inclusi, quindi figurati se mi fado a pianificare le strategie per trombare una tipa. Credo che le donne intelligenti (se esistono) sappiano riconoscere se un uomo ne valga o meno la pena; se per attirare le loro attenzioni bisogna vestirsi da mago merlino significa che sono di livello medio basso e le lescio volentieri alle loro fisime da donna con le frequentazioni coerenti con il loro livello.
un saluto
Che sfigata che sono…
dopo aver ricevuto quel suo messaggio sono di nuovo entrata in crisi…
Non ne posso più!!!!!
“Quindi semplicemente le ho fatto capire che questa volta ero disposto a farmi tartassare solo se ci fosse qualcosa di più dell’amicizia e volevo sapere lei cosa ne pensasse.”
ets, ma è stato proprio questo il tuo errore. quando si è ripresentata non dovevi proprio dirle nulla. avresti invece dovuto rimanere sulle tue, stare calmo e rilassato, prenderla con distacco e nel mentre osservare cosa succedeva. e nel momento in cui ti fossi trovato con lei, dovevi mostrarti come l’ uomo simpatico e allegro ma anche indipendente e sicuro di sè, quel tipo di uomo per il quale se ci sei bene, se non ci sei è uguale. è questo che fa impazzire le donne e le accende, e non il vittimismo di chi prima si pone come amico e poi si meraviglia se, “dichiarandosi”, non ottiene l’ effetto voluto.
io nel momento in cui un mio AMICO PLATONICO ci dovesse provare, automaticamente scelgo di non vederlo più. se ti frequento DA ANNI solo come AMICO, vuol dire che da te non voglio altro. e provandoci mi metti a disagio e rovini il nostro rapporto di amicizia. state sicuri che se una donna è interessata a voi in quel senso, ve lo fa capire in tempi brevi e non ci mette anni. certo, può succedere che due amici che si conoscono da anni improvvisamente si accorgano di essere innamorati, ma sono situazioni davvero rare e comunque se capitano, avvengono spontaneamente, senza che nessuno abbia bisogno di fare un vero e proprio discorso all’ altro. CI SI TROVA, semplicemente.
La chiarezza e la logica ets vanno benissimo nelle cose pratiche, ma i rapporti tra i due sessi funzionano diversamente, e un minimo di “strategia” ci vuole almeno all’ inizio, per far sì che l’ altra persona si accorga di noi e ci trovi interessanti. tu te la prenderesti una donna che fin dal primo momento che ti vede ti dicesse: “sei proprio il tipo d’ uomo che cerco come compagno della vita. che ne dici se ci fidanziamo” ? … io penso che scapperesti a gambe levate, no ?