Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 91 92 93 94 95 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 91 92 93 94 95 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Condor. si la mia “base fissa” è in Veneto. ma ho affittato casa e mi sono spostata temporaneamente da mia mamma, che invece vive in Emilia, e poi tra qualche giorno mi trasferirò in centro Italia per ragioni di lavoro. sul fatto dell’ essere incontentabili, e del MERITARSI di stare sole, no Condor mi spiace. Ma non è come dici tu. tu faresti esattamente la stessa cosa che facciamo noi: se una persona non ti piace, gentilmente DECLINI. è così dai e lo sapete benissimo anche voi uomini! un saluto
Redgey
io non la “sgancio random” proprio a nessuno, nè tantomeno al tipo che ho incontrato ieri mattina. ho raccontato l’ incontro che ho avuto ieri mattina solo e unicamente per far capire come in genere avvengono queste cose ( il fatto di vedersi, di piacersi, ecc…). Ma da parte mia, tutto finisce qui se non ci si metterà LA SORTE. io di sicuro di MIA iniziativa non farò alcun ulteriore passo verso questa situazione, perchè in questo momento ho in testa una persona precisa e per quanto mi riguarda quella rimane. CHIARO ?…
di “bei faccini” ne ho incontrati molti anche questa estate. ma non mi dicevano nulla, non mi hanno trasmesso nulla. e quando dico nulla, non intendo la mancanza di valori e di qualità di una persona, perchè se un tizio non lo conosci e lo vedi per la prima volta, non puoi basarti su altro che su puri fattori istintivi e attrazionali. poi magari avendo la possibilità di interagire con una persona REGOLARMENTE, ci si può innamorare di uno che magari all’ inizio non ti aveva particolarmente impressionata. così come potrei scoprire che il tizio che invece mi aveva fatto scattare il “colpo di fulmine” in realtà è un perfetto idiota. nessuno sta negando queste inconfutabili verità! si sta solo smentendo la tesi di Condor, secondo la quale avere tanti “sbavoni” dietro equivarrebbe automaticamente a poter dimenticare e seppellire l’ ex. non è così ragazzi!
“Se io (e gli altri uomini) avessimo la possibilità di scelta che avete voi, mica saremmo qui a piangere, ma saremmo già con un altra 10 volte meglio della EX.”
Gli uomini hanno molta possibilità di scelta secondo me, solo che non sanno cogliere alcuni cenni di interesse della donna, si aspettano dei comportamenti tipicamente maschili e ragionano da maschi… Uomini e donne comunicano in maniera differente, e se vuoi avere la corte di donne la prima regola è che non devi correrle dietro, anzi devi ignorarle.
I discorsi maschilisti a volte non reggono, perché sembra che la donna sia li ad aspettare e scegliere.. Mai invece che si senta parlare tra uomini di miglioramento personale, di modi di relazionarsi differenti.
Il caro Mario Quintana all’epoca diceva il segreto non è prendersi cura della farfalla(la donna) ma prendersi cura del giardino(se stessi) affinché le farfalle vengano da te. Troverai alla fine non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te.
@Sara
Non sei l’unica terrona, io sono romano 🙂
“Ma allora è vero che più venite trattate male più vi attaccate?”
ets, non posso certo parlare anche per le altre, ma parlo PER ME. vuoi sapere quando io “mi attacco”, come dici tu ? non quando vengo TRATTATA MALE, ma quando penso che la persona che mi interessa sia una persona DI VALORE, una persona per cui poteva valerne la pena, pur magari essendo un pò diversi, pur magari avendo una visione delle cose che non collima su tutto e dei temperamenti dissonanti. e sopratutto quando l’ altra persona mi ha trasmesso delle sensazioni che ritengo non replicabili e degli input positivi. siccome io non considero il rapporto amoroso come qualcosa per cui bisogna trovare una persona fotocopia, cerco sempre di trarre degli insegnamenti e del “buono” anche da chi appare diverso da me ( come idee, come mentalità, come carattere, ecc.. ), e lo stesso spero che faccia l’ altra persona, anche se non lo posso pretendere. se poi l’ altra persona non mi può amare e non può e non vuole stare con me, imparo a farmene una ragione, con il tempo, con la distanza ( distanza anche non tanto fisica, ma proprio EMOTIVA ). perchè la distanza chilometrica da sola NON SERVE PROPRIO A NULLA se l’ altra persona ti è entrata dentro la pelle e non riesci a dimenticartela. lì serve solo IL TEMPO e altre successive esperienze amorose significative. ma per il momento, rimane LUI il mio riferimento. e non posso farci nulla.
io stessa per alcuni risulterò meravigliosa e interessante, ma ad altri magari non dico nulla: gente innamorata di un’ altra donna, uomini che pensano ancora alla ex anche se magari a conti fatti era una donnetta da poco, o uomini che sono attratti da un altro genere di donna. posso arrabbiarmi con questi uomini ? NO! perchè non è COLPA loro!
@Mariagrazia tra l’altro hai eluso una mia domanda più volte: ma la storia che hai in testa è realizzabile?
Vabe io ci rinuncio. Buon divertimento con la vostra fi.. per ogni giorno della settimana!
@Ets scrivimi sulla mail 19condor69@gmail.com
non per FB ovviamente ma perché volevo dirti una cosa in PVT.
Se tu avessi una cosa in mezzo alle gambe, che mi piace tanto ed inizia con F., mi fidanzerei anche io con te….ma anche con Redgey 🙂
Probabilmente devo trovare una persona col corpo di MG, ma la testa di Ets 🙂
chaponine, ottimo commento. hai colto il punto!
ets
la storia di cui parlo non è realizzabile, a meno che ANCHE LUI non si innamori di me come io lo sono di lui.
comunque, secondo me potreste anche provarci tu e Condor… in fondo, il VERO amore non ha età e non ha SESSO! 🙂
@chaponine romano?? 😀 io adoro Roma e i romani!! 😀
Anche io!!!! I amo Roma alla follia. Ci vado almeno due volte l’anno!! Favolosa!!
@sara
Sull’amare Roma mi trovo pienamente d’accordo con te. Sull’amare i Romani un po’ meno, alla lunga sono alquanto fastidiosi 🙂
@maria grazia
Mi accorgo sempre più spesso della difficoltà nelle comunicazioni uomo-donna. Le fiction hanno riempito la testa di cazzate agli uomini secondo il quale l’uomo deve essere duro e non si deve piegare mai. Ma in genetica l’uomo che sopravvive sempre è l’uomo flessibile e che se ascoltare, senza perdere la sua virilità.
Nelle coppie al giorno d’oggi è umiliante vedere zero complicità, zero comunicazione, quindi fai bene a selezionare e a pretendere il meglio.