Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Vittorio, carissima Ester che dirvi…siamo nella stessa barca x cui so bene che qualsiasi cosa si possa dire serve a ben poco perchè tanto quel dolore resta vivo e aumenta giorno dopo giorno. Dopo 12 anni sono stata lasciata con banalissime scuse, il mio carattere, il fatto che essendo cresciuti insieme ci eravamo preclusi molte possibilità (e solo ora te ne accorgi?), banali litigi, il fatto che secondo lui io non lo capivo! ma cosa dovevo capire??? Che aveva un’altra e non sapeva come fare a lasciarmi…questa l’unica spiegazione che è arrivata dopo pochissimi giorni!!!! So che solo chi sta soffrendo come noi può capire questo dolore immenso, è come morire!! in molti mi stanno dando ottimi consigli e su questo forum (vedi “il dolore di essere lasciati”) ho incontrato persone veramente in gamba che hanno avuto storie identiche alla mia che con tanti sforzi, piano piano stanno reagendo e dando un senso alla propria vita!! Purtroppo x me è ancora presto, anch’io non riesco a reagire, anche x me è impossibile dimenticare, anzi, come dici tu Vittorio io come te non voglio lasciare andare via questo amore ed il suo ricordo, mentre lui a quanto pare ci è riuscito perfettamente, come se nulla fosse. Io non l’ho mai + cercato perchè ho sempre pensato che se mi amava sarebbe tornato, ora sono passati poco + di due mesi e non l’ho nè incontrato nè sentito, l’ho cercato solo una volta dopo qualche giorno ma non mi ha risposto…dopo 12 anni! ti rendi conto? una vita insieme cancellata così!! purtroppo la gente cambia,improvvisamente non ti vuole più, cerca altre emozioni da vivere e dimentica in fretta ciò che si è costruito con devozione, sacrificio e pazienza in tanto tempo, ma penso che alla fine sia questa gente ad avere seri problemi. Loro non saranno mai in grado di costruire qualcosa di importante perchè inseguono valori effimeri, non sanno forse nemmeno quello che vogliono dalla vita e saranno eterni insoddisfatti! Fatemi sapere come state! un abbraccio!
io sono stata lascita una sola volta da quando mi sono messa con qualcuno e quel momento è stato tragico!!!!… per me non esistava più niente!!!! mi mancava ogni giorno lo chiaamvo ma nulla….., mi sentivo da sola ma poi l’ ho dimenticato !!!!!!!……..COMMENTATE
MARIANNA: sono stata lasciata una sola volta ma è stato tragico!!!
………… vorrei…….. tanto ritornare nel passato per ritrovarlo!!!!!
…… ti amo ,…..
La mia storia è simile alle altre che ho letto in questo forum, sono stato lasciato dopo 17 anni di cui 6 di convivenza, con la scusa che lei non voleva arrivare a 40 anni e girarsi indietro e accorgersi di aver sbagliato tutto.La nostra storia sembrava perfetta agli occhi di tutti c’era amore, rispetto e fiducia. Riuscivamo a capirci ed abbiamo affrontato mille insidie nella vita, insieme tenendoci per mano. Ho scoperto che è bastato che una terza persona si mettesse fra noi e qualche amica sbagliata al momento sbagliato per distruggere tutto.
Lei non riesce a staccarsi completamente da me, ci chiamiamo dice che questo è un test per vedere se mia ama o era solo abitudine.
Alcune persone non si rendono conto che i gesti che fanno le scelte che prendono incidono profondamente nella vita di un’altra persona.
Non pensano che mettono una persona in una pressa e li schiacciano poco per volta togliendo loro la volontà di vivere. Si può mettere in gioco l’amore di una vita per un amore frivolo di qualche mese?
Stefano
Mi raccomando Stefano, non accettare che ti chiami e parli con te mentre sta con quell altro…
secondo me l’amore e meno dell’amicizia!!!!!!!!!!!!!
Signori.. a me è successa la stessa identica cosa del primo messaggio di questa pagina. Dopo 2 anni mi ha lasciato, la nostra era una storia a distanza, lei mi ha detto, depressa ed in lacrime ” Non ti lascio perché non ti amo, ma per la distanza, perché non so io cosa voglio adesso, finiamola qui”. Dopo una ventina di giorni mi ha cancellato dal suo Facebook e contemporaneamente ha aggiunto un’altro ragazzo, e due giorni dopo averlo aggiunto ha cambiato lo Status sentimentale in ” Impegnata “. Vederle il profilo pubblico di lei tra le sue braccia mi fa stare malissimo, è più di un mese che vado avanti mosso dall’odio e dalla collera che provo per lei, mentre prima non provavo altro che un amore puro. Sapere che mi ha preso in giro nell’ultimo periodo, nascondendomi la presenza di questo individuo, mentendomi quando le ho anche chiesto se ci fosse un altro di mezzo. E il giorno stesso, prima di partire da casa sua le dissi ” Ma tu mi ami ancora? ” .. se non le avessi fatto questa domanda non mi avrebbe mai e poi mai detto che voleva troncare il nostro rapporto. Ed io adesso ci sto male, non mangio, non dormo. Sebbene riesca a distrarmi quel paio di ore al giorno, quando torno a casa il pensiero va sempre a lei, e penso che mentre io sto a struggermi e a distruggermi, lei bacia e abbraccia un altro ragazzo, venuto dal nulla. Non riesco ad andare avanti così.
Adesso, da fonti sicurissime, so che si gode la vita in discoteca con questo tipo, già dal giorno successivo della mia dipartita. Mi sento preso in giro, preso in giro per averle creduto, per averle dato tutto il supporto possibile, e alla fine sono stato buttato come una vecchia scarpa.
no ci sono rimedi al dolore….perchè il dolore stesso lo volgiamo creare e ingantire noi stessi dentro.pensate un po alle storie che avete avuto….ogni volta che finivano e ne cominciava un’altra la persona che avevamo accanto al momento ci sembrava sempre meglio di quella che avevamo lasciato alle spalle.e sarà sempre cosi.se al posto di un certo mario o paolo oppure sonia o silvia ci fossero stati altri nomi altri occhi altri carattere staremmo male lo stesso per queste persone.siamo noi che vogliamo fissarci di stare male.non è una banale giustificazione per sentirsi meglio ma è un guardare avanti.come estisteranno sicuramente altri pianeti con forme di vita cosi nel nostro mondo esisteranno altri amori da scovare e vivere che siano di un mese un anno o una vita.
Sono in una situazione simile dove da 5 mesi vivo una storia fatta di incertezze e di stupide richieste.sono sicuro che sono io che voglio a tutti i costi non arrendermi,che pensando al passato dico che non potrei mai ripassare altri momenti cosi o che questa è quella giusta….ma forse l’unica cosa che davvero ferisce è il fatto di essere sostituiti.vi faccio una domanda: se sapeste che la persona che vi ha lasciato fosse su un altro pianeta oppure vi assciurassero che resterebbe per sempre single vi sentireste meglio?riuscireste a riapartire da capo?penso proprio di si.
la vita è breve e sono sicuro ce se si guardasse al nostro futuro torneremmo certamente indietro per non stare piu a perdere tempo inutilemnte dietro qualcosa che non avremmo potuto avere mai piu indietro.Stare sempre insieme ad amici,viaggiare e conoscere persone nuove il piu possibile sono le uniche medicine per questa malattia.esite quella persona che è l’anima gemella.bisogna sapere aspettare.essere quasi ripudiati dopo che quella persona ci ha detto cose magiche all’orecchie da rabbia,impotenza,sconforto.ma pensateci bene.era quella la persona che volevamo?una cosi?non ce ne siamo accorti..adesso lo vediamo meglio tardi che mai
Questo è poco ma sicuro. Fatto sta che un minimo pensiero che ho su di lei, arrivo ad avere palpitazioni, pressione bassa e sudo freddo, tutto assieme. Oggi sono arrivato a 218 battiti per minuto contro i 65 standard. Questa situazione mi sta letteralmente uccidendo.
Ciao, la mia storia è simile a quella di tutti voi. Dopo 12 anni insieme di cui 6 di convivenza e 6 di matrimonio lei mi ha lasciato.Per me è stata una tragedia, il mondo mi è crollato addosso perchè mai mi sarei immaginato che la mia storia con lei cosi perfetta potesse finire all’improviso. Sono passati più di due mesi ma non riesco ad accettarla e ogni cosa, immagine, film, strada … tutto insomma mi ricorda lei o momenti passati insieme. La mia famiglia mi è stata vicino ma ormai anche loro cominciano a non reggere più questo peso e sono logorati.Mie sorelle cominciano ad evitarmi perchè non sanno più cosa dirmi, i miei stanno male e preferiscono non sentirmi. Non so più cosa fare, ringrazio un amico,l’unico che mi è rimasto vicino, che mi chiama, mi coinvolge nelle cose fa, mi invita a cena, cerca di tirarmi su ma per me la situazione non cambia mai, ho sempre questo enorme macigno sulle spalle, una sofferenza enorme che non mi lascia vivire. Non vedo futuro, non riesco a lavorare, non riesco ad immaginare un’altra donna accanto a me perchè faccio sempre confronti perchè lei la vedo come la migliore in tutto.
Vi prego aiutatemi con dei consigli, frasi qualsiasi cosa che possa farmi reagire perche non c’è giorno che io non pensi di voler morire e mettere fine a questo dolore immenso che ho dentro.
Solo chi sta vivendo questo può capire cosa si prova, chi ti circonda cerca di tirarti su ma è come se non servisse perchè quando si torna nel proprio letto i pensieri cominciano a correre per cercare lei, i suoi gesti, le suo parole, i momenti passati insieme. Pensi in continuazione che la colpa sia tua perchè avresti potuto comportarti in maniera diversa per evitare che tutto finisse e questo ti logora ancora di più.
Spero di trovare un via di uscita perchè non ce la faccio più.