Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 81 82 83 84 85 122

  1. 821
    markanimators -

    @@ets@ se ti candidi in qualsiasi partito o ruolo o fai qualsiasi cosa……………… TI VOTOO A VITA.. penso allo stesso modo. in toto..grandi parole.. grande..
    ciao amici..

  2. 822
    MIA -

    Ciao a tutti,
    sono capitata per caso su questo sito… anche io faccio parte dei lasciati.
    Fino al tre di luglio tutto benissimo, messaggi tipo “ti amo esageratamente” “ti voglio troppo”.. e il giorno dopo, per una banale litigata, scaricata per messaggio.
    “Non sto più bene, non sono felice, non so nemmeno se dipende da te o da cos’altro, Ho bisogno di stare tranquillo”.
    Mi è crollato il mondo addosso. Dopo 6 anni insieme mi mollava con un sms.
    Alla richiesta di vederci e chiarire di persona mi sento rispondere che lo stavo ricattando.
    Dopo una settimana riesco finalmente a vederlo ed è dolcissimo con me. Mi abbraccia, mi chiama con il solito nomignolo e mi da un bacio.
    Poi sparisce e non c’è più verso di poterlo vedere o di potergli parlare.
    Provo a cercarlo ma mi risponde malissimo, è aggressivo.
    Io davvero non mi spiego un comportamento del genere. Ma come? Fino al giorno prima di dicevi certe cose, facevi l’amore con me, eri dolcissimo e per una stupida litigata mi molli?
    Sono a pezzi, non mangio più, non dormo più,non esco più, piango a dirotto, ho perso 8 kg e non ho assolutamente voglia ne di vedere qualcuno (amici compresi) ne di fare qualsiasi cosa.
    Sono diventata una larva.
    Ma cos’è successo? Non mi so dare spiegazioni. Lo cerco e mi dice di lasciarlo in pace che intanto prima o poi passerà.
    Ma una spiegazione??? no? Gli ho chiesto di venire a riprendersi la sua roba (vestiti e chiavi di casa). Dice che più avanti passerà. Adesso no. Anche le mie chiavi di casa non me le riporta.
    Non vuole vedermi per nessun motivo perchè dice che il distacco sarebbe ancora più difficile per tutti e due.
    Io non so più cosa pensare ma soprattutto non so più come uscire da questa situazione e da questo stato ‘animo che mi sta devastando.
    So per certo che non ha un’altra e che non si sente con nessuno.
    Ma perchè allora un comportamento del genere se le cose andavano bene???
    Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. 823
    Condor -

    @MIA secondo me c’è un altra….

  4. 824
    MIA -

    @condor l’ho pensato anch’io. É la prima cosa che ho pensato. Ma mi ha giurato e spergiurato di no. Sono a pezzi… Ma come puoi trattare così una persona con la quale hai passato sei anni?? É gelido, freddo, distaccato.. Irriconoscibile

  5. 825
    markanimators -

    ciao amici, procedo sempre meglio.. con mè stesso chiaramente… i momenti negativi sn sempre di meno.. siete tutti grandi amici .. e il mio ego stà cominciando a uscire fuori.. eehh………..@mia…. cavolo mi dispiace, anch’io la penso come l’amico condor…. però non rimanere troppo larva…chi più chi meno ci siamo passati tutti.. io avevo perso 10 kg..una larva come tè.. a sbattermi la testa chiedendomi il perchè.. bè adesso ti dico che del perchè non me ne frega più niente, adesso ci sono io e il domani… chi ama non lascia.. questa è l’unica certezza che ho imparato…. ti abbraccio forte.. qui siamo tanti amici.. certi sono dei grandi.. scrivi e scaricati qui… e vai sul sicuro.. CIAO AMICII buone vacanze x chi può.. MITICO NO CONTACT A TUTTI–;)

  6. 826
    MIA -

    @markanimators – lo so che bisogna reagire, che bisogna andare avanti, ch bisogna farsene una ragione e non chiedersi il perchè è successo… ma è troppo difficile.
    Avevo investito tutto in questa storia. Era la persona che amavo più di qualsiasi altra cosa al mondo. Mi sarei gettata nel fuoco per lui e adesso, pensando e ripensando, mi accorgo che non era lo stesso da parte sua.
    Però come mi guardava lui… nessuno mi ha mai guardato in quel modo… quello sguardo, quegli occhi… come faccio a dimenticare, ad andare avanti?
    Il solo pensiero di poter stare con un altra persona mi fa rabbrividire. Mi viene da vomitare se penso al contatto o alla vicinanza con un altra persona.
    A quarant’anni mi ritrovo in una situazione del genere e non so dove sbattere la testa.
    Il dolore è fortissimo. E non passa!!!
    Credo anch’io che chi lascia non ama. Non ci sono scuse (incompatibilità di carattere, interessi diversi…). Se si ama si supera tutto. Insieme.
    Anche il fatto di non volermi in nessun modo vedere di persona mi fa male. Da una persona di 43 anni mi aspetto un comportamento maturo e non da vigliacco quale è stato.
    Sparire così da un giorno all’altro dopo quasi sei anni e non voler più in nessun modo ne vedermi se sentirmi mi ha ammazzata.
    E il rispetto per me che ho condiviso quasi sei anni con lui dov’è?????
    Sono a terra. Ho paura di non riuscire più a venirne fuori.

  7. 827
    Condor -

    @MIA Ma come puoi trattare così una persona con la quale hai passato sei anni?? É gelido, freddo, distaccato.. Irriconoscibile
    Perché c è un altra, e tu sei il sassolino che infastidisce.
    Successo uguale anche a me e migliaia di altri.
    Dimenticalo e no contact totale. È la tua unica salvezza!
    @markanimators sono contento che stai meglio, anche se il percorso di guarigione sarà ancora lungo.
    Buone vacanze!

  8. 828
    MIA -

    Io soffro tantissimo.. Ancora non ce la faccio con il no contact. E ogni volta che lo cerco, che gli scrivo, che gli mando un messaggio é una grande mazzata. Mi dice di smetterla, che lui adesso é tranquillo. Dice che non vuole stare con una che sta male se non sta con lui. Dice che dobbiamo bastare a noi stessi. Che non dobbiamo avere bisogno di nessuno se non di noi stessi. Mi fa sentire una rompicoglioni. Ed in effetti per lui ora sono questo. Ma come ha fatto a cancellare tutto così in fretta? A cancellare me così in fretta? Se penso a tutte le cose che mi diceva.. Tutte cazzate??? Non ci voglio credere. Io mi fidavo di lui. Io avrei fatto qualsiasi osa per lui. Lo amo immensamente!!!! Mi manca come l’aria che respiro… Cazzoooooooooo
    Ho bisogno di sfogarmi… Grazie per le vostre parole!arriverà il giorno della mia rivincita? Arriverà il giorno che la pagherà per tutto il male che mi sta facendo? Gli ho dato tutto l’amore che potevo. Ci sono sempre stata. Lho sempre rispettato. E cos’ho avuto in cambio? Indifferenza. Mi vergogno di amare così tanto una persona del genere. Di stare male e di soffrire così tanto per una persona del genere. Lo amo da impazzire e allo stesa tempo lo disprezzo.

  9. 829
    markanimators -

    @MIA… siamo tutti uguali qui… leggendo tutti i post dalla pagina 1 ho notato che le cause al 99% e sempre la presenza di un altra/o… ti posso dire che è mi sn sentito come tè.. se torni indietro e leggi le storie degli altri amici sembra di rileggersi la propria storia decine di volte… la paura che hai di non riuscirne è la stessa che ho avuto io.. e ancora a distanza di quasi 5 mesi ancora sento delle cadute, x fortuna sempre meno eh.. ho iniziato giorno dopo giorno .. il caso di dire .. respiro dopo respiro.. ma pensando a mè stesso và sempre un pochino meglio.. dai @MIA … prova anche tu il NO CONTACT.. all’inizio non ci credevo .. invece.. cavolo se è fondamentale.. ciao amici .. ciao @Condor miticoo..
    x chi vuole chiaccherare di più mi trova: Sarcoss@tin.it
    sciaooo dalla sardegna quest’anno il mare merita

  10. 830
    basta -

    @MIA
    mi dispiace e comprendo il tuo dolore, fa male..tanto. Sono un uomo ma credo che in queste situazioni le esperienze sono simili. Ma devi fare attenzione, potrebbe tornare, soprattutto se cominci ad ignorarlo e a dimostrare indifferenza. La mia ex dopo 12 anni mi ha tradito e cacciato di casa, l’amavo.. forse anche troppo forse si è annoiata non lo so comunque è stato devastante ma non quanto doverla rifiutare quando è tornata, mi dispiace dirlo ma quando succedono certe cose non è possibile tornare indietro..se ti lasciano una volta lo possono rifare. Credimi, anche se lo ami ancora devi lasciarlo in pace non hai altra soluzione.
    Un caro saluto.

Pagine: 1 81 82 83 84 85 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili