Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 70 71 72 73 74 122

  1. 711
    maria grazia -

    ets
    di solito noi donne diciamo “ti amo” quando ci innamoriamo di qualcuno, e al tempo stesso vediamo in quella persona le qualità che il nostro uomo ideale secondo noi dovrebbe avere. ovvio che se poi però il tizio in questione ci smentisce comportandosi da verme e da pezzo di merda, rivediamo le nostre opinioni su di lui e facciamo marcia indietro!

  2. 712
    rossana -

    Ets,
    concordo con quanto hai scritto nel post 710. sia gli uomini che le donne dovrebbero misurare le parole d’amore, se non altro per senso di responsabilità nei confronti del/la partner.

    chi si lancia troppo presto in avanti, di solito fa altrettanto in fretta a disconoscere tutto quanto ha affermato. anche secondo me, è preferibile diffidare di chi esprime con troppa facilità i propri sentimenti a parole. i fatti e i gesti dovrebbero essere i soli ad avere un qualche peso!

  3. 713
    ets -

    @MariaGrazia nella mia vita ho detto il “ti amo” a due sole persone, ed ero pronto a fare tutto per loro.
    Una si è sposata dopo avermi mollato per i soliti motivi e l’altra.. beh non ne parliamo. Ha fatto di peggio, ovviamente anche loro mi avevano detto i “ti amo”.

    Sarà che le uniche donne dissociate le ho incontrate io 🙂

  4. 714
    markanimators -

    ets.. lascia perdere., anch’io le ho incontrate, l’ultima poi, quella che sto cercando di dimenticare… be.. ha usato un vocabolario di complimenti, di parole sognate .. insomma parole o non parole . ci sono donne e donne.. e diciamo che le pigliainculo sono sempre in giro………….. NO CONTACT

  5. 715
    Condor -

    @ets no le ho incontrate anch’io…e mi sembra anche altri 2 o 3…mi sembra.

  6. 716
    Mr Deluso -

    Quando uno/una ti dice ti amo non è che automaticamente firma un contratto inscindidibile. Certo molte volte questa parola viene usata in maniera superficiale. l’ amore puó terminare peró, come ho sempre detto, l’ importante in questi casi è come una persona che non sente più tale sentimento lascia l’ altra persona che nutre ancora un forte amore verso lui/lei. Ci vuole rispetto, sensibilitá e soprattutto non esplodere all’ improvviso e lasciare il proprio lui/lei dall’ oggi al domani dopo promesse di vita insieme figli etc.

  7. 717
    maria grazia -

    rossana
    immagino sia solo un CASO che intervieni in tutti i thread dove intervengo io, giusto?..
    comunque sia, ci sono persone che non ti daranno MAI la possibilità di dimostrare l’ attendibilità dei tuoi sentimenti, qualunque dimostrazione tu gli possa dare. perchè ormai ti hanno CATALOGATO senza possibilità di “replica”, quali che siano le loro motivazioni.
    sicuramente ognuno è libero di scegliere per se stesso cosa gli aggrada e cosa no, ma non ritengo giusto mettere completamente in dubbio ciò che dice di provare un’ altra persona per noi, solo perchè la rifiutiamo/rinneghiamo/disprezziamo.
    voglio inoltre puntualizzare che tirare fuori le “unghie” quando ci sentiamo ingiustamente accusati e aggrediti dalla persona di cui siamo innamorati, non significa non amarla o non volerla più. significa solo che non siamo disposti ad accettare QUALUNQUE COSA solo perchè desideriamo/amiamo quella persona! chi ha un carattere forte lo capirà, chi invece ha la coda di paglia continuerà ad addurre che la sua grande sensibilità non è adatta a questo mondo brutto e cattivo.
    In questi giorni continuo ad essere combattuta tra il desiderio ( ancora vivo ) per chi mi ha fatto del male, e la razionalità e la lucidità che dovrebbe avere una donna che, anche per l’ età che ha raggiunto, ha imparato a voler bene a se stessa. credo sia giusto far vincere il mio amor proprio, ma non perchè io non sia più innamorata, ma perchè è giusto così! e ammetto di aver detto certe cose a una certa persona non perchè le pensassi veramente, ma per il puro piacere di ferirla. proprio come questa persona, a suo tempo, HA FERITO ME! magari adesso sa cosa si prova..

    “i fatti e i gesti dovrebbero essere i soli ad avere un qualche peso!”

    ah si ?? che mi dici allora degli AMORI NON CORRISPOSTI ??…

  8. 718
    ets -

    E’ chiaro che un “ti amo” è solo un insieme di parole, ma io nonostante sia tacciato di essere cinico e freddo, credo che dietro al ti amo ci sono cose molto importanti. Idem se si parla di figli e vita assieme.
    E’ per questo che le parole vanno, secondo me, misurate.
    Sarò cinico, ma sicuramente hanno più valore per me quelle parole che per le ragazzette che lo dicono a ogni fidanzato finchè non c’è uno che veramente se l’accolla con contratto firmato.

  9. 719
    M. -

    Ets,

    La validità che tu, o chiunque altro,dai alle parole che pronunci, non è uguale alla validità e al peso che danno le altre persone.
    Sono veramente poche le persone che sanno pesare le parole, e solitamente queste persone parlano poco.
    A me certe espressioni entrano in un orecchio ed escono dall’altro.
    Meglio lasciare alle persone la libertà di comportarsi come vogliono, e osservarne i comportamenti.
    Le persone si misurano sui fatti. In tutto. Sentimenti compresi.
    Ciao!

  10. 720
    rossana -

    Maria Grazia,
    intervengo quando mi pare di avere qualcosa da dire. il “noi donne” mi è parso forte, non sentendomi in sintonia con chi si esprime in amore senza troppo soppesare le parole, e quindi l’ho puntualizzato, non limitandolo al sesso femminile. ci sono anche molti uomini che non lesinano le parole ma poi risultano tutt’altro che attendibili.

    in merito all’amore non corrisposto, anche in questo caso sono i gesti e i fatti nei quali si evidenzia la carenza di vero interesse a dare certezze, più che non le solite scuse, come ad esempio, “in questo momento non sono pronto per una storia seria”…

Pagine: 1 70 71 72 73 74 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili