Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

1.219 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 122

  1. 61
    Michele -

    Ragazzi/ragazze… che dire.. tornano tutti prima o poi. L’importante è avere il coraggio di dire di no.

    Un abbraccione

    Forte, a tutti e tutte

    Michele

  2. 62
    marco -

    l’ amore è così… nn è razionale, nn si controlla… l’ amore è follia pura… diamo tutto perchè lo vogliamo fare nn perchè lei o lui se lo meritino anzi magari neppure l’anno chiesta tutta questa passione… le persone nascono come le note musicali… quella più forte e quella meno…le persone forti tendono a vivere della propria musica… quelle come noi vanno in cerca di emozioni e sensazioni… continue, poi si fermano su amori sbagliati e vomitano tutto il loro bisogno di avere … dando.. dando… fino a svuotarsi e sfiancarsi d’amore… questo è il mal d’amore.Ti alzerai da terra un giorno e capirai che nn esiste l’ amore vero…esiste il tuo, quello che sai dare, e basta. devi trovare chi lo sa capire…Grazie alle persone che sanno capire..in particolare una..che mi ha detto tali parole..un’abbraccio a tutti..

  3. 63
    kapanna -

    ciao a tutti. vedo che siamo in tanti nella stessa barca. chi prima chi dopo si soffre tutti per amore, anche le persone che ci hanno fatto del male e creato sofferenze incredibbili, prima o poi soffriranno. si sa’ la vita e’ una ruota che gira e prima o poi tocca a tutti. Vivere è divenire… e non si può controllare gli eventi! Improvvisamente persone sulle quali avevi contato spariscono per sempre… è così! E si può morire, andarsene via, oppure crescere, maturare! La vita è un cambiamento continuo e bisogna accettare il fatto che l amore come tutto il resto puo’ finire. l unico consiglio che posso darvi visto che ci sono passato anchio un anno e mezzo fa e’ quello di sparire, lasciateli nel loro brodo, niente sms, niente email, girate alla larga dai posti dove c’e’ la possibilita’ di incontrarli, non frequentate persone che possano raccontarvi di fatti o cose della loro vita attuale.. in poche parole attuate il no contact e nel frattempo uscite, segnatevi in palestra, a scuola di ballo, frequentate nuove persone, nuovi amici, siate sempre impegnati e gettate il passato alle spalle. tanto alla fine se gli mancherete e se si accorgono che vi amavano veramente allora state tranquilli che tornarenno da voi…
    se puo’ esservi di aiuto ho messo questo link dove ci sono scritte delle belle cose per capire come funziona…
    http://www.randone.com/wordpress/?p=718

  4. 64
    Nadia -

    Ciao a tutti, ho tropvato questo sito interessatne, ho letto tutte le storie e ora racconto anche io la mia: sono reduce da una storia che mi ha distrutta, ve la faccio breve: frequentavo un tizio che poi ho scoperto essere sposato con famiglia: e meno male che l’ho scoperto..anche se ormai ero partita! Dopodichè io mi sono data alla fuga per ovvii motivi, ma lui non mi lasciava in pace, continuava a cercarmi via mail e per telefono, io ero disperata e non sapevo più cosa fare per liberarmene. Di recente mi è capitato di vederlo e mi ha fatto uno strano effetto..ma la cosa più assurda è che lui, dopo quanto è successo, vorrebbe che io gli rimanessi amica, che mi vuole bene, che spera che io sia felice etc etc (ca…te sentite e risentite), mentre io invece vorrei che mi lasciasse in pace e basta…sicuramente in fututro subentrerà l’indifferenza e non me ne fergherà più nulla. Sono stufa di st….ate! ma come si dice, prima o poi pagherà anche lui x il suo comportamento, i nodi vengono al pettine…ride bene chi ride ultimo. Mi prenderò anche io la mia bella soddisfazione. Mi merito solo tante pedate per essere caduta in questa storia. Scusate lo sfogo.

  5. 65
    Marco -

    Non ho una storia da raccontare. Ho un insieme di storie finite tutte con una lei che se ne va ed un risultato che è sempre più chiaro. Ieri sono stao lasciato dopo una storiella che durava da poco, il problema non è l’ultima ragazza che mi ha lasciato, il problema è che è sempre la stessa con una faccia e un corpo diverso. Gli abbandoni ti rendono non forte, arido, delle volte t’impediscono di buttarti con purezza in una nuova storia. Il mio primo amore che persi dopo 4 anni l’ho conquistai con dolcezza, ingenuità, sogno, desiderio d’amare. Di seguito le storie che sono seguite mi hanno trasformato. Sono diventato cattivo, non piango più, disprezzo soltanto. Posso baciarti, abbracciarti e poi darti della tro.. quando mi dici che è finita, e raffredarmi eliminando qualsiasi reazione emotiva. Vorrei riprovare certe cose, ma mi rendo conto che l’amore degli adulti è meschino, pieno di ricatti e clausole, quasi fosse un contratto. A 28 anni la fine di una storia non mi stupisce più. Non avrei mai voluto abituarmi all’abbandono.

  6. 66
    Luca -

    Eccomi. Ci sto passando dentro anche io. E’ trascorso più di un anno e mezzo da quando lei mi ha comunicato al telefono che non mi voleva più. In tutti questi mesi ci sono stati momenti orribili, istanti di nera disperazione, ma anche frangenti di pseudo-serenità. Oggi è uno di quei brutti giorni che capitano di tanto in tanto. Ho pianto ripensando a come 3 anni della nostra vita insieme siano stati cancellati senza alcuna possibilità di rimediare. Comunque vada io conservo gelosamente i miei ricordi di quello che è stato un passato felice, almeno per me…

    Mi raccomando, non rinunciate a sperare. La vita è imprevedibile, qualcosa di bello può attenderci dietro l’angolo. Me lo ripeto tutte le mattine al risveglio, dopo che la notte con le sue nostalgie e i suoi spettri ha fatto il suo corso.

    Un saluto,
    Luca

  7. 67
    maurizio -

    beh eccomi qua all’appello anche io. questo mio messaggio sarà come scritto nella sabbia e presto svanirà nell’infinito del web ma in fondo mi serve solo per sfogarmi.
    Ho letto le storie che avete scritto prima di me e in ognuna posso vederci un pezzettino di quello che ho passato anche io.
    3 anni fa sono stato lasciato dopo una relazione di 5 anni volevo solo stare da solo riflettere e dimenticare in fretta,ma ovviamente ci vuole il tempo che ci vuole…si soffre a lungo quando si ha provato un sentimento forte per qualcuno, dopo 3 lunghi mesi nerissimi in tutti i sensi un amica con cui mi sfogavo spesso mi fa capire di non voler più essere solo un amica ma di volere qualcosa di diverso da me,io ovviamente non ero pronto e la tenevo a distanza sia perchè nella mia testa c’era la mia ex e sia perchè ero fortemente sfiduciato verso l’altro sesso,non volevo assolutamente rischiare di passare nuovamente il calvario che stavo provando.
    questa ragazza con molta pazienza e insistenza è riuscita a far breccia dentro di me,mi ha fatto mille promesse e nonostante tutto ho impiegato quasi un anno e mezzo per darle veramente il mio cuore. Dal momento in cui mi sono lasciato andare le parti si sono invertite…lentamente ha cominciato ad allontanarsi e dopo un anno e mezzo (cioè esattamente ieri) mi ha lasciato,dicendo oltretutto che c’è una persona che gli piace…ovviamente il mio morale è sotto terra, vago per la casa come un fantasma senza pace il dejà vù dentro di me è molto forte, non avevo avuto particolari segnali di crisi imminente,tranne il fatto che ci sentivamo un pò meno,ma attribuivo il problema alla routine e all’abitudine.
    Ora per me è arrivato il momento di pagare il prezzo per la felicità che mi ha donato…il prezzo è salatissimo ma sono sempre convinto che vale la pena vivere e pagare quando è il momento.
    Ci sono già passato e questa volta spero di affrontare la situazione con più ragione e meno cuore…fatevi forza tutti quanti,un domani staremo bene.

  8. 68
    Mario -

    Ciao a tutti,
    io ho sperimentato il dolore di cui parlate, ed è stato il periodo più brutto della mia vita, oltre 3 anni e poi il benservito di punto in bianco.
    Allo stesso tempo tuttavia è stato un momento di riflessione interiore ed un processo di autoaccettazione. Una volta passata la tempesta è come rinascere, e il passato e il dolore che avete provato diventano un’esperienza in più nel vostro carniere. Ricordatevi che darsi è la cosa più nobile che esista, amare è meraviglioso, donarsi a qualcuno è divino e l’essere umano ha questo scopo. Non avete sprecato del tempo, donandovi avete fatto prima di tutto la cosa migliore per voi, se dall’altra parte non c’era la persona giusta, vedrete che prima o poi arriverà con la differenza che ora avete più strumenti per capirlo. Non eravate voi che non andavate era l’altra metà a non avere gli strumenti per apprezzarvi, e da qualche parte qualcuno sintonizzato sulla lunghezza d’onda giusta c’è e vi sta cercando! Bisogna accettare il proprio dolore, viverlo, piangere, e il tempo che è il nostro più grande alleato piano piano verrà in nostro soccorso e ne usciremo come persone migliori pronte a donarsi ancora ed ancora.
    Ho sofferto ancora per amore e mi succederà ancora finchè non troverò la persona giusta, ogni volta ho messo un tassello in più nel mosaico della mia anima e del mio cuore.
    Ho imparato che se qualcuno mi lascia o mi porta a tagliare, l’importante è accettare la cosa, soffrire e stare con se stessi, curare le ferite ed andare avanti, a fatica, ma andare avanti. Non ci crederete ma siete in una posizione di vantaggio da qual momento: se per l’altro/a contate vedrete che vi ricercherà, se non è così, vorra dire che non era la persona adatta a voi, in entrambi i casi avete da guadagnarci.
    All’inizio sembra di morire e di impazzire, ma tenete duro e concentratevi su chi vi ama, sulla vostra famiglia e sui vostri amici, trovatevi interessi nuovi ecc ecc.
    Guardate scusa se ti chiamo amore con R.Bova! Ciao!

  9. 69
    Naty -

    Ciao a tutti,
    ragazzi com’è dura!
    Sono stata lasciata 4 giorni fa dopo una storia di quasi un’anno e mezzo…
    La nostra era una storia a distanza, abbiamo combattuto tanto per poterla mandare avanti, abbiamo passato brutti momenti ma sempre superati…
    Poi così, dopo esserci visti dal venerdì alla domenica, il martedì mi manda un sms per dirmi che è finita perchè non prova più quello che provava prima…. Com’è possibile?? Così, da un giorno all’altro??!! Io non riesco a reagire, come persona sono debole e non ho amici con i quali sfogarmi… come faccio ora? Senza di lui non posso vivere, volevo sposarlo e farmi una famiglia…
    Perchè devono succedere queste cose??
    Voglio morire ma penso sempre a quanto soffrirebbe la mia famiglia… però lui mi manca così tanto!
    Spero che torni da me, io lo aspetterò fino alla fine del mondo…
    Un abbraccio

  10. 70
    Stefano -

    …l’unico modo per reagire è trovarsi un’altra ragazza e vedrete che passerà tutto e tornerà tutto come prima e anzi ci si accorgerà anche di quanto stupidi si è stati a soffrire così…è vero che ci si sente come dite però la vita continua cavolo…ciao ciao…

Pagine: 1 5 6 7 8 9 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili