Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@mark non scriverle, non farlo!
Aumenterebbe solo la sua autostima, sapendo che ha ancora potere su di te.
E non risolverebbe nulla, anzi il tuo dolore aumenterebbe nell attesa di un suo messaggio che non arriverà. E se arrivasse sarebbe solo una risposta patetica tipo: ti voglio bene, ma ho deciso, che tradotto vuol dire: ho un nuovo montone, quindi non rompere più i maroni con i tuoi piagnistei, che tanto di te non mi frega più un ca77o. Muori pure, ma lasciami in pace.
Quindi caro Mark, se vuoi scrivere, fallo qui, che ti serve sicuramente di più.
Un abbraccio!
stai calmo amico, fai lunghi respiri, esci in macchina, passeggia, ubriacati, fai quello che ti pare.. ma non scriverle.
Te lo diciamo per esperienza personale, io fino a tre anni fa non avevo capito molto del sesso femminile e continuai a scriverle e a chiamarla per 2 settimane non capendo il motivo per il quale si comportasse così.
Poi dopo 15 giorni tutto fu chiaro: a mia insaputa c’era già chi si prendeva cura di lei.
Da allora quando la storia, anche dopo la prima serata non mi convince, non contatto più nessuna e ti garantisco che questo sulle donne fa presa: anche dopo mesi o un anno si rifanno sentire per “una birrra”.
Ovviamente se la storia non andava bene prima non va bene nemmeno adesso
🙂
Buongiorno,devo dire che il detto “moglie e buoi dei paesi tuoi”alla fine non’è sbagliato ovviamente secondo il mio pensiero poi ognuno è libero di pensarla come la vuole,quando ho scritto qui tempo fa la persona con la quale ho condiviso due anni di vita era Leccese,io sono Veneziano e la nostra storia l’abbiamo vissuta a Treviso visto che lei da qualche anno si era trasferita al nord,devo dire una donna per certi versi straordinaria per altri versi non abbiamo purtroppo mai parlato la stessa lingua metaforicamente parlando,la sua un’educazione diversa dalla mia e questo molte volte era causa di litigi che per me erano banali invece per lei erano drastici.Quindi riflettendo molto alla fine dopo parecchi mesi scontando il dramma che lei mi ha lasciato devo dire che probabilmente non saremmo andati da nessuna parte io e lei prima o poi sarebbe finita appunto per questo suo carattere/educazione molto diverso da come siamo abituati noi,ho parlato con una persona in una serata tra conoscenti che era sposato con una Leccese praticamente le stesse cose che succedevano a me le ha vissute anche lui con la sua ex!Non voglio fare di tutta un’erba un fascio ma posso solo dirvi che ora frequento da parecchi mesi una Veneziana come me e al contrario di quella Leccese con questa mi sono accorto da subito che parliamo la stessa lingua e cosi ancora oggi e…,però devo dire che purtroppo la Leccese mi capita ancora di sognarla qualche notte spero che questo però svanisca..per Nick mi spiace ma come ti ha scritto Condor lei ha un’altro il 99% dei casi è cosi che si voglia o no non potremmo mai leggere dentro il cervello delle persone per vedere se quello che dicono corrisponde a verità…in bocca al lupo a tutti..
D.
grazie condor… davvero .. mi fai e mi fate forza, spero che i momenti di crollo siano sempre di meno,, grazie davvero io lotto per il mio NO CONTACT e ritrovare il gusto nel vivere le giornate. .. ciao amici.. leggendo tutte le varie lettere ho letto di tante storie, di sofferenze dove mi ritrovo, mi piacerebbe leggere poi di chi è uscito fuori dal dolore e di come dovrebbe essere bella la sensazione di rinascere e di respirare liberamente e felicemente x se stessi..
Sono qua nuovamente a scrivervi perchè in questo momento leggere i vostri pensieri è un modo per sentirmi meno solo…grazie ets, condor ed anche a te mark che comunque con la tua testimonianza mi fai sentire meno solo, sono anch’io nella tua stessa situazione. I momenti più duri sono in particolar modo il we….lunghi periodi in cui pensi e ripensi, ti verrebbe voglia di scriverle, ti domandi cosa farà ecc…Mi è successo proprio ieri che dopo aver cambiato l’immagine del profilo fb ho visto un suo “mi piace”; comunque ho deciso e voglio portare avanti la teoria da voi suggerita: NO CONTACT!!! E’ durissima metterla in pratica ma voglio farlo perchè è l’unica soluzione, soprtttutto per me che così non mi creo nessuna aspettativa di un suo messaggio di risposta ecc…sia perchè così capirà che le persone hanno una dignità e non continuano a zerbinare dopo il loro abbandono! In fondo (a differenza di altre volte in cui in precedenti storielle non ero così preso e quindi vivevo “alla giornata”) con lei, dopo molto tempo mi sono sempre comportato bene e….zaaaac mi rendo conto che tutte le volte che cerchi di portare avanti seriamente una relazione, te la prendi in quel posto!!! Ets e condor rispetto i vostr pensieri ma on li condivido in pieno, anch’io orapotrei ritenermi una persona insoddisfatta ma non per questo riverserei la mia insoddisfazone sulla persona che mi sta accanto…credo che si debba sempre analizzare caso per caso e, ritengo che la mia ex da questo punto di vista non mi scaricasse i suoi problemi addosso.
Ci sentiamo, grazie a tutti, a presto!
Caro Nick,
un anno fa ero anche io nella tua stessa condizione, i consigli che leggevo qui li trovavo adatti ad altri e non a me, perche a me sarebbe andata diversamente. Invece no! E’ andata esattamente come leggi in tanti post! Purtroppo, i primi giorni, settimane e mesi sono impossibili e non riesci a vedere “oltre”! Sei convinto che tutto ritornerà come prima, meglio di prima! Non è così! Io ti posso solo augurare di trovare in te stesso la forza per andare avanti. Viviti il momento di dolore nel modo più intimo che ritieni, accetta il tuo stare male! come me e come tanti, anche tu ce la farai, rileggerai questi post dopo tempo e ti sentirai più forte! Lei farà sempre parte di te, ma ti accorgerai che ti apparterrà in maniera diversa! Forza!!! Io faccio il tifo per te!
@Mark bravo cosi, continua il NO-CONTACT. Non mollare neanche per un attimo.
Vuoi leggere di chi è uscito fuori dal dolore?
Io sono uscito dal dolore (Fase 1). Ci ho messo 6 mesi e ho avuto la fortuna di beccare una tipa che mi ha aiutato ad uscirne (poi io non ero innamorato e ci siamo lasciati).
Vuoi sapere di come dovrebbe essere bella la sensazione di rinascere e di respirare liberamente e felicemente x se stessi?
Questo non te lo posso ancora dire, perché quella è la fase 3.
Io adesso sono nella fase 2: sto cercando di ricostruire una vita, e non è facile. Devi cambiare abitudini, perdi qualche amicizia (perché alcune coppie ti evitano come la peste quando sei single) e fare appunto una vita da single.
Cercare di chiavarti qualche fi*a, impresa non semplice come potrai leggere nei miei post sulla lettera
http://www.letterealdirettore.it/ragazze-oggi/comment-page-28/#comments (commenti 273)
http://www.letterealdirettore.it/ragazze-oggi/comment-page-39/#comments (commento 381)
http://www.letterealdirettore.it/ragazze-oggi/comment-page-42/#comments (commento 418)
e a breve ne aggiungo un altro!
Good Luck
@Nick dci “non per questo riverserei la mia insoddisfazione sulla persona che mi sta accanto” se ti riferisci alle EX, su LaD raramente ho trovato uomini che riversano la propria insoddisfazione sulla donna accanto, ma al contrario uomini con un ex che riversa la propria insoddisfazione personale, lavorativa, e di taglio di capelli sull’ uomo.
Poi se la tua ex non aveva questo tipico atteggiamento femminile, vuol dire che avevi effettivamente trovato una donna fuori dal comune.
Oppure sei ancora talmente innamorato che la tua ex sta ancora sul tuo piedistallo.
P.S. se non la blocchi su FB e ogni altra min.... di Social, il No-CONTACT non funziona, visto che la tua ex “fuori dal comune”, dopo averti lasciato ti mette ancora i “mi piace”………………..
forse non è cosi splendida come credi?!
ciao amici, ciao nik.. dai che insieme andiamo avanti.. voglio condividere con voi come la mente di una persona possa veramente andare oltre la fantasia e ragionare secondo un obiettivo finale ( il lasciarmi) .. oggi ho sentito un amica in comune , una collega del corso che frequenta anche LEI .. bene sabato scorso a fine corso , io sn andato via il prima possibile x non incrociarla… perchè veramente stavo malissimo nel rivederla tutta felice e raggiante… . e l’amica è rimasta con lei e l’ha un pò punzecchiata… la risposta della mia ex e stata.. IO HO BISOGNO DI UNA PERSONA SOLARE AL MIO FIANCO…. bene a parte che non le ha detto le cose che ha detto a mè( troppo dolce, innamorato, troppo tutto .. ecc ecc) comunque vi riassumo la mia formazione caratteriale.. cresciuto animatore nelle parrocchie, passato poi a fare animazione nei villaggi, suono pianoforte in coro gospel, dj, volontariato tra i poveri della mia città. .. faccio teatro.. tra poco spero anche educatore cinofilo….. insomma non mi sembra che a 42 anni mi posso ritenere una persona poco solare.. amo la gente , gli animali, tante passioni… .. e a quanto pare non sono una persona solare x stare con lei………….. no vabbè… amici.. io di natura non sono volgare ma mi viene da dire un vocabolario di parolacce e maledizioni…….. ma come si fa a dire queste cose??????????????????????????????????????????????……… NO CONTACT.. CIAO AMICI
Ciao, ancora una volta vi ringrazio per i vostri pensieri, mi siete di grande aiuto; ringrazio anche Diego per la tua testimonianza.Mi trovo per certi aspetti d’accordo con te, anche la mia ex è di Lecce e vive da 15 anni a Modena. Io non trovo ci fossero differenze di educazione, anzi…per molti aspetti era lei a dirmi che non si sarebbe più trovata a vivere al Sud, troppo diverso il modo di pensare, tipo a livello lavorativo ma, a livello di amicizie/storie ecc…mi diceva che comunque è legatissima ai suoi amici del sud ed anche a livello di storie d’amore aveva sempre avuto ragazzi del sud…già questo mi fa riflettere!Tu Diego cosa intendi per “educazione differente” e che non avete mai parlato la stessa lingua?
Condor, purtroppo devo ribatterti sul fatto dell’essere decisamente fuori dall’ordinario, non mi ha mai riversato i suoi problemi addosso, questo credo che dipenda dal fatto che è molto indipendente, vive da sola da 15 anni a Modena. Per quanto riguarda il NO CONTACT lo sto applicando ed il fatto che vada sul mio profilo mi tocca relativamente, a me non fa una piega anzi…vuol dire che le va di curiosare il piatto che ha abbandonato ed io la lascio curiosare. Ho imparato che spesso l’indifferenza fa’ più male che non il fatto di prendere una posizione, in questo caso bloccarla. Sono pronto ad accettare vostre idee in merito. Condor un giorno mi spieghi le varie fasi di cui hai scritto! Grazie aanche a te Augusto ed a tutti voi, a presto!