Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao andrea … un consiglio da donna tra l ‘altro ferita come te… Nn tornare indietro nella decisione di oggi… sarebbe sempre peggio dopo! !! Cerca di tenere il pugno duro te adesso… e’ per il tuo bene …un abbraccio…
Diverse mie amiche stanno peggio di prima, perché tornate con l’ex…”perdonato” tradimenti tutto per amore. Risultato? Non riuscivano a fidarsi, non riuscivano a cambiare. Si sono lasciati, e sono più in crisi di prima.
Ragazzi io non so che dire. È vero che ogni storia è diversa dalle altre. Dio solo sa quanto vorrei avere accanto il mio ex. Dio solo sa quanto odio questa parola, ex. Dobbiamo fare tesoro delle esperienze altrui? Dobbiamo essere semplicemente più istintivi? Io so che finora il sentimentalismo ha reso me stessa una povera derelitta. Come fidarmi nuovamente dei sentimenti, dei miei soprattutto? Eppure….quando arriva la razionalità, la vita finisce. Per colpa della razionalità altrui io ho smesso di essere sentimentalista, di credere nell’amore, ho iniziato a dovermi disamorare, e sono in lotta contro me stessa perché una parte di me tutte queste cose si rifiuta di farle proprie.
Quando si dice “sono una c….na”!…
Scusate il post di sfogo.
Il mio motto del resto è: la vita è bella, sticaxxi!!!
cara Sam….mai come oggi 26/05 queste parole le sento fortemente anche mie. Io non so quanti anni tu abbia e le tue esperienze…quindi sai a volte l’età, le esperienze e il continuare a rialzarsi, spesso come scrivi tu ” si smette o si cerca di smettere di essere sentimentalisti etc.. “… dai delle possibilità… e ti viene detto ” io sono ritornato dovrebbe farti capire che ci tengo!!!!! “.. Certo uno ritorna, ma dall’altra parte c’è stata una persona che ti riaccolto!!! ha riposto fiducia con tutte le paure e tutto il contorno… poi xò occorre sempre essere in due per RIprovare!!!… e ci ostiniamo a credere in qualcosa che se non è andato bene da subito… non potrà mai andare bene.
Ma alcune donne si ostinano ( come la sottoscritta) a farsi schiacciare, umiliare e non rendersi conto che esistono gli amori ” malati ” e forse non amori.. perché Amore è gioia etc.. ma soprattutto rispetto!!!.
“e sono in lotta contro me stessa perché una parte di me tutte queste cose si rifiuta di farle proprie.” Questa tua frase… è anche mia, mia.. quante volte ho voluto essere diversa da quella che sono,, più str…..za, più egoista…. ma…..
Sono d’accordo con tutte voi quando dite che una storia che si chiude per la volontà di uno non deve essere mai riproposta. Però quando si è fermi nella parte della “vittima”, increduli della scelta definitiva, tutto si vorrebbe fare, dire e promettere. Tutto questo però non viene creduto e viene scambiato solo per una fissa di riprendere un rapporto che qualcuno ritiene finito. Solo la volontà di entrambi potrebbe far rinascere un rapporto, io credo che una storia, anche se nata male, può sempre cambiare rotta ma con la volontà di entrambi. Continuo a non accettare la fine di una storia anche se oramai sono trascorsi circa tre mesi. Cerco di essere più egoista… ma in ogni caso che faccio per me.. c’è sempre la voglia di non farla da solo. Tutti dicono che passerà… sto imparando ad attendere!
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto in questo forum per caso e leggere tutte queste storie così simili alla mia mi rende il mio dolore un po’ più leggero. Io avevo accanto una ragazza meravigliosa. Arrivavo da una separazione e non credevo più in niente. Lei un po’ alla volta mi ha guarito e io in cambio l’ho trattata male perché non volevo più attaccarmi a nessuna e dare così a lei il
Potere di farmi soffrire. Così lei mi ha lasciato dopo tre anni e mezzo. Sono passati tre mesi e mezzo e lei, dopo due mesi di messaggi rancorosi e di gelosia, mi ha detto di non cercarla più. Io le ho scritto decine di e mail dove le ho detto di come ero dispiaciuto e di come l’amavo. Ma l’ho capito troppo tardi e soffro per i miei terribili sensi di colpa. Vorrei che tornasse da me. Il senso della mia vita sarebbe darle felicità!!! Ma ora ho deciso di rispettare il suo desiderio. Non le scriverò più e la lascio andare. Mi
Dicono che non ha nessuno. Io stento a crederlo.
Vorrei solo che mi credesse almeno. Che credesse che sto male senza di lei che al telefono mi ha detto che sono un
Mostro. Ma se fosse così perché starei così male? Non è la prima storia che finisce nella mia vita ma mai mai per nesduna ho sofferto così!!
Io vorrei solo sapere se davvero, col tempo, tutto passa. Perché io non credo più a questa cosa che vorrebbe avere l’aria di essere una mera consolazione…ma non lo è affatto. Non provo più niente, nè rancore nè odio nè rabbia. E ho paura di ciò perché credo che non voglia dire avere superato “il trauma” ma solo voler tornarci insieme.
Mi faccio nausea da sola!
Non so Marianna. Credo che l’uomo sia progettato per superare anche questo genere di stress. Io nella mia vita ho superato lutti e abbandoni. Ma certo alla lunga anche questa capacità può essere indebolita. Dall’ultima volta sono passati 3 mesi e mezzo e sono ancora in mezzo al guado. Altre volte ho metabolizzato più velocemente.
CORAGGIO, mi è piaciuto molto ciò che hai scritto,e sembra la fotocopia di quello che sto vivendo oggi dopo otto lunghissimi mesi…spero nel tuo e nel mio bene…certe persone vanno semplicemente cancellate anche se a volte è più facile dirlo che farlo…Fortuna….ci vuole fortuna
L’ amore può anche finire nessuno dice di no…( e io ho sicuramente contribuito a che accadesse ciò ) però non si può lasciare una persona così su due piedi senza voler nemmeno parlare di persona con lei! La mia ha fatto cosi: dopo tre anni boom all’ improvviso e addio via internet ( dopo che 3 gg prima mi aveva ripetuto per l’ ennesima volta che ero l’ uomo della sua vita) La posso solo un poco giustificare xché la nostra era una storia a distanza e quindi materialmente è più difficile vederci di persona, però me lo doveva! soprattutto dato che l’ ultima volta che ci siamo visti ( circa una 15 gg prima del fattaccio ) mi aveva detto ti amo e avevamo fatto l’ amore. Bah certamente da una donna di 37 anni ( non di 20 ) non me lo sarei mai aspettato…
Se una persona viene lasciata così ha molta più difficoltá ad accettare la cosa…anche se sicuramente è più dura preferivo che me lo dicesse in faccia così almeno mi mettevo il cuore in pace prima: Abbiamo parlato, mi ha visto, mi ha toccato, non ha provato più niente….
Ora sono quasi due mesi che vado avanti per inerzia: alterno giorni quasi normali a giorni di m…..speriamo che passi. Un saluto a tutti.