Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 62 63 64 65 66 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 62 63 64 65 66 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Donna a 40 anni si é come a 20 30 solo con più esperienza. Io ne ho 43 e la mia ex mi ha lasciato dopo 3 anni tre mesi fa. Oggi vengo a sapere che convive e aspetta un figlio. X me non era quella giusta. Ora si va avanti senza voltarsi.
Grazie donna dei consigli…la vita cambia…..si evolve.. marianna ce la dobbiamo fare per forza ogni volta che leggo le tue parole mi rispecchio profondamente sto nella tua stessa situazione e senza dignita’…….ci sara’ qualcosa di meglio la fuori anche io volevo un figlio che ci assomigliasse….ne parlavamo spesso…e una vita insieme a lui….ma ha preferito perdermi non mi ama altrimenti ora sarebbe qui….devi pensarla in questo modo…ci meritiamo altro un giotno capiremo che e’ stata la nostra salvezza tutto cio’…..
@ Esatto Animfrgile83.. esatto… io a 41 finalmente, qs estate pare che il mio cuoricino riprese a battere per una persona e pareva fosse ricambiato.. ma cose assurde che non sto a elencare.
E’ semplice e disarmante, ma è proprio così: ” ha preferito perdermi, non mi ama altrimenti ora sarebbe qui!!!” semplice, ma stanno proprio così le cose. Io ho conosciuto una pesone 2 giorni fa, per caso, assolutamente per caso… non so come andrà, è un ragazzo gentile e carinissimo.. xò non sono ipocrita e nella mia testa così come nel cuore, c’è ancora ( nonostante tutto, nonostante i mesi trascorsi) ancora la persona conosciuta ad agosto.. Ma dov’è? .. non c’è. parole parole parole. I fatti, contano, and nothing else matters!!!!!
@ Vero Stefano 40 come 30 o 20… ma credo, mio pensiero anche non condivisibile.. che purtroppo noi donne abbiamo un orologico biologico, che se conosciamo una persona più giovane, veniamo giudicate, che una donna signle a 40, ” avrà sicuramente un brutto carattere” che che che che…. spesso sono cose che non vengono associate agli uomini single… non sto non rispettando il tuo dolore, ci mancherebbe, davvero credimi.. il dolore è universale per entrambi i sessi, ma credo che una donna dai 30 in su, si faccia un po di bilanci della vita.. Io posso dire che effettivamente il tempo aiuta , ma tanto tanto e come dici tu, mai voltarsi 🙂
io ne ho 39 e una bimba,che per 4anni ha tenuto duro ignorando l’amore e tutto ciò che lo riguardava poi arriva lui e tutte le difese crollano.allegro spiritoso ,preso da me come una fossi una dea.poi un mese fa io mi ritrovo senza lavoro quindi mezza persa,e passo da super donna a problematica.lui l’immaturo incapace di legarsi le scarpe senza mamma.mi lascia su due piedi,dicendomi rimaniamo amici mentre torna dalla sua ex storica.mi sento così stupida a piangere per lui.sono grande,sono stati solo 6mesi,ma mi ha tolto quel poco di fiducia e voglia che avevo dell’amore.
Ciao,io di anni ne ho appena fatti 45,a Giugno dopo due anni sono stato lasciato dalla donna che pensavo fosse la donna della mia vita cioè quella con cui avrei potuto stare per il resto della mia vita assieme,lei con due ragazzi grandicelli io solo divorziato ho cercato di creare un bel rapporto con tutti e tre,si era anche creato credo però purtroppo ho fatto il sordo su certe cose che la mia ex voleva,forse per troppe volte e in un colpo solo mi ha sistemato,purtroppo non avevo capito quanto l’amavo quelle cose che mi chiedeva dovevo farle punto e basta!Ora mi ritrovo ad essere caduto in una depressione totale,in questi giorni forse per il compleanno passato solo forse per le feste che si avvicinano che rimarrò comunque solo vedo tutto nero,non ho più voglia di vivere,ho provato a contattarla in qualche maniera ma non accenna nemmeno a rispondermi,forse meglio che prenda qualche antidepressivo e vedere se la cosa mi passa ma sinceramente cosi abbattuto e cosi rassegnato non mi sono mai sentito.Questo malessere che ti accompagna la giornata non ti da voglia di fare nulla ne di avvicinarti a qualcuno anzi ti fa voglia di stare solo,scusate lo sfogo,Buon Natale a tutti.
Avete presente che scrissi solo il 16 dicembre che avevo conosciuto da poco una persona???’ 39 anni dovrebbe esserci quella certa diciamo ehmmm maturità!!!! bene Donna c’è ricascata di nuovo con tutte le scarpe !!!! si è riempito di parole bellissime gesti formidabili… per cosa????? scaricata al telefono dopo 2 giorni!!!!!!!! e ultimamente sto conoscendo solo persone quasi 40 enni che si separano, dopo anni e anni… persone che non vogliono legami, che dicono di aver già sbagliato una volta… e quindi????? ragazzi, tutti… io sto raggiungendo la mia serenità… vero sono sola, ma ho tanto amore che mi circonda. le mie passioni, gli amici cari.. le risate e una vita da vivere!!!!!!! NE ABBIAMO UNA SOLA!. viviamooooo ok il dolore lacrime.. poi FORZA… avanti tutti.. non ha senso chiedersi il perchè di una fine.. Io un altra ennesima ennesima ennesima delusione.. eppure, sono semplice, solare eppure, ancora illusioni… Io ho detto BASTA, e penso a me. Mi vuoi?, bene. Non mi vuoi… saluti e sto bene con me. scusate ora voi lo sfogo e forza a tutti. L’amore esiste, è dentro ognuno di noi, a prescindere che sia verso una donna o un uomo. e solo dentro di noi. serenità è la parola d’ordine…. sereno Natale a tutti
Grazie @Donna per le tue parole… Penso di essermi rassegnata dopo quasi 9 mesi, purtroppo siamo nel periodo natalizio e non vedo nulla per cui festeggiare, anche perché nel frattempo mia mamma sta poco bene. A parte ciò, penso di essermi tirata su anche perché ho conosciuto ragazzi, ma nessuno che fosse “serio” diciamo, venerdì ho conosciuto un amico di un mio amico, serata in compagnia piacevole a ridere e scherzare, beh lo avevo già notato su Facebook, ma lui non sa nulla, il mio amico chiede un parere su di me al ragazzo, e lui dice simpatica e solo amicizia, ci sono rimasta male perché speravo che andasse al di la del fisico ,sono taglia 46 ahimè , ed invece no. Quindi ormai ho smesso di sperare di incombere qualcuno
Che belle parole,frasi,storie che leggo su questo forum. Ognuno di noi ha avuto o subito una brutta delusione qui. Persone ingannate raggirate x un falso amore. Il brutto é che noi ci credevamo e ci crediamo(questo almeno lo é x me). Sembra che noi(di questo forum)siamo le coppie perfette ,quelle che stanno insieme x tutta la vita. c.... ma questi ragionamenti discorsi pensieri sentimenti emozioni li abbiamo solo noi!!?? Ma ai nostre/i ex che cavolo hanno in testa!!Solo noi possiamo capire tutto il male che ci hanno fatto. O forse noi ragioniamo e pensiamo così xké abbiamo e stiamo ancora soffrendo. Cmq in giro c’è tanta gente cattiva, solo che a loro va bene e noi ce lo prendiamo in c..o. Loro ora sono felici spensierati si divertono senza problemi e rimpianti. No così non è giusto mi dispiace ma io non ci sto!! A tutti voi tanti auguri. Spero che questo anno finisca presto vorrei addormentarmi ora è svegliarmi nel 2014 e non trovare mai più gente cattiva intorno a noi. Vi voglio bene anche se non vi conosco. Le vostre parole mi aiutano. Continuate così. Ciao alla prossima.
stefano,ciao
la ruota girerà per tutti anche per le/I nostre/i carnefici!! BUON NATALE A TUTTI AMICI
Dottor grazie ancora per i tuo consigli..ti auguro un felice natale a te e tutto il forum!