Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 122

  1. 611
    animafragile83 -

    Io nn riesco ad andare avanti forse perche oltre ad avermi lasciato ho mia madre in ospedale ho perso il lavoro ho lasciato casa dove vivevo con lui che tanto era andato via e ho lasciato la sua citta per la mia ma mi manca sto a pezzi sono disperata lo cerco ancora perche lui ogni tanto mi ricerca ma per cosr esterne a noi nn ce la faccio helppppppp

  2. 612
    Marianna -

    Maledetta me!!!!!! :'(
    Non scrivo da un bel po’.Sentivo spesso parlare di ritorno di fiamma….di grandi amori, di ritorni; ragazze che tornano insieme ai loro ex anche dopo tanto tempo.
    Ecco….circa un po’ più di un mese fa il bast@rdo ritorna.Con grandi parole e intenzioni. Io non mi sono lasciata andare, non mi fidavo, lo trattavo non male, di più.E lui a capirmi, a promettermi di dimostrarmi di essere cambiato.Lo studiavo in questo periodo, ma effettivamente ho iniziato inconsapevolmente a riavvicinarmi a lui.A vederci, mangiare insieme, andare al cinema insieme, sempre comunque con una buona dose di distacco da parte mia.Non so cosa sia successo, vado subito al dunque: cambia atteggiamento.Da circa 3 giorni, il silenzio da parte sua.Per dirmi ieri sera dopo averlo naturalmente chiamato io che sta allentando un po’ le redini perché troppo impegnato, perché è un periodo particolare della sua vita, perché con me stava diventando quasi un impegno e lui non può darsi a me come vorrebbe dunque ha allentato un po’.Mi sento non presa in giro, di più.Si è buttato avanti dicendomi che questo we non ci vedremo perché preferisce dedicarsi a ciò che di arretrato ha che durante la settimana non può fare, gli dispiace non vedermi, sa che a me non piace non vederci presto dunque si allontana un po’. La butta su di me… Prima il buongiorno ogni mattina, la buonanotte ogni sera, il volermi sentire ogni sera.Adesso…..il nulla. “Però tu puoi farti sentire quando vuoi, non disturbi mai tu, fai passare questo periodo e poi tornerò a disturbarti peggio di prima”….mi dice.
    Non è questo ciò che voglio. Lo sapevo anche prima, ma stavolta sento ancora di più la presa in giro, la sento forte.E piango.E ho leggeri attacchi di ansia nuovamente. Voi direte che me la sono cercata io.È vero….ma ripeto, ha fatto tutto lui, io me ne stavo nel mio. Lui quasi si dispiaceva del mio non rispondergli….del mio essere fredda, ma…mi avrebbe aspettata tutta la vita,perché io sono un angelo che ancora gli rispondo e gli rivolgo la parola. “Tu sei mia”….. Forse il mio comportamento è stato ambiguo, ma lui sapeva e ne era cosciente che non sarebbe stato facile per me.No, non posso ridurmi nuovamente così, non posso addossarmi colpe, non può buttarmi nel baratro e uscirne pulito così.Non è cambiato affatto.E mi sono fatta prendere in giro così, ma come ho potuto, come?Sono solo una stupida. 8 anni in cui io ho creduto.Mentre lui…giocava. Sto peggio di prima 🙁

  3. 613
    cam -

    Cara Marianna,
    ho letto con attenzione il tuo intervento perché ti è successo quello che vorrei succedesse a me. Anche io ho sentito di molti ritorni di fiamma, ho amiche i cui ex fidanzati sono tornati dopo mesi più innamorati di prima. Queste amiche li hanno riprese, criticate da noi tutte, ma adesso sembra andare tutto benissimo. Quando sento queste cose mi domando:”Perché a me no?”. Ho rivisto il mio ex ad una festa e lui faceva il grosso, parlava di me con i suoi amici, mi osservava da lontano. Tutti segnali che a me questo ritorno agoniato non avverrà mai, nemmeno nei sogni.
    Quello che ti è successo è un rischio. Io non so se lo correrei mai. Un conto è quello che desideri, un conto è la realtà. Non sei certo da biasimare, non fartene una colpa. Mi spiace molto perché capisco purtroppo molto bene cosa significa sprofondare nel baratro e avere gli attacchi di ansia. Non fartene una colpa, perdonati e prendila con filosofia. Ma adesso basta, cerca di chiudere il capitolo.

  4. 614
    Donna -

    Marianna…. ho letto il tuo commento… e avverto il tuo dolore, l’ennesimo… non ti aspetti che torna e lui?.. torna… non hai agito male, hai agito con il cuore.. il cuore è irrazionalità… ora un bel respiro, fai uscire tutte le lacrime che hai falle uscire… … gli uomini si riempiono sempre di belle parole.. sempre e noi fesse!!!!!!!!!! NON lasciarti annientare. TU sei più importante di qualsiasi persona…. TU. sano egoismo, ormai io lo chiamo così… non so quanti anni tu abbia…

  5. 615
    Marianna -

    Grazie cam grazie donna.
    Io ho 30 anni. Se leggi i post precedenti ti fai più o meno un’idea 🙁 Storia maledetta durata 8 anni…. Finita per sua volontà inizio giugno. Ho vissuto un’estate da incubo, ho fatte scoperte su di lui relative anche al periodo in cui stava con me terribili, eppure….ho cancellato quasi tutto e mi sono riaperta verso lui. Gli dicevo di nn credergli, eppure se ora sono con le lacrime evidentemente ci speravo. Forse ha fatto marcia indietro per questo? Pensava di ritornare con me, ma stando sempre distante? Eppure si lamentava del MIO essere fredda e distaccata. Mi ha riempito la testa di mille parole. Come ho potuto credere che lui fosse sincero? Mi ha detto le parole che volevo sentirmi dire….questo significa ancora peggio che mi ha preso in giro, che sa come prendermi, a suo piacimento. Gliel’ho detto che non volevo finire così. Ma lui a dirmi che non sarebbe stato così per noi. Sabato scorso eravamo insieme…. Io non capisco….sono una stupida. Dall’esterno tutti a pensare che la colpa è solo mia. Perché la porta si apre dall’interno, mi dice una mia amica. E ha anche ragione, ma…. Mi ha portato nuovamente a colpevolizzarmi….. Stavo quasi guarendo, nn del tutto, ma nn soffrivo più così tanto. Perché è tornato? Perché? Perché infierire così su di me? Sono innamorato, mi piaci ancora di più, cara la mia ex mi sto innamorando di te. Perché torturarmi così per poi frenare perché….troppo impegnativo? Non posso perdonarmi. So dove ho sbagliato. Dico solo perché è capitato questo a me? Che razza di persona malata farebbe questo? Io non sono una donnina. Sarò pure stupida, ma non sono una di strada. Nella mia testa lui era un uomo, quando invece è solo una merd@ di bambino trentenne. Volevo fargli male, volevo fargli capire il male che mi ha fatto…. Ti voglio nella mia vita, ti voglio mia….mi diceva. E invece mi sono rifatta male io stessa, ed invece nn era vero che gli dispiaceva io fossi fredda. Non capisco perché si era riavvicinato… Non capisco perché rifarmi tutto questo… Io voglio solo che sparisca definitivamente dalla mia vita. E trovare, semmai, un uomo con la U maiuscola. Quando sarà e se sarà. Perché tanto grazie a lui tutti i miei sogni sono andati distrutti, e non contento mi ha fatto pensare nuovamente ad essi per poi frantumarli di nuovo. Non ho rabbia, solo schifo verso me stessa!

  6. 616
    Donna -

    Animafragile83…. che dirti? forse nn ci sono parole sopratutto per la tua mamma in ospedale…ti è piombato tutto addosso, da come leggo, tutto insieme.. ma la tua mamma è la persona più importante in qs momento e poi? e poi arrvivi tu, in ordine di importanza…. hai 30 anni!!! sei giovanissima, credimi… Io ne 41.. e ancora non stabilità affettiva… eppure dopo tanti dolori, comprendi che la salute è la cosa più importante, banale la frase, eppure è così. Io a 32 anni, storia decennale e 3 anni ci convivenza ho dovuto rimboccarmi nuovamente le maniche…ma grazie all’amore di mia mamma, le amiche più vicine… sono risalita… e poi ancora delusioni, gioie e delusioni.. è la vita.Animafragile83 magari mi stai mandando cortesemente al quel paese, perchè anche i 30 sono un traguardo… ma anche una partenza… sei giovanissima, stai vicina alla tua mamma. Ha bisogno di te…. un abbraccio….

  7. 617
    animafragile83 -

    Grazie infinite donna e’ cosi’ i 30 valgono ma solo quando le cose vanno bene ora nn ho nientr da festeggiare io 5 anni quasi 6 e 1 di convivenza che potevo evitare perche’io come marianna sono stata presa e mollata varie volte..questa gli ho dovuto fare la valige sperando in un ritorno che nn c’e’ stato ed io sono andata via era destino forse visto la mia mamma…ora mi dedichero’ a lei hai detto bene…mi sento ferita per me era una cosa seria ma nn bastavo piu a contenere il suo umore..quindi lo amo..ma mi sforzero’ di andare avanti anche se era la mia vita

  8. 618
    cam -

    Animafragile,
    sul serio non farti una colpa. Tu ci hai creduto da donna di cuore quale sei. Si percepisce il tuo dolore, ma sii forte. E stai vicino alla tua mamma, brava. Il suo amore, anche nella malattia, è prezioso. Io lo so bene perché la mia famiglia è la mia forza, il mio rifugio.
    Ti sono vicina e ti mando un abbraccio anche se virtuale!!

  9. 619
    diego -

    Per Marianna,cara Marianna avevo già scritto qui tempo fa la mia storia è finita il 3 giugno di quest’anno e ti dico solo MAGARI la mia ex tornasse e mi trattasse anche male però perlomeno avrei modo di giocarmi tutte le carte,avrei modo di rivederla,se poi lei mi ritratta male pazienza però potrei ancora starle vicino..sentire il suo profumo…sarò sadomasochista ma vorrei tanto questo…Quindi non te ne volere purtroppo siamo umani ed abbiamo un cuore..e quando funziona bene questo è quello che succede..buona domenica..

  10. 620
    animafragile83 -

    Grazie cam….e’ vero ci ho creduto forse troppo era prevedibile tutto quello che e’ accaduto…pensavo che potesse durare per sempre…ora conta solo mia madre spero che il tempo possa lenire questa ferita che e’ piu’ una voragine…e che tutta la mia vita vada in meglio…ti ricambio l’abbraccio con il cuore grazie

Pagine: 1 60 61 62 63 64 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili