Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 58 59 60 61 62 122

  1. 591
    Never -

    Ciao a tutti. Dopo un’estate amara torno anch’io a darvi il mio supporto, spero un pochino utile. La parte più difficile cara Marianna, secondo me è proprio questa (dico come tempistiche). Perchè all’inizio della rottura non si è lucidi, ci sono vari stati d’animo, si spera ancora ecc ecc. E’ quando si realizza che è proprio finita, che l’altro non ci considera più, che si cade, presi dallo sconforto e dalla disperazione. Per me i mesi sono ormai 6…e di sicuro è ben lungi dall’essere superata. L’unica cosa da fare è tenere botta, evitando situazioni o gesti peggiorativi. Poi magari, quando sarai un po’ più serena qualche nuovo incontro potrà rasserenarti. E’ sempre così, chi lascia ha maturato la decisione da tempo e riparte molto prima (direi subito), mentre noi rimaniamo “incartati” e fissi sempre lì.

  2. 592
    Incaxxato! -

    mari ti assicuro che tutte questi ex che ci hanno trattato di merda hanno miliardi di difetti,sta a noi toglierci il prosciutto dagli okki e vederli come realmente sono senza di noi!io oggi ho rivisto la mia ex ci ho anke parlato osservata ma ti assicuro che è una capra!!!cose che prima non notavo cose che prima ke ero innamorato le vedevo come normalità ora le vedo come tristezza infinita in una persona di 25 anni che è fatta e lasciata!!!ti giuro è assurdo come tempo 1 sett fa mi potessero tremare le gambe e ora la vedo cosi triste nel modo di porsi di comportarsi di mostrarsi o farsi notare!detto kiaramente non va + avanti di una botta e via!!mi dispiace dirlo xke cmq le voglio bene nonostante ho pure sofferto da cani,ma ti assicuro togliti anke tu il prosciutto dagli okki e guardalo x come è!!

  3. 593
    Marianna -

    Guardarlo così com’è…. Fatto. Non è per niente la persona che vorrei avere al mio fianco per tutta la vita. La cosa buffa o più triste è che lo sapevo anche mentre stavo con lui, ma soprassedevo…. Ho sempre fatto così… Forse per egoismo!? Io ero me stessa con lui, ero libera di essere me, nel bene e nel male. E mi piaceva questo!!! M&G. Era il mio punto fermo. Poteva anche andare a rotoli tutto…ma noi reaistevamo, pur con mille intemperie. Mi risulta difficile credere sia finito tutto. Mi risulta impossibile crederlo. Mi rimbombano tante sue parole in mente… Mi ha detto (perché sempre più sporadicamente ma un contatto c’è stato fino a 2 settimane fa) che meditava da tempo di lasciarmi…
    Da tempo….ma nei mesi precedenti la sua decisione definitiva stava con me….mi amava…mi diceva di non voler vivere senza me. Maledetto!!!!!
    È una persona pazza…ma perché non riesco a provare sdegno, pur amandolo ancora? Cosa dovrò sopportare per arrivare a schifarlo, anzi, per dimenticare tutte le sue belle parole d’amore che aveva nei miei confronti? Perché essere legata a lui? Perché pensare a lui al presente piuttosto che al passato? Perché spero ancora…pur sapendo di non poter nè voler tornarci più insieme? Sono troppo delusa… Sembrerà una frase fatta, ma davvero non credo di essermi meritata questo :(((

  4. 594
    camy -

    “Non è per niente la persona che vorrei avere al mio fianco per tutta la vita. La cosa buffa o più triste è che lo sapevo anche mentre stavo con lui, ma soprassedevo….”
    ma non ha senso che ti lamenti allora che è finita.. ma di che ti lamenti? almeno lo avessi amato davvero avrei capito.. ma già non lo amavi durante il vostro rapporto.. ti rendi conto? lui se ne è semplicemente accorto e ha tratto le sue conclusioni.. ti brucia semplicemente che LUI NON TI AMA.. perché volevi ESSERE AMATA TU, volevi ricevere e basta.. guardati allo specchio, ammetti i tuoi egoismi. perché quest’uomo avrebbe dovuto passare la sua vita con una donna che NON LO AMAVA?? che lei stessa non lo riteneva adatto come uomo della sua vita? lui ha solo fatto bene a scappare. magari ora è felice con una che lo ama davvero. abbi il coraggio di guardarti dentro e di assumerti la responsabilità delle tue azioni.

  5. 595
    Marianna -

    ALT. Non ho mai detto di non amarlo. Ma come ti permetti? Dire: sapevo non era quello giusto vuol soltanto significare che aveva tanto difetti. Ma nonostante ciò io lo amavo, e gli stavo accanto. Egoista io??? Tu non sai proprio un bel niente della mia storia, della mia ex storia, di me e di lui insieme. Non stiamo più insieme, ma mica è fuggito per questo motivo!!! Se io nn l’avessi più amato l’avrei lasciato. Non sono una di quelle che deve per forza avere qualcuno accanto. Ma che discorsi fai? Neanche ti immagini cosa ho passato io in questi ultimi 3 mesi. Arrivi, leggi l’ultimo mio intervento e spari sentenze??? Ma che ne sai tu di tutta l’opera psicologica di autoconvincimento che sto portando avanti per superare la mia “depressione”? Ma come ti permetti di dire tali eresie? Posso capire se fosse stato un tuo pensiero, ma non sentenze vere e proprie. Gentilmente, prima di parlare delle vite altrui, quanto meno accertati!!!! Ma cose da pazzi!!!
    Non per giustificarmi con te, ma…..hai mai sentito parlare di amare i difetti della persona che hai accanto? A proposito, tu sai cosa vuol dire amare?? Non capisco cosa ci faccia in questa pagina!!
    Non era la persona giusta per me. Eravamo apparentemente diversi. Ma eravamo perfetti insieme. E lo dico tuttora a prescindere dalla fine di questo rapporto perfetto.
    Dunque….prima di giudicare, io bilancerei un po’ le parole specie se rivolte a persone e storie di cui non conosci assolutamente nulla!!!!
    Stammi bene!!!!

  6. 596
    diego -

    Per Marianna..non ti arrabbiare per quello che ti scrivono le persone..solo noi che stiamo vivendo sappiamo quante male stiamo…una persona da fuori può solo dedurre nel suo modo di pensare senza sapere quasi nulla..d’altronde solo noi stessi che abbiamo vissuto la storia intensamente sappiamo quanto e come…anch’io ho delle persone sopratutto donne che mi dicono vai avanti non ci pensare anno nuovo vita nuova lasciati tutto alle spalle ti ammali cosi se ti passa qualcuno vicino di interessante non lo vedi e te la lasci sfuggire!!Ma chi se ne frega per me possono scomparire tutti go bisogno di una persona sola..io vado avanti con la mia testa non con quello che dicono gli altri anche se rispetto il loro pensiero..pensa Marianna che venerdi sono andato a Tv cittadina dove solitamente il venerdi o sabato ci recavamo per l’aperitivo e per festeggiare il week..ho consumato le scarpe da quanto ho camminato per due ore con la speranza di incrociarla per poterla vedere…non l’ho vista…devo mettere in conto che la potrei incrociarla con un’altro terrò il colpo spero però la voglio rivedere voglio guardarla nei occhi come aveva detto le tempo fa…anche questo venerdi o sabato rifarò la stessa cosa la rifarò finoa che la trovo e di sicuro la trovo tv è piccola…e poi succeda quello che succeda….sono stufo di stare male…a volte mi prendono i crampi allo stomaco e vedo tutto nero più di una volta ho preso dei sonniferi e ho dormito per un giorno intero…vorrei finisse questo dolore…però la voglio rivedere e questo succederà….tutti possono dire la loro ma la vita è mia è questo è quello che voglio ora un domani si vedrà….in bocca al lupo Marianna.

  7. 597
    Marianna -

    Grazie Diego per le tue parole. È vero, potrei riscrivere tutto il tuo commento per intero, condivido in pieno. Io non corro il rischio di rivederlo perché la distanza che prima tanto odiavo adesso mi da un po’ di forza. Esco e mi sento tranquilla……ma lo cerco in ogni ragazzo e uomo che incrocio, cerco il suo sguardo, i suoi occhi, i suoi lineamenti, un suo gesto… E mi fa male tutto questo. Sono sempre alle prese con alti e bassi. Stamattina ho sofferto un po’ l’ansia, nuovamente, ma adesso sto meglio. La consapevolezza è ormai giunta. Ho paura del domani, ho paura del futuro… Ho vissuto l’estate quasi convinta che una volta finita mi sarei trovata a “perdonarlo” e tornare insieme…. 🙁 adesso invece capisco sempre più che è finita proprio. Ricordando le sue ultime parole….prima che è ancora innamorato di me, e dopo…non sentiamoci più. Nn voglio più pensarci. Vivo alla giornata. Sperando di arrivare presto al non pensare più neanche se lui abbia già un’altra… In bocca al lupo anche a te Diego. Che cavolo di fregatura l’amore!! :(((

  8. 598
    Dottor -

    vi capisco molto ma moltooo bene marianna e diego!! ci vuoltempo e credere in se stessi!! peggio per loro che hanno lasciato persone oneste e leali come noi,che volevano dare tanto amore e riceverlo dal/la proprio partner!! fidatevi la ruota gira ed ho gia avuto conferma!! cavoli suoi,aveva solo da non lasciarmi,son gia passati 2 anni e 7 mesi 🙂 colgo l occasione per salutare never,incaxxato ciao a tutti

  9. 599
    Never -

    Ricambio i saluti di Dottor 🙂

  10. 600
    dany -

    …la vita + bella perchè va vissuta..pensate che noia sempre la stessa persona, da ragazzi poi, ma daiiiii…… No voglio sdrammatizzare, ma le esperienze sono ciò che rendono la nostra vita piena di valore…..Amate senza ritegno, senza freni, solo così vi ricompenserà la vita…..Ed una frase, che sembra banale, ma è l’essenza di ogni svolta mirata al cambiamento.—Chiusa una porta, si apre un portone…

Pagine: 1 58 59 60 61 62 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili