Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 122

  1. 51
    Nikbakler -

    Salve a tutti, Vi racconto la mia di esperienza: quasi 5 anni insieme e poi boom il vuoto il black out, mi vien detto che non prova più quello che provava inizialmente, che è bene che la storia finisca qui, che ha 24 anni e che vuole fare le sue esperienze.. inutile dirvi come ci sto! ci siete passati tutti voi. son passati solo una decina di giorni ma alla fine mi è quasi impossibile non pensarci, cavolo la storia più bella della mia vita, il mio prio vero amore, l’unica persona a cui ho detto Ti Amo e ora cosa resta? un vuoto enorme. mi manca tutto di lei, mi mancano i messaggini stupidi che ci mandavamo, mi mancano le nostre telefonate, le nostre chiacchierate, il nostro stare insieme.. io non vogilo pensare che la storia finisce solo perchè ci siamo conosciuti troppo presto, non voglio pensare che non si possa ricominciare, ne tanto meno voglio illudervi e vivere la vita come una specie di conto alla rovescia aspettando che lei ritorni.. dicono che il tempo i ricordi li rende belli, io dico che a volte dobbiamo semplicemente mancarci per stare meglio.. e chissà come mi ha detto qualcuno, pensa anche se è finita è perchè doveva finire..
    un abbraccio a tutti..
    N.

  2. 52
    Mirian -

    Ciao Vittorio,

    sono passati 4 mesi, non so se sei riuscito a riprendere i tuoi pezzi in giro e rifarti o se sei ancora a cercare di rimetterli insieme.
    Ti dico solo che tanti anni fa ho sentito esattamente la stessa sofferenza tua, che sei riuscito a esprimerti in una maniera meravigliosa. E’ proprio così che ci si sente. Ma oggi, dopo tanti anni l’unico rammarico mio è stato non avere avuto un vero amico a cui appoggiarmi e uscire da questa storia. Di non essere andata da uno psicologo a cui chiedere aiuto… Ho perso 2 anni bellissimi della mia vita soffrendo per una persona a cui credevo mi amassi come l’ho amata. Solo oggi riesco a capire che senza amare a me stessa è impossibile che un’altra persona ti ami, e quindi dovevo prima curarmi per poi essere capace di essere amata.

  3. 53
    Federico -

    Ciao a tutti,

    La mia storia non è particolare ne unica, anzi, forse è il tipico deja-vu di chi sa cosa vuol dire amare e trovarsi una porta chiusa in faccia.
    Anni or sono dopo svariati anni di fidanzamento la mia lei ha deciso di sua inziativa di piantarmi in asso… i motivi anche dopo che il nostro rapporto è ricominciato restano sconosciuti.
    Il tempo passa di nuovo, cerchi di rigenerare la fiducia persa nei suoi confronti e quando pensi che tutto si sia stabilizzato… traaaak… te lo trovi la dove non batte il sole per l’ennesima volta.

    A oggi di anni ne sono passati nove e mi ritrovo ancora nella situazione di partenza.
    E’ la seconda volta che mi mette alla porta… ma è come se la prima non ci fosse mai stata, la solitudine, lo smarrimento già combattuti e vinti la prima volta tornano a farsi sotto… e forse non ho più voglia di affrontarli…

    A suo dire non è colpa mia… probabilmente ha semplicemente deciso di smettere di amarmi… o semplicemente non mi ama più davvero.

    Andrei a piedi in Cambogia per lei… ho 27 anni ma non ho mai smesso di amarla nemmeno per un minuto, non l’ho mai tradita, sono sempre stato presente… è lei la prima a darmi atto di queste cose… solo che a quanto pare non basta…

    Non cerco consigli… volevo solo sfogarmi da qualche parte e per caso ho trovato questo sito.

    Vorrei essere capace di non amare, vorrei smettere di amare per vedere per una volta che effetto fà dire ad una persona che è finita… invece di essere sempre la parte lesa.

    Essere sceso a compromessi con me stesso, aver cambiato anche in parte il mio modo d’essere non è sufficiente… non basta.

    Ora come ora vorrei che questa storia fosse finita anni fà, la prima volta che ha deciso di lasciarmi… invece sono stato così stupido da fidarmi di nuovo… lei è tornata da me dopo un anno e non ho capito più niente… anche se avevo fatto una fatica micidiale a togliermela dalla testa… sono bastati di nuovo 10 minuti con lei per ridarle di nuovo il mio amore incondizionato.

    Stupido Fede, ti sta proprio bene…

  4. 54
    David -

    ..Salve a tutti..io sono stato lasciato dalla mia ragazza, da poco e sono decisamente distrutto, non sto li a dirvi quanto tempo siamo stati assieme perche non parlo di quantità, ma di qualità del tempo che passavo con lei..sò solo che dopo che mi ha lasciato dicendomi che voleva solo stare da sola, l’han vista con un’altro due giorni dopo.. di getto non ragiono, cado in un totale e profondo sconforto, solo immaginarla tra le braccia di un’altro, lei che sorride e saluta scendendo dalla sua macchina mi distrugge completamente…il pensare che lei (dopo che mi ha esplicitamente detto che non mi ama più) sia felice solo con me,che siamo una cosa speciale che solo NOI possiamo essere l’amore ecc.. è solo una convinzione del mio cuore, una speranza che si tramuta in certezza dentro di me…ma purtroppo è solo dentro di me… è solo una tremenda illusione!! ero già passato in una situazione simile 5 anni fa..inconsapevolmente dicevo menomale che ho vissuto quel dolore perchè se dovesse ricapitare saprò come affrontarlo, come un mostro che ho già sconfitto.. perchè solo dopo si prende coscienza del poco bene che si vuole una persona che soffre per qualcuno che lo lascia perchè purtroppo chi non ama più vede le cose in modo completamente differente da chi ama e chi soffre..chi soffre si attacca inconsiamente a tutta una serie anche di piccolezze che lo portano a nascondere le sofferenze… nel caso come il mio sono perfettamente cosciente che, il “Sò che lei non merita le mie lacrime”, il mio dolore, il mio sfogarmi con tutti gli amici che incontro non lo merita! non merita il mio amore, non merita il mio essermi dedicato completamente a lei per tutto questo tempo…lo sò… ma rimane li per ora!! il mio dolore che si spera non torni mai quando lo vivi si è ripresentato e ora è grande e forte..
    scrivo queste righe perchè sò di cosa parlo ma sopratutto riesco a farlo grazzie all’affetto di tanti amici veri che sanno farti aprire gli occhi!! sono loro il vero valore aggiunto, gli amori passano ma le amicizie, quelle vere, quelle sentite sono davvero la cosa più preziosa che si possa avere..scrivere qui penso che sia una buona opportunità di sfogo per tutti e spero che le mie parole vi possano dare una mano..auguri a tutti

  5. 55
    chiara -

    Ciao a tutti,
    sono stata lasciata anche io,un mese fa, per la seconda volta e dalla stessa persona.
    La verità è che bisogna viversi tutto il dolore, piangere, sfogarsi, chiedersi il perchè e non darsi troppe colpe.
    Le cose accadono e non si sa quale sia il nostro maggior bene…forse non appartenere più alla persona che ci ha abbandonati, chi può dirlo.
    So però una cosa che fuori c’è il sole, la vita, il respiro e forse l’altra/o noi che ci amerà davvero e in maniera incondizionata per quello che siamo. La nostra maggiore rivincita sarà superare questo triste momento, vivere i nostri giorni, cominciare ad amarci, aspettare l’attimo in cui i nostri occhi vedranno per due e non per quattro. Dobbiamo aspettare e tra miliardi di piccole assurde coincidenze vedremo ciò che abbiamo sempre cercato…noi stessi in un altro e lo sentiremo… lo sentiremo forte come un pugno. Abbiate solo tanta pazienza perchè questi momenti ci lasceranno forti e consapevoli di ciò che veramente cerchiamo. Un abbraccio a tutti.

  6. 56
    Andrea -

    sono stato via una settimana dopo essere stato lasciato 7 mesi fà.in questi 7 mesi sono stato male ogni giorno,avevo il mal di vivere pensavo che alla fine eesendo un pò diverso da altri la mia sensibilita risentiva della vita monotona che stavo facendo..invece no.la settimana trascorsa con amici via mi ha reso felice,aapena ritornato(oggi) ho risentito la mia ex..mi ha ammazzato..e ora capisco che il mio mal di vivere è solo per colpa sua.Fanculo tutto e fanculo lei che non ne vuole più sapere.a volte ti rendi veramene conto di quanto fai schifo per una persona.ciao a tutti,spero per voi che ve ne tiriate fuori,io ce la stò mettendo tutta.un’abbraccio

  7. 57
    Andrea -

    FEDERICO io ho passato la tua stessa situazione uguale e identica,davvevo quando leggevo pensavo di essere io..cavolo come sono tristi certe cose,è incredibile quanto alla fine uno cerca di levarsi dalla testa certe cose e poi basta un minuto per ricaderci,io sono quasi 8 mesi che ogni giorno stò male,seconda volta in un’anno a essere stato lasciato dalla stessa persona,quando alla fine la storia in tutto è durata 3 anni emmezzo.Io ci sto provando ma non riesco a farmene una ragione..davvero di cuore ci sto provando.A volte penso di farcela poi..ricado..non ho mai più avuto una donna..e ce nè che mi girano intorno non sono scemo..la mia ex ormai fidanzata da 7 mesi con un’altro..lei più grande di me e io ne ho 24…ragazzi e ragazze io non sò più come uscirne davvero..sono arrivato al fondo da tanto e non riesco a risalire..non cerco consigli..sò che servono a poco..ma mi sento vuoto..e visto che lei è felice e non più innamorata di me..le cose le vede ben diversamente da me..tutte all’incontrario..e sta cosa mi uccide..non c’è modo di riconquistare..perchè alla fine le cose finiscono..che mazzata.

  8. 58
    elisa -

    Sembra di essere gli unici a provare queste cose, e invece…vedo che siamo in tanti. Ma per me è stato proprio come la prima storia letta, un amore unico, nato sotto tutti i migliori auspici, una convivenza, mai un litigio ma sempre confronti, pensi di toccare il cielo con un dito ogni qual volta ti addormenti vicino a lui e ti risvegli con lui affianco, quando programmi le vacanze, quando tutto tutto è un amore bellissimo, adulto, vivo. E poi… una sera non vuole nemmeno più tornare a casa. Dice che nn prova più le stesse cose, che non sa più cosa vuole. E tu..che fai? Tremi, piangi, pensi di avere gl’incubi, ti disperi. Lo implori di dirti che non è vero… e lui “e..la vita è così” i rapporti finiscono. Certto che finiscono, io sono separata ma e lui aveva terminato una convivenza di anni, ecco perchè ero sicura che un amore così fosse un destino bellissimo. Lui è scappato come un ladro, le cose belle che ancora al mattino mi ha detto sono rimaste nell’aria, mi ha spezzato il cuore, la fiducia, la serenità. Certo..il tempo servirà, ma a 40 anni pensavi di rifarti una vita e invece sei nuovamente con il sedere per terra…

  9. 59
    linda -

    Ciao a tutti,
    sono stata lasciata anche io,due mesi fa…o meglio il mio ex si è fatto lasciare, dopo che ho scoperto che aveva iniziato un’altra relazione con una sua collega.La nostra storia durava da quattro anni con due anni di convivenza.
    Sto male, malissimo, non riesco a dormire, a vivere., a respirare.Qualcuno mi aiuti….

  10. 60
    Martin -

    sono passati ormai 6 mesi da quando mi ha lasciato. più che deluso, distrutto o incredulo in questo momento sto cercando di reagire.ho passato tutte le fasi: dalla rabbia al dolore ,dal pianto alla solitudine,dal nn credere in cio’ che era accaduto al bere. be tutto questo è inutile e peggiora solo le cose.
    sono stato insieme per un anno a questa ragazza timida e sincera,profonda e diversa da tutte le altre.poi un bel giorno cambia atteggiamento,cambia giudizio nei miei confronti,passa meno tempo con me e più con gli amici.
    in quei momenti cerchi di tirare i remi in barca,di parlare,dialogare,confrontarti senza mai dare l’occasione di piantarti in asso.poi improvvisamente il mondo ti crolla addosso,in un mese,ottobre 2008,mi molla per fatti passati,per comportamenti definiti da lei immaturi e perchè secondo lei sono poco carismatico.be tutto questo non è vero,non perchè lo dico io o chiunque la conosca ma xkè è più facile inventare balle,girarci attorno che ammettere d non amare più quella persona.io ho 22 anni ,lei 21.molto diversi ,lei più chiusa e io più estroverso.io pero’ meno sicuro di me , lei più egoista tra virgolette.mi ha insegnato tanto e viceversa e posso essere certo che ho fatto tutto per essere un ragazzo serio e onesto.ovviamente non basta.l’essere più tranquillo,avere un carattere diverso dal gruppo incide.peccato che incida quando trova amici nuovi mentre prima si appoggiava in toto su di me.alla fine si rimane male,si pensa di essere stati usati.solo col tempo le ferite guariscono xkè bisogna viverla la vita,essendo sicuri di se, xkè nessun è un santo nè colpevole.ognuno di noi ha delle responsabilità ma la guerra si fa in due e quando una persona nn ti ama più o le cose cmq cambiano inizi ad affondare inesorabile.l’unica cosa che puoi fare in quei momenti non è nasconderti o fingere,arrabbiarsi o darsi la colpa.quando finisce qualcosa bisogna essere chiari.l’unica cosa da fare è guardare negli occhi l’altra persona,guardare il suo cuore e la sua anima e capire forse che rovinarsi il fegato quando si è giovani, anche se la storia è impo,anche se dura da anni o anche se è l’amore della vita, non ne vale la pena.e da queste situazioni imparate,si impara a crescere.sono passato da qui e spero sia utile.si muore innamorandoci,si muore quando finisce, ma nella vita sempre ci sarà una seconda possibilità xkè la fuori di persone in gamba c’è ne sono,gente in “gamba” e soprattutto coerente.xkè ogni cosa puo’ finire e iniziare, questa è la bellezza e tristezza della vita.sapere cmq che si puo’ amare ed essere amati.prima di conoscerla sono stato insieme ad un altra ragazza per 6 mesi ma avevo capito che nn era ricambiato.poi incontri una persona che ricambia nel vero senso della parola. si va per gradi, prima o poi si incontra la persona giusta e allora volerete per sempre …

    come diceva il grande jim morrison -> sii sempre come il mare che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili