Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 56 57 58 59 60 122

  1. 571
    Incaxxato! -

    bisogna sapersi rialzare e capire ke certe persone nn meritano l’amore ke abbiamo x loro,molte di queste persone nn capiscono nemmeno cosa significa amare,tendono a confondere i sentimenti,magari loro sono solo affezionate,nn amano nemmeno loro stessi e figuriamoci e possono dare vero amore ad altri..lo dico col cuore gonfio di delusione e sofferenza dopo 1 mese ke nn la sento e vedo +,xò sto cercando di reagire,sto uscendo (fin troppo a dir la verita)mlto spesso in luoghi magari + adatti a lei giusto x vedere cosa cè in giro (e vi dirò nn ce nulla di che se nn la maggior parte gente come lei!).Tempo al tempo mari,migliora te stessa fai amicizie nuove,vai in palestra e dedicati a tutta te stessa dopo esserti dedicata solo a lui!e ti capisco bene!x me lei era il centro di me stesso,facevo girare tutto intorno a lei!sbagliato sbagliato xke lei intorno a me faceva girare poco e nulla!quindi testa alta come dice dottor e prenditi la tua vita in mano!

  2. 572
    Marianna -

    Che poi vi dirò….. Siamo in estate….e non vedo l’ora che finisca. Mai passata una così terribile. Agosto poi!!! Il mese delle nostre ferie…dei nostri viaggi insieme…
    Tutti quelli che conosco o sono fidanzati o sposati, o lavorano, o sono ogni sera in un locale diverso e non è proprio quello di cui ho bisogno per ora. Palestre chiuse. Tutto il mondo è fermo. Ed io mi deprimo sempre di più.
    Sono di quelle che se vede una qualunque cosa pensa: ooohhh, ricordo quando ero con lui a guardare questa cosa. Oppure: lui avrebbe detto questo avrebbe fatto questo bla bla bla. Sono molto sentimentalista…maledetta me. Voglio (?) andare avanti. Devo!!!

  3. 573
    beh -

    Ciao a tutti, ciao Marianna, incaxxato, dottor, tutti quanti.
    Vi ho letto un po’, questa sera, sono giorni che cerco conforto, anche io sono stato lasciato da un po’, oggi è un mese, due settimane che abbiamo smesso di sentirmi, con lei che piangendo al tel mi ha detto che mi ama ma non possiamo stare insieme. Nei nostri 4 anni, sono stato sempre io ad avere dubbi, l’ho lasciata per un mese una volta, e lei continuava a cercarmi e scrivermi disperata fino a quando io cedevo rispondendole. Queste piccole, e quella grande, pause fra noi avvenivano perchè spesso e volentieri con i suoi problemi abbatteva molto anche me e sentivo la necessità di ricaricarmi e pensare un po’ a me per qualche giorno. Lei molto possessiva e sempre molto legata a me. Piu piccola, 6 anni meno.
    Beh, sta volta decidendo di lasciarmi, vi dirò magari piu tadi perchè, è passata una settimana senza che ci sentissimo, mi ha cercato il 3 giorno, e poi l’ho chiamata quel weekend, lei mi dice che mi ama piangendo, che le manco e mi pensa sempre ma non possiamo stare insieme che deve pensare alla sua vita, ma a fine chiamata sembra che le cose si mettono a posto. due giorni dopo cambia tono e dice che è impossibile stare insieme in maniera molto piu determinata che soffriremmo tutti e due ecc ecc. mi sono zerbinato, ho pianto al telefono e le ho scritto altre 3 volte in quella settimana, poi ho optato per il no conctat che cn lei ha sempre funzionato, ma ora mi manca dentro. Sto malissimo, guardo gli amici che aggiunge su facebook, ci penso sempre e piango troppo. Sto davvero da cani. Ho perso entusiasmo nel fare le cose quotidiane, devo sforzarmi sempre, è una sofferenza, mi manca e l’aspetto stando in stand by, non riesco a riprendere in mano la mia vita, nemmeno per un lembo.
    Mi sento spacciato, inutile, fallito e sento che non tornerà piu, anche se la mia logica dice di si, conoscendola.
    Eppure sono passate due settimane, sono un’eternità.
    Lo sò che avete i vostri problemi ma spero di cuore avrete una parolina anche per me, il mio cuore è acido e la mia anima è in cenere, ho bisogno di parole nuove, che mi aiutino un po’ 🙁

    s.o.s

  4. 574
    Donna -

    è un po che non scrivo… e leggo che la sofferenza non finisce mai… l’amore non va in vacanza ( come il celebre film bellissimo) ma anche la sofferenza per amore!!!!!!!!!!!!! la mia storia importante è finita ad ottobre… da allora conoscenza.. ma una speravo importante, da 20 gg… da soli 20 giorni!!!!!!!! ma continua e continue incomprensioni!!!! specialmente via sms, pur dicendogli che spesso i msg sono solo pericolosi!!!!!!! ma l’amore, il battere del cuore etc.. sembrava fosse arrivato, o almeno un inizio….. ma spesso la non comunicazione rovina… proviamo anche a parlarci.. io ora che ho sconfitto le mie paure, le ha lui, questa nuova persona: che emana sentenza, che mi punta il dito e io? devo sempre sentirmi sul filo di un rasoio? paura ascrivere, paura a parlare perchè nn so come la prenderebbe……(sospiro) forse a 41 anni è meglio non pensi al cuore che batte, ma che continui con il mio percorso di serenità: conosci un uomo, ti lasci andare e non va mai bene niente!!!!!!!!!!!!!!!

  5. 575
    Incaxxato! -

    Ciao Beh

    Benvenuto nel forum!io ci sono da poco e ti assicuro che hai trovato il posto giusto con ottime persone (x le poche persone che posso aver conosciuto qua) te lo assicuro!
    Sono nella tua situazione xò x me è passato un mese a domani (che tra l’altro era il nostro anniversario bella merda!)che stiamo stati insieme l’ultima volta e poi c’è stato il no contact (fino al danno che ho fatto l’altro giorno che l’ho vista a ballare).Non sono il migliore per poterti dare consigli ora come ora,xò siamo simili come storia + o -.Anche la mia ex 6 anni in meno di me, molto possessiva.anche lei problemi suoi personali e familiari,anche io l’avevo lasciata x una settimana il primo periodo xke riversava troppa sfiducia nei miei confronti,nella mia storia ho commesso anche io diversi errori e ne ha commessi anche lei,ma chi ama rimane,ci possono essere dei momenti di incomprensioni,periodi brutti con dei distacchi..ma poi bisogna essere chiari con i propri sentimenti xke purtroppo vanno a intaccare anche quelli dell’altra persona..Non so quanti anni avete xò noto molta sicurezza in te nei suoi confronti..^ no conctat che cn lei ha sempre funzionato^ e ^non tornerà piu, anche se la mia logica dice di si^.Stai attento xke le donne sono diverse da noi..se dicono basta lo dicono una volta sola ed è x sempre,non darla x scontata solo xke magari x un mese che l’hai lasciata tempo fa magari lei ti cercava sempre,con questo non voglio dire che nn tornerà + (io sono stato zerbino 2 mesi e si era fatta risentire appena avevo smesso di cercarla..dopo che si era fatta gli affari suoi con l’amica..)mhai scritto che era possessiva..la mia ex se io scomparivo un ora mi assillava chiedendomi dove ero con ki ero chi avevo visto o sentito..peccato che queste persone cosi possessive riescano poi a gettarti come un indumento consumato o con una data di scadenza (come dice il saggio maxim :D),quindi attento alla tua sicurezza e toglila da facebook!Io capii subito la settimana che era lei la persona che amavo + di ogni altra cosa e tornai subito da lei e ora mi tengo le conseguenze..ma nn mi pentirò mai della mia storia passata nonostante ho sofferto e soffrirò ancora tanto,ci vuole coraggio x amare e ci vogliono palle x tenere un rapporto anche quando le cose vanno male,superare le difficoltà insieme significa amare,e non voglio sentire cazzate del tipo che chi lascia soffre quanto la persona lasciata!nn sarà mai cosi ve lo assicuro

  6. 576
    diego -

    Ciao a tutti…anch’io nella vostra situazione di M……tempo fa ho trovato questo in rete..è crudo ma secondo me ha del vero purtroppo…
    “La mia donna mi ha lasciato

    GUIDA PER MASCHI ABBANDONATI SULL’AUTOSTRADA NEI MESI ESTIVI

    Prima o poi capita a tutti. A me l’ultima volta è successo qualche mese fa. Se non vi è successo… succederà. Se vi è già successo… è probabile che succeda ancora.

    Più sono sveglie più sono spietate.
    Quando sentono che l’amore è finito, o si è addormentato, o forse non c’è mai stato… non c’è più nulla che possiate fare per farle tornare indietro. Da quel momento è finita, anche se a voi non è stato notificato nulla verbalmente e anche se il rapporto o la convivenza possono durare ancora per un certo periodo. Di norma, se siete fortunati, lei vi concede un periodo di ‘adattamento’, ma lo fa solo per pietà nei vostri confronti, non perché non si sia accorta che è irrevocabilmente giunta l’ora di andare via.

    Pretendono AMORE… nulla di meno… e fanno bene, per quanto a noi possa fare davvero male. Noi uomini per quanto concerne l’apertura alle emozioni siamo in media di qualche millennio indietro rispetto a loro.
    Non sono appagate dall’amore mentale, dall’affetto, dalla convivenza “perché in fondo si sta bene insieme”. Se non è amore, allora non è niente.

    Nel 99 per cento dei casi lei si è già innamorata di un altro. L’altro in realtà è sempre l’effetto, non la causa della crisi del rapporto, ma noi, inevitabilmente, affibbieremo a lui una grossa parte della colpa: “Se non ci fosse stato quello stronzo…”.
    Invece no, se noi avessimo veramente amato… lo stronzo di turno non sarebbe arrivato. E se fosse arrivato sarebbe stato respinto dalla coppia, come da un muro di gomma. Invece è entrato… per mostrare una breccia, una crepa, una mancanza.Regolarmente in noi maschi nascono sentimenti di competizione nei confronti dell’altro: “Cosa ha lui che io non ho? È più bravo a letto? È più divertente? È più intelligente?”. La competizione è inutile, perché anche se fosse l’ultimo scemo del pianeta, anche se avesse il pisello più piccolo del vostro, anche se fosse economicamente spiantato… se lei è innamorata, se lo sente nel Cuore, per lei è l’uomo migliore del mondo. Ed è giusto che sia così perché l’apertura del Cuore è anche un’apertura degli occhi e le permette di vedere l’anima dell’altro oltre le caratteristiche della personalità, è un RICONOSCIMENTO CARDIACO. ”
    continua…

  7. 577
    diego -

    Continua
    “La medesima apertura le consente di “mettere a fuoco” (è proprio l’espressione giusta) i limiti del rapporto precedente. E a ogni nuovo amore corrisponde un’apertura maggiore: un fenomeno richiama inevitabilmente l’altro.

    Quindi l’unico effetto della nostra competizione è maggiore sofferenza, crisi d’identità, disistima di sé, rabbia verso noi stessi. Anche se stravolgiamo la nostra vita nel disperato tentativo di interpretare i suoi nuovi desideri, stiamo solo prolungando l’agonia: pazienti in coma che non vogliono staccarsi la spina.

    Come avevo accennato in un post precedente ( Lo stato di non-mente ) il centro mentale e quello emotivo immediatamente si coalizzano – in oriente questa “associazione a delinquere” viene chiamata kama-manas – per cercare di sopravvivere alla situazione pericolosa che si è venuta a creare. Questo significa in termini pratici che il plesso solare si surriscalda, si contrae, fa male, provoca senso di nausea, mentre l’intero corpo emotivo vibra. Le vibrazioni del corpo emotivo raggiungono il centro mentale, il quale inizia a produrre pensieri in maniera incontrollata. I pensieri mentali sono legati al tempo, quindi saranno tutti ricordi del passato e sterili fantasie sul futuro.

    Cominciamo a pensare agli anni – a volte anche solo mesi – trascorsi con quella persona: le promesse che ci aveva fatto, i momenti divertenti trascorsi insieme, le chiacchierate sugli argomenti in comune, i progetti, la fusione nel sesso, lo stare abbracciati, l’odore, lo sguardo, il modo di muoversi, i sacrifici fatti per lei… Poi ci proiettiamo stupidamente nel futuro: magari torna (no, non torna… e se torna è peggio, il momento della recisione viene solo prorogato), se la rincontriamo le dobbiamo dire questo e poi questo, e anche se lei risponde così, poi noi rispondiamo così (ore di dialoghi immaginari, che non sono mai avvenuti e forse non avverranno mai).

    “Se fossimo rimasti insieme avremmo potuto fare…”
    “La mia vita non ha più senso senza di lei.”
    “Non mi innamorerò mai più così.”
    “Non incontrerò mai più una donna come lei.”
    Ogni volta che pensiamo a tutto questo il plesso solare ci fa ancora più male e soffriamo ancora di più.

    Tutte cazzate. Se lei ci lascia è perché siamo pronti per qualcosa di nuovo, di più adatto al nostro sviluppo interiore. Ho sperimentato personalmente più volte come l’amore successivo sia già dietro l’angolo e solo l’attaccamento al vecchio e la paura del nuovo ci impediscono di…

  8. 578
    Marianna -

    La prossima settimana saranno 3 mesi senza lui.Fino all’ultimo, benché sia stata io lasciata, non ho mai mollato, mentalmente moralmente e sentimentalmente.Ho sempre cercato di tenere in piedi la mia storia, sebbene lui l’abbia ridotta in brandelli.Ci siamo rivisti…. Ohhh, nn posso spiegarvi le sensazioni…le emozioni….il cuore che batteva a 3000.Ed io a ripetermi: se non è questo amore allora cos’è?Per poi cadere nuovamente nello sconforto.Di nuovo dubbi insicurezze paure confusione.La verità è solo una: CHI AMA NON MOLLA!!!!!!!!E lo sottolineo 200volte.La vita fa schifo, i problemi ci sono e ci saranno sempre, ma anche per questo si è coppia.Non solo per convenienza,per gioco, ma per non essere soli…. Si affronta tutto insieme.Non si lascia se è vero amore.Tutto il resto sono solo scuse. Io lo amo da morire, ma vi dirò….ho tanta di quella rabbia dentro!!!Forse sono passata alla fase successiva del dolore!?!Lo odio, perché mi ritrovo a 30 anni sola….con i sogni distrutti, dopo 8 anni in cui ho dato la mia vita per lui…e mi sono annullata.E devo sentirmi dire che adesso magari mi ama di più…perché sono nuovamente io, perché nella mia libertà faccio ciò che voglio, senza rinunce.Questa sono la vera io.Ma è scemo o cosa???In amore nn ci sono rinunce.La vita di coppia è diversa, ma non ci sono costrizioni.Si fa tutto per amore dell’altra persona.Lo odio, perché questa mia “libertà” come la chiama lui, per me è uno sbando….non voglio ritrovarmi ad uscire con le amiche…ogni giorno ogni sera…uscire e non avere lui accanto, nn condividere me con lui.A quest’ora…in tutti questi anni…magari avrei potuto davvero conoscere qualcuno che mi apprezzava davvero.E invece sono circondata da persone che sono andate avanti con la loro vita personale, si sono sposate, sono diventate mamme, sono andate a convivere, si sono affermate nel loro lavoro.Ed io invece sola….perché i problemi nostri…l’hanno portato da tempo a voler cercare una scusa per lasciarmi.Problemi tra l’altro altrui, nn nostri direttamente.E la rabbia mia sale ancora di più… Perché appunto…se c’è amore…non si lascia, nn si scappa, nn si abbandona, nn si fugge.Mi sento tradita…fallita….coglion@.Odio lui e la mia vita attualmente.Tra l’altro l’estate sta finendo e i giorni cupi, grigi, mi mettono tanta malinconia.Ho paura dell’inverno che verrà…perché lui nn ci sarà.E non so come fare.Ho paura..perché sto stancandomi.E si sa che quando una donna dice basta È PER SEMPRE!

  9. 579
    diego -

    ci impediscono di vederlo in breve tempo.
    In queste occasioni possiamo cogliere quanto siamo DIPENDENTI da un’altra persona per sentirci “qualcuno”, ossia degli individui completi. Se il nostro benessere dipende da una presenza esterna, allora siamo condannati a vivere con la paura di essere abbandonati e precipitare di nuovo nella sofferenza.
    Una donna che ti lascia mette in gioco la tua identità… ti costringe a fare i conti con chi sei veramente… e per questo fa così male.

    Dal momento che l’ego non vuole morire allora cominciano i ricatti – la sua forma di resistenza al fluire della vita:
    “Se mi lasci mi fai soffrire, sei senza cuore!”
    In realtà è vero l’opposto: lei ci lascia perché ha più Cuore di quanto noi possiamo permetterci in questo momento.

    “L’altro ti lascerà appena si sarà stufato di te, mentre io ti amo veramente e voglio stare insieme a te per sempre.”
    Questo significa non vivere nel presente e immaginare come andrà a finire una storia solo per giocare sulla paura del partner. Una nuova storia potrà durare una settimana o tutta la vita… ma ESISTE SOLO ADESSO e solo adesso può essere pienamente vissuta.

    “Stai distruggendo tutto quello che abbiamo costruito insieme.”
    Ma ciò che è stato bello non viene mai distrutto, si sta solo passando a una fase superiore della crescita di entrambi. Solo ciò che non serve più viene abbandonato.

    “Mi stai dando troppo dolore.”
    In verità non è mai la decisione di lei a causarci sofferenza, il fatto che lei ci lasci fa solo in modo che emerga allo scoperto una sofferenza che già si trovava dentro di noi e che veniva tenuta coperta dalla relazione stessa..

  10. 580
    diego -

    Il ricatto – che a volte può essere violento – è un tentativo del bambino immaturo che abbiamo dentro di agganciarsi al corpo astrale di lei, per scatenarle sensi di colpa, dubbi, paure, frustrazioni. È il nostro dolore a pronunciare queste frasi, con lo scopo di approfittare dei momenti di incertezza della nostra partner per manipolarla – anche se inconsapevolmente e in buona fede – e indurla a cambiare idea. Sono gli ultimi disperati tentativi di un ego che non vuole crescere. Se lei non è sufficientemente VIGILE riguardo ciò che accade al suo interno, lui riesce ad agganciarla a livello del corpo astrale, risvegliando il dolore di lei, le sue paure e le sue ansie, rendendo più difficile e piena di sofferenza la sua decisione di andarsene.

    Fino a quando non cominciamo a essere più svegli il rapporto di coppia non è un vero rapporto d’amore, è semplicemente un’occasione per scoprire chi siamo veramente attraverso l’altro, usando l’altro come specchio. Il rapporto di coppia in definitiva serve solo a svegliarci – talvolta in maniera traumatica – non a renderci ottusamente felici come la famiglia del mulino bianco..
    “Ecco finito ma credo che abbia molte ragioni questo scritto…purtroppo….

Pagine: 1 56 57 58 59 60 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili