Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 122

  1. 531
    dann -

    marianna… che dire, diciamo che sapevo che lei si stava comportando male questo si, però per la prima volta in vita mi trovavo a dedicare anima e corpo a far sentire amata una persona, e facendo tutto questo con grande intensità per la prima volta nella mia vita, io ho 29 anni, credevo che questa ‘forza’ avrebbe potuto cambiare le cose.. credevo in noi 2 nel senso che credevo che l intensità che avevo dentro l avrebbe percepità anche lei prima o poi… cosi come quando è tornata dopo quasi 4 anni, per un momento ho creduto che questa intensità mai smessa dentro di me me l avesse riportata…ma ahimè mi sono dovuto ricredere subito.. in quegli anni senza di lei per lei ho pianto e sperato.. dopo il suo ritorno invece e seguente abbandono piango per me.. perche mi ha fatto realizzare che quel buono che credevo in fondo a lei ci fosse, non cè mai stato! E se prima maledivo la vita e il destino per averci diviso, ora maledico me stesso per essere stato cosi stupido, addirittura dopo averla persa gia una volta ho continuato ininterrottamente a pensarla e ad augurargli ogni bene x quasi 4 anni e di questo ne andavo fiero, ma dopo che è tornata e mi abbandonato ancora, sparita, dopo neanche 2 settimane beh.. non mi sento più tanto fiero mi sento solo stupido..mi ha fatto capire del tutto quanto quel ”buono” che credevo non ci fosse.. mi ha fatto capire quanto senza cuore sia sempre stata. Il fatto è che nonostante questo ancora occupa i miei pensieri come sempre..sempre.. ancora sento la sua mancanza, ogni giorno.. ancora la notte mi addormento e mi sembra di sfiorarla, di sentire il suo profumo vicino a me..la mia tristezza quando penso a lei non ha limiti ed è profonda..profonda come non rieco nemmeno a spiegare. Dentro in quei momenti mi sento buoi e oscuro come non avessi più un anima. Capisco anche la tua storia, comprendo il tuo dolore ma mai come in questi giorni mi riesce cosi poco dare consigli..proprio perche mi sento privo di tutto..

  2. 532
    Rosario -

    Signori l’amore è un sentimento terribile quando non si ha…diamo tutti noi stessi per la persona che amiamo ma forse sbagliamo…mi chiamo rosario sono un ragazzo di 29 anni di Palermo oggi 6agosto è un mese esatto che mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 11anni di fidanzamento avete capito bene 11 anni purtroppo la situazione qui al sud è grave in tutti questi anni ho fatto dei lavoretti saltuari e da febbraio 2013 ho un lavoro fisso…abbiamo cominciato subito a parlare di matrimonio ma purtroppo essendo una società appena aperta ha le normali difficoltà di inizio impresa, adesso stiamo cominciando un po’ a lavorare meglio ma abbiamo la sfiga di avere lo stesso datore di lavoro e lui è un continuo lamentarsi di questa società pensa che a dicembre chiudiamo e ha trasmesso a lei una paura immensa che possiamo tornare alla situazione di prima…un paio di mesi fa le ho chiesto di andare a convivere prendere un appartamentino per vivere finalmente insieme realizzare il nostro sogno, sapete cosa mi ha risposto la signorina di non essere sicura dei suoi sentimenti nei miei confronti ma come caspita si fa…da un mese siamo lasciati e ci siamo visti una sola volta non si staccava di dosso ci sentiamo solo tramite sms e mi scrive amore mio mi manchi correrei da te tu abbraccerei è tutte ste cose varie ma non sa se mi ama…quindi ragazzi che schifo di sentimento è l’amore se poi ti porta a stare male è un mese che non vivo più ho perso 7kg mi sto prosciugando oggi ho scassato a legnate un ragazzo mi sento una pila elettrica non dormo non esco non mangio mi è nata una seconda nipotina e non riesco a godermela insomma una vita di merda a volte penso che fosse stato meglio non averla mai conosciuta vorrei dimenticarla conoscere qualcuna che mi faccia perdere la testa ma ripeto mi manca troppo la amo troppo e non esco da casa mi dovrebbe citofonare a casa?? Che schifo di vita vado avanti a forza di gocce a lavoro sono un casino e spesso ho pensato di prendere il volo dal balcone di casa prego tutte le sere per lei manco per me che sia felice che possa avere tutto quello che non sono riuscito a darle io…giovedì ci vediamo per l’ultima volta ho affittato un loft e sto preparando una cenetta voglio uscire dalla sua vita alla grande e farle capire come poteva essere la nostra vita insieme l’indomani parto per medjugoria era un viaggio che da tempo volevamo fare insieme ma che mi sono ritrovato ad organizzare e fare da solo spero di trovare la forza per mm chiamarla o mandarle sms e toglierle la sicurezza che io non potrò aspettarla per sempre, mi dice che le serve tempo e è già passato un mese ma nulla è cambiato…la vita è una MERDA!!!!

  3. 533
    Michi -

    @Rosario, so perfettamente come ti senti. Per me sono passati 3 mesi (e sono stata lasciata per un’altra). I miei progressi non sono stati molti però, ti dico, perchè pregare per lei, per il suo bene? Tu a lei non devi più niente, soprattutto l’amore ed è imortante che, almeno razionalmente, tu inizi a pensarlo. Il cuore ci mette un pò a capirlo (il mio ancora non l’ha fatto), ma la razionalità aiuta ed è importante che tu ripeta a te stesso, in continuazione, che lei è la donna sbagliata perchè è quella che del tuo amore non sa che farsene. Un paio di mesi fa ho letto una frase che, come un mantra, continuo a ripetermi “L’AMORE E’ RESTARE”. Io sono rimasta, ho amato, ho dato tutta me stessa. Magari adesso è presto, ma sono sicura che, da quest’esperienza, ne uscirò più forte (tra qualche annetto ehehehe)! Lui non è rimasto. E’ scappato senza dare una seconda possibilità alla nostra storia. E’ successo adesso, ma poteva succedere anche tra 10 anni, e sarebbe stato peggio.
    Stiamo tutti molto male, ci sono momenti in cui anche io credo di non farcela, guardo il “balcone di casa”, come dici tu o non rendo al lavoro, ma è importante che tu parli costantemente con la tua parte razionale, che la fai arrabbiare. Il cuore purtroppo non ci ascolta, ma conto che piano piano riprenderà il suo ritmo e se ne farà una ragione. Spero di esserti stata d’aiuto.

  4. 534
    diego -

    Per Rosario….brutta situazione la tua…se posso permettermi direi che probabilmente lei ti dice che gli manchi perchè dopo 10 anni comunque ad una persona sei molto attaccato..direi attaccatissimo..però forse è un tipo di attaccamento da fratello e sorella..leggo che hai 29 anni(beato te)io ne ho 44 tu hai la vita d’innanzi…sai cosa farei io al tuo posto e visto sopratutto del problema lavoro..coglierei la palla al balzo e me ne andrei via…o qui al nord(anche se anche qui con il lavoro non c’è da stare allegri)oppure all’estero Germania o altro…cosi dai un taglio netto e dovrai per forza fare nuove amicizie gente che non hai visto perchè ora immagino che qualsiasi cosa fai qualsiasi posto tu vai qualsiasi persona con cui parli te la ricorda…io ho scritto qui qualche volta poco tempo fa la mia storia è finita il 3 giugno perchè lei mi ha lasciato…come te ho perso parecchi kili come te ho pensato di farmi del male come te non sono uscito di casa per settimane anche senza andare al lavoro(lavoro in proprio e quindi ho potuto farlo)o preso sonniferi per dormire perchè non riuscivo e a ancora non riesco a dormire…però da qualche settimana mi sono fatto un’esame di coscienza…si vive una volta sola..questa persona non mi vuole perchè devo deprimermi cosi..mi sono fatto forza mi sono guardato in giro ed ora stò cercando di uscire con altre persone,andare su posti che con lei non sono mai andato e perchè no farmi qualche sana trombata senza pensare se come e al rimorso che poi potrebbe uscirne..devo dire che la cura un pò funziona…e aprendomi un pò al mondo che c’è fuori ho conosciuto un paio di donne che non mi chiedono nulla però mi fanno sentire importante..di certo non sostituiscono minimamente la mia ex però dai qualche piccola soddisfazione di essere vivo me la danno…poi qualche sera ovviamente ricado nella depressione però meno di qualche settimana fa e questo mi va già bene…quindi consiglio mio esci cerca di andare in posti nuovi e di conoscere gente nuova….sei giovane hai una vita d’avanti lo so che è dura ma vedrai che c’è la farai ti verrà fuori la forza per farcela..e piuttosto di pensare al balcone pensa a dove potresti andare per ricominciare una vita…pensa che io a 44 anni la stò ricominciando…
    Auguri…e in bocca al lupo..
    D.

  5. 535
    pikola -

    ciao cari =( io mi ritrovo come voi…lasciata..dopo 5 anni,credevo l avrei sposato e c avrei passato il resto della vita assieme…gli ho dato tutta me stessa credevo avrei avuto in cambio solo bene,ma cosi non è stato…=( per lui ci sono stata in ogni sua situazione difficile,e ora ke io ho qualke problema lui non c è..lui vuole molto piu bene a se stesso ke a me…..io lo amo vorrei riprendermelo ma tutti non fanno ke dirmi ke è un bene ke stia senza lui..sono sempre andata contro il mondo intero per stare con lui…eppure???mi lascia perchè ha problemi e con me non vuole parlare,si sente soffocare…ke cavolo d motivi,i problemi si risolvono assieme…ma lui non lo capisce,o forse non mi ama piu e non lo ammete…c sto male non vivo piu ogni cosa mi ricorda lui,per ogni picolezza mi viene da piangere,mi sento una FALLITA si proprio cosi,xke una storia è fallita e mi sento in colpa,non son riuscita a tenermi l uomo ke amo,ho perso la metà del mio cuore ke ormai è in mille pezzi…è proprio vero KI MENO AMA è PIU FORTE SI SA!!! bella frase L’AMORE è RESTARE =)

  6. 536
    Incaxxato! -

    Ragazzi dobbiamo farci forza,facciamo qualcosa x noi stessi,facciamo capire quanto valiamo.dobbiamo essere migliori x noi stessi e x dimostrare cosa hanno perso,tutte le vostre lettere mi hanno dato una grandissima forza nonostante la delusione e l’amarezza che ho in corpo.avevo gia passato la vostra fase del non dormire non mangiare ecc l’anno scorso dopo ke x un paio di mesi mi aveva lasciato mentre io le sono stato dietro x mesi x farle capire quanto tenevo a lei,questa volta non ci sto,ci soffro come una bestia e ci soffro sicuramente + di lei x quanto dice che si è sentita una merda a lasciarmi,tutte cazzate!CHI AMA RIMANE ricordatelo sempre non ci sono ne se ne ma!( a meno che nn siano state tradite o cause di forza maggiore ovviamente)sono stato un anno cercando di farla stare tranquilla e dicendole pure quando andavo al cesso e a cosa è servito?a nulla!alla prima occasione ha preso la palla al balzo con la scusa ke nn aveva + fiducia dopo che le sono stato dietro di nuovo un altro mese e lei scompariva x giorni!Non mi stupirebbe che ha un altro dopo nemmeno 3 sett che nn ci vediamo bella merda,+ fai del bene e + te la prendi nel di dietro cari miei

  7. 537
    Marianna -

    L’amore è restare. Il mio mantra da 2 mesi. Io l’ho sempre fatto. Sempre!!!!!! Anche quando la sua vita l’anno scorso è andata distrutta con la perdita del padre. Io nn l’ho mai abbandonato. Lui adesso invece ha abbandonato me. Perché nn può darmi ciò che voglio io….. Ma si può??? Dopo 8 anni. Dopo tutti i miei sogni con lui…. Cazzate!!! Lui evidentemente nn prova un forte amore per me. Altrimenti come potrebbe anche solo respirare senza me?? Io sopravvivo, ma nn vivo più. Mi sono presa 2 giorni di vacanza…. E sono 2 giorni che piango in continuazione. Perché anche fuggendo dalla mia quotidianità dove tutto mi fa pensare a lui, i posti nuovi le compagnie nuove mi fanno pensare a lui….a come sarebbe stato con lui. Lo odio, per come mi tratta…con insufficienza. Nn mi risponde. Mi scrive quando vuole lui. Sta bene con me, vuole vedermi. Ma poi sparisce. Io nn voglio e nn so stare senza lui. Come faccio??? Come si può fare??? Siamo solo degli idioti. Questa è la verità :'(

  8. 538
    Incaxxato! -

    Marianna devi applicare il no contact..scompari!queste persone fanno come pare a loro!tanto sanno che x loro ci siamo sempre!

  9. 539
    pikola -

    cara @marianna…….
    vedi siamo nella tua stessa situazione…prova a iniziare a pensare ke non t merita!!! io c piango ogni giorno,c sto male,ma passerà!!! ogni cosa mi ricorda lui,è vero funziona cosi…anke una pubblicita alla tv figurati…tra l altro alla tv vedo solo film d amore questo periodo,lo fanno apposta a mandarli???..
    comunque evita d scrrivergli d chiamarlo d inseguirlo,l ho fatto ankio credimi e non serve a un ca..o se lui t vuole,se gli manchi t cercherà!!! e se non t cerca vuol dire ke non era la tua vera metà! e dura lo so,anke a me viene difficile non pensare al futuro ke volevo con lui….io ne ho passato 5 assieme ed è una vita,xke ormai basavo tutto su lui,era sempre al primo posto!!! ora e meglio mettere noi stessi al primo posto!coraggio

  10. 540
    Marianna -

    Non cercarlo non cercarlo. È vero. Ma invece sono sempre lì. Addirittura la buonanotte gli scrivo…e nn si degna di rispondermi. Però giorni fa mi aveva proposto di vederci. E figuriamoci se io gli ho detto di no. Stamattina, prima cosa che ho fatto, prendere il telefono e scrivergli. Nn gli ho inviato nulla, ma con la testa sono sempre lì. Dice che mi ha lasciato per me…..perché nn può darmi ciò che voglio io. DOPO 8 ANNI??? Io me ne sto andando di testa. Non mi riprenderò mai. Semplicemente forse perché nn voglio. C’era sempre lui accanto a me. Anche un rumore un odore qualunque cosa io veda mi ricorda lui. Vivo una vita parallela. Sono qui ma penso come sarebbe andata se ci fosse stato lui… Questa cosa nn è normale. Lo so. E se dovessi sparire…lui nn tornerebbe più indietro lo so. Forse è per questo che nn riesco a farlo, che nn ne ho il coraggio. Ho ansia. Ho paura. Neanche in “vacanza” mi rilasso. Maledetto, lo odio :'(

Pagine: 1 52 53 54 55 56 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili