Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 51 52 53 54 55 122

  1. 521
    Never -

    Concordo con Rocher ragazzi…questi sono mezzucci. Se c’è qualcuno con cui ricostruire seriamente qualcosa, farlo eccome, ma non come ripiego o per dimostrare qualcosa a qualcuno, ma per ripartire meglio di prima possibilmente. Se non c’è, invece meglio lasciare stare, tanto non è che le ex si impietosiscono… 🙂

  2. 522
    sara -

    anche io come tutti voi (che sto leggendo) sto vivendo una esperienza simile. c’è qualcuno che ha voglia di parlarne in pvt? come funziona questo forum? non capisco bene……grazie

  3. 523
    Marianna -

    A volte credo anch’io la migliore soluzione sia: chiodo schiaccia chiodo. Gli uomini si lamentano di nn trovare mai donne serie. Io nn mi vergogno di dirlo: do tutto in amore al mio uomo. E le sue parole quali sono state? Tu sei perfetta in tutto, come amica come fidanzata come amante come persona. Però per colpa di problemi suoi familiari nn può “scegliere” (chi gliel’ha mai chiesto) tra la sua famiglia e me. E tutti a dirmi: sono amori diversi. L’amore della tua vita nn lo lasci scappare, lotti se ci credi tanto. Stasera dov’è? A ballare….fuori, con amici. Vuole dimenticarmi. Mi pensa. Mi vuole. Vuole che io mi stacchi da lui. Si fa la sua vita. Sta bene con me. Ed io sono innamorata di lui. No dico, sono innamorata di un bastardo simile? Dopo 8 anni mi ritrovo sola, nn più padrona della mia vita perché tutto avevo risposto in lui. E ora mi sento in balìa del nulla. Come posso fidarmi di qualcun altro se in primis nn so più chi sono io? Aiutatemi a psicanalizzarmi perché davvero nn capisco perché mi è dovuto capitare questo nella mia vita. Stavamo bene, e mi ritrovo a dare un taglio netto forzato. No, ma…nn è normale tutto questo. Tra l’altro litigo con una pseudo amica che mi dice di essere patetica e lagnosa, che nn sono la prima ad essere lasciata, che devo farmi una ragione, andare avanti e piantarla.

    Ma vaff@nculo!!!

  4. 524
    grandepuffo -

    @ Sara

    ho gia’ lasciato la mia mail (tra l’altro Never non mi è mai arrivata la tua)

    dumontel@hotmail.it

  5. 525
    Donna -

    condivido con Rocher e chi come lui ha scritto: goditi una persona se la stai frequentando e conoscendo…. ma solo per te stesso, nn per qualcun altro… non serve è inutile, o addirittura si rischia di far del male ( involontario) alla persona che stai frequentando…
    Ho conosciuto, e per nn stare sola, potrei continuare a frequentare… ma haimè nn provo nulla se nn amicizia….
    Forse per me, a 41 anni, nn è più tempo di innamorarsi e chi mi conosce sa che io nn pretendo nulla, nulla nulla. Il mio ex, mi ha lasciato a ottobre e a novembre era già con una ragazza , come tutt’ora: lui è stato fortunato, ha trovato il Vero Amore.. io sono tranquillo e sempre sorridente… ma pare che per me le possibilità ci siano state. Ora bo????
    Marianna, nn pensare ai tuoi 8 anni, nn pensare al passato. Tutto cambia!!! (io ultimamente ho visto cambiamenti anche nelle amicizie) è un continuo evolversi…
    Non si molla se si crede veramente in un Amore . Si molla? Non era Amore.
    oggi proprio nn va

  6. 526
    Esteban -

    @ Sara: welcome to hell, tradotto, a malincuore benvenuta anche a te qui, dove ci diamo una mano a superare questi momenti tutt’altro che piacevoli, se vuoi posso lasciarti anche la mia mail.

    @ Marianna: ora è il momento della rabbia e dei perchè, ma la cosa triste è che più aumentano le domande meno risposte trovi, semplicemente perchè di risposte plausibili non ce ne sono, e noi invece ne avremmo un gran bisogno. Ovviamente essendo la parte debole non si può cancellare il sentimento con un battito di ciglia e nemmeno fingere che le cose siano diverse da quelle che sono, ed è proprio qui il difficile. Immagino che anche per te questi siano momenti in cui riaffiorano i ricordi, ed il confronto con lo stato attuale delle cose sia un pugno nello stomaco. Ora, cerca di razionalizzare, andiamo con ordine, purtroppo può succedere che le storie non funzionino, dopo tre mesi, dopo 5 anni o anche dopo una vita spesa insieme. Dici bene quando affermi che devi “ritrovarti”, ma se vuoi riuscirci devi cominciare a volerlo, e la prima cosa da fare secondo me, nell’ ottica di pensare al tuo bene, e cercare di sganciarti dalla persona e dai ricordi, attenzione ribadisco, sganciarti, non commettere l’errore di voler cancellare, quello sarebbe sbagliato oltre che impossibile, i bei momenti ti servano per capire che si può essere felici e stare bene, anche se ora è cambiata la tua priorità. Ti capisco bene quando dici che litighi con un’amica, ma sai cosa? capisco anche lei, ora non sei obiettiva e sei ancora troppo coinvolta, lei però dal canto suo potrebbe fare un passo verso di te e capire che il tuo mood ora può essere solo questo, comunque non te la prendere, hai già abbastanza stress e non te ne serve altro. Vedi forse lui sente di dover in qualche modo recuperare del tempo ed allora si svaga, mentre tu stai a massacrarti di domande. Non fartene più di domande, le risposte arriveranno da sole col tempo, non avere fretta di “guarire” in due giorni, non accadrà, ma sarà un processo che richiede del tempo. Applica da subito il NO contact totale, non chiedere ma datti le risposte che più ti faranno comodo, almeno non trascorrerai il tempo a pensare chi non ti merita visto che non ti ha voluta. Cerca di concentrarti su di te, e quando ti senti giù scrivi e sfogati in qualunque maniera, se possibile parla con qualcuno, è un ottimo modo per rilasciare lo stress e come rimedio (seppur momentaneo) per me funziona. Sii forte, ti auguro di poter essere presto serena. S.

  7. 527
    dann -

    caro mio, come ti capisco.. ci sono passato e ancora ci sto passando, purtroppo il mio commento non è uno di quelli con la soluzione al problema..anzi.. ti parla uno che continua a d annullarsi da 5 anni quasi.. dopo aver provato tutto quello che era nelle mie misere possibilità per far sentir amata una persona….che di amore per me non ne ha mai avuto…ci siamo lasciati,mi ha preso in giro per quasi 2 anni…dopo 4 è tornata con gesti eclatanti per poimollarmi dopo neanche 2 settiman ancora…con 1 misero missaggio di 4 righe e andare con un altro.. Alla luce di questo come dovrei sentirmi ad aver perso 4 anni dopo che ci eravamo mollati a pensarla tutti i giorni senza sentirla ne vederla e a mantenere intatto il mio totale amore nei suoi confronti nonostante tutto?? come ?? 2 volte sono stato preso in giro… per 2 volte nonostante tutto il bene gratuito che ho dato…nonostante la merda che ho mangiato… la mia vita è rovinata..non ho più passioni, emozioni, non metto più impegno ne amore neanche per farmi da mangiare. Sono vuoto e ho perso la voglia di vivere…a volte nel profondo mi auguro di morire di qualche brutto male per non soffrire più. Anchio ero convinto che fare del bene comunque fosse e nonostante tutto il male che mi veniva fatto mi avrebbe portato buoni frutti.. invece.. Io ti faccio i miei migliori auguri che tutto si possa sistemare, davvero e con il cuore..

  8. 528
    Marianna -

    Dann ti sono vicina. La cosa che nn capisco, per te così come per me è questa: in tutto questo tempo non hai mai percepito che ti stesse prendendo in giro? Credevi in voi 2? Io si, da morire. Per questo non capisco. Per questo non accetto questa situazione. Non ci credo. Non è normale. Lui se n’è uscito dicendomi non che non mi ama più, ma che deve pensare alla sua famiglia adesso, dopo la morte del padre dell’anno scorso. Non può abbandonarli e deve pensare a loro, che sono la sua priorità. Non può darmi la vita che voglio dunque si fa da parte. E fa di tutto per cancellarmi perché deve, per non farmi passare una vita di merda accanto a lui, soffre, ma non può tornare con me. Leggendo tra le righe, praticamente i suoi evidentemente fanno leva sul suo senso del dovere, lottando contro me.

    Esteban io credevo a lui. Ci siamo visti, venerdì e sabato. Siamo stati divinamente insieme. Io sono innamorata ma lui ci ha tenuto a specificare che anche per lui è lo stesso. Mi manca….. Non riesco a staccarmi. Non voglio. :'( :'( è difficile. Sono io troppo cecata, lui mi prende in giro? No nn è possibile. Ma dall’altro lato dico: se era vero amore pure per lui, nn mi avrebbe messo da parte. Come puoi riuscirci? Io intanto mi sono prenotata la visita da una psicologa. Non ce la faccio più 🙁

  9. 529
    sara -

    @ grazie esteban; si, mi farebbe piacere, qui non so bene da che parte cominciare!
    e poi non pensavo proprio di sentirmi così, davvero, non ci capisco nulla
    e un abbraccio di supporto a tutti

  10. 530
    Esteban -

    Marianna, il problema è che tu le risposte che cerchi le hai già, solo che non ti piacciono, e questo è comprensibile, quello però che devi chiederti è, se tornasse che presupposti ci sarebbero? sei convinta che da parte di entrami ci sarebbe lo stesso sentimento e lo stesso modo di intendere le cose? Fai bene a farti aiutare, puoi ricavarne degli spunti di riflessione e dei piccoli passi dai quali ripartire per la tua rinascita interiore.

    Sara, la mia mail è deepuser@tiscali.it scrivi pure quando vuoi così mi racconti cosa succede e se posso ti aiuto volentieri con un pò di supporto.
    Auguro a tutti ogni bene come sempre e di ritrovare serenità in tempi per lo meno accettabili. S.

Pagine: 1 51 52 53 54 55 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili