Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marianna, non dovresti chiederti cosa sei stata in tutto questo tempo, ma piuttosto con CHI sei stata. L’esperienza insegna che se dopo 8 anni ti lascia per telefono è per non affrontare un confronto diretto dove probabilmente verrebbe fuori la verità (ti chiedo, non c’è un’altra? ) e che lui, come tu suessa scrivi, cerca di posticipare. Beh, allora permettimi, sarà anche una frase fatta ma certi elementi meglio perderli che trovarli. Nessuno cancellerà gli 8 anni trascorsi e soprattutto nessuno ti chiede di farlo, però forse è il caso di rivalutare le cose se dopo tutto questo tempo hanno preso questa piega. Avrai sicuramente altre occasioni, al momento giusto, quando cioè ti sarai riappropriata della tua dignità e del tuo benessere, questo deve essere il primo passo a cui puntare ora, tempi e modi sarai tu a deciderli. Ti auguro di poter essere serena e smettere di soffrire quanto prima. S.
Grazie S. Ma….
Mi ha detto di chiamarlo la prox settimana capisci? Cioè, io posso chiamarlo anche ogni giorno, ma per vederci dobbiamo sentirci la prox settimana. Devo chiamarlo io perché lui se già prima era oberato di lavoro e responsabilità, adesso è cresciuto (lavorativamente parlando) dunque nn ha tempo. Ma davvero nn ha tempo per me? Davvero nn ha voglia di vedermi? Davvero è chiuso tutto, per sempre? Perché io ci spero ancora? Perché più passa il tempo più lo amo, più lo giustifico, più penso: no, ma anche lui mi ama ancora!?? Ho il cuore a pezzi. Non riesco a rendermene conto. Ha un’altra? Se lo penso felice abbracciato o anche altro con un’altra donna/ragazza/troi@ che sia….mi viene solo da morire. Ma lui mi amava. Io ci ho creduto. Io gli ho creduto. Lui mi diceva che senza me nn voleva stare. Che aveva paura IO lo lasciassi. Perché la sua vita nell’ultimo anno è cambiata….più responsabilità, più uomo di casa, famiglia sua al primo posto. Evidentemente mi ama ma nn può darmi ciò che voglio?! No, ciò che volevamo. Nn posso pensare mi abbia dato un calcio neanche fossi il peggiore degli animali fastidiosi da calpestare. A che pro dopo un mese vederci? Per vederlo mentre mi dice che nn mi vuole più? A freddo?!! Io gli crollo davanti…e lui farebbe ancora il più duro. Mi sono affidata a lui in questi anni. Mi sento in balìa del nulla. Nn voglio paragonare le due cose, ma è come se fosse un lutto in fin dei conti per me. Come faccio? Io lo voglio con me. Come posso concentrarmi su me stessa se me stessa vuole solo averlo accanto? Ogni cosa mi fa pensare a lui. Rivivo ogni singolo istante di questi 8 anni insieme, ogni cavolo di momento! È uno strazio :'(
Marianna , mi spiace molto per il tuo momento..e oggi forse è meglio non scriva, non sarei di aiuto, perchè ne ho bisogno pure io..
Io avrei deciso, dopo l’uscita di ieri sera, di ritornare quella di sempre: uscire, ballare… e se mi accorgo che qualcuno mi colpisce, abbandono il pensiero.. perchè tanto vedo che.. il nulla.
piaccio a chi però io considero amici.. solo amici e nn ho mai e mai illuso nessuno.
tu 8 anni e cosa sono stati? importanti, semplicemente importanti. possono essere 8 anni come i tuoi, o i miei 8 mesi..e lui diceva di essere innamorato..chi lo è veramente non molla!!!!!!!!!!!
scusate ma oggi sono proprio giu
Marianna
Bella roba anche lì… Secondo me lascia stare l’appuntamento 🙂 So che è durissima ma ormai ha deciso e ti faresti solo più male. Quando prendono quelle decisioni è inutile stare a chiedere motivi, parlare ecc, l’ho imparato a mie spese con la mia ex. Ti trovi di fronte un muro invalicanile, la persona che hai conosciuto è sparita per sempre e resta un freddo simulacro che alla meglio ti dice “è così non puoi farci niente”, alla peggio ti colpevolizza anche dalla fine della relazione e tu riparti (per modo di dire) pieno di sensi di colpa. Il distacco totale è l’unica soluzione. Facci sapere come prosegue. Un abbraccio
Marianna partiamo da una considerazione ovvia e semplice, se ti volesse vedere, nel senso di se gli stessi a cuore verrebbe anche strisciando con le gambe incatenate pur di poter trascorrere del tempo con te. Io fossi in te lo metterei alla prova, non farti più sentire ed ignoralo ( lo so che sembra facile a dirsi poi riuscirci è un’altra storia), così potrai verificare con i tuoi occhi se ti cerca e se non lo farà vorrà dire che ora cerca altro ( qualcun’ altro o qualcosa di diverso). Soprattutto questo piccolo test deve servire a te, per convincerti di una realtà che conosci bene ma che nel profondo del tuo cuore rifiuti perchè non ti vedi in grdao di affrontarla ed accettarla. Te lo ripeto, nin si buttano 8 anni a ramengo per telefono, se lo fai vuol dire che non ti preoccupi nemmeno delle conseguenze, perchè sei già orientato altrove (qualcuna) o perchè sei talmente preso da altro che il partner può anche aspettare (qualcosa). Ma fino a che punto sei disposta a rimanere affacciata al balcone ad attendere che ti dia un cenno? sei mesi? due anni? cinque anni?. Ricorda devi volerti bene e rispettarti ed uscire dal cerchio il mondo=TU e lui. il mondo e TU rimarrete solo andrà ritrovato il tuo equilibrio, non è mai troppo tardi per decidere di stare bene. Concordo con chi ti dice che un distacco totale sia l’unica soluzione, poi il tempo ti dirà se avevi ragione o meno. Un abbraccio e l’augurio di giornate dove tu non stia male per chi non lo merita. S.
Lo vedo ovunque. Nn è facile voltargli le spalle. Non fisicamente, perché stiamo a 30 km di distanza (per lui sempre troppi, per me, bazzecole), ma quanto mentalmente. Ogni cosa mi collega a lui, mi fa pensare a lui. Poi sebbene nn siamo più amici su fb vedo che viene taggato in foto di serate, con amici, e leggendo i commenti mi viene solo da vomitare. Mi viene da dire: sono “maschi”. Ma non pensavo così squallido potesse essere anche lui, pensare solo alle femminone, pensare solo a….. Voglio morire. Ho anche il sospetto lui ugualmente guardi il mio profilo, però forse tutto questo mi rende solo ancora attaccata al filo della speranza!?! Tutti a dirmi: come potresti riprendertelo? Io rispondo: perché dovrei sentirmi in colpa se ora come ora è solo questo cui che voglio? E forse lui lo sa che perdonerei tutto, perché trovo giustificazioni in ogni cosa che fa, pure nel suo avermi trattato, al telefono come un professionista, e nn da umano, da persona che ha provato qlcs per me, tratta una sua cliente. Mi ha fatto valere mezza cartuccia. Vorrei solo nn pensarlo più. Togliermelo dalla testa, insieme a tutti i ricordi vissuti con lui. Come si può fare schifo fino a questo punto? E dire che “commentavamo” le strane storie che ci circondano….dall’alto, perché noi eravamo noi. Come faccio a sparire? E se lo perdessi definitivamente???? Forse nn sono pronta. Forse ancora come una cretina credo lui torni da me ed è solo colpa del suo orgoglio se nn lo fa. Illusa stupida. Il mese più lungo della mia vita. Il mese più terribile della mia vita. Bast@rdo :'(
Diego
X MArianna
Ciao ,io avevo scritto qui circa un mese fa perchè sono nella stessa tua situazione solo che lei è un lei ed io sono un lui,dopo due anni mi ha dato il benservito ,il 3 luglio è passato un mese dall’ultima telefonata di un’ora dove lei era cinica sembrava un’altra persona..,io in questo mese sono dimagrito a vista d’occhio non riesco ancora a mangiare bene ,ho fatto delle uscite ma come dici tu la vedo da per tutto e poi torno a casa e stò peggio di prima..,io in questo mese non ho cercato di con contattarla ho cercato di non telefonarle e di non spedirgli nessun tipo di messaggio,è dura a volte mi prende l’ansia di sentire che cosa fa dovè con chi è…ma me la metto via..alla sera (come ieri)mi faccio fuori mezza o un’intera bottiglia e perlomeno cosi riesco dormire..,anch’io spero come te che torni e quasi non mi muovo di casa sperando che lei mi cerchi..ma non sarà cosi..è dura durissima ti posso capire al 100% ma bisognerebbe cercare di dimenticare di fare finta che la persona sia morta..io un faceb.non ci vado assolutamente a vedere le cose che mette sarebbe ogni volta una pugnalata al cuore ti consiglio se c’è la fai di fare la stessa cosa..anche lei stà da me circa 30km..io ogni giorno scrivo parecchie pagine dentro al pc mi sembra cosi di averla davanti scrivo e scrivo,come potrebbe essere il nostro futuro tutto quello che potete immaginare e alla fine le chiedo sempre di darmi un’altra possibilità..ieri 5 luglio non ho resistito sono andato al suo paese le ho portato sul davanzale di casa una pianta bellissima e dentro una busta con decine di pagine a lei dedicate che ho scritto…ad stamane non mi è arrivato nulla ne un grazie ne un niente..e magari lei non’è nemmeno tornata a casa dopo il lavoro chissà se è rimasta fuori il week e con chi…magari i fiori li vedrà lunedi sera appassiti e se leggerà la mia lettera o la buttera nel cesso…cosi funziona la vita…certe volte mi chiedo perchè il dio ci ha dato un cuore poteva darcelo solo come muscolo ma non come immagazzinatore di emozioni…vorrei avere la possibilità di resettare tutto,i miei sono stati due anni pensa i tuoi che sono stati 8…ti posso capire ma cerca di uscire non dico di sco.... a destra e a sinistra il l’ho fatto un paio di volte ma poi ho vomitato a casa..però uscire parlare svuotare la testa quello si ti conviene farlo perchè non prendere paura di quello che ti scrivo ci vorrà molto molto tempo per dimenticare…e non andare su faceb.io mi sono tolto il 3 luglio e non ci sono più entrato…
MARIANNA
Capiamo tutti molto bene il tuo stato d’animo credimi. Ma in questi casi devi razionalizzare il più possibile. Da quello che scrivi sembra una persona a cui sinceramente non importa più nulla di te. Vederlo e riparlargli ti farebbe solo più male, ti troveresti di fronte una persona fredda e cinica e non è quello che ti serve. Quando si viene lasciati così si diventa poi un peso per loro, e per salvaguardare almeno la dignità bisogna lasciarli andare definitivamente. Tanto lui sa bene cosa provi, non c’è bisogno di chiarire e ribadire nulla. Se mai vorrà tornare da te, sarà lui a deciderlo, ma tu non sperarci.
So bene che avrai sempre pensato “tanto a noi non capita”, anch’io lo pensavo, eh invece mi è capitato allo stesso modo in cui la mie ex criticava magari le relazioni che finivano altrui 🙂 Si è in pratica dimostrata identica a quelli che criticava con tanto fervore. Tutto bellissimo, sembra tutto su basi più che solide e avviato e poi basta un niente e finisce tutto. O forse sono una serie di cose che si sono sommate…vai a sapere, cmq cercare le cause è solo deleterio, perchè non ci saranno mai cause abbastanza valide, perchè se si ama si dovrebbe passare sopra a tutto. Per cui l’unica causa è la cessazione del sentimento.
Lascia stare vedersi per parlare. Lascia stare facebook, non guardare più nulla del suo profilo. Distaccati sia come dice Estaban per provare a vedere cosa fa, ma soprattutto per te, per iniziare a stare per lo meno un puntino più serena.
Diego mi dispiace tantissimo. A volte credo che dovrei buttarmi anch’io su un altro, niente di serio ma giusto per nn pensare più a lui. Ma io nn sono così. Io nn riesco. Io sono un tipo molto sentimentalista. Io….ogni volta che qualcuno mi guarda o magari un conoscente mi saluta, con 2 baci sulla guancia, a me viene il ribrezzo. Mi sento uno schifo io e mi sento sporca, e odio chi mi fa sentire così. Perché a quest’ora c’era lui, super geloso che nn l’avrebbe permesso o magari mi avrebbe fatto gongolare con le sue paranoie. Pensare che lui esce, che lui se ne vada a ballare, che lui sia circondato da altre ragazze (che poi, mi spiace ammetterlo ma è vero che la maggioranza sono tutte un ammasso di tr@ie), se penso a lui con un’altra, io mi sento male. Io ancora nn posso credere sia finita. Credo sia un momento un periodo una crisi. Sono quasi arrivata a giustificarlo a capirlo, ad aspettarlo. Mi faccio male da sola. Ma più male di come sto nn si può. Io ho dolore fisico, al cuore, sono proprio bloccata, avrò perso ancora peso, e nn mi era mai successa una cosa simile. Perché mi ha fatto questo? Io ho dimenticato pure i problemi che avevamo, com’è ovvio che sia averne, ho dimenticato tutto, perché l’amore è ovvio che sta sopra ogni cosa. Io lo amo. Nn c’è altro da dire. Vorrei vederlo abbracciarlo sentirlo nuovamente mio. Ma conoscendolo so rivedendolo sarebbe peggio perché sarebbe una lastra di ghiaccio per giunta cattivo. Tutti a dirmi che nn merito questo, che merito di meglio. Ma io voglio lui.
Io nn vivo più. Io sopravvivo. Io vegeto. E più mi viene la rabbia nei suoi confronti più mi manca. Nn sono normale, credo di avere bisogno di uno psicologo. Nn ne uscirò mai. Ed è passato 1 mese. Sto troppo male :'(
Never…..
Stato mai serena, nuovamente? La mia testa va sempre la. Lo cerco, voglio sapere se mi pensa. Giustifico tuttora il suo comportamento di merda perché mi dico: noi nn siamo così, noi siamo così. Dico ancora noi. Io lo sento in me. Nn sono pronta a lasciarlo andare via. So che prima o poi vedrò qualche sua foto con qualcuna. Che farò a quel punto? Io vorrei solo andare da lui, schiaffeggiarlo e abbracciarlo e dimenticare tutto. Mi sembra un incubo. Nn mi sembra la realtà quella che sto vivendo. Per giunta l’ho chiamato. Come fa a restare così freddo? Nn vedeva l’ora di staccare. Come fa a nn provare più nulla per me? Io esco pazza così. Dovrei richiamarlo io per metterci d’accordo per quando vederci. Per fare che?
Nn riesco a dirgli addio, ho dolori al petto, ho solo ansia. Ma nn riesco a buttarlo fuori dalla mia vita. Troppi ricordi con lui. Tra l’altro, solo belli. Quelli brutti li ha cancellati tutti la mia mente. Come faccio a fare finta di niente? Per me ha significato qualcosa lui, per me era tutto lui. Come posso andare avanti e fare finta di niente, e reprimere ogni mio pensiero? Perché questo devo fare per nn morire ancora di più dentro.