Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

1.219 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 122

  1. 41
    mario -

    ho avuto molti momenti di debolezza oggi poco dopo aver postato sono andato a casa ed ho visto un film d’amore sono dovuto correre in bagno a piangere mi sentivo morire ma sul serio il mio cuore sembrava un terremoto. poco dopo sono uscito e la ho vista da lontano al super mercato il mio cuore era freddo. ho fatto finta di niente, penso sia il natale che dovrebbe essere un momento felice. chiedo al signore di essere forte e riuscire a superare questo momento con o senza di lei l’importante è la serenità e la tranquillità. Signore aiutami tu mi hai fatto e tu mi devi proteggere perchè il mio cuore non regge più.
    teoricamente so che passa ma fisicamente e psicologicamente sono distrutto. non dal fatto che lei mi ami o no ma dall’abbandono dal fatto che per la scusa di non illudermi mi ha abbandonato. io le voglio bene e non la farei mai stare così male anche perchè morirebbe io tutti pensano che sono un duro certo e vero ma ho un cuore. speriamo che il natale porti tranquillità. che questo tsunami si plachi. se non mi fa gli auguri me li vado a prendere basta farò l’egoista. gentile ma egoista non ce la faccio più. giuro che quando uscirò da questa tortura vi scriverò lo stesso per dare occhi a gente come me. crediamoci ce la faremo dai

  2. 42
    mario -

    la ho vista abbiamo parlato e lei dice che e perchè avere già lei dei problemi comporta che non riesce a stare con uno che ne potrebbe sempre avere, raga quando non ce vero amore si finisce sempre così

  3. 43
    Paolo -

    Ciao a tutti. A me è successa la stessa identica cosa che a tutti voi. Quattro anni di rapporto, poi il classico tradimento ( lei si è presa una sbandata per uno molto piu’ grande con già una famiglia alle spalle tra l’altro ). Bene. Sto malissimo. Ma guardo indietro e rivedo il mio passato. Ho 43 anni, ed ho già vissuto l’esperienza di essere lasciato. Sapete cosa vi devo dire ? Vivo esattamente tutto ciò che state vivendo voi. Ho sempre sofferto tantissimo e sono SEMPRE stato lasciato. Ho avuto 2 storie veramente importanti finite allo stesso modo ( il modo che decrivete tutti voi…ed io stavo dalla parte di chi soffriva ogni volta ) Risultato. Sono passati anni. Parecchi anni. 17 nel primo caso….bene …..entrambi le persone ora vorrebbero tornare con me. E, contrariamente a quello che si potrebbere credere, l’unico sentimento che provo, è tristezza per la loro attuale,obiettivamente disastrosa situazione. Magra consolazione ? Forse….queste persone cmq alla fine hanno bruciato la loro vita. Non hanno minimamente compreso cosa significhi costruire, cosa che con me avrebbero fatto. Ora ci sono ricaduto. Ma a questo punto la mia sensazione è che questa persona non l’ho persa io. E’ lei che HA PERSO ME. Forse forte della mia esperienza vorrei dirle….ci rivedremo tra qualche anno.
    Costruire è difficile. Alcune persone non ci riescono. Magari è solo immaturità. Pensiamo però che siamo anche noi quelli che non hanno saputo vedere chi avevano davanti. Quindi facciamoci anche noi un pò di analisi di coscienza.
    Lei mi ha lasciato. Sto soffrendo come tutti voi. Ma ho capito che c’è una sola via di uscita. IO DEVO DECIDERE che questa persona non la voglio piu’. Arrivare al punto di dire: se lei ci ripensa….io non cedo. Non la rivoglio piu’. La vita è la mia. Se riuscirete a mettere in pratica questo piccolo trucchetto, non penderete piu’ dalle sue labbra…non passerete piu’ il tempo a controllare il telefonino sperando che arrivi un messaggio. Ma attenzione. Cercate di vedere cosa puo’ succedere, di vederlo con lucidità. Voi non cercherete piu’ questa persona. La decisione è la vostra. La palla passa automaticamente a voi.
    Ma la decisione deve essere cosi definitiva che vi dovete immaginare mentre questa persona stupita a questo punto si ricrede e vuole tornare con voi. Ma voi…..rifiutate. Vi ha perso, vi ha perso per sempre. Ne siete capaci ? Se si, sarete in grado di spezzare la vostra dipendenza e riavrete la vita nelle vostre mani. Io sto facendo cosi. Se riuscirete, mai piu’ la vostra vita dipenderà da qualcuno. Sarete molto più forti e piu’ lucidi. Non dovrete piu’ mendicare amore. Pensateci……
    Un bacio a tutti
    Paolo

  4. 44
    mario -

    grazie PAolo. anche perchè anche se ritorana che senso avrebbe sarete sicuri di lei. ma se non pendiamo più dalle labbra di qualcuno potremmo tornare anche con l’ex tanto comanderemo noi che tra virgolette facciamo le cose per costruire non per distruggere. a presto

  5. 45
    mario -

    ci siamo incontrati per caso al centro commerciale e con tranquillità le ho chiesto di bere un caffè. in poche parole sono riuscito con calma e sangue freddo a farla parlare alla fine mi ha detto che dopo un mese già si era lasciata con un’altro e voleva aiuto su come fare a riconquistarlo. sono stato bravo he proprio al suo ex di un mese prima (me) cerca aiuto.
    mi sono ssentito bene perchè il mio desiderio più grande era stare a parlare tranquillo con lei ancora una volta. penso che sia il desiderio di tutte le persone che amano.amore incondizionato o forse solo bene il problema e che se non parli non capisci neppure cosa vuoi tu.
    pensare che stasera dopo cena siamo usciti io leio e la sorella che non si spiegava come mai al mondo ci possa essere una situazione del genere. ci siamo divertiti e lei sorrideva.
    viva l’amore. il nostro bisogno più grande è quello di poter amare qualcuno, il nostro falso desiderio più grande è quello di essere amati da qualcuno. falso perchè ci sembra di voler essere amati ma basta solo amare. ama ama ama reagisci con amore, senza fingerti amico ma dicendo cosa provi e nello stesso tempo cogli ogni momento di felicità possibilmente insieme. con educazione pazienza e self control ma soprattutto determinazione tutto quello che ci serve è possibile.
    mi parlava di un’altro è stavo bene.!!!
    un abbraccio grande mario.
    ps. la cosa per la quale una persona soffre non è che lei non ci ama ma l’abbandono, che molte volte avviene perchè lei si sente una merda ed ha paura dei tuoi giudizi e delle tua azioni.
    falle capire che se uno ti ama ti ama e basta e basta dico.
    ciao

  6. 46
    Laura S. -

    Ciao a tutti, sento il bisogno di scrivere per condividere con voi la mia esperienza…sono stata lasciata ormai tre mesi fa dalla persona che amavo, tra l’altro senza una spiegazione a voce che ho preteso poichè pensavo di averne il diritto; era un periodo in cui le cose non andavano benissimo, io avevo dei problemi che mi facevano soffrire e lui, invece di starmi vicino, mi ha lasciato per delle motivazioni già addotte in passato, tra l’altro dopo aver preso una pausa di un mese che per me è stata un’autentica agonia. Tuttavia è una sofferenza unica, un dolore da cui sembra di risollevarsi, ma il giorno dopo ridiventa acuto come prima. Si fa una grandissima fatica ad accettare la decisione della persona amata e a disilludersi, ad eliminarla anche nei propri sogni…non si dorme più, si mangia troppo o troppo poco, si fa fatica persino ad andare a lavorare…io cerco di uscire, di distrarmi il più possibile, di andare in palestra, ma spesso mentre vado al lavoro e sono da sola in macchina scoppio a piangere di un pianto disperato…e mi vengono in mente solo i ricordi belli, e non riesco a non pensare a quanto lui valga e a quanto poco valga io….che ora io sto soffrendo e lui sta bene, con i suoi amici e magari la sua nuova compagna…che sto male solo io, mi sento sola, incompresa, senza speranza. Per fortuna in certi momenti sopraggiunge la rabbia per come sono stata trattata in precedenza, emergono anche ricordi non piacevoli, ma si tratta purtroppo di momenti sporadici. Una soluzione mi smebra non ci sia, credo l’unica sia aspettare anche se ci sembra impossibile che questo forte dolore passi immagino debba passare per forza…Laura

  7. 47
    Andrea -

    Quanto ti capisco vittorio..
    Io ho avuto il mio angelo per 3 anni emmezzo..lei era più grande di me..allora ero veramente solo un bambino..quanto lo amata.Sapete è la prima volta che scrivo su questi forum,perche alla fine credo che si bello sfogarsi..anche con estranei.Tre anni per me di puro amore..ho dato oltre le mie possibilità..ho sperato ma è stato tutto inutile..ora è più di un’anno che sono in questo orrendo calvario..ho perso quasi 14 kg,le mie passioni sono svanite..la mia vita è svanita,ho 24 anni..e sto rendendo la mia vita un’inferno..ormai non è più sognarla..ormai non è più speranza,anche se le illusioni per colpa di lei sono state tante..non era mai sicura..dopo che mi aveva mollato nel 2007 siamo ritornati insieme nel 2008..dopo che ha avuto la sua storia per sei mesi con un’altro..e io gia a pezzi non ho finito di sperare…è ritornata da me..io felice..tutto d’un tratto pieno di vita..è ritornata con un problema però..che ora non stò a dire..ma che molti possono immaginare..l’ho aiutata a superare tutto..con fatica dicendoli..io ci sono amore..prenditi tutto il tempo che vuoi..io ci sono mia principessa..dopo altri sei mesi..dopo tanti sacrifici..dopo tanti pianti.dopo essere dinuovo stati una vera coppia di due persone..che si amavano..a questo punto credo solo io…una sera mi ha detto per la prima volta dopo più di un’anno…TI AMO.ma al telefono.Io sono partito per andare da lei entusiasto di quella bellissima cosa di quel sentiento che mi era stato detto…e li è crollato tutto…lei era in macchina con uno sconosciuto…da li la fine ditutto.Nello stesso momento che ero stato lasciato l’anno prima uguale l’anno dopo..dalla stessa persona..tradito umiliato….Ora lei sta con lui da allora..senza minimo rispetto per me..continuiamo a vederci ogni tanto..e lei continua a illudermi..il problema è che o dentro sono già morto…non ho più desiderio di belle donne al mio fianco..ho lasciato pezzi di cuore qua e la nella mia vita..anche se ho solo 24 anni..ma già bastano per farmi sentire vuoto completamente…grazie a tutti..un’abbraccio

  8. 48
    mariapaola -

    …e dopo 5 mesi eccomi ancora qui…non è cambiato niente!penso al lui 24 ore al giorno e lo amo sempre di più!ma perchè non riesco a rendermi conto che è finita??perchè spero ancora che torni?cosè che mi da questa certezza?ogni giorno che passa è un giorno vuoto senza di lui!!perchè non riesco a voltare pagina?mi piacerebbe tanto vivere in pace con me stessa, ma non ci riesco…qualcuno di voi sa come si fa a resettare cuore e cervello??

  9. 49
    Andrea -

    Il fatto è…che una storia se è finita è finita.L’ultima cosa da fare è sentire la persona che tanto ci fà star male o addirittura vederla ma vederla intimamente,perchè sapete prima che le storie finiscono del tutto ne passa.Ecco io credo che vederla in giro tipo al bar o in birreria invece aiuti un sacco il fatto di realizzare che è finita completamente,esempio la persona ovviamente non sarà più quella dolce di prima non parlerà più ore con te..non starete seduti al tavolino a dire c…… o semplicemente a parlare in generale..ma soprattutto vi tratterà come gli altri suoi amici o conoscenti senza riservarvi nulla assolutamente nulla.Se prima c’erano sguardi dolci o sensuali ora non ci saranno più,chi lo sà magari vedrete la persona che comincia o ha già un’altra storia magari appena è finito tutto tra voi e lei con un’altro è già partita in quarta.Assolutamete non dico che non starete male..ma questa è l’unica strada se siete persone di cuore che potete scegliere.Foste come le persone che non hanno un cuore anche se a voi è sempre sembrato… problemi assolutamente non ce ne sarebbero,infatti quanti hanno incominciato una storia dietro l’altra?E voi:” c… io stò male e lei/lui stà già con un’altro!”Bhe le riposte si hanno dai gesti delle persone non dalle parole,io ho sempre fatto gesti bellissimi incredibili che ancora ora mi chiedo..per chi l’ho fatti?A me sono sempre stati fatti discorsoni del …..quando alla fine gesti manco l’ombra!Bhe ritornando a prima non illudetevi se la persona che tanto amate ma che vi fà star male perchè vi ha lasciato… una sera tutto d’un tratto vi dice” vieni a casa mia?ho voglia di vederti” e voi contenti andate la con la speranza di rimettere a posto le cose ci credete un sacco perchè siete presi e innamorati..e poi alla fine si trattava solamente di una sco......perchè magari la persona amata si annoiava e non si è fatta problemi a chiamarvi senza pensare a domani e a voi e ai vostri sentimenti..e il giorno dopo tutto come prima!Fate attenzione amici miei..non sono tutti come noi,che le cose le fanno di cuore,è facile fare sesso o chiaccherare una serata..una chiamata un messaggio..una mail,ma voi avete solo fatto quello per l’altra persona??Chiedetevelo..fatevi questa domanda..quando arrivi a un certo punto che hai dato l’anima per la persona..hai fatto tutto per lei dalla a alla z ti giri e pensi….lei cosa ha fatto per me tranne che aprirmi le gambe e ogni tanto farmi due carezze?? ragazzi…tanti non meritano il vostro amore..siate padroni di voi stessi..cercate la felicita dentro di voi..non quella degl’altri..così starete sempre male!!Realizzate che è finita..se una persona vi lascia vuol dire Che di voi non ne vuole più sapere e non gliene frega un …….se vi perde..se sco.... con altri/e o addirittura amate altre persone perchè loro non vi vogliono più!!Non illudetevi!!!!!Vi dico questo con amore,per esperienza..di aver dato troppo senza ricevere nulla ..un’abbraccio

  10. 50
    sandro74 -

    Ciao a tutti voi. Le due cose che più mi colpiscono di queste lettere sono da un lato, il fatto di essere così simili alla mia esperienza tanto da pensare che alcune le avrei scritte tali e quali, dall’altro il fatto che un sacco di persone stanno vivendo contemporaneamente a me una simile tortura proprio in questo periodo.
    La mia storia è durata due anni ed è finita proprio all’inizio di quest’anno lasciandomi completamente sorpreso e disorientato.
    Da due mesi a questa parte il suo comportamento era strano, non aveva tempo per stare con me, era sfuggente ed enigmatica. Non appena mi accorgo(ma ormai era troppo tardi) che le cose non andavano bene, lei mi dice che è confusa, che non sa se questa storia avrà un seguito e che vuole del tempo.
    Io rimango incredulo e addolorato ma nonostante ciò mi comporto come mi sono sempre comportato (sbagliando) e cioè dicendole che è giusto che si pigli il suo tempo perchè la confusione si deve chiarire ed è giusto rispettarla.
    Io aspetto un mese con dolore, ma anche speranza che tutto si possa riparare e che lei torni da me dato che per questa storia ho stravolto completamente la mia vita trasferendomi da una città ad un altra perdendo lavoro, amici, relazioni significative.
    Passa un mese esatto e ieri un amico comune mi dice in tutta sincerità che la signorina già da prima di avere le confusioni si sentiva al telefono con un altro (a sua volta fidanzato in crisi) e che invece di pensare insieme a me a come riprendere il rapporto in mano, pensava a lui e a come vivere una nuova storia.
    Io mi sento morire, non riesco a credere che la persona per la quale avevo dato tutto il mio cuore, tutto il mio rispetto e fiducia che io ho visto con i miei occhi ricambiare, possa comportarsi in questo modo così insensibile.
    Ma con chi sono stato per due anni della mia vità? Non avrei mai immaginato che tutto questo potesse succedere. Ero convinto che fossimo una coppia fantastica e gli altri ci vedevano così. Se io avessi percepito una difficoltà, una crisi fatta di litigi, intolleranza,incompatibilità, avrei detto “beh, in fondo forse è meglio così” e invece niente di tutto questo.
    Adesso l’unico problema è che non riesco a distrarmi in nessun modo, qualsiasi cosa faccio mi viene in mente tutto quello che le direi per farle sapere quanto male, quanto dolore prova chi davvero tiene ad un rapporto e crede che i problemi si possono sempre risolvere se si è in due davvero!
    Ma sento che parlo con me stesso, che sono davvero solo e che a lei non interessa proprio di tutto questo dolore.
    Non riesco a capire dove ho sbagliato, ho dato amore e ho ricevuto questo schiaffo il cui dolore sembra eterno.
    La cosa che mi preoccupa, non è se lei ritornerà, perchè io non la voglio più, troppo dolore, quanto piuttosto se io riuscirò nella mia vita a fidarmi nuovamente di un essere umano dato che la coltellata mi è arrivata dalla persona di cui avevo totale fiducia e sicurezza.
    Non so proprio cosa fare. Un saluto a tutti voi

Pagine: 1 3 4 5 6 7 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili