Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51 122

  1. 481
    Eugenio -

    Di nuova salve a tutti…io non voglio illudermi e non voglio illudere nessuno, ma ad un mio amico è successo che dopo esser stato lasciato perchè il suo amore dopo pochi mesi non era corrisposto, lei a distanza di un anno è tornata da lui dopo essersi rivisti una sera per caso ad una festa…hanno riparlato e a lei è scattata una fiamma che prima non sentiva minimamente…adesso stanno insieme e tra poco avranno un bambino…è vero che chi ti lascia ha già fatto la sua scelta forse mesi prima, ma è anche vero che a volte confondiamo la convinzione con la paura di affrontare un amore che ci sembra troppo grande per noi in quel momento…ci vuole fortuna anche nelle coincidenze temporali…io sono stato lasciato da un mese perchè “troppo innamorato” e lei si è spaventata perchè non era sul mio stesso livello…adesso so che ha un altro cui baciare,ciò mi uccide dentro e mi toglie ogni forza, ma nella vita tutto può accadere…

  2. 482
    Never -

    EUGENIO
    Per carità, tutto nella vita può succedere, però vivere con questa speranza è deleterio. Se poi fosse sola, ancora ancora…ma se sta con un altro, non ci vedo questa grande paura di un rapporto serio, quanto una situazione di comodo sua. Poi mi auguro di sbagliarmi e ti auguro di risolverla con tutto il cuore.

  3. 483
    Fede -

    PER SOGNATRICE
    ….sono Fede….”quella di febbraio”…..è passata ti chiedevi?! no purtroppo non è così facile e ci vuole tempo, tanto tempo…..sono passati ormai sei mesi per me…..quello che posso dirti è che te ne fai una ragione, cerchi di andare avanti con la tua vita tra alti (pochi) e bassi (molti)….ma la conclusione a cui sono arrivata è che, almeno nel mio caso, il dolore, la sofferenza e il vuoto che mi ha fatto provare non li scorderò mai….faranno parte di me, piano piano li metterò da parte ma non si cancelleranno mai…con questo non vuol dire che non si possa andare avanti e innamorarsi di nuovo, ma ricorderai sempre quella persona per il dolore che ti ha fatto provare……PER EUGENIO…. tutto può accadere vero….ma io non sono disposta a farmi calpestare da una persona che dice e diceva di amarmi…….se ti amava non ti faceva soffrire, non avrebbe mai permesso che tu versassi lacrime per lui/lei…….in bocca al lupo a tutti noi…..ps: per chi volesse parlare io avevo lasciato la mia mail!!

  4. 484
    Esteban -

    @Donna: anche secondo me 41 anni non rappresentano un “ultima fermata – fine corsa”, ovvio che cambiano le esigenze e diventa più difficile trovare qualcuno di compatibile con cui incastrare i propri meccanismi di vita. Non si deve avere paura di amare in sè e per sè, quanto si deve cercare di non commettere errori già fatti in passato, non è l’amore che rovina i rapporti , quanto alcune caratteristiche che alla lunga li logorano.
    @Eugenio: anche secondo me non vale la pena vivere “nella speranza che lei…” a maggior ragione se sta con un altro. A volte tu come me e molti che scrivono qui ( per non dire tutti ) vorremmo sentirci dire “si dai, aspetta un paio di settimane e tornerà di corsa da te” ma la realtà è ben diversa e non sarebbe corretto dire cose simili, in questi momenti cerchiamo mille risposte ed una soluzione al dolore. Come leggi anche dal commento di Fede solo il tempo può lenire questa ferita aperta, e serve un periodo più o meno lungo a seconda delle circostanze, a volte anche solo per fare un piccolo passo in avanti. Io chiusa una pagina cancello tutto quello che mi ci riporta, ovvio che per la mente non è così facile, ma anche andare ad indagare o voler sapere non da sollievo, anzi il più delle volte è la mazzata finale.
    @Fede: purtroppo non c’è un tempario prestabilito secondo il quale dopo una grandissima delusione 4 o 5 mesi saranno sufficienti per far diminuire il dolore, alcune batoste segnano in maniera indelebile per sempre, specialmente chi è molto sensibile e vive di sentimenti. Ti dirò di più, certe ferite vanno curate ma NON cancellate, a memoria di un percorso compiuto e per autoprotezione futura. Tuttavia non lasciare che il male causato da 1 individuo ti precluda di vedere il bene che mille altri potrebbero voler dare proprio a te. Permetti a te stessa di guarire, la scelta è tua e solo tua, sarai tu a dire di nuovo Si a qualcuno, a condividere ancora dei sorrisi o quello che più ti fa stare bene, come ripeto sempre a me stesso, nella vita i treni passano, a patto però che “ci si rechi in stazione”, questo però saremo solo noi a decidere quando dovrà avvenire.
    Un abbraccio forte a tutti S.

  5. 485
    rdf -

    eugenio:”adesso so che ha un altro da baciare,”…

    Beh! magari lo baciasse e basta……. caro eugenio…….altro che!!!!! Robe da far arrossire chi ha illustrato il kamasutra! Tu saresti ancora disposto a baciarla dopo che in quella boccuccia da innocente donnina buona e fragile e sensibile (come dicono loro…hahahah) c’è entrato di tutto?????? Per non parlare degli altri buchi….zucchine, banane, dita sporche, lingue pelose, freni a mano. Quel corpo è stato completamente deturpato dal sudore di un altro maschio (e non solo dal sudore)…immaginatela poi come la maiala mugugnava di piacere durante quello schifo!
    A tt questo associa la sua faccia da c.... quando ti diceva che ti voleva bene e ti prendeva quindi per il cyulo facendo la parte della piccola creatura indifesa ed innamorata.. con le sue classiche ed egoistiche esternazioni (comuni a tutte le donne che poverine sono emozionali , come loro stesse ammettono, e capiscono quindi solo la fava del momento ed i loro quindi egoistici interessi) !!!

    pensa a queste cose quando ti viene nostalgia (purtroppo accadute sicuramente a parte forse il freno a mano….forse…)…e vedi che la nostalgia si tramuterà in ribrezzo !!funziona!!!!!

    dopo aver messo insieme tutte queste cose, vere verissime e che se anche non ti piacciono sono accadute,…beh sei ancora sicuro che quella vuoi che sia la madre dei tuoi figli e la donna da amare perchè “speciale”, perchè “tua”, perchè “la tua altra metà”…????

    Sarebbe questa la donna che la vita )o dio se ci credi) ti avrebbe “donato” per rendervi felici? per starti vicino? per contare su di lei oltre ogni cosa? per completarti? per prendersi cura di te?

    una che gioca con lo sperma degli altri e lo usa come crema idratante pe ril viso?

    lassa perde, dammi retta. Come puoi ben capire sei stato vittima dell’illusione dell’amore monogamico patriarcale culturale,…..

    trova qualche altra di queste povere creature inferiori, emozionali, e perfide egoiste bastardelle superficialotte oltre ogni misura….e strappa loro le mutandine x poi salutarle con cordialità indicando qual’è la porta per uscire e levarsi dai co......! Ingannale, prendile in giro…e poi sbarazzatene. Avanti un’ altra! vanno trattate per quel che sono, clienti in coda al reparto macelleria di un supermercato, bestie irrazionali e priva di poesia, esseri istintivi incapaci di comprendere parole come impegno, rispetto, fedeltà, unione, amicizia, raziocinio. Esseri iniqui che se per esempio provi a ragionarci qui sul forum ti accorgi che sono disoneste, superficiali, banali, scontate nelle loro risposte stereotipate. Animali, bestie, oggetti che la società ci aveva fatto credere angioletti buoni e comprensivi, onesti , sinceri, fragili e amorevoli…AHAHHAHAHHA l’esatto contrario caro Eugenio, bestie da monta, macchine per la riproduzione, esseri perfidi e malvagi , bugiardi, capaci di crudeltà che neppure immagini. Lassa perde dammi retta! mandala a fare in culo quella brutta tro..!

  6. 486
    Never -

    FEDE
    Giuste parole le tue. Ci vuole tempo e spesso se pensi di averla superata in fretta, poi ricadi. Questi miei 3 mesi e passa sono stati costellati da miglioramenti e ricadute e temo che il tunnel sia ancora tortuoso…come in precedenza credo scatterà qualcosa quando il limite del dolore\sopportazione\speranza sia saturo 🙂
    Quello che a me personalmente fa un po’ rabbia è perdere tutto questo tempo, non potendo farci nulla, mentre dall’altra parte c’è al massimo compassione, dopo che ti è stato giurato amore eterno 🙂

  7. 487
    Eugenio -

    Se leggete la mia premessa, ho detto che NON MI ILLUDO, so che l ho persa per sempre…ma chiunque viene lasciato spera, anche se minimamente, dentro di se che la persona torni indietro…poi il tempo spegne quotidianamente le speranze e io aspetto solo questo…

  8. 488
    Never -

    EUGENIO
    Sisi, avevo capito che cmq sei entrato in quell’ottica, ma purtroppo per entrarci bene devi lasciare stare la speranza. Io sono il primo che cerca di dare consigli razionali che spesso non riesce a mettere in pratica. perchè quà la ragione conta fino ad un certo punto…Però razionalizzare al massimo è l’unica cosa per cercare di uscirne meglio, prima e di evitare di fare cavolate.

  9. 489
    Eugenio -

    @ RDF: posso capire la tua rabbia e molte volte, onestamente, mi viene da pensare a ciò che dici…però prima di giudicare bisogna sempre conoscere le persone..lei non è mai stata innamorata di me, aveva un legame forte ma non era Amore, a differenza mia…lei è stata sincera fin da subito, dicendomi che non riusciva a dare ciò che volevo in un rapporto, ha provato a stare con me ma non è servito, non le è scattata la scintilla…che poi a distanza di pochi giorni sta già con un altro, quello sì che mi fa incazzare come una bestia e mi fa morire dentro…però se segue il suo cuore come posso condannarla?

  10. 490
    Marianna -

    Mi hai tolto le parole di bocca. Esattamente per filo e per segno come mi sento io in questo momento. 8 anni di storia buttata nel cesso. Per telefono, da lui che….dopo quasi un mese risponde alla mia telefonata in cui quasi implorante e schifosamente innamorata gli chiedevo un incontro, che ne parlassimo. A parte il suo sottolineare che non ha alcun ripensamento….mi ha trattata con molta freddezza e superficialità. E lui con molta professionalità, neanche stesse avendo a che fare con un suo cliente, mi dice di richiamarlo settimana prox per metterci d’accordo e prendere un appuntamento. Nn sono sicura di volerlo neanche più vedere. Sono distrutta! Ma penso solo e soltanto a tutti i nostri momenti belli e felici vissuti insieme. Che cavolo sono stata in tutto questo tempo? Mi viene solo da urlare, vomitare e morire….

Pagine: 1 47 48 49 50 51 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili