Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buonasera a tutti,
è ormai un mese che ti trovo in questa situazione: sono stata lasciata dal mio ragazzo dopo 4 anni insieme, da un momento all’altro, con la motivazione di un desiderio da parte sua di stare solo a causa dei dubbi che gli sono venuti riguardo noi, così, da un momento all’altro, senza che mi accorgessi di nessun sentore…
Mi risulta difficile continuare a studiare, vorrei non fare nulla tutto il giorno..Non riesco ad accettare che lui abbia preso questa decisione, che possa stare meglio senza me, mi sembra assurdo e non riesco a non credere che abbia fatto un terribile sbaglio buttando via la nostra relazione…
Vittorio credo che ció che scrivi sia dovuto a una grande nobiltà d animo ma a una gran paura di abbandonare e di essere abbandonato, paura che probabilmente risiede in un attaccamento materno o a un abbandono in tenera età.
Purtroppo le persone non sono tutte uguali, la tua lei aveva senz altro i piedi in terra.piu di te, molto piu razionale e ha preferito non crescere insieme a te.
Fossi in te, inzierei a odiarla anziche amarla…. Odiare a volte provoca ripudio.a chi ha il cuore.nobile, ma per amor proprio si puo.anche fare no?
Io sono stato lasciato dalla mia ragazza da più di un mese dopo 2 anni e mezzo insieme..Era una persona fantastica per me, ero convinto al 100% che non mi avrebbe mai lasciato in questo modo..La motivazione è stata: non provo più le stesse cose di prima..Da un giorno all’altro mi ha lasciato..Lei è sempre stata molto decisa ma sembrava davvero che mi amasse e che non volesse mai lasciarmi..
Inutile dire che sto passando un periodo bruttissimo..Ogni cosa mi ricorda lei e sembra quasi impossibile che tutto sia finito..
Bisogna cercare di reagire, di trovarsi nuovi hobby, di uscire con gli amici..
Inutile anche dire che dopo poche settimane esce già con un altro e vederla con un altro è stata un’altra mazzata..
Sono d’accordo con molti di voi, probabilmente la frase “noi siamo speciali, diversi, unici” è una grandissima cavolata..Se c’è una cosa che mi ha insegnato questa esperienza è di stare con i piedi per terra e tenersi sempre stretti gli amici, mai chiudersi e dedicarsi solo ad una persona perché dopo le conseguenze possono essere pesanti..
Ciao a tutti.Per la mia crescita personale sono contento di trovarmi a sbagliare nella vita!!Sarà un contro senso per tanti di voi per quello che dico ma sbagliando so capire la strada giusta per cio che desidero.Se sbaglio non mi sento un fallito,anzi per me è l’opposto è un successo perchè ci ho provato!In amore o in qualsiasi campo della vita.Se sbaglio mi chiedo:come posso pormi nella vita diversamente per potermi migliorare?Se in amore sono stato lasciato dalla mia compagna,mi sono ritrovato la mia vecchia ferita dell,abbandono.Ho capito che la mia relazione era un mio bisogno non un vero amore. Riguardava la mia paura del mio passato,la paura di essere abbandonato mi portava ad essese non me stesso ed essere condiscendente con lei!Lei si sentiva soffocare dal mio modo d,amare ma io non capivo il perchè,per me era giusto così.Solo in questo modo tramite questa esperienza ho capito che la posso guarire per relazionarmi al meglio in altre relazioni.La vita è una esperienza fatta anche di sbagli per fortuna e solo sbagliando crescerò come persona e sò che migiorerò.Ora sono consapevole di questo bisogno e pronto a pormi diversamente in amore come una persona in cerca di un vero amore.. ciao
ciao a tutti,
eccomi anche io qui nella cerchia dei feriti di amore.
io sono stato lasciato meno di un mese fa, e che dire se non che mi sembra di vivere in un mondo parallelo senza aria.
La mia vita sentimentale è sempre stata un’accettata al cuore storia dopo storia e ho avuto solo 3 ragazze nella mi vita e ora ho 32 anni.
Quest’ultima però è stata una terrorista, gli dicevo che facevo fatica ad aprirmi per via delle mie storie passate e quindi ero un po distaccato ma nonostante tutto lo sapeva e stavo lavorando sodo per fare in modo che io mi fidassi di lei e che sarebbe stata la persona giusta, e invece? dopo quasi 3 anni di relazione dove si cercava di costruire qualcosa in più, alla ricerca di una casa e un posto dove creare il nostro nido, ancora una volta me la sono presa dritta dritta nel deretano! ebbene si quando gli ho detto che mi sentivo aperto a lei indovinate cosa ha fatto? esatto ha sganciato una bomba atomica all’interno del mio cuore pronto per accettare tutto l’amore che non sentiva da anni, lasciandomi così, proprio come andare a comprare un etto di formaggio.
E cosa vuoi che ti dica? questo mi ha detto… mi dispiace, ma le cose cambiano..
Penso che abbia proprio ragione, le cose cambiano per tutti, e al giorno d’oggi non esiste più la persona che cerca di passare sopra a certi problemi o risolverli, oggi come oggi è il caos totale, un giorno ti dicono sposiamoci e facciamo figli e il giorno dopo ti dicono guarda che io sto con un ‘altro/a e tu nemmeno te ne sei accorto perchè ti fidavi ciecamente, perchè sei un co...... con gli occhi bendati.
Queste si che sono emozioni altro che lanciarsi con il paracadute da un aereo.
Modellano i tuoi schemi mentali come pastafrolla, utilizzano parole come se non avessero nessun peso, e mentre tu ascolti canzoni che ricordano i momenti piacevoli passati insieme ti rendi conto di stare a perdere solo il tuo tempo, ti rendi conto che servirà tempo per risollevare questa dannata situazione e mentre le tue energie si vanno af are benedire il mondo va avanti e giorno dopo giorno continui a perdere parte di te senza renderti conto che si vive una volta sola e invece di ringraziare di essere vivo passi le tue giornate a voler morire, mentre il cuore ti esplode dentro il petto e il sangue si infiamma, corri 3 ore senza fermarti senza avere ottenuto nessun risultato perchè tanto e così, perchè tanto non cambia nulla perchè indietro non si torna perchè anche se ci metti tutta la tua buona volontà il karma non ti ripagherà, perchè questa è una storia FINITA, perchè questa è la vita.
A tutti i feriti di cuore so che è brutto da dire, ma svegliatevi perchè la sofferenza più grande non è quella di essere stati lasciati ma quella di lasciare se stessi, e la persona più importante sei tu non quello o quella che ti ha lasciato, la vita e breve e perdere tempo a menarsela sui mille motivi o sui mille perchè non ti aiuterà a sollevare la triste situazione che vivi tu o io. Amati
Dopo 8 anni che eravamo insieme, 20 giorni fa, di punto in bianco, mi lascia perchè ha deciso di farsi un futuro in un’ altra città! Il male nom sarebbe tanto se la distanza fosse poca, ma la meta scelta è il Mexico. No dico ma ci tendiamo conto? Dopo 8 anni, 8 anni fatti solo di noi, dei nostri viagi, le nostre prime esperienze, emozioni, gioie, pianti, e quant’altro per vederlo sfumare cosi, in due minuti!!! Lui è stato il mio primo ragazzo e lo stesso vale per lui, era il mio tutto!!! La mia vita è inaspettatamente cambiata e io non rieco a reagire a questo cambiamento! Mi sembra assurdo, impossibile vivere senza di lui!
Renzo… tu ne hai 32… io? 40!!! compiuti qs anno… qs anno da dimenticare…. anche io ho conosciuto un ragazzo.. libero, 38 anni, appena separato.. ci siamo messi insieme qs anno… pochi mesi, quindi… io avevo momenti in cui ero giù ( complice la salute nn molto stabile) avevo anche paure, lo ammetto.. ma il mio amore stava crescendo… lui mi dimostrava molto, moltissimo.. io a piccoli passi… ma c’è una regola in Amore?… bè due caratteri diversi, due esperienze passate diverse …ma coppia non vuol dire cercare di affrontare le paure, insieme? i primi ostacoli insieme? affrontare le gioie ne siamo tutti capaci!!!!! bè… lui da tanto mi dava, tanto ha tolto. dine stop.. tu hai 32 anni. Io 40!!!! . e quante volte mi sono chiesta cos’ho di sbagliato!!! anche io 2 e con questa 3 storie importanti!!.. E quando i miei sentimenti stavano crescendo. STOP. Ed ora? sono trascorsi 2 mesi dalla fine storia…ho tralasciato le mie passioni, la mia vita.. ma rimettersi di nuovo e di nuovo in gioco.. a 40 anni!!! lui sta già frequentando un altra ragazza ed è perfetta, lo sento, lo percepisco.. ma come si fa così velocemente?… Renzo.. credimi tu hai 32 anni e uomo… A 40, e donna, hai una visione completamente diversa… sto cercando di reagire, uscire, persone nuove e riprendere passioni che avevo tralasciato. REINVENTARMI!!!! Ma ripeto, come fa un uomo a frequentare già una ragazza così velocemente. Io attorno ho ragazzi gentilissimi attorno … ma non mi scatta nulla e non riesco a pensare al solo sesso, senza provare un minimo di emozione 🙁 🙁
Salve a tutti.
Navigando sulla rete in cerca di perchè, mi sono imbattuto su questo forum.
La mia storia è simile a tante di quelle già sentite.
Dopo quasi 2 anni di relazione semi-clandestina (lei è separata legalmente con un bambino di 7 anni, ma ancora per qualche giorno deve convivere con l’ex-marito), e dopo un fine settimana magico, il 25 dicembre invece degli auguri di Natale mi arriva un sms “non voglio più vederti ne sentirti”.
Un Natale e S.Stefano che dovevamo passare insieme, passato solo in casa ad aspettare una telefonata.
Sms e chiamate senza risposta mi costringono a prendere la macchina il 27 dicembre (lei abita a circa 150 km) e andare dove lavora. Parliamo, mi dice che è fusa e la convivenza forzata con l’ex la sta consumando.
Un po tranquillizzato, vado via dopo 20 minuti, e spero che il lungo w.e. del capodanno possa essere passato insieme.
Niente. La chiamo e non risponde. Le mando gli auguri via sms a mezzanotte e lei ricambia freddamente.
Ok. Ingoio il rospo e vado avanti.
L’uno notte mi manda la buonanotte via sms. Grande gioia.
Poi sparisce.
Il giorno del suo compleanno (qualche giorno fa) le mando gli auguri via sms e poi, verso le 10 del mattino sento una sua parente che mi racconta di una donna provata mentalmente e fisicamente, stressata, che ha passato le feste chiusa in casa.
Capisco, dopo questa chiacchierata, che forse i dubbi sul nostro rapporto possano essere legati al fatto che ultimamente si parlava di vivere insieme e ci si dava tempi.
Alle 11 le scrivo una mail dove cerco di chiarire alcuni punti del nostro rapporto, spiegando che nessuno cerca convivenze a breve o matrimoni.
Alle nove di sera (dopo 10 ore) arriva una mail di risposta (non richiesta), dove mi dice di rifarmi una vita perchè ormai è finita e devo lasciarla in pace.
Spiegazioni? Nessuna.
In questo caso escludo che vi sia una terza persona, ma mai dire mai..
La cosa che mi ferisce è che non abbia neppure avuto il coraggio di dirmi le cose in faccia.
Comunque rallegratevi, essere lasciati con un sms e senza preavviso la sera di Natale è il massimo.
Andrea!!!! quali parole ci possono essere per descrivere lo stato d’animo che ho avvertito mentre ti leggevo? Le fine delle relazioni, storie sono sempre assurde, o quasi.
Non so se hai letto qualche mio post ( ho scritto anche in merito ad altro argomento) cmq… è pazzesco.
Non so se a te è capitato, ma quando spesso la gente dice: bè se è finita dovevi capirlo, i sentori ci sono sempre!!! Le balle!!! ( scusate il francesismo) . La mia storia è finita ad Ottobre. fulmine a ciel sereno!!! Parlare ,parlare ,parlare rimarrà anche una cosa semplice, ma è anche il miglior modo sia per finire le cose in modo ” civile” sia anche perchè no, di poter capire e rimediare. No?…
Io caro Andrea, non ci cpisco più nulla con qs storie che finiscono… Specialmente quando da tutt’altra parte vedi coppie che stanno insieme da anni e anni , con i loro alti e bassi: MA NON MOLLANO, provano… tu almeno due anni sono passati. Io in pochi mesi, dove mai una discussione, ma il cercare di capirsi, sopratutto reduci entrambi da un 2012 da DIMENTICARE!!!! Non voglio vedere il lato positivo della tua storia, perchè almeno l’hai vissuta due anni, non è questo che intendo ( anche i miei pochi mesi sono stati vissuti intensamente)… Non lo so, a me in questi 3 mesi, ormai ( lui ha già la ragazza da due mesi!!!! ) mi han detto che non era vero Amore, che se è vero amore ritorna… e bla bla bla… Posso sembrare molto fredda nello scrivere, invece ora, a distanza di 3 mesi, e da una settimana le lacrime non riaffiorano più , ma dal vortice, dalla tristezza sono passata alla delusione e alla incaz…… Andrea, che dire, per te è molto fresca la cosa e magari lei ci penserà ( mai perdere le speranze, mai)nel frattempo, vivi!! Io non ho vissuto, fino ad una settimana fa… un dolore assurdo. Ora vedo solo assurdo il suo modo di aver finito la nostra storia.. Forse io non dimostravo come lui, il mio Amore, perchè avevo un po paura di lasciarmi andare, il mio era un crescere insieme. Ma ora credo proprio , che chi AMA, ok nn deve zerbinarsi, e se ci tiene all’altro/a, fare il possibile per capire se ciò che si sta concludendo, sia la cosa giusta.. Io troppo delusa, delusa.
Forse non dovevo nemmeno scrivere, ma almeno in questi giorni non sono più patetica come qualche giorno fa..
Andrea, io nn conosco lei, ovviamente.. Ma ok tutto, ma telefoni o msg, sono proprio…. nn trovo le parole..
un abbraccio
Sai Donna, ci si sente stupidi, inutili, usati.
Viviamo il film della nostra vita da comparse invece che da protagonisti quali dovremmo essere.
Protagonisti sono loro, chi prende le nostre emozioni e ci gioca per il tempo che crede giusto per poi buttarle al cesso senza dare spiegazioni.
E poi?
Quando ci si lascia sarebbe corretto e rispettoso chiarire all’altra persona il motivo.
Magari potrebbe essere un gradino verso la maturità correggendo gli errori.. a meno che non compaiano terze persone.
L’amore non finisce dall’oggi al domani.
C’è sempre un motivo.
Si ha bisogno di tempo per chiarirsi le idee? perfetto.
Ma non fuggiamo.
E’ la cosa più meschina e vigliacca che si possa fare.
Tu presumi che il tuo limitarsi abbia portato alla fine.
Ok, se ne parla e se possibile si cerca una soluzione.
Ma sono sempre e solo scuse.
Per me lei era la mia regina, servita e riverita all’inverosimile, perchè capivo la sua situazione e cercavo di esaudire ogni capriccio.
Eppure il risultato è stato lo stesso.
Guardati intorno e vedrai che il film è sempre uguale, cambiano gli attori ma non il copione.
Non sono un ragazzino e non sono alle prime esperienze.
Eppure ogni volta ci soffro e non imparo.
Imparerò a non limitare la mia vita in funzione della persona amata?
No, è la mia natura.
Sono in perenne cerca dell’anima gemella con la quale condividere emozioni, e spesso do tutto me stesso per non perderla.
Fino a qualche tempo fa ero fautore della teoria “mi innamoro se voglio innamorarmi”, e forgiavo la mia personalità in funziona della persona amata, sino a che non è ricomparsa lei, dopo anni, il mio primo VERO amore, e forse anche l’unico.
Malgrado la sua “carognata” continuo a cercare di giustificarla, spero che capisca quanto è stata crudele, magari dopo che è mentalmente libera da vincoli emozionali che limitano le sue scelte.
Perché ci spero? Perché l’amore è una brutta malattia… ma purtroppo non è contagiosa.