Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gianluigi tu hai ragione e anche io la penso come te. Se un rapporto finisce o attraversa momenti di profonda crisi e ci si lascia, se si è pentiti può sempre essere ripreso anche meglio di prima, sempre se tutte 2 le parti lo desiderano davvero. Ma questo mio ex è una persona un pò troppo rigida, quadrato,assolutista,categorico, un militare. Lui ha anche detto che le minestre riscaldate nn gli piacciono perchè ne ha già avuto prova in passato, quindi…le probabilità che lui ritorni sono le stesse di quelle che io vada a fare un viaggio su marte. Tu dici degli errori miei? beh, gianluigi, ti assicuro che io sono stata sempre la stessa, anzi, ti posso dire che all’inizio della nostra relazione io ero odiosa perchè molto diffidente e lui mi veniva dietro come un cagnolino. Poi, dopo un annetto, pare che le parti si fossero invertite, io ero molto molto disponibile per lui e lui iniziava a “tirarsela”. Certo, ho il mio carattere impulsivo, ma niente di diverso da quello che sono sempre stata e, non è che ultimamente sai, litigavamo spesso o avevamo particolari problemi di incomprensione, nulla di tutto ciò! ecco perchè per me è stata una doccia non fredda, GELATA! perchè, magari, quando in un raporto ci sono spesso liti o tensioni, queste, in qualche modo ti fanno pensare che nell’aria stia succedendo qualcosa, ma noi eravamo abbastanza tranquilli da questo punto di vista. Certo, lui era mooooolto ordinato, maniacale e paranoico per quanto riguardava le cose materiali, cioè, per farti un es., non usciva con la sua macchina per paura che si rovinasse. Io invece sono al contrario abbastanza menefreghista sulle cose materiali e, magari, se rigo la macchina nn me ne frega niente. Certo, né l’una né l’altra cosa sono positive, ma a lui dava un fastidio tremendo il mio disordine e la mia maldestrezza, però, sono sempre stata così, mi ha conosciuta così, solo che prima, nel momento in cui era innamorato magari queste cose lo facevano sorridere, ultimamente invece gli davano parecchio fastidio. Il viaggio assieme? io vorrei tanto rivederlo e farmi rivedere, ma lui una cosa del genere mai l’accetterebbe, nn accetterebbe mai di essere mio amico perchè nn gl’interessa la mia amicizia, son passati 2 mesi e mai al mondo, manco per sbaglio si è mai fatto vivo…basta, ha chiuso, è assolutista e stop, nn ne vuole che sapere. Naturalmente, inutile dire che io nn ci speri ancora ma invano, vorrei tanto che capitasse a me ciò che è capitato a te, ma, ti ripeto, sarebbe potuto accadere solo se noi abitassimo nello stesso posto ed avessimo occasione di vederci. Non così, così ci allontaniamo sempre di più. Che Dio mi ascolti.
ma gli uomini di una volta dove c.... sono?????
bo e che ne so!
Deby…temo non esistano piu…purtroppo…
Ciao a tutti, mi aggiungo al gruppo.
anche io da poco mollato, storia stranissima, lei fantastica oltre ogni limite, giovane con una bimba ed una tragedia, è vedova da 2 anni, sono riuscito a recuperarla dal baratro in cui si era infilata, l’ho riportata a splendere, anche se il tarlo è sempre li, poi abbiamo iniziato a vederci più spesso ed anche a stare insieme la notte occasionalmente.
lei però ha iniziato a chiudersi nei suoi silenzi ed io sono stato incapace di farla aprire oltre quel limite… anzi pensavo l’avesse con me.
io venivo da una precedente storia lunghissima, mi sono separato ad inizio anno perchè non amavo più mia moglie e conoscevo già la mia nuova fiamma, si è spavantata lasciandomi anche lei, ma nel salutarmi mentre si allontanava mi diceva chiamami chiamami chiamami…
dopo qualche giorno siamo ritornati a frequentarci come e più di prima.
Ora però mi ha detto che è finita, non sono luomo giusto per lei, questo dice… ma a mio parere non abbiamo nemmeno provato a stare insieme veramente, anche se in realtà le ultime settimane non hanno funzionato bene.
Dice anche che lei ama ancora il marito, e che non potrà amare nessun’altro.
Io sono nella fossa, e per ora non vedo vie d’uscita…
sto male, vorrei ricominciare, sapere come sta e come sta la bimba.
Ci sentiamo per un ciao e poco più su skype, ma è un cordone che forse dovrei tagliare… anzi oggi è quasi uscito che ha un amico…
ma non ho indagato oltre, sto già male di mio e cosi non mi permetto di passare oltre.
anche per me ogni sms, ogni squillo sono fendenti allo stomaco.
tachicardia, e vuoto di stomaco…
spero di uscirne, ma onestamente
spero che torni da me.
Paolo la tua storia e’ molto delicata. Lascia recuperare le sue emozioni. Ancora ama il marito, non puoi far nulla.
Che dire di me allora che dopo 21 anni di vita insieme sono stata congedata con un semplicissimo non ti amo più,voglio separarmi.2figli ,mezza vita mia dedicata a lui,sperarze,sogni ,progetti da fare insieme spenti in un secondo. É passato 1 mese e mezzo,mi sono fatta i miei sani pianti,litigi,chili persnotti insonni a chiedermi cosa avevo fatto di male….ebbene ho deciso di reagire a tutto questo mal di vivere che mi ha accompagnata fino a qualche giorno fa . lo devo ai miei bambini che sono la mia ragione di vita ed il motivo per cui lui haa deciso di lasciarmi e si proprio così mi ha detto che io l’ho trascurato per guardare i figli e non + lui. almeno fosse vero ma non è così altrimenti non avrei deciso di stare a casa per suo volere .che errore che é stato vivere in sua funzione,ma avendo 40 anni ho tutto il tempo di rifarmi una vita migliore con i miei 2 figli.come ha detto intelligentemente mio figlio di 13 anni: mamma é la vita! Non hai fatto niente di male,stiamo bene anche in 3.questo é ragionare,ho il dovere di riprendere in mano la mia vita,lui tanto non torna indietro .,lo devo a me e ai miei 2 bellissimi figli che lui non ha mai saputo apprezzare tanto quanto me e si vede che io ho seminato bene perché mi dicono sempre che mi adorano,peccato che lui senza tanto riflettere a dato un calcio alla sua famiglia. contento lui…….io sto meglio ricevo amore sotto altre forme e poi la vita è troppo bella per non essere vissuta in tutte le sue mille sfumature e ve lo dice una che fino a poco tempo fa viveva come una reclusa in casa. Carpe diem!
Io…. io….. nn so più che dire. Son due settimane che sono a pezzi e irriconoscibile.
Io ne ho 40, lui 38. Entrambi liberi. Conosciuto a Dicembre, non me la sentivo di iniziare una storia. Rimbalzavo chi mi stava attorno. Poi ho incominciato a conoscerlo. Ma non mi sentivo di illuderlo e gli dicevo per favore, non me la sento. Poi a Marzo si è staccato, dicendomi che soffriva troppo perchè lui era molto preso. In quel momento, grazie a lui, il fantasma del passato recente, andò via dalla mia testa e dal mio cuore, e mi sono rimessa in gioco. Grazie a lui che è tornato sui suoi passi… Da aprile alti e bassi: suoi per cose personali, miei per la cavolo paura di amare che ho scoperto ora. Che è troppo tardi. Due settimane fa lui, ha detto basta. Non prova più nulla. ed io? Ho perso l’uomo che AMO, che ho sempre amato, ma per una paura assurda non lasciavo sempre andare i miei sentimenti. Ho 40 anni, è vero. Ma non riesco a reagire. e continuo a pensare che per un mio errore, per la ma paura,ho perso un uomo che mai più troverò con quella sensibilità… aiuto
Ieri sera io e la mia ragazza ci siamo lasciati, definitivamente…
E ieri erano esattamente 3 anni e 9 mesi che stavamo assieme, io sono stato il suo primo ragazzo, il suo primo tutto, e praticamente lei lo stesso per me, ci siamo conosciuti a scuola, alle superiori, e questi anni passati con lei sono stati i più belli della mia vita…eravamo 2 persone completamente diverse l’una dall’altra, ma forse è questo che ci teneva così uniti. All’inizio eravamo migliori amici, poi da cosa nasce cosa e ci siamo messi assieme. Scrivo perché ho bisogno di esternare il mio dolore, non riesco a tenerlo dentro ed ogni minimo ricordo legato a lei è una pugnalata, ed io sto vivendo di questo. Purtroppo sono all’estero,per studio, e torno circa 1 volta al mese a casa, ora devo affrontare questa cosa qua.
Io le ho sempre portato rispetto, ho sempre cercato di renderla felice, mi sono sempre comportato bene perchè l’amavo e l’amo ancora..ma questo non è bastato, quello che mi ha detto è che si è accorta di non amarmi con tutto il cuore come faccio io e di non sognare un futuro o un matrimonio con me…io so che è definitivamente persa, ma ogni cosa, il “non potrò più…” è ciò che continuamente mi passa per la testa e non ci voglio credere, mi ripeto che non è possibile, che è tutto un i incubo…non riesco a pensare alla mia vita senza di lei…lei era tutto per me, e lo è ancora..
Ciao a tutti.La paura di essere abbandonati dall’altra persona crea paura.La sofferenza e il dolore mi ha fatto e mi fa crescere come persona.Nessuno vorrebbe soffrire nella vita ma ho capito che dal dolore si diventa piu sicuri e più forti.Il dolore mi fa vedere le mie paure vissute e accettarle e viverle mi permette di superarle.Fin da bambino ho sempre avuto paura di essere abbandonato,me la porto ancora con me questa paura.Ho capito che fa meno male e la posso guarire provando sofferenza e accettazione.Dre “SI” quando ho paura per me è un modo per superarla,se dicessi di no ho capito che creo un ostacolo che non mi permette di viverla e ritorna più dolorosa di prima!Ogni esperienza nella mia vita è una esperienza che mi fa crescere e L,AMORE per me stesso e accettarmi per come sono facendo pensieri positivi ha migliorato la mia vita,per me dire di SI è stato importante!!Ho letto diversi libri sull’autrice LOUISE HAY belli davvero e ti aiutano a capire un po come volerci bene,aiuta a vivereal meglio la nostra vita e dalle esperienze del passato dice che dobbiamo lasciarle andare con il perdonare le persone che ci hanno fatto soffrire e anche il perdonare noi stessi è fondamentale per vivere al meglio il presente!!ciao