Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 122

  1. 331
    Matteo -

    Ciao sono Matteo, prima di tutto grazie a tutti leggendo le vostre storie ho capito che quello che provo non capita solo a me e oggi mi ha dato un pò più di forza. Vi racconto anche la mia storia.
    Sono stato lasciato quasi due mesi fa dal mio ragazzo. Lui era partito per l’irlanda per realizzare il suo sogno, la sera prima della partenza fiumi di lacrime, promesse su promesse in cui mi illustrava il suo amore e la sua idea di non stare via per molto. Aveva anche detto ai miei amici che partiva forzato che non voleva più. LA prima settimana io sono impazzito perchè mi mancava troppo e così dopo essermi ricordato che lui voleva che gli dicessi ogni dubbio che mi veniva per non farlo ingigantire gli ho detto che mi mancava e che speravo tornasse subito.
    Il tempo passava, lo sentivo sempre più lontano ma davo la colpa ai suoi impegni in una città sconosciuta e l’impossibilità di avere sempre internet a portata di mano. Dopo 3 settimane trova una casa e dopo due giorni mi chiama, piangendo mi dice che non mi ama più. A me crolla il mondo addosso. Nessuno dei miei amici ha creduto a questo quando gliel’ho raccontato. La reazione era ” come può essere non è vero dai lui?” la scorsa settimana è ritornato e l’ho voluto vedere per farmelo dire in faccia. Prima di vederci gli ho portato delle rose e delle farfalle per ricordargli che l’amore che lui crede perso potrebbe rinascere ma lui nulla.
    Sono rimasto con un’espressione neutrale per i primi 20 minuti, lui diceva che si odia perchè non riesce ad amarmi che sa che sono il ragazzo perfetto che ne ha sempre voluto uno così e non riesce però ad amarmi mi vuole solo tanto tanto bene e dopo aggiunge che sono sempre bellssimo. Lui piange io no, mi sforzo di essere “cattivo” alla fine mi supplica di abbraccialo e io cedo; mi faccio abbracciare e scoppio in lacrime, lui mi sussurra all’orecchio che voleva darmi da un sacco di tempo quell’abbraccio ma era lontano.
    Io lo inondo con tutti i miei dubbi e tutte le piccole cose che non gli avevo detto durante i nostri mesi passati insieme ( 8). Lui mi dice che se potesse decidere vorrebbe amarmi ma al momento non sente nulla magari un giorno deciderà di stare con una persona a cui vuole bene e con cui ha molti interessi in comune ma al momento vuole cercare di raggiungere i suoi sogni e che non mi metta in testa false speranze.
    La serata continua ogni minuto che passa diventa sempre più freddo e distacco quasi infastidito dall’avermi li. Alla fine arriva a raccontarmi delle cose come se non lo avessi mai visto prima come se fossi uno sconosciuto. Lo riporto a casa e prima di salutarci vuole abbracciamri ancora e mi dice che mi vuole tanto tanto bene e che si deve allontanare adesso per poter un giorno essere mio amico. Lui si stacco e io lo riabrraccio, mi ripete che mi vuole bene e mentre sis tacca mi saluta con “ciao Tato”. Scende dalla macchina e mentre va verso casa sua si gira 4 o 5 volte per vedere se sono ancora li poi gira l’angola e sparisce.

  2. 332
    Matteo -

    PArte 2.
    Come tutti ora sto cane, stavo da cane anche prima. non mangio non dormo non studio nulla. Ho provato a vedermi con un’altro ragazzo mentre lui era via ma il solo averlo vicino mi infastidiva pensavo ” non è lui”.
    Quando lui è tornato mi si è aperto il cuore credevo di avere ancora speranze ma la serata è stata un disastro ed io sono arrabbiato perchè mi ha trattato con una freddezza assurda appena sono crollato. GLi ho scritto ancora per dirgli che ha distrutto la nostra favola, che l’occasione per fare fortuna all’estero l’ha avuta che il suo destino è stare qui con me, gli darò sempre una mano per rialzarsi ma lui la deve prendere. La sua risposta è stato un messaggio in cui chiedeva tempo per pensare alla risposta. Ma se non mi ami la risposta è chiara devi pensare a cosa? Se non mi vuoi non mi vuoi ci metti un minuto a scriverlo. Cosa vuoi davvero? fare i tuoi comodi e tenerti una porta aperta? Sono il piano B ? Devi rispondere in modo accorto per non rovinare la seconda scelta?
    Sono arrabbiato, capisco questo capisco come mi ha trattato quando ci siamo visti, quando era via ( non uscivo più per aspettare di sentirlo nei suoi momenti liberi) e anche adesso.. LUI vuole del tempo, che tempo vuoi se non mi ami la risposta è semplice.Sono arrabbiato, capisco tutto questo, mi domando ” come posso fidarmi di lui ancora?” ma nonostante tutto spero ancora che lui cambi idea. E se la cambia? come posso esserne sicuro se fino a due giorni fa era così irremovibile a provare a ricominciare. ma io sono li, innamorato perso e con le fette di prosciutto davanti agli occhi. E spero… non so bene cosa.. Se sperare di riavere indietro il mio principe o se sperare di vivere una nuova favola e poter essere forte quando lui ritornerà… Oh si perchè lui un giorno si renderà conto della cazzata; lo dico a tutti; se ne rendono tutti conto della cazzata che hanno fatto a mollare una persona che gli ha sempre messi in cima al mondo. Quel giorno il potere sarà dei lasciati perchè potranno decidere se farlo rientrare nella loro vita o se farlo uscire perchè questa volta lo decidono loro. Basta solo aspettare ma nel frattempo? resta solo il dubbio e l’ira.. Ll’ira verso di lui per averti fatto soffrire e l’ira verso di te che in condizioni normali distruggeresti un essere che prova solo a farti stare male la metà di quello che stai.. certo in condizioni normali ma quando sei innamorato non sei normale sei un germoglio che viene spinto via dal vento. Il germoglio però metterà le radici appena toccherà il terreno e diventerà un forte albero e allora il vento soffierà per travolgerlo ancora. Ecco cosa sperare.. che l’albero abbia un grosso tronco e profonde radici per far capire al vento che è bello senitre le sue carezze sulle foglie ma che non ha più intenzione di piegarsi ai suoi capricci..

  3. 333
    A ste. -

    Ricordati di lei, cerca di trarre il meglio da quello che siete stati, e non lasciare che la tua anima si inaridisca. L’amore rende immensi, la sofferenza rende forti. E se non ha ricambiato i tuoi sentimenti, vuol dire che quella perfezione che tu vedi nel vostra rapporto, in realtà non c’è mai stata.
    Addio S.
    Ti vorrò sempre bene.
    P.

  4. 334
    Annalisa -

    Tradita e lasciata. Non riesco a tirare fuori la rabbia. Dopo che mi ha tradita e lasciata siamo stati a letto ancora e mi ha salutato con un ‘ciao ci sentiamo ‘ . Sono stata con un mostro e me ne rendo conto solo ora. Non riesco ad odiarlo. Penso di essere pazza

  5. 335
    Annalisa -

    Sono sempre io…cerco disperatamente una parola di conforto . Fino a ieri ancora mi sono umiliata . L’ho cercato più volte, chiamate, messaggi , mail. Nulla. Mi ha cancellata. Cancellata. Per sempre, come si fa a cancellare così una persona dopo che gli hai dato tutto l’amore del mondo?!? Io sono disperata

  6. 336
    Matteo -

    Forse… Abbiamo vissuto la nostra storia solo con i nostri sentimenti. Erano così forti che hanno colmato anche il divario con il nostro compagno e ci è sembrato di riceve amore quando eravamo solo noi a darlo fin dall’inizio… Almeno non ho passato solo io una pasqua triste…

  7. 337
    Annalisa -

    Come fare a non sentirsi degli stupidi idioti. Io ho avuto il coraggio ancora oggi di tampinarlo con messaggi e chiamate. Ma lui nulla. Io non esisto più. Ora cime dici tu Matteo mi sono resa conto di aver dato solo io amore …mi sento una poverina disperata che non riesce a smettere di cercare un bastardo che le ha fatto solo male.,.sono davvero disperata

  8. 338
    Matteo -

    Fidati siamo in due allora, e viviamo nella speranza di ricostruire un rapporto più bello del precedente. Chissà se i riusciremo…

  9. 339
    Annalisa -

    Si che ce la faremo perché siamo in grado di amare!

  10. 340
    Silvia -

    Ieri sera la mia ragazza mi ha lasciato .. (l altro ieri la nostra storia compiva NOVE ANNI E 6 MESI) .. in ottobre avremmo dovuto sposarci .. io e lei siamo cresciute insieme .. da quando avevamo 16 io e 18 anni lei .. abbiamo vissuto quasi sette anni insieme .. dice che mi amerà sempre ma che non sente quel che sentiva prima , che mi e distante , che sono la sua famiglia ma non la sua donna .. che forse se ne pentira per sempre ma ora vuole stare sola .. dire che io sto impazzendo è poco ..

Pagine: 1 32 33 34 35 36 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili