Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 122

  1. 271
    Actarus2011 -

    @FaM, io sto esattamente come te, hai descritto perfettamente l’oscillazione degli stati d’animo. Anche io la mattina realizzo tutto, come una condanna invisibile che devo scontare ogni giorno. E poi la sera arriva il vuoto, quando il mondo si ripiega su se stesso, quando si accendono le televisioni, si sta in casa, in famiglia, fra amici, con i propri amori, percepisco la mancanza di colore della realtà, il vuoto irrimediabile, l’assenza del sale e del senso. Poi magari una telefonata, un amico, un film, un pensiero positivo, una strimpellata di chitarra, e tutto si allevia per un po’ ma il giro ricomincia dal giorno dopo, nuovo giro nuova corsa! Per non parlare dei weekend che per me sono diventati i peggiori nemici.
    Prima con lei stavo male, ma ora è ancora peggio.
    Anche lei si è rifatta sentire e il tono dei messaggi è stato lo stesso che ha avuto lui con te. Soffre, sta male, ma per motivi ai miei occhi futili e cioè litigi, scelte lavorative, non se la sente di stare con me. E si definisce persino innamorata!!!
    Ma che dire?? Non ti curar di loro ma guarda e passa!

  2. 272
    TristementeAle -

    @FaM, ciao tesoro…oggi sto proprio male!!! ieri sera l’ho visto per chiarire un po’…sono quasi 2 mesi che mi ha lasciata e dice che non sa ancora cosa vuole…mi ha detto che non sa se vuole ritornare assieme a me perchè non vuol far soffrire i suoi genitori!!!! non vuol far soffrire i suoi genitori????ma le persone impazziscono da un giorno all’altro???io non conto niente???non sono una delinquente, non bevo, non fumo, non ho mai ammazzato nessuno, ho un lavoro, ho una famiglia che mi vuole e che gli voleva un gran bene ( a differenza della sua che mi ha sempre odiata dall’inizio )….boh! ma l’amore ha una scadenza come qualcosa da mangiare??? FaM non so come faccio a non scrivergli, la voglia è tanta però da quando non lo faccio vedo che è lui che mi cerca….ieri sera mi ha detto che per una settimana non vuole sentirmi e vedermi così si chiarisce un po’ le idee…so già come andrà a finire…fra una settimana mi dirà che sarà finita per sempre!!Sarà dura e sto già male al pensiero…è giusto soffrire così per una persona che non ti vuole più??? ieri sera gli ho pure chiesto se si è pentito almeno una volta di aver mandato all’aria il matrimonio a 20 giorni e sai cos’ha risposto??NO! però dice che ha pensato più volte a come sarebbe se ci fossimo sposati…io gli ho risposto che saremmo felici, ne sono sicura e convinta!perchè sua mamma ha dovuto rovinare tutto??? me lo chiederò per tutta la vita!!!!!:-( sta situazione non gliela auguro proprio a nessuno!!!!

  3. 273
    TristementeAle -

    Ciao….l’ho sentito prima e dice che è finita per sempre punto e basta….mi dice che non potrà più esserci niente tra noi!!:-(

  4. 274
    FaM -

    @TristementeAle
    Avevi già un motivo per odiarlo…ora ne hai 2. Non voltarti indietro..se ti avesse amata ti avrebbe sposata. Ma che amarezza..povera. Questo non è amore..non si è mai preoccupato di averti fatto soffrire, della figura che ti ha fatto fare a 20 giorni prima delle nozze, e alla tua dignità di donna. Come dici tu non hai niente che non vada..prima si inizia ad accettare la situazione..meglio è..tu hai tutte le motivazioni. Non merita una sola unghia di te..digli di stare con sua mamma..e a questo punto ringrazialo per averti risparmiato una vita di sofferenze..la madre si sarebbe sempre intromessa, e lui avrebbe ritenuto più importante lei che te. Ti auguro di essere felice con una persona che ti rispetti davvero anche se ora sembra impossibile pensarci…

  5. 275
    FaM -

    @Actarus per certe cose non ci sono parole..dicono che passerà, che prima o poi scatterà la molla del Va*******o e tutto sarà un pò più semplice. Lo dicono tutti…ci devo credere..le cose vadano come devono andare. Io non ci credo al destino, sono sempre stata dell’idea che se vuoi qualcosa te la devi prendere. Però…in amore la cosa si complica troppo…purtroppo…ci si ama in 2. Se l’altro trova scuse per non farlo, dopo un periodo di tentativi che devi fare? Io non so se perseverare… ma a che pro?

  6. 276
    Actarus2011 -

    Ciao FaM,
    è vero quello che si dice…a un certo punto scatta il vaffa, volenti o nolenti.
    Il problema è che molti di noi non vogliono che scatti.
    Io per esempio faccio resistenza perchè la tristezza è l’ultima cosa che mi resta di lei e superarla significherebbe eliminare l’ultima cosa che ci lega.
    Ho ancora la speranza di poter ricominciare anche se forse non sarebbe un bene per me. Pensaci, magari non lo sarebbe nemmeno per te.

  7. 277
    TristementeAle -

    Aiutooooooooooo…. sto impazzendo!!!! oggi ho ricominciato a prendere le gocce per stare calma perchè non so cosa potrei fare!!!! ieri mi ha detto che è finita per sempre e oggi mi scrive: scusa per il comportamento che ho ma ci penso ancora…sono 2 mesi che mi tira e mi molla!!!!io non ce la faccio più!non riesco a mandarlo a quel paese perchè i miei sentimenti sono sempre gli stessi!!!!dice che forse domani sera possiamo andare a mangiare una pizza assieme…forse????io gli ho risposto ok fammi sapere ma fino a domani sto di m…a perchè magari all’ultimo mi dice che non si va!ma che cavolo ho fatto per meritarmi una vita del genere?tutto mi sarei aspettata da tutti ma non un comportamento così schifoso da lui!!!mi avrà mai amata?:-((((((

  8. 278
    FaM -

    @Actarus…è come dici tu..non mi voglio staccare, prima non volevo neppure crederci che è finita. Ora per forza di cose inizio ad imbattermi nella verità..ma è vero..il dolore è l’unica cosa che mi fa sentire un legame. Per ora non riesco a dirgli addio. Se lo sento nominare da qualcuno mi vengono le palpitazioni…è incredibile….è sempre riuscito a farmi “battere il cuore” ci riesce anche ora. Ma che cavolo di sfiga…vorrei tornare indietro nel tempo…solo il tempo mi può salvare…oggi ascoltavo C.Consoli ..”Guarda l’alba che ci insegna a sorridere,
    quasi sembra che ci inviti a rinascere,
    tutto inizia,
    invecchia,
    cambia forma,
    l’amore tutto si trasforma,
    persino il dolore più atroce si addomestica” speriamo..

    @TristementeAle : mia cara credo sia giunto il momento di riprenderti un pò di dignità che lui calpesta a suo piacimento….pensaci…quanto ancora gli darai la possibilità di trattarti così? che fa? cambia idea col vento? con le fasi lunari? cosa lo influenza? la madre? SCAPPAAAA cara…sta esagerando di brutto. Non ti far trovare, non gli dire più va bene, non gli dire più che ci sei…e che cavolo! Ma lo capisce che hai dei sentimenti?? o no?? reagisci cavolo! è questo ciò che vuoi? un uomo così confuso che si contraddice solo ogni 3 secondi? e un domani? dai…qui si parla proprio delle basi…cara…fprza e coraggio e taglia il cordone…NETTAMENTE…lui ha troppa certezza che ci sei…

  9. 279
    FaM -

    Prima sono andata sulla pag facebook sua e sono and nei post precedenti…quante canzoni mi dedicava…mhà..la più eclatante? Amami per sempre -.-‘ mhà…..che situazione..lui è il gelo in persona ora…e si riaprono le fontane! Venghino signori venghino a vedere la ragazza che piange quasi 22 ore al giorno da 3 settimane!!! Come mi sono ridotta…uno straccio…piano di battaglia? Le provo tutte e se non va mi arrendo? O resa totale? Provarle tutte richiede strategia…e prolunga i tempi in caso di sconfitta 🙁 che devo fare..porca miseria…

  10. 280
    Raffaele -

    Ciao sono di nuovo io, volevo dirvi gli sviluppi, non ci posso credere dopo soli 6 mesi lei mi ha mandato la lettera di divorzio interamente a suo carico, senza spese cosi’ mi ha abbandonato due volte , una mi ha cacciato fuori di casa l’altra mi ha spedito il divorzio senza spese . Non ci posso credere un po’ di depressionne e un matrimonio di quasi 4 anni per un totale di quasi 6 anni di convivenza tutto in fumo come si puo’ superare?

Pagine: 1 26 27 28 29 30 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili