Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 122

  1. 261
    ANONIMO -

    Si sono ferita e odio gli uomini perché siete tutti dei bastardiiiiii

  2. 262
    FaM -

    @Actarus grazie del sostegno..sono davvero convinta di amarlo…mi dispiace aver rovinato tutto..ora il problema è…come fargli capire che oltre al bisogno di cui abbiamo appurato che è sbagliato…io per lui ho il desiderio..non è solo un fatto di mancanza…è proprio d’amore…che sciocca…non si può proprio riparare allo sbaglio ormai…alquanto severa la vita

  3. 263
    FaM -

    @ANONIMO per essere così aggressiva sicuramente avrai ricevuto un torto grandissimo e una grandissima delusione…purtroppo di uomini ( e donne) bastardi ne è pieno il mondo…mi dispiace tanto..è vero che dici che bisogna amare se stessi per primi…ma sono sicura che per essere così categorica vuol dire che hai amato tanto qualcuno e che sei capace di dare tanto…peccato che non abbia apprezzato…se mi vuoi raccontare che ti è successo ti ascolto.

  4. 264
    TristementeAle -

    Ciao, vorrei raccontarvi la mia storia e chiedere qualche consiglio….fidanzati da più di 2 anni e mezzo,andiamo d’amore e d’accordo se non fosse per sua mamma che spesso e volentieri è troppo invadente… a gennaio decidiamo che a settembre 2011 ci saremmo sposati. La data 10 Settembre e lui che fa? 20 giorni prima mi lascia dicendo che negli ultimi mesi nella preparazione del tutto ero intrattabile…penso sia anche un po’ normale e poi nessuno mi dava una mano…una doccia fredda!!!! poi vengo a sapere che la mamma di lui dice in giro che io ambivo solo alla casa, che dopo sposata mi sarei separata e che ho un caratteraccio….Ma non è vero niente!!!! la casa è dei genitori di lui e io più di una volta gli ho chiesto di andare in affitto ma lui mi ha sempre risposto di no…lunedì sarà un mese che NON sono sposata, lui lo sento quasi tutti i giorni, all’inizio ero io a cercarlo ed ora è lui che lo fa… lunedì ha detto che mi ama, che è in crisi, che non sa che fare… secondo me è plagiato dalla mamma gelosa e condizionato dalle chiacchiere… ai primi di novembre andrò a vivere da sola in un appartamento che ho preso in affitto e lui che mi dice? che verrà a cena da me e che si fermerà a dormire…????????fuori dagli occhi dei suoi genitori???? aiutooooooo io vorrei tornare assieme a lui ma lui risponde che non se la sente….lo amo da morire…. secondo voi è normale che alcuni giorni prima della data del matrimonio dopo che mi ha lasciata da 10 giorni lui è andato a ordinare la mcchina nuova e adesso va in giro a fare il brillante??? a me dice che è sempre a casa ma da quello che mi dicono gli amici non è proprio così….sono sicura che non ha un’altra o meglio l’altra è la madre…ma come fa a dire che mi ama e poi si comporta da bambino stupido??? io ho 33 anni e lui 30… mi date qualche consiglio????grazie 1000

  5. 265
    FaM -

    @TristementeAle: Non riesco nemmeno ad immaginare il tuo stato d’animo ad un passo dalle nozze..che situazione. Cara..ho 8 anni meno di te e quindi non so se posso proprio darti consigli…però ti dico una cosa che forse ti farà pensare: mio padre è un mamma-dipendente. e non poco…in maniera esagerata. Questo ferisce molto mia madre…non ti dico cosa le combina. Pensa che a San Valentino porta la rosa a mia nonna e a mia mamma no.(ti cito una “sciocchezza” per lasciarti intuire che fa ben altro di molto più grave). Credo si volessero bene da giovani,ma mia nonna lo ha talmente plagiato..da vedere mia mamma come una strega anche se povera donna sta sempre al suo posto..non sbaglia mai nei suoi riguardi. E’ una donna molto rispettosa che ha dovuto rinunciare a molto. Io sono la primogenita..ed essendo femmina mia nonna mi associa a mia madre e quindi mi ha trattata sempre male. Sono 10 anni che non mi vuole vedere più. alla minima occasione di lite ci ha praticamente ripudiate. E’ morto mio nonno e non mi hanno neppure chiamata. sono andata a dare le condoglianze, le ha accettate e dopo di che mi ha detto che non mi vuole vedere più. E mio padre in casa è sempre una iena..nervosissimo, frustrato tra magari l’affetto per noi e il bene smisurato per sua madre che ce lo mette contro.Non ci difende mai, anzi! Quando io o mia madre abbiamo un problema corre ad accusarci e si fa lavare il cervello e torna carico di rabbia invece di sedersi a parlare e risolvere con noi la situazione. Io credo che un uomo debba amare la propria madre e una madre debba AMARE E RISPETTARE UN FIGLIO E LE SUE SCELTE RICORDANDO SEMPRE QUALE E’ IL SUO POSTO. Purtroppo quando a 30 anni un uomo non è capace di inseguire liberamente i suoi ideali e di amare come vuole la propria donna…ti assicuro che non lo farà a 40..nè a 50. E il gesto di lasciarti prima delle nozze..di certo non gli fa onore. E’ normale essere stressate durante i preparativi..non farti colpe che non hai. Io ti inviterei a riflettere e a fare un passo verso lui solo se vedi un effettivo cambiamento di rotta da parte sua.C’è da constatare il PERCHE’ NON SE LA SENTE. Se è vero che è per la madre…hai molto da pensare..Devi decidere a CARTE SCOPERTE.Se c’è dell’altro spero che avrà il coraggio di dirtelo..o che tu trova il modo di saperlo! Il cuore è tuo e tu sai ciò che provi..io personalmente credo sia improbabile che cambi..ma nella vita non si sa mai. L’amore vero fa miracoli…spero che le cose vadano per il meglio e che tu possa essere felice. Ma se tornerete insieme..dovrete tornare per amore e NIENTE di esterno vi deve tangere. Diglielo.

  6. 266
    anonimo -

    Ale non preoccuparti la ruota girera’ anche se a distanza di anni…sient a me te scansat nu fuoss………….lascialo perdere quel cojone idiota avra’ il triplo di quello che ha fatto a te…pensa a te e che meriti il meglio e il meglio sicuramente non e’ uno come lui……

  7. 267
    TristementeAle -

    Grazie 1000 ragazzi per i vs. messaggi!!! venerdì l’ho visto, siamo andati fuori a cena, mi sono imbellettata da paura e lui mi dice: non ti ho mai vista così…sei bellissima!tra me e me pensavo: brutto st….o vedi cosa ti sei lasciato scappare!sono stata molto sulle mie anche se non so come ho fatto!!!Durante la cena mi chiama un mio amico e ci mettiamo d’accordo per la sera dopo (sabato), dalla telefonata lui non capiva cosa stavamo organizzando ma ha capito che sarei uscita con un altro (in verità sono stata invitata ad una cena con amici), vedo che è molto scocciato difatti poi mi dice che quando è arrivata la chiamata si è molto ingelosito…ma cacchio mi lasci a 20 giorin dalle nozze e poi sei geloso?mi dice pure che mi ama ma è confuso…le solite storie…. ieri sono andata a sciare e gli amici hanno messo le foto su facebook che lui ha visto e….. ieri sera cominciano ad arrivarmi sms da il mio ex lui che gli manco un casino, se vado a trovarlo…ecc… ma perchè fa così??? se mi vuoi e ti manco così tanto perchè non possiamo stare assieme? perchè non tira fuori le palle e manda a quel paese la mamma e comincia a farsi la sua vita??? boh…….. vabbè è dura superare quello che ho passato ma non ho voglia di stare a casa a piangermi addosso!!!! perchè dice che mi vuole e che mi ama ma poi non fa nulla per dimostrarmelo????ufffffffffffffffffffffffffff…..

  8. 268
    FaM -

    @TristementeAle Secondo il mio parere (e sottolineo che è solo un parere) dovresti continuare a fare come stai facendo..nel senso..farti la tua vita, non precluderti nulla, uscendo con gli amici, non trascurandoti..Se il miracolo avviene…bene…sennò sei sulla buona strada della risalita. Io ti capisco tanto..il mio ragazzo mi ha lasciata e dice che soffre -.-‘ ANCHE PIU’ DI ME AGGIUNGE! ma si ostina a dire che non se la sente a tornare con me a causa dei litigi.Che mi devo fare la mia vita.. I litigi se ci sono non è mai colpa solo di una persona. Vuol dire che qualche meccanismo di comunicazione non funziona..se ci si ama secondo me si fa di tutto per risolvere i problemi..altrimenti…che relazione è. Stai su, e non mostrarti debole. Perchè se c’è qualcuno che si deve fare un esame di coscienza e mille domande non sei tu..ma LUI che ti ha mollata e non sa manco quello che vuole. NON CI PENSARE…e dammi qualche consiglio su come hai fatto a stare sulle tue quando eri con lui..io scoppio a piangere quando lo vedo 🙁

  9. 269
    Matteo -

    Tenete duro, non perdete di vista mai i vostri amici , i vostri hobbies e il vostro lavoro. Impegnate la testa …. sempre. Vedrete che dopo un po andrà meglio.
    Forza e coraggio.

  10. 270
    FaM -

    @Matteo spero proprio che andrà un pò meglio davvero…ora è tutto nero. Il giorno ci penso, ma nulla è più brutto della mattina quando mi sveglio..apro gli occhi..e realizzo tutto in pochi secondi. E’ come ricevere la pugnalata ogni mattina. Poi piango…mi alzo e mi sforzo…ma la sera poi subentra il vuoto..il telefono muto..una giornata vuota se ne va…dormo e ricomincia il cerchio. Non riesco a riprendermi..ci sono mille persone che mi stanno facendo discorsi sul fatto che devo reagire…ma non ce la faccio..mi sembra davvero di dover metabolizzare un lutto. Con la differenza che se sapessi che si sta facendo una vita con un’altra ne morirei io dal dolore…

Pagine: 1 25 26 27 28 29 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili