Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 122

  1. 241
    Raul 83 -

    Cia ragazzi!! son di passagio da queste parti a curiosare come stavate, beh un po ho perso il filo di tutto quello ch’è successo qui dentro, pero vedo che ce ne sono un sacco di nuovi e anche gli abitue 🙂 e anche quelli di passagio come me che quando li prende la nostalgia ripassano per esternare ciò che sentono, beh io vi aggiorno dopo la notizie del mio ex di stare insieme a una ragazza e poi la conseguente confussione sua e i miei sentimenti feriti e la sua confussione sessuale abbiamo cercato di rimetterci insieme e provare a vedere come andava però purtroppo le ferite inflitte lungo largo quei tre/quattro anni insieme avevano lasciato il loro segno molto profondo motivo per il quale ciascuno a suo modo ha rimproverava l’altro il motivo della separazione e poi il dicorso della ragazza a me aveva reso molto insicuro e magari anche consapevole che il rapporto tra noi non era altro che un allungare l’agonia di una separazione inminente ma comunque cosi abbiamo continuato a frequentarci ma non come una volta anche se io provato a fare tutto il possibile per far si che lui magari tornassi quello di un tempo ma lo notavo distante e ho provato a lasciarlo perchè dicevo dentro di me ha diritto di farsi una famiglia una vita cose che lui ognitanto pronunciava (famiglia,figli e cosi via..) lo ho lasciato dicendoli delle buggie magari nuocendo la mia persona ma tutto era in nome del amore e cosi mi distanziai di nuovo al poco tempo parlandone con i miei amici e mia mamma loro mi dissero che non era il modo di fare le cose e che se doveva finire doveva essere in modo pulito e sincero.
    Cosi portato di questi consigli faccio il maleducato e mi presentai a casa sua senza senza avissare con la intensione di sapere come stava e per dirgli la verità su tutto, ma purtroppo a quanto pare il destino di ciascuno di noi ci depara delle sorpresse inattese contro le quali noi non possiamo fare nulla, arrivato alla porta del suo appartamento inizio a sentire dei rumori strani poi delle voci e alla fine capisco cosa succede dentro, lui e a letto con un’altro ragazzo, è stato un colpo forte perche non era nemmeno passata una settimana da che io mi ero allontanato ho provato dei sentimenti diverse dalla rabbia alla indignazione dellusione, e me ne sono andato.
    Qualche giorno dopo ci si risente e ci si rivede, si parla e tutto quanto e si riprova a frequentarsi ma è ormai ovvio che non ce nulla per cui lottare non ce piu illusione sogno speranza e pian piano ci si inizia a distanziare e alla fine ci si lascia, pero la brutta cosa non so se sia osessione stupidagine o chissa che cosa, ma a me manca e purtroppo continuo a pensarlo sono tentato di cercarlo ma so che ormai per lui solo rappresento solo un ricordo e nulla altro cosa che magari io dovevo già aver capito l’anno scorso o anche prima pero come si dice sul cuore non si ….spero solo che questa sensazione con il passare del tempo si attenue e poco a poco diventi solo un ricordo cosi come il dolore ch’è passato.

  2. 242
    Lucia -

    leggo avidamente le testimonianze di altre persone e mi rendo conto di non essere la sola ad essere lacerata da un’ amore finito. Ecco la mia storia : 2 anni fa conosco un’ uomo separato via facebook: in chat si instaura una certa sintonia ma tutto lì poichè io sono impegnata. Dopo svariati mesi l’incontro x un caffè: per lui colpo di fulmine istantaneo, x me simpatia e piacere di essere adulata (confesso). La frequentazione prosegue fino a sfociare in una storia serissima con progetti di fare una vita insieme ,ovviamente lasciare il mio compagno, conoscenza dei suoi parenti;una sorta di fidanzamento ufficiale insomma! Qualche giorno prima del Ferragosto lui riceve una telefonata da un tale che gli intima di lasciarmi perdere e da lì tutto precipita: mi chiede 2 giorni di lontananza che io x vendetta trasformo in 4 , ma lui sempre a inviare msg struggenti su quanto gli manco e quanto vuol rivedermi. Poi il giorno in cui avremmo dovuto rivederci mi invia un messaggio dove fa capire di avere paura di questa minaccia , io mi irrito davanti a tanta codardia e lui da allora si è fatto solo vivo x msg perchè dice che non mi riesce a sentire al tel fino a stamane in cui mi ha scritto che è in cura da psicologo /neurologo perchè questa storia l’ha distrutto.Mi augura ogni bene e non mi dimenticherà mai! Sospetto sia tornato dalla moglie lasciandomi così: devastata, basita , raggelata , incapace di andare avanti anche solo un minuto senza pensarlo. Perchè ????? Come può aver rinunciato al suo unico Amore (parole sue) per uno stupido scherzo telefonico ,poichè questo credo sia stato… Ho anche cercato un chiarimento personale ma respinto perchè lui non è in condizione psico/fisica di rivedermi… Ci terrei a leggere un vostro punto di vista .. grazie

  3. 243
    Raffaele -

    Dopo sei anni di cui cinque di convivenza mia moglie mi ha lasciato.Ultimamente vivendo all’estero ero molto depresso (lei era inglese) dormivo poco causa il mio lavoro in un azienda in Inghilterra di dvd online cosi’ il mio umore era altalenante a volte ero felice altre triste questo e accaduto per tre mesi. Mia moglie invece di aiutarmi a passare la mia depressione a cominciato a dire che era meglio che ci lasciavamo a me tutto sembrava impossibile da capire, finche’ un giorno dopo che mi ha ripetuto che era meglio che ognuno prendesse la sua vita l’ho urlata e gli ho detto se potevo venire qui in Italia per un mese e recuperare un po’ di calma lei ha accettato. Quando sono venuto qui dopo due giorni ha cambiato la serratura di casa scrivendomi un email dove lei no ne voleva piu’ sapere di me era finita per sempre sono passati sei mesi e da allora non l’ho sentita piu’ a telefono sono tre volte ci siamo messaggiati e poi e’ sparita’ non ci posso credere 6 anni di amore di viaggi di tutto spariti come il vento sono disperato sono per un po’ di depressione premetto non l’ho mai toccata mai l’ ho strillata ero solo a volte giu’ di morale e non le parlavo e dura ho 31 anni e mi sento che non amero’ mai piu’e non trovero’ mai piu’ nessuna cosi’ lei era dolce affettuosa la mia vita eravamo complici sembravamo due bambini quando stavamo insieme ridevamo e quando stavamo abbracciati ci batteva sempre il cuore com’e’ possibile

  4. 244
    paola -

    Ciao Raffaele capisco come ti senti in questo momento……ma non dire che non troverai un’altra come lei…anzi meno male…perche’ se fosse stata cosi’ speciale non ti avrebbe lasciato e ti avrebbe supportato anche in un momento difficile della vita…….ora vedi tutto nero ma nel momento in cui elabori il lutto e ti apri al mondo….ti assicuro che potrai trovare ancora meglio ed emozionarti anche di piu’……..

  5. 245
    Raffaele -

    grazie Paola e tutto cosi’ assurdo dividevo con lei anche il mio respiro siccome io vivevo all’estero con lei lei era la mia migliore amica la mia amante mia moglie tutto avevamo superato molte difficolta’ come la morte della madre ad io per starle vicino avevo anche lasciato il mio lavoro, lo feci volentieri e dopo che tutto il peggio passo’ ne trovai un altro non mi spiego come per un po’ di depressione mi posso aver lasciato, io ero venuto in Italia per staccare un po’ la spina mai averi immaginato che lei invece di supportarmi non appena ho lasciato casa per venire qui abbia cambiato la serratura prendendosi anche tutti i miei affetti personali, ho provato a fargli capire che con un po’di riposo non sarei stato piu’ triste , se qualche sera stavo sul divano triste non era perche’ non l’amavo era solo depresso , infatti lo psicologo mi ha detto che ero depresso ho provato a mandargli i certificati dove c’e’ scritto che sono depresso ma lei ha detto che vuole una nuova vita . A volte penso che ci sia qualcosa dietro ma mi sono sempre fidato, il medico mi ha detto che anche lei dovrebbe andarci , come e’ possibile essere lasciati tramite email? Mi sembra incredibile nemmeno un confronto, un email e poi il nulla

  6. 246
    paola -

    Raffaele anche io ho sofferto tantissimo per amore e non ti nascondo che ormai sono diventata piu’ cinica…anche io ho 31 anni non mi manca nulla ma non riesco a trovare l’amore con la A maiuscola…. penso che quando una persona ti ama davvero…ama tutto di te anche la tua depressione…o se stai su una sedia a rotelle…penso che alcune persone entrano nella nostra vita solamente per un certo periodo solo per lasciarci qualcosa o cmq aiutarci in qualcosa…magari adesso ti risulta incomprensibile…e..anche se ti fara’ male penso solamente che lei non ti amava piu’…..se le persone decidono di non stare piu’ al nostro fianco e’ giusto lasciarle andare…. non avere sensi di colpa…..semplicemente non era la persona giusta!

  7. 247
    paola -

    Bisogna vivere le persone senza idealizzarle anche se quella persona ci sembra la donna o l’uomo della nostra vita…. dobbiamo vivere sereni ma con la consapevolezza che tutto puo’ finire!

  8. 248
    Raffaele -

    Sono passati sei mesi da quando mia moglie mi ha lasciato tramite email, credetemi mi sono umiliato tanto a provare di recuperarla . Io adesso sono tornato in Italia lei vive sempre in Inghilterra gli ho mandato fiori scritto messaggi romantici ho parlato con il padre fino ad oggi , ma lei non c’e’ piu’. Com’e’ brutto veder sparire una donna che ho amato alla follia avevamo davanti una vita favolosa avevamo girato insieme mezzo mondo nei posti piu’ romantici del pianeta le dicevo Ti Amo 1000 volte al giorno era la mia vita ,poi mi ho preso la depressione io pensavo che mi avrebbe aiutato spesso mi veniva da piangere per niente glielo dicevo chiamami un dottore che non ho il coraggio ma lei non lo fece mai , quando andavo a lavoro alle tre di mattina spesso pensavo che quando piangevo per niente lei era fredda invece di abbracciarmi e confortarmi mi diceva che era meglio se ritornavo in Italia e ci separavamo, io non volevo la separazione ero li’ da 7 anni volevo solo guarire da questa depressione causata dal non dormire (negli ultimi mesi dormivo massimo 4 ore al giorno) dopo il lavoro l’andavo a prendere e poi stavamo insieme tutta la sera dormivo poco e andavo al lavoro mi imbottivo di caffe per non prendere sonno. Il problema e che mentre diceva separiamoci dopo mi diceva di stare con lei per sempre.Appena sono venuto in Italia la mia famiglia vedendomi cosi’ depresso mia a mandato da uno psicologo il giorno dopo arrivato, ma appena tornato leggo le mie email e leggo che lei aveva cambiato la serratura di casa,credetemi il mondo e’ crollato addosso non l’ho mai toccata e mai strillata avevo solo sbalzi d’umore a volte molto allegro e magari dopo un ora mi veniva da piangere per niente . La mia famiglia dice che sono un uomo fortunato che l’avevo idealizzata perche’ se no mi aiutava a superare la depressione ma io ho i sensi di colpa perche’ se avrei avuto il coraggio di andare stesso li’ dallo psicologo non l’avrei persa voi che ne pensate? Lei era un sogno per me era il mio futuro la mia vita come me ne faro’ una ragione a vivere senza lei?

  9. 249
    Kid -

    Raffaele

    Infatti , non è possibile .
    9 volte e mezza su 10 , in questi casi , c’è altro che tu non sai.
    Quando ti eliminano , col taglio netto , e tu non hai fatto nulla di spregevole , quando ,invece , che supportarti ti remano contro , c’è da avere molti dubbi sulla sincerità di quelle persone.
    Anche il fatto che tu l’abbia vista fredda e cambiata , così risoluta , senza il minimo dubbio , addirittura sembra che abbia cambiato la serratura , è sintomo che tu non debba sapere .
    Sei giovane , ora capisco che tu sia a pezzi , ed è giusto esserlo , pero’ ascolta amico , ci siam passati tutti o quasi.
    Ma piu’ passeranno i giorni , piu’ penserai che quel che hai subito è ingiusto e non lo meritavi e che quella persona era gentile e carina e tutta tua , finchè lei lo ha voluto e sentito . In pratica , mentre tu costruivi un rapporto solido e devoto nel tempo , lei ha assorbito , ha preso il meglio che tu hai voluto darle ed offrirle , senza costruire nulla .
    Si ha ragione il tuo psicologo , gente come lei ne avrebbe davvero bisogno , perchè son persone a loro modo “malate” ,solo che non se ne rendono conto . Non si rendono conto soprattutto del male che fanno e della cicatrice che il loro comportamento assurdo puo’ lasciare :Ti lasciano addosso la paura che un domani , con un’altra , possa succedere di nuovo , perchè anche lei sembrava amarti e volerti per sempre, eppure non ha avuto scrupoli , malgrado tu non abbia nessuna colpa. E’ sempre , queste persone ti colpiscono , quando , invece , dovrebbero starti vicino , guardacaso quando è il momento di dare e basta , senza poter prendere nulla. Quando è il momento di dimostrare amore vero . Ma non ce la fanno mai , perchè loro stesse ed i loro bisogni , vengono prima di tutto . Il loro egoismo è grande , quanto la loro freddezza e ingratitudine e per assurdo , piu’ hanno parlato di quel grande amore che eravamo per loro , piu’ hanno fretta di sparire malamente.
    Un momento di vita che per amore , quell’amore da loro decantato , dovrebbe unire , perchè si è in difficoltà , invece , divide per sempre.
    Purtroppo , caro Raffaele , non è possibile sapere prima del momento cruciale , come sia fatta una donna . L’unica cosa è che adesso tu ti ristabilisca e affronti anche legalmente la questione , parati con tutti i certificati medici , torna su’e fai accertare , anche tramite denuncia , o da un agente di polizia che la serratura cambiata , senno’ quella , puo’ dire che tu l’hai abbandonata o chissà che altre fandonie.
    Insomma , cautelati e fallo presto.
    Lei adesso potrebbe essere il tuo peggior nemico , non scordarlo mai , non ascoltarla e non crederle perchè per te devono parlare solo i fatti.
    Per il futuro, basta non illudersi e trattarle meno come se fosse loro tutto dovuto , solo per amore , senza idealizzarle.
    Cerchiamo di vedere anche cosa loro danno di importante e nei momenti difficili. E non solo la sera a letto.

    Un abbraccio

    E sii forte!
    Non darla vinta ad una “mozzarella” Inglese!

  10. 250
    Lkiss -

    caro Raffaele, ho letto con attenzione le tue parole, e posso dire di essermi rispecchiato perchè esattamente un anno da ho scritto le tue medesime parole, ho provato la tua medesima sofferenza e sono cascato nella medesima disperazione… e fa malissimo, lo so.
    Con il tempo e con distacco però le situazioni si rivelano sempre più lucidamente e chi è all’esterno (ovvero chi non è coinvolto) riesce a vedere ciò che tu fatichi a realizzare (e non perchè tu sia stupido, ci mancherebbe, è normale che il cuore quando è spezzato ci renda ciechi).
    Credo che tua moglie non ti abbia lasciato a causa di quel tuo periodo di depressione, credo che in realtà con quel tuo delicato momento abbia trovato solo la scusante per fare ciò che aveva in mente già da tempo; purtroppo ti chiedo uno sforzo enorme, ma va fatto quanto prima: non devi continuare a colpevolizzarti e a pensare “è colpa mia, se solo non avessi avuto quel periodo di depressione” perchè non è afatto così, non hai colpa e la tua depressione non è stata la causa influente di tuttò ciò che è andato a svilupparsi in seguito.
    Rispondo alle tue domande finali: purtroppo non sarebbe cambiato nulla, con o senza psicologo, in italia o in inghilterra o in islanda non avrebbe cambiato proprio nulla, tua moglie aveva in mente di lasciarti già da tempo, e ha trovato il coraggio di farlo solo nel momento in cui tu eri più debole e inerme… permettimi di sottolineare quanto tutto ciò sia spregevole e da codardi.
    Per quanto riguarda la domanda finale: io credo che tutto possa succedere, tu ora sei naufrago e la tua nave è affondata, sei in mare aperto in mezzo alla tempesta e hai due possibilità: o ti lasci andare e vai a fondo, o cerchi cmq di nuotare fino a riva… spero tu prenda la seconda strada, è difficile perchè le ferite sanguinano a lungo e si rimarginano lentamente, ma col tempo di darà una soddisfazione unica: la RINASCITA.
    credimi ti capisco perfettamente: esattamente un anno fa se leggi i miei commenti ero nella situazione.

    un abbraccio e mille auguri

Pagine: 1 23 24 25 26 27 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili