Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Raul questo aime’ accade anche tra ragazzo e ragazza,e’ capitato anche a me,un giorno ti dicono ti amo e il giorno dopo sono confuso…ormai non mi scandalizzo piu’ di nulla,sono solo diventata diffidente verso i sentimenti delle persone,bisogna star attenti a non urtare la sensibilita’ delle persone..quello che posso dirti che a volte si soffocano anche i sentimenti per paura,magari si e’ messo con questa ragazza perche’ e’ stesso lui vigliacco con se stesso da non accettare il fatto di amare un ragazzo…..ps ti ho agigunto su msn
è appena successo anche a me, sono stato lasciato due giorni fa.
siamo stati insieme due anni, un periodo fantastico te lo assicuro,
lei mi ha amato tantissimo e io ho ricambiato il suo amore.
nell’ultimo periodo ci sono stati dei problemi e lei me lo ha fatto
notare, ma io non ho dato molto peso a questi segnali un pò perchè non
li consideravo importanti, un pò perchè non li avevo veramente capiti.
Circa 7 giorni fa viene da me e piangendo mi chiede di prendere una
pausa di riflessione, ne parliamo, ci baciamo come la prima volta ma
la sua idea non cambia… la pausa di riflessione è per me una
settimana d’inferno, senza poterla sentire e potendo sapere di lei
tramite i suoi amici per sapere se qualcosa si sbloccava (grazie a dio
loro mi hanno aiutato).
In questo periodo ho capito tutti i miei errori, ho capito quali erano
le cose veramente importanti, ho smesso di fumare all’istante, ho
fatto veramente di tutto per dimostrare che avevo realmente capito.
alla fine siamo usciti per riprovare a salvare il rapporto ma non
c’era nulla da fare, lei aveva già innalzato un muro tra di noi e
nonostante sia stata unsa splendida serata, con tanto di baci in riva
al lago, lei mi ha lasciato poche ore dopo, perchè non provava più gli
stessi sentimenti.
Ora io sto male, lei anche perchè se che piange e ci pensa, ma è
irremovibile. Gli stessi amici che prima erano possibilisti ora mi
dicono che non c’è speranza.
io ho (forse) una possibilità su 100 che torni da me, magari le
mancherò chi lo sa. Razionalmente so benissimo che questo non accadrà
mai, so benissimo che dovrei guardare avanti senza illudermi, ma al
momento quella minuscola speranza è l’unica cosa che mi regge ancora
in piedi…
per ora non mi resta che sperare in un suo ripensamento, ma sia io che
te sappiamo che non sarà così
Questo è purtroppo vero e come si dice chi di speranza vive …., e meno male che ci sono gli amici se non fosse per loro noi cosa faremmo anche la mia famiglia mi ha sostenuto tanto perchè ero concciato malissimo se mi ricordo ora come sono stato mi vengono i brividi non mangiavo, non dormivo perchè sempre mi svegliavo nel mezzo della notte con un dolore sul petto che mi soffocava e avevo perso interesse per tutto quello che mi circondava beh non che ora sia una pasqua ma va un pò meglio spero solo di non passare più per quello o almeno in quel modo, e si e vero anche lui mi ha fatto capire in tanti modi che non ce nessuna speranza tra noi con le sue frasi tipo “che pensavi che si poteva tornare come prima” oppure quando mi diceva “quando troverai il tuo prossimo ragazzo sara una persona fortunata” quindi più segnali di questo, poi si sa il cuore è irrazionale e noi non comandiamo su quello, lui spera ma sta a noi mettere un po d’ordine e saper interpretare tutti i segnali, poi se ci fosse qualche speranza sarebbe lui/lei a farsi avanti e non noi con le nostre insistense perchè cosi solo ci si fa del male e mettiamo più confusione tra noi perchè la cosa certa tra tutta questa confusione è che sono stati loro a lasciarci e ad abandonare il campo non noi, ma purtroppo il cuore ci mette tempo a capire queste cose.
Beh ragazzi auguratemi di trovare domani la forza per dirli basta e di non presentarsi più nella mia vita visto che mi vedo con lui, finora non l’ho trovato perchè è lui a dirmi che è inutile perchè alla fine ci si cerchera a vicenda e quello è anche un pò vero ma ho capito che è più da parte mia quella voglia di vederlo e sentirlo che da parte sua lui si acontenta con ognitanto madarmi il messagio “ciao come va?” che mi sa un po da preimpostato quindi un po di forza e coragio ci vorra ciao a presto.
Ciao a tutti i lettori. Mi chiamo Angela e sono entrata su questo post per lasciare un commento di seguito a quelli letti finora. Non mi aiuta a guarire ma forse rappresenta un primo passo, un segno che la parte razionale di me si sta ribellando a tutto questo dolore. La mia relazione, durata tre anni e mezzo, si sta concludendo in questi giorni, a distanza di una settimana dalla morte di una mia familiare. Suppongo che a deteriorare il mio rapporto magnifico sia stato anche questo fattore, la debolezza che ho mostrato a riguardo, e che indubbiamente ha colto di sorpresa il mio ragazzo, che per tutto questo tempo mi ha vista come una persona forte, troppo forte e determinata per lasciarsi andare al lutto e alla tragedia. Tra noi ci sono ben dieci anni di differenza, io sono piu grande, e sono cosciente di essere stata una sorta di pilastro nella sua vita, un porto sicuro in cui rifugiarsi. Conviviamo ancora ma tra qualche mese lui parte per la Svezia, da solo. Mi ha chiesto di seguirlo, dice di volermi bene..ma a quale prezzo..un nuovo trasferimento, una nuova vita, abbandonare la mia casa in germania, il lavoro quando ho vissuto in questo stato ben undici anni, e per cosa..un uomo che mi dice in faccia che non vuole sposarmi ora, che mi chiede di resistere altri tre, o forse quattro anni per amore della relazione, ma che dimostra chiaramente di non voler affrontare altrettanti sacrifici per me, mettendomi di fronte ad un bivio simile..non ha mai capito, pur sentendoselo dire mille volte, che lo amo abbastanza da essere disposta a ben altro, noi due intendo..due cuori e una capanna..stare insieme in modo semplice e senza pretese, come avevamo fatto fino a poco tempo fa. Ora che le cose sono cambiate mi chiedo a cosa sia servito dargli in mano la mia vita. Ho visto la fine del dialogo fra noi, la fine di tutto quello in cui credevamo. Penso non ci sia niente di peggio di quel freddo interno che si prova a dover convivere con qualcuno che sai che se ne va molto presto. Non hai piu voglia di dire nulla, sei solo addolorata e insicura, e ti ripeti mille volte nel cervello che volevi qualcosa di diverso da lui, non una barriera di indifferenza che non ti permette piu di comunicare. Qualcuno di voi potrebbe dirmi-provaci, seguilo, dagli una seconda chance. ..no..ci ha messo troppo poco tempo ad accettare il mio rifiuto a seguirlo. Non cerca piu nemmeno un abbraccio. Megio essere franca con me stessa.
Ciao a tutti,ho una storia simile ad ognuno di voi e sono stata molto
colpita dai vostri commenti e dai vostri sfoghi.
Io l’anno scorso sono stata lasciata dal mio fidanzato dopo 3anni
vissuti intensamente con amore e rispetto reciproco…senza un perchè
anzi si un bruttissimo perchè:Non mi amava più.
Ho sofferto per mesi e mesi mi sono tormentata cercando di capire
com’era possibile che una persona che fino a pochi giorni prima ti
dimostrava lo stesso amore di sempre così dal nulla abbia potuto dire
una cosa tanto brutta. Sono passati mesi e sono riuscita a superare il
tutto,ho saputo tante cose di lui di tante storielle da una sera e via
(cosa che non ha mai potuto sapere lui di me non essendoci state).
Comunque all’inizio di questo mese ci siamo rivisti,abbiamo parlato e
scherzato come fossimo due amici però lui mi ha confessato che non mi
aveva lasciata perchè non mi amava più,ma perchè era arrivato al punto
di odiarmi per varie cose che gli giungevano all’orecchio(falsissime
tra l’altro)..Quindi mi sono attaccata a false speranze..Ci siamo
visti altre volte in maniera molto tranquilla fino a che non siamo
stati insieme,da lì per me è riniziato il calvario,penso sempre a lui
e vorrei ritornare con lui come stavamo insieme un tempo.Gliel’ho
fatto capire (più o meno..essendo troppo orgogliosa),ma lui
elegantemente mi ha fatto capire che l’amore può finire e che quando
lui mi guarda prova una sensazione piacevole essendo comunque la sua
ex,ma non prova amore. Insomma mi sono ridata la zappa sui piedi e
dopo un periodo brillante,sono ritornata in profondo buco nero fatto
di ricordi,di sofferenza e di malinconia. Ho il cuore spezzato in
mille pezzi. Vorrei qualche consiglio.Grazie a tutti
Ciao Anonima non ti chiamo (stupida) perche anche se è cosi che ci si sente alla fine non lo siamo, siamo solo persone portate dal amore e dalle speranze che un domani il nostro lui/lei torni da noi ma poi si deve guardare la situazione da un altro punto di vista, so che ora non vedi altro che un futuro insieme a lui e che il dolore che ti fa male, beh quello che ti posso dire per prima cosa sfogatti non farlo con lui (ch’è lo sbaglio che io ho fatto ma se ora mi guardo a distanza di due mesi di come mi ero ridotto di fronte a lui non lo ripeterei più) parlane tanto con i tuoi amici, famiglia sino a farli venire la nausea, poi dati un bel tempo di lutto perche sia nel bene o nel male purtroppo non si puo fare altrimenti, se puoi fatti un viaggio in un posto tranquillo dove riflettere quello ti aiutera a schiarirti le idee, non te lo fara dimenticare perche purtroppo quello non si dimentica ma ti calmera un pò, poi se hai degli obbittivi tuoi personali tira fuori la forza per realizarli.
Lo so le cose che ti dico non sono facili da fare ci vorra un po di tempo ma alla fine al dolore subentrera la ragione, perchè se ci pensi bene loro non ci tengono più a noi perche altrimenti non avrebbero fatto affondare il raporto ma ci avrebbero detto prima di parlare e chiarire il tutto punto per punto e invece loro ci hanno detto come nel mio caso un giorno si è svegliato e mia ha detto “mi sa che non andiamo più” poi come a te mi è sucesso che si è ripresentato mi sono iluso per poi essere colpito di brutto, cerca di riprenderti e guardare avanti a un futuro senza lui perchè è cosi che ci tocca mi dispiace diirtelo ma alla fine sara in te stessa che troverai la risposta ti auguri tutto il bene perchè ti capisco ciao.
salve a tutti,
mi sono ritrovata in questa pagina per caso e devo dire che vedere che
ci sono persone ke stanno vivendo la mia stessa situazione mi da un po
d forza.Dopo due anni e mezzo sono stata lasciata dal mio fidanzato
con la seguente motivazione :”ho bisogno d stare solo,perchè non provo
piu lo stesso sentimento di una volta,non ho piu lo stesso
entusiasmo…”
questo bisogno di stare solo in un mese e mezzo si e trasformato in un
“non credo di amarti piu,se dovessi dirti ti amo,ora cm ora ti direi
no”…
Parto dal presupposto che una storia puo finire,certo,ma quando la
persona che ti lascia fino a 3 gg prima si comporta cm se andasse tt
alla grande,2mesi prima ti porta a vedere una casa da
comprare,progetta e fantastica continuamente su un matrimonio,e solo
10 gg prima in un momento di intimità ti chiede di avere un
bambino,non riesci a fartene una ragione.Ho avuto al mio fianco una
persona sempre dolce e premurosa,che mi ha trattata come se fossimo
gia sposati,come una regina fino al giorno prima,e adesso mi ritrovo
una persona che dice di non amarmi piu,che non vuole concedermi
neanche la possibilità d un chiarimento da vicino (a parte la prima
volta che me l ha detto,poi ha agito solo ed esclusivamente per
tel),che quando ci sentiamo ha sempre un tono infastidito,aggressivo
nei miei confronti.Questa situazione mi ha distrutta,non me l
aspettavo,anche perchè non mi ha mai dato modo di capire che ci fosse
qualcsa che non andasse….ma la cosa che mi fa stare piu male,e che
nn mi da la possibilità d andare avanti, e che non mi ha voluto
concedere un chiarimento di persona,non vuole vedermi,dice che “non se
la sente,che ora come ora non risolverebbe la situazione”…ma dopo
due anni come puo negarmi questo??perchè vuole negarmi la possibilità
d sentirgli dire le cose che mi ha detto sempre e solo per telefono
guardandomi negli occhi??Dopo ttto il dolore che la sua decisione ha
provocato penso di meritarmelo almeno questo….
sono passate due settimane da quando ho scritto la mia esperienza e il
mio dolore, ma ahimè le cose non sono andate affatto bene.
all’inizio regnava l’incertezza, ci siamo lasciati ma io continuavo
con ogni cellula del mio cuore a sperare in un suo ripensamento… e
lei non era certa della sua scelta: si faceva sentire, mi ha dato
qualche buonanotte, abbiamo fatto qualche chiaccherata al tel. e ha
espresso la sua volontà di voler prendere un caffè con me per capire
un pò di cose.
Purtroppo prima di riuscire a prendere questo caffè lei è uscita con
un ragazzao che ci provava spudoratamente con lei da giorni, e si sono
baciati.
Come ho appreso la notizia la rabbia mi è salita in corpo, l’ho
chiamata e tra insulti e accuse siamo andati a dormire. Al mattino
seguente la mia rabbia era offuscata dall’amore, quindi la chiamai e
le dissi quello che non mi sarei mai aspettato di dirle: “io ti amo
troppo, per me non è un problema dimenticare tutto, nessun rancore”.
Fatto sta che decide di uscire insieme di venerdì per vedere se
vedendomi provava qualcosa, e che non avrebbe visto quel ragazzo
finchè noi ci frequientiamo, sperando di riaccendere quella scintila.
Arriva il fatidico giorno, andiamo ad una mostra fotografica, ridiamo
e scherziamo e poi andiamo a bere qualcosa. Una volta seduti arriva
anche il momento del dialogo, ma ciò che deve dirmi è tremendamente
sincero: “non ti amo più”. Io sto male, lei lo sa e mi aiuta come può,
mi accarezza mi coccola e mi abbraccia, è comprensiva e molto dolce…
ma entrambi sappiamo che ora è realmente finita.
Ora provo dolore, questo è chiaro, ma se non altro non sono più in
quel turbine di incertezza e falsa speranza che distruggeva l’animo
prima. Forse devo ancora rendermene conto, è successo solo ieri, ma
sicuramente non sarà facile perchè in tutto questo una sola cosa è
sicura: io la amo ancora.
Ora posso solo fare qualche viaggio e sperare che il tempo aiuti in
fretta e mi curi le ferite, ma anche questa è la vita.
Caro Raul83 mi è dispiaciuto leggere le tue parole,proprio perchè ho
rivisto me in quelle righe..vorrei sapere ora come stai?Io la stò
“superando” la cosa grazie ad una forza interiore che non credevo di
avere..ho organizzato già due viaggi ed ho intenzione di tornare ad
amare me stessa,perchè nessuno può permettersi di amarti meno di quanto
TU ami te stesso..Spero che tu ti stia bene..attendo notizie..!!!
Per tutti gli altri credetemi,se leggete la storia ke ho pubblicato
poche settimane fa avevate di fronte una persona distrutta dal dolore,ma
ora ho una forza interiore che non immaginate.. NON ABBATTETEVI..il
mondo è bello e sta a noi trovare tutta questa bellezza..Vi abbraccio!
è brutto scoprire che la persona che hai vicino non è mai stata bene con te.. quando tu hai sempre fatto di tutto per renderla felice, per farla sentire speciale! Per farla sentire una principessa unica al mondo!
scoprire che non sei nulla..
che sei uno dei tanti..
che i tuoi sforzi, sono valsi a nulla..
che il tuo affetto e stato buttato..
che i tuoi baci erano fastidiosi..
che lei non sopportava a volte la tua vista..
E ti senti in diritto di chiederti ”perchè mi hai fatto questo?”
perchè hai fatto in modo che io credessi che tutto questo fosse vero?
ANCORA NON SO SPIEGARE, SEMBRA TUTTO UN DANNATO COMPLOTTO PER FAR DEL MALE..