Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

1.219 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 122

  1. 151
    cordelia_am -

    Non voglio ferirti con queste parole, ma è facile immedesimarsi leggendo queste parole che dici in un momento di sconforto.
    Forse la tua compagna ti ha fatto un piacere lasciandoti e non dandoti spiegazioni, sarebbe molto più logorante continuare a cercare un perchè a qualcosa che si è spezzato, ritrovarsi, logorarsi.
    Sicuramente ci soffrira ma lo sta facendo per il tuo bene.
    Sarebbe molto più semplice dirti quello che vuoi sentire.
    Trova in te stesso quello che ti manca. Arrivera il giorno che non avrai bisogno di trovare la tua metà per sentirti completo, ma sarai 1 che sommato ad un altro uno, saranno due.

  2. 152
    ROSSELLA -

    ti sei ripreso ?? xkè io sto cosi da poco piu di un mese …dopo 6 anni di storia…. e la vedo come te..

  3. 153
    Stefano -

    cordelia_am sono perfettamente d’accordo con te, non potevi utilizzare parole migliori per spiegare ciò che è semplicemente la verità.
    Si esce davvero da una storia quando riusciremo a completare noi stessi e solo allora saremmo davvero pronti per una nuova relazione.

    Come pretendi di trovare la donna della tua vita se non hai una vita da offrirle?

  4. 154
    fabio -

    ….facile a parole dire: ” non ci pensare, non cercare un perchè, ecc. ecc.
    se ami per davvero e vieni lasciato senza un apparente perchè, si cade così forte che ci si fa davvero male.
    Riprendersi è faticoso perchè vuoi o non vuoi all’amore perso tu ci penserai sempre. Farai sempre delle differenze con il nuovo partner di turno, a meno chè non si inizi ad amare più di prima….

  5. 155
    Stefano -

    x Fabio, lo so che non è facile, lo sanno tutti quelli che hanno avuto un’esperienza del genere e ti assicuro sono tanti.
    Il problema è che si vive in una nebbia che ti impediscono di vedere la strada giusta per uscirne, se davvero si riesce ad uscirne.
    L’unica cosa che si può fare è capire che nulla è per sempre nella vita, forse come qualcuno afferma solo l’amore dei genitori verso un figlio. Non bisogna mai fare l’errore di pensare che non possa accadere nulla che possa cambiare quello stato. Io stavo con una ragazza che amavo alla follia da molti anni, compresa una lunga convivenza, tutti ci dicevano che eravamo la coppia perfetta, poi un giorno le cose sono cambiate e lei ha deciso che io non ero più l’uomo della sua vita. Ti senti un fallito, ti fai mille domande, se avessi fatto questo? o magari se lo avessi capito prima?, i se ti accompagnano per tanto tempo. Esiste un altro uomo? lei si è innamorata di altro? meglio scoprirlo o forse e meglio non vederlo per salvaguardarci dal dolore? convivo ogni giorno con queste domande ed è ormai passato un anno. Ma ho capito una cosa, lei mi ha lasciato per un solo motivo, l’amore per me era finito, tutto il resto è contorno, se ha permesso ad un’altra persona di mettersi fra di noi è solo perché non mi amava più non ci sono altri se o ma.
    Il problema è come riempire quel buco enorme che ti lascia e i continui paragoni fra lei e le persone che entrano nella nostra vita, con la classica frase “lei si sarebbe comportata diversamente”.
    Col tempo si affievoliscono, ma ci saranno sempre, non puoi pensare di dimenticare, non sarebbe giusto, lei ti ha dato tanto, bisogna che tu impari a lasciargli un posto dentro di te, ma iniziare ad intravedere una strada che ti possa far tornare a vivere. Io non credo nel chiodo scaccia chiodo, credo invece che bisogna metabolizzare il dolore, sapere che questa esperienza per quanto brutta probabilmente ti renderà migliore, più forte nell’affrontare i dolori della vita, perché ti dirai “se sono riuscito ad affrontare questo dolore, be gli altri saranno una passeggiata”
    Ti auguro di ritornare ad essere felice, e che al più presto possa ritornare su questo blog rileggere ciò che hai scritto e dire non pensavo di essere tanto in gamba guarda come sono stato grande a rialzarmi ed ora sono felice.

  6. 156
    Mario -

    x Rossella, non mi sono ancora ripreso. Cerco di tenermi impegnato,esco tutte le sere senza fare niente di che, ma almeno non rimango in casa.
    Adesso sono in fase di trasloco, perche quella casa ha troppi ricordi,
    mi sta aiutando anche il trasloco, tante cose da fare e poco tempo per pensare, ma comunque nonostante il poco tempo ci penso…..Probabilmente a fine agosto vado a fare un seminario di yoga di 5 giorni. Insomma mi tengo il piu possibile impegnato.
    i se e i ma ci sono ancora….ma non ci posso fare niente, e cosi e andata cosi, lei si e trasferita da un suo amico. Non mi faccio piu sentire,niente messaggi. Poi se un giorno squillera il telefono ci penserò! Chiodo scaccia chiodo anche io credo non funzioni, per quanto ci sono un paio di donne che stanno ronzando, ma le tengo a distanza perchè ora proprio non riuscirei. Insomma e passato ormai 1 mese, è dura, tanto, ma credo che tutti questi cambiamenti mi aiuteranno. Ho anche chiamato un astrologo e anche lui mi ha detto che cmq lei non e la donna per me e che comunque se ritornerà probabilmente sarà per opportunismo. Magari non ci pigliano ma ho provato anche questa! buona giornata a tutti!

  7. 157
    Cristina -

    Ciao,ti capisco…e così bene…da una settimana sono anche io nella tua situazione…solo che la casa non la voglio lasciare…sono stata lasciata per la carriera…perchè nel suo mondo io non ci posso stare,perchè il lavoro è la sua vita e io non ne posso fare parte…con il fatto che è spesso all’estero vivo il distacco in maniera diversa…ma essere lasciati per sms mi provoca delusione e amarezza soprattutto perchè mi rendo conto che la persona che ha condiviso con me una parte della mia vita in realtà non si merita niente.
    Forse ci ho anche guadagnato,quasi sicuramente è così…parlano per me la rabbia e l’angoscia per aver investito e dato tanto e avere tra le mani solo fumo.
    Ricomincio da me ora…e lo devi fare anche tu…se non ci pensi tu a te stesso non lo potrà fare nessuno.
    E’ triste ammetterlo ma in molti pensano di conoscere l’amore ma solo pochi lo provano davvero…io vivo senza rimpianti perchè so di essere una bella persona,non gli auguro del male ma spero solo che un giorno capirà che con i sentimenti delle persone non si gioca.
    Cerca di riprendere in mano la tua vita,buona fortuna.
    Cristina

  8. 158
    davide -

    Che dire,sono riuscito a perdermi in una relazione complicatissima sin dall’inizio e adesso che lei ha fatto il passo decisivo mi sento completamente .. in mare aperto.
    Io 29,lei 21 anni,dopo 1 anno di compromessi e assestamenti dovuti all’età credevo che certi “segnali” fossero normali e non determinanti…

    Lei aveva problemi con i suoi,ci vedevamo poco e male,e la perdita del lavoro mi ha fatto stare male,e di conseguenza trascurare certe cose di sicuro importanti…

    Ora che non c’è più,mi sento come se non avessi mai fatto nulla di buono,oltre a stare insieme a lei…Non riesco ad avercela con la sua scelta data la sua età,ma lasciarmi mi ha messo KO e mai avrei creduto di poter star tanto male…

    Il mio consiglio è quello di fare piccoli passi,cercare di pensare a se stessi e a costruirsi un’idea di se stessi in grado di poter suscitare,ancora,interesse in una nuova conoscenza…Pensare di essere la persona che vorresti incotrare è difficile ma è l’unico modo di non precludersi nessuna possibilità,fosse anche quella di reincontrare (a volte per puro caso) il proprio ex e non essere ancora su una lunghezza d’onda che possa far vivere l’incontro con strane sensazioni…Sii cielo dopo la tempesta mi ripete la mia gemella quando mi succede di star male…Penso sia un consiglio utile da dare….

  9. 159
    Cristina -

    x Davide: condivido quello che hai scritto…anche se in un momento del genere la voglia di pensare di poterti fidare di una nuova persona proprio non ti sfiora il cervello…perdi fiducia in tutto almeno, sto parlando per me…sono una persona che non è mai stata molto sicura di se stessa e così facendo faccio fatica a fidarmi delle persone che mi stanno accanto.
    Riuscire a fidarsi di qualcuno è un passo incredibile,quando accadono queste situazioni,viene a meno e fai una fatica madornale a riprovarci.
    Io sono di Milano e in questi giorni estivi che sembrano giorni autunnali mi sento morire…piove a dirotto e spero per tutti noi che tutta quest’acqua sia mirata a cancellare, a “lavare via” tutto ciò che ci sta logorando.
    Un saluto a tutti.

  10. 160
    davide -

    @cristina:

    Anch io sono fermo in città….Che bella situazione!Pochi amici da vedere,il lavoro che non passa mai…Il riaffiorare dei ricordi….Poche ore di sonno…

    Ma bisogna in qualche modo , regire…Io vado a correre con il mio cane appena sto male…Non posso concedere tutto il giorno a una cosa del genere…Sò benissimo,lucidamente,che non tornerà per stare con me.In fondo,perchè dovrebbe farlo se ha deciso di lasciar perdere?Ha 21 anni!Sono convinto stia cercando di lasciarmi scorrere via…Perchè ogni volta che eravamo insieme riuscivamo a ritrovarci..(?)..Ma poi lei ha fatto il passo che riteneva giusto…Posso avercela con lei?Forse poteva non scomparire ,ma a 21 anni posso prendermela con lei?No.In fondo l’ho amata realmente…E non muterò il mio sentimento verso di lei,anche se non saremo più una cosa sola,continuerò a considerarla una ragazza stupenda e quel qualcuno che conoscerà,si sentirà in paradiso,beato lui…Io penso a questa cosa a quessta inevitabilità:lei sarà insieme con altre persone e io non sarò più presente ma saprò che il n ostro amore è stato sincero,e guarderò al passato con un minimo di orgoglio per aver costruito qualcosa di così bello…Oddio meglio che esca.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili