Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi, non abbattetevi mai! Anche io a mesi di distanza mi trovo a ripensare ad una storia bellissima durata 3 anni e finita senza un vero perché. Ho passato sere intere a ripensare a lei, ai momenti trascorsi insieme, a tutto ciò che per 3 anni ha scandito il ritmo della mia vita. Non è facile ricominciare, ma ora dopo oltre 4 mesi mi sto convincendo che è una cosa meravigliosa, in qualche modo ho avuto la possibilità di rinascere, dare una svolta alla mia vita. Certo il passato non si dimentica, ma le esperienze negative fortificano, ora mi sento un’altra persona e ho solamente voglia di vivere! Tanto più sport, tanti hobby, tante serate spensierate con gli amici e perchè no, qualche serata a ripensare a lei. Sono le emozioni che la vita ci riserva, a volte belle, altre terribili ma sono contento di averle vissute di entrambi i tipi. Solo così si cresce! Uno sguardo critico al passato con gli occhi spalancati verso il futuro, cercando di vivere intensamente il presente!
Ciao a tutti, ho letto tutti e 141 commenti, trovando tantissime affinità, anchio sono stato lasciato dopo 2-3 anni, lei è andata via per lavoro negli Stati Uniti ed è tornata un’altra persona. Prima era completamente succube di me mi tartassava di messaggi e chiamate tutto il giorno, aveva sempre voglia di uscire mi proponeva 1000 iniziative diverse. Io mi sentivo pressato, avevo anche pensato di lasciarla per altre donne ma ho sempre resistito. Non la reputavo neanche la mia donna ideale, simpatica si ma non carina più della media. Bè da quando è tornata sembrava di avere a che fare con una la sua copia cattiva, completamente autonoma, indipendente, fredda come il ghiaccio, menefreghista e anche un pò maleducata (solo con me non con gli amici ovviamente). Bè io ho cominciato ad amarla alla follia senza capire perchè, mi sembra essere diventata la ragazza più affascinante del mondo, il mio cervello la sta divinizzando, e tuttò solo perchè avvertito del rifiuto imminente. E così è stato ora che ho bisogno di lei, lei non c’è più e conoscendo la sua testardaggine è irremovibile. Sono convinto che lei non tornerà più indietro anche se uscendo negli stessi locali bene o male continuerò a vederla, incrociarla e sentire parlare di lei dagli amici comuni. Da una parte sono disgustato per come mi ha abbandonato e non vorrei più sentirla, dall’altra mantengo la speranza che lei ritorni e pur non chiamandola continuo ad aspettare che mi chiami. Questione di orgoglio? Lei mi ha detto chiaramente che non mi ama più. Vi chiedo cosa posso fare io perchè lei torni ad amarmi? Troncare completamente i rapporti e aspettare è quello che sto facendo. Forse non è abbastanza. Forse farla ingelosire, ma non rischierei di farla ancora più incavolare? A me basterebbe ovviamente anche solo sospettare che stia con qualcunaltro per soffocare. Vorrei però essere attivo, sapere che sono ancora padrone delle mie azioni e influenzare il mio destino con lei. Consigli per il re degli sfigati?
Mi chiamo paola ho 30 anni soffro tanto per amore,sto davvero male me lo ha fatto per la seconda volta…mi colpevolizzo perche’ non riesco a star serena in un rapporto perche sn rimasta sempre delusa….e’ troppo brutto vomiti vuoto febbre e senza voglia di vivere…un altra estate bruttissima—senza amore e amici,questo e’ stato il mio colpo di grazia…,.non riesco ad uscirne rovino tutto con l’ansia e la paura dell’abbandono,,,,ragazze o ragazzi se ci siete scrivetemi ho tanto bisogno di amici……ufferina80@hotmail.it
salve.io sono stata lasciata da cinque mesi…ho sofferto molto e continuo a soffrire..lo conferma il fatto che ho cercato questa pagina oggi.a dire la verità quando eravamo insieme io ho dato tutto per amore e anche lui.ora non mi spiego perchè da un giorno all’altro mi abbia chiesto uno pausa e poi mi abbia lasciata per msn!!!!!cioè io non ci potevo credere..sono rimasta letteralmente allibità e spiazzata!ancora oggi…quando sento parlare di lui,quando lo vedo, quando sento la nostra canzone,quando guardo il bracciale che mi regalò (e che porto ancora perchè non ho il coraggio di toglierlo) cado in una profonda agonia da cui è difficile uscirne ogni giorno cerco di farmi forza ma ogni giorno è sempre peggio…però confrontando le esperienze mie e delle mie amiche mi sono resa conto di una cosa ogni persona quando viene lasciata e poi si mette insieme a qualcun’altro nel caso in cui lascerà quel qualcun’altro sarà sempre uguale al modo in cui è stato lasciato..queste esperienze ti rendono più forte spero che un giorno anche io risca ad essere più forte e spero anche voi..un in bocca al lupo a tutti e cerchiamo di farci forza e sorridere!:) (scusate se risulto poco chiara ma questo era uno sfogo un pò confuso..)
anche io ho un’esperienza simile alla vostra..non voglio però parlare di quanto dolore..perchè non serve, nè lagnarmi, perchè non serve….voglio lasciarvi un brano di un libro che mi ha aiutata.e mi aiuta tutt’ora.possa sollevarvi un pochino,in fondo basta crederci! con affetto.
alessandra
“prima di realizzare un sogno, l’Anima del Mondo decide sempre di provare tutto quanto si è appreso durante il cammino. E lo fa non perchè sia cattiva, ma perchè noi possiamo conquistare , iniseme al nostro sogno, anche gli insegamenti che abbiamo appreso durante il nopstro cammino verso di lui. E’ il momento il cui la maggio parte degli uomini desiste. E noi lo definiamo con l’espressione-morire di sete quando le palme compaiono all’orizzonte-. Una ricerca comincia sempre con la Fortuna del principiante e finisce sempre con la prova del Conquistatore.
Il ragazzo si rammentò di un vecchio proverbio del suo paese: l’ora più buia era sempre quella che precedeva il sorgere del sole”
da l’Alchimista di Paulo Coelho.
p.s. l’Augurio di poter di nuovo cominciare a credere ai sogni…di pensare di poter di nuovo amare fortemente, e di ridare fiducia alle persone..si parte sempre, credo, da noi stessi….buona ricerca!
ciao mi chiamo tony
ieri nel modo peggiore è finita la “mia” storia d’amore durata 3 anni. l’anno scorso dopo un pò di crisi, ci siamo lasciati, lei è stata male lo so, ma in meno di una settimana è andata con un’altro.. prima mi tartassava di messaggi, chiamate dicendomi che non poteva stare senza me.. che si sentiva morire.. e poi quando l’ho vista con quell’altro sono impazzito.. non potevo pensare che mi avesse gia rimpiazzato!! in meno di una settimana.. il cuore gonfio di dolore, nessuno stimolo per andare avanti, solo tanta voglia di riaverla mia.. cosi è stato, lei all’inizio mi disse ok riproviamoci, anche se la mia testa dice di no il cuore mio vuole te.. ed io come un pirla le ho creduto, ho rimediato in tutto quello in cui sono mancato nel ns rapporto, tutto per lei.. ho accettato anche il fatto che lei era stata con un’altro subito dopo che ci eravamo lasciati..
adesso a distanza di un’anno, da un giorno ( che diceva ti amo, ho voglia di te, di fare l’amore) all’altro (ti devo parlare) è finito tutto.. abbiamo parlato e lei mi ha detto che nella sua testa non è piu certa di volermi, che siamo diversi, che il mio lavoro ci impedisce di andare a mangiare fuori ecc ecc..le ho chiesto come avesse fatto in un giorno a capire tutto questo, e lei mi ha detto che era gia un pò che pensava questo!!! cioè è stata con me, abbiamo fatto l’amore, mangiato insieme, vissuto tante situazioni di allegria e spensieratezza.la come ha potuto mentirmi cosi??!! questo ma fa star male più di sapere che lei non mi vuole piu.. perchè fingere? perchè non dirmi quali erano i nostri problemi prima?? darmi la possibilità di accettare piano piano questa idea??? la cosa peggiore è sapere che lei tempo 2 giorni ( o forse prima ) riprenderà la sua vita in pugno,mentre io agonizzo a casa, a lavoro, in giro.. un fantasma che piange..vorrei poter cancellare tutto di lei, anche i ricordi belli.una specie di amnesia localizzata alla brutta esperienza che sto provando..AMORE E’ STARE MALE?
Oggi per la prima volta ho letto la storia del ragazzo lasciato dopo due anni e mezzo. Devo dire che ha descritto tutto ciò che io ho vissuto alcuni anni fa! Solo chi ha vissuto l’abbandono e il vuoto che ne consegue, è in grado di capire e di dare dei consigli. Intanto, ora essendo trascorsi parecchi mesi, sono certa che il dolore dei primi tempi si stia un pò attenuando e se così ancora non fosse, qualunque cosa dovessimo dirgli, non sarebbe purtroppo un granchè utile, perchè l’amore è una malattia dalla quale si guarisce sempre, ma l’unica mediacina e il tempo. Concedetemi però di dire un’ultima cosa, nessuno deve mendicare l’amore, nè avere la presunzione di poter rendere felice l’altra persona. L’amore a volte finisce e non possiamo, nè dobbiamo fare nulla per riconquistare chi non ci ama più! Di mal d’amore si guarisce eccome, poi ci si può riinnamorare ma ci faremo meno male, perchè dalla sofferenza si esce più forti e più vincenti di prima…….con più autostima e soprattutto con più esperienza di vita e poi, chi non ha mai amato non ha pai vissuto! Se almeno esistesse un farmaco contro il dolore e invece l’unica terapia è il tempo! Un augurio speciale a tutti coloro che stanno soffrendo!
Ciao, ho scritto su questo blog, qualche mese, depresso da una storia d’amore che credevo perfetta durata 17 anni. Sono passati diversi mesi, ora sto meglio il tempo aiuta, alcune paure svaniscono come quella più comune di non farcela da soli. Si impara a conoscersi meglio ed avere più fiducia in ciò che ci arriva dal futuro. Lo so che sono parole senza senso per chi sta vivendo con le lacrime agli occhi con quel senso di abbandono che ti non ti da pace e non ti lascia mai durante il giorno, ho vissuto anch’io quei giorni. Una mia carissima amica un giorno mi disse, tu capirai il perché è finita fra qualche anno, ed è vero ci vuole tempo per mettere da parte i detriti di un palazzo e iniziare a costruirne un altro, ma è importante crederci.
La persona che credevo la donna della mia vita ad un certo punto si è accorta che non mi amava più e semplicemente ha lasciato che il suo cuore si innamorasse di qualcun altro, non è giusto criticare e rimuginarsi sopra, è la vita.
Quando questa storia è finita ho iniziato ad uscire e passare da una persona ad un’altra, ho avuto più ragazze in questo periodo che nel resto della mia vita, ma erano solo delle parentesi che servivano a me per dimostrare che non avevo bisogno di lei e per dimostrare a lei che potevo sostituirla con chi volevo, ma facendo questo continuavo a vivere in funzione di lei, probabilmente perdendo tanto di quello che mi potevano dare le altre. Non credo al chiodo scaccia chiodo, credo che bisogna prendersi i tempi necessari per creare lo spazio necessario nei nostri cuori affinché un nuovo amore possa trovare posto.
Quello che posso dirvi è costruitevi una vita, una vostra vita, miglioratevi ogni giorno, questa esperienza sarà un dono immenso per la persona che avrà la fortuna di entrare nei vostri cuori.
Ora avete il tempo per crearvi la vostra vita prima di cercare la donna della vostra con cui condividerla.
Non permettete a nessuno di essere padroni della vostra felicità.
Proprio in questi giorni sto vivendo questa esperienza ed e’un dolore
Veramente martellante che coinvolge tutto il tuo fisico. Se a questo
Aggiungi che il mio comportamento nei riguardi di questa donna e’ stato veramente esemplare poiche’l’ho aiutato sia a curarsi che a risolvere dei problemi economici,non so se nella vita conviene essere un bastardo e cosi forse sei piu’ rispettato e piu’ temuto. Io ho sbagliato dovevo capire ch non era la donna per me. Ma dopo un separazione se si incontra un donna matura 55 anni si pensa al futuro ad una vecchiaia da vivere insieme,ed invece eccomi qui a piangere come un bambino e sperare che ritorni.una telefonate ed e’ tutto finito come se non fosse mai esistita.e’ dura ed anche se si fanno brutti pensieri bisogna superarli.
Ciao,leggendo mi sono rincuorato e fatto forza.In questi giorni sono stato mollato anche io, ha preso praticamente le cose e in 2 giorni ha spostato tutto senza dire niente e mi ha detto addio.10 anni che la conosco e 4 di convivenza, ho fatto di tutto e oltre, al punto di rimanere quasi senza soldi.Ho sopportato 5 tradimenti pensando che cambiasse e invece niente…tutto e naufragato in un baleno.ieri dopo un mio messaggio mi ha scritto che mi ha fatto soffrire troppo e non vuole continuare a farlo, che sta male anche lei e di non cercarla piu perche la faccio star male.
Praticamente la devo cancellare dalla mia vita cosi’ come se nulla fosse.Mi sono rimboccato le maniche,sto cambiando casa perche quella dove vivo e troppo grande,sto uscendo tutte le sere per non cercare di stare a casa e si bevo anche un po per fare in modo di dormire un po di orette.E dura,parlo con tante persone (amici) ma cavolo accettare la cosa e dura.Gli ho risposto che non immaginavo dopo 10 anni di doverla cancellare cosi e che comunque rispetto la sua decisione, ma se vorra parlare io ci sarò e non gli dico addio ma solo ciao. Non so che fare, ma direi che dopo questo messaggio la cosa e molto chiara.