Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

1.219 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 122

  1. 131
    Antonio -

    Ciao Vittorio,
    voglio essere duro con te , anzi brutale , ciò che ti dirò può farti stare ancora molto più male di quanto già stai e sono certo che già soffri molto! Ebbene mi dispiace dirlo ma tu non hai mai provato un sentimento di amore verso la tua ex ragazza a dispetto di quanto credi, il rapporto con lei era un rapporto esclusivamente di dipendenza per quanto tu possa farcirlo con la parola “amore” questo sentimento per ora ti sfugge completamente. Hai delegato a questa persona la tua autostima , il tuo appagamento emotivo , la tua sicurezza, tutte cose che avrebbero dovuto venire da te , non solo, ora in lei hai anche proiettato la paura dell’abbandono che evidentemente non hai mai superato! Non ti interessa veramente di lei , se lei è felice ora con un altro ( amare vuol dire volere il bene dell’altro), ma ti interessa solo per quello che per te rappresenta! Se sei sincero ammetterai di aver pensato:” Speriamo che sia infelice con un’altro , così ritorna da me!”. Mi dirai:” Ma come ti permetti, cosa ne puoi sapere tu”?. Alla fine mio caro siamo tutti uguali, cambia solo il modo in cui ce la raccontiamo per sfuggire a ciò che è doloroso e non sopportiamo! Questo è un dolore TUO , NON che lei ha dato a te , lei è stata solo il pretesto per scatenare quello che già portavi dentro! L’amore vero è una CAPACITA’ che passa attraverso la propria autonomia e l’amore per se stessi, l’amore è dare! Ma come si fa a dare se non si ha neanche per se stessi! Come si può sorreggere qualcuno se non si è capaci neanche di stare in piedi da soli! Tu ora non stai in piedi!Pensaci!
    Probabilmente sarai arrabbiato con me o ancora peggio cercherai di ignorarmi o considerarmi cattivo, insensibile o che non ho capito nulla! In realtà se penserai a ciò che ti ho detto ne avrai un aiuto in futuro! Ti faccio tanti auguri.
    Antonio

  2. 132
    marco -

    antonio le tue parole sono sacrosante, anchio mi son lasciato da una
    specie di donna e nonostante riconosco che di donna avesse poco, era solo un abitudine, non e’ mai stato amore , troppo spesso si crede sia amore, ma e’ solo un abitudine, alla presenza ai gesti a un po’ di quotidiano. l’amore e’ davvero diverso ed io non credo di averlo mai provato, e comunque quando un rapporto vive di compromessi come tanti, non e ‘ assolutamente niente, bene si ma niente di piu’.
    ciao a tutti i sofferenti, tra i quali ci sono anchio, visto che quello scarto di donna a speculato sulla mia malattia,e sulla mia vita. sono stato operato di un tumore e questa a pensato bene di farsi
    un amante, e queste persone si dichiarano brave buone, anno la bandiera della pace in casa, fanno la raccolta differenziata ecc ecc.
    maleddi sciacalli . riciao raga, la vita va avanti

  3. 133
    paola -

    Ragazzi scrivo dopo 2 mesi ancora, per dirvi una cosa: PASSAAAAAAAA ve lo giuro passa, io credevo di morire, volevo morire anzi ma il destino riserva sempre tante sorprese inaspettate. Oggi l’ho rivisto e niente, il mio cuore non batteva più, adesso sono neutra non sono felice certo perchè so comunque di aver perso una cosa che non volevo perdere e che non è dipeso da me, ma che ci devo fare almeno vivrò per sempre con la consapevolezza che ho fatto quel che potevo fino all’ultimo. Adesso non provo dolore e spero passi anche la fitta al petto che mi tortura da mesi, ne gelosia che era terribile per me immaginarlo con altre. Vi giuro e vi assicuro che passa, dovete solo aspettare, prendervi il vostro piccolo periodo di lutto ma poi andare avati conoscere persone usciree dare fiducia all’amore sempre.. vi voglio bene anche se non vi conosco hahaaa

  4. 134
    Elisa -

    Ciao sono Elisa

    anch’io sono stata lasciata è cominciato tutto dopo Natale a gennaio ci siamo definitivamente lasciati ed eccomi qui a dostanza di 2 mesi sto come prima ….male…. l’unica cosa che mi riesce bene è piangere e restare a letto direte voi depressione si lo so ma non riesco a reagire vado a lavorare in palestra ma niente mi riesce a dare emozioni penso continuamente a lui, a lui con lei è un inferno dite che passa sicuramente i gg passano ma la mia mente non ne vuole sapere di smettere di pensarlo. Grazie Valentina per quello che hai scritto un pò mi stanno facendo riflettere ho affidato tutto a lui la mia felicità, la voglia di vivere, lui era la mia forza il mio punto di riferimento mi sono annulata per lui e adesso che mi ha lasciato io non ci sono più Santo cielo ma dove sono finita……sapete per sino quando c’è il sole sono triste una splendita giornata e lui non è con me…. pare che finalmente abbia trovato la persona giusta tutto quello che faceva con me adesso lo fa con lei io in questi sette anni sono stata la persona sbagliata?

  5. 135
    lally -

    Ciao a tutti…
    Ho desiderato questa persona per più di 4 anni ma lui era il classico latin lover poco affidabile così nel frattempo ho portato avanti la mia vita cercando di non pensarci, ho addirittura avuto una storia di 2 anni nel mentre…
    Poi come di incanto lui sembra finalmente pronto a condividere la sua vita con me…cambia completamente, scopro lati di lui che mai avrei immaginato…viene a vivere da me…la mattina trovo bigliettini d’amore ovunque durante il giorno mi chiama mille volte…mi presenta a tutti i suoi amici, stupiti anche loro del fatto che dopo tanti anni di “Singletudine” abbia deciso finalmente di fidanzarsi…insomma l’uomo perfetto potrei continuare ancora…sembra che il mio sogno finalmente si sia realizzato!…è quasi più innamorato lui di me!…e invece passati solo 3 mesi (di convivenza)decide di chiudere…I motivi possono essere tanti…tra i quali sicuramente ho una percentuale di colpa (non sono una persona semplice)…ma a mio giudizio niente che non si possa risolvere con il desiderio profondo di stare insieme…
    Ecco quello che io mi chiedo è possibile che all’inizio di una storia d’amore quando ci si sente e si dimostra nei fatti di essere innamorati si decida di troncare per alcune discussioni??
    l’amore non dovrebbe avere la voglia e la forza di superare i contrasti??….Oddio mi ha appena mandato un messaggio dicendomi che gli manco!!!…e adesso? Sono stata malissimo questi giorni e non vorrei ritrovarmi di nuovo a soffrire così! In ogni caso mi farebbe piacere se qualcuno chiarisse i miei dubbi…Probabilmente l’amore non è abbastanza forte???

  6. 136
    Daniele -

    Ciao ragazzi, sono stato lasciato da quella che “credevo” fosse la donna che amavo. Pensandoci però, mi rendo conto di quante volte avrei voluto lasciarla io, che non c’era amore, solo un fortissimo innamoramento.
    Ma magari le persone che si trovano a non lasciare mai… finchè appunto ci pensa l’altro, hanno una specie di rifiuto dell’abbandono, un credere che l’altro non potrebbe sopravvivere senza di noi.
    La cosa che più mi dispiace, è che non c’è maturità da parte sua, non mi ha voluto lasciare un bel ricordo. Perchè mai? La sua presunzione è incredibile, perchè lei è convinta che io vorrei parlare con lei per tornare insieme.. dunque non mi risponde.
    E’ ignara del fatto, che non tornerei mai con lei. L’ho amata come potevo, ma posso trovare nettamente di meglio.. anzi adesso vedendola obiettivamente, ero veramente acciecato dall’amore. Amavo l’idea di avere qualcuno, non lei, mi piaceva, più che amarla.
    Peccato che è cosi illusa da alimentare il suo ego.. dicendo.. eh, non gli rispondo per il suo bene, etc.. Suppongo sia cosi.. oppure semplicemente non ha nessuna voglia di sentirmi, per senso di colpa o semplicemente ha altro per la testa o non le interessa proprio.
    Io credo che invece sarebbe maturo e bello, poter parlare insieme della nostra storia almeno una volta, dirci le cose in faccia e poi dirci addio. Sarebbe una crescita per entrambi. In questo modo invece, lei ricorderà una persona innamorata, ed io una poverina.

  7. 137
    dino -

    salve atutti…io ero sposato fino a settembre…2 anni di matrimonio,e 3 di fidanzamento, nn avevo mai avuto prima una storia seria, in lei, invece ho riposto la mia vita ed il mio futuro…nn ero pronto per tante cose.lei sìe sono stato al suo paso accettando tutto, lei pesona con gravi problemi psicologici, insicurezza…e ora sò di grande immaturità. mi ha fatto sentire amato..in maniera assurda,dandomi delle sicurezze…pazzesche,tanti litigi, fin da subito, proprio per il suo livello di insicurezza, che riversava in ogni situazione, ho superato e sopportato situazioni incredibili, che proprio lei, rendendosene conto, mi ringraziava spesso…per la pazienza avuta. poi appunto si è trasferita da me, stava a 150 km, ha voluto sposarsi subito, e nn ero pronto… e una serie di cose…fatte da lei …in maniera mo,to egoista.ho avuto spesso dubbi,e poi forte risentimento..in tante cose,in maniera inconscia, ma le ho sempre fatto fare quello che voleva, criticandola spesso, ma con delle attenzioni e delle premure, che sò nn riceverà mai da altri. e proprio lei ..mi ha sempre detto fossi il miglior uomo che potesse desiderare al mondo, che mia amavca da morire, che sono quello che ha sempre sognato…in tutto questo la madre sempre troppo presente, io ho commesso il gravissimo errore, oltre a certi miei comportamenti, molto critici, di essere troppo sicuro…di essermi adagiato al suo amore, a quello che mi diceva ogni giorno. ma poi è successo quello che mai avrei potuto minimamente immaginare. nel giro di 15 giorni di crsi…sua, è arrivata a capire tramite la preghiera,essendo lei buddista, che nn mi amava più…e dal quel giorno, mi ha ucciso dentro…è andata da subito alla riconcquista di un suo ex di 10 anni fà,da lei lasciato, credendo fosse lui l’uomo della sua vita,e ha fatto cose schifose…poi alla fine luisi è solo vendicato…e lei dopo poco ha cercato disperatamente un’altro…io mi domando..ma come si può essere così?

  8. 138
    gabriele -

    sembra impossibile perdere la cosa a cui tenevi di più… e che ti ricambiava in modo docissimo… sembra nn essere vero che lei non c’è più al tuo fianco…. ma la verità è che la vita è crudele e ci riserva cose che la mente tende a nascondere e a non accettare… la morte di una persona cara… la malattia o l’essere traditi e abbandonati come cani randagi che son cresciuti e nn son più cuccioli e batuffoli da coccolare…. bisogna farsene una ragione e capire che morto un papa se ne fa un altro, basta solo continuare ad amarsi così come siamo e nn come vorremmo essere che è solo illusione e frustrazione… bisogna accontentarsi di quello che la vità ci dà perchè se si vuole di più si può rimanere delusi.. e questo vale sia per chi viene lasciato che per chi lascia… e ricordatevi che se uno o una lascia una volta lascerà anche altre volte… perchè instabile ed inaffidabile… chi lascia non sa quello che vuole o se lo sa non ama e non amerà nanche la povera e prossima vittima sacrificale… chi è affidabile cerca di salvare il rapporto se ci sono problemi e poi si lascia guidare dai sentimenti che dopo un pò d’anni affiorano nel rapporto. fidanzatevi con chi viene lasciato e nn con chi lascia… riempire il vuoto di chi viene lasciato non è facile ma con il tempo ciò diverrà amore totale e sicuro… perchè il fuoco di paglia si consuma subito mentre la legna dura ci mette tanto a bruciara ma dopo dura per lungo tempo.

  9. 139
    alle -

    dopo due anni di fidanzamento anch’ io sono stato lasciato. Credevo fosse l’ amore della mia vita e ho riposto in lei ogni mio punto di riferimento…poi da un giorno all’ altro le decine di messaggi che ricevevo, le buona notti e i buon giorni, la strada che percorrevo per raggiungerla a casa, le passeggiate, i viaggi…tutto si è dileguato. dopo quasi 3 mesi sono ancora qui a pensarla, costantemente, incessanemente, con quella perenne fitta al petto e voglia di piangere che non vuole proprio lasciarmi. Vivo un pò a giornata; un giorno sono euforico e quello dopo depresso. Oggi è uno di quelli…Così ho cercato un pò su internet una sorta di psicologo virtuale e ho trovato le vostre storie che più o meno ci accomunano. Dai ragazzi l’ unione fa la forza no?! Si è vero gli amici e i famigliari aiutano ma quando ti ritrovi solo, come in molte occasioni della giornata sei costretto a ritrovarti, la sfida è con te stesso. Pensi che è stato meglio così, che sono esperienze che rafforzano il carattere, ma almeno nel mio caso la sensibilità prevale e l’ uomo dal pelo sul petto e spalle larghe che vorrei essere svasce. Mi manca, mi manca tanto ma ho capito che il capitolo si è chiuso. Un’ altra donna ho paura che non risolva il problema. Così aspetto che il tempo mi aiuti a ritrovare la serenità e la forza di andare avanti anche senza lei. Mi auguro, Vi auguro di trovare quella spensieratezza che ci manca e perchè no un nuovo amore che ci faccia tornare le farfalle allo stomaco. Ehh quanto è bello essere innamorati…un abbraccio a tutti

  10. 140
    Matisse -

    ciao a tutti, sono un giovane ragazzo di bologna che da poco piu di un mese è stato lasciato… è stata una storia di un’anno e mezzo, era la donna che amavo , la donna che amavo piu della mia vita.. era tutto per mè, davvero.. e mi sono sacrificato di tante ma tante di quelle cose per lei che voi non immaginate.. era un vero amore , e per lei il primo vero amore… è stato sempre rose e fiori, fino a quando in lei vedevo qualcosa che non andava.. andando sempre piu avanti sembrava quasi che non mi amasse piu, come infatti è successo.. appena mi ha detto che non voleva stare piu con mè, mi è crollato il mondo addosso,, è sembrato quasi come una pugnalata allo stomaco,terribile.. ho cominciato a piangere giorno e notte , a mangiare di meno e ad ascoltare canzoni su un mp3… si è vero gli amici mi hanno aiutato tantissimo, ma quando mi trovo da solo, non faccio che pensare a lei e a cosa sta facendo.. giro per la città nella speranza di vederla, anche se mi farebbe soffrire molto di piu,, mi hanno aiutato un po tutti comunque sopratutto per ‘distrarmi’ un po… ma ci penso comunque, non cè rimedio.. anche perchè lei mi ha detto per una 2 volta che non mi vuole davvero piu.. mi ha detto che non è stata colpa mia se è finita.. ma solo colpa sua perchè è cambiata.. quindi a questo punto sicuro e ormai certo di non aver speranze .. rimmarrà solo e solamente un grande ricordo e una storia che mi ha segnato al cuore.. spero di dimenticare tutto questo dolore che da tanto mi accompagna nella vita.. un imbocca al lupo a tutti.. ciao…

Pagine: 1 12 13 14 15 16 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili