Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 118 119 120 121 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 118 119 120 121 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Golem.. È un’idea ?
@Alisee non sono proprio convinta che gli uomini cerchino stabilità. Ma è un mio parere del tutto pessimistic o Vista l’esperienza negativa
Asia, direi che sei già piuttosto avanti nel tuo percorso quindi non credo che avrai grossi problemi nel ritrovare completamente la tua serenità. Avere una forte diffidenza dopo le batoste subite è del tutto normale, ma con il tempo riuscirai a sbloccarti anche da questo punto di vista e ad aprirti a nuove conoscenze. L’ importante è rimanere sempre con i piedi ben ancorati per terra e premunirsi di conoscere l’ altro a fondo prima di consegnargli la chiave della nostra vita e del nostro cuore. Un caro saluto.
alisee, si ok la compatibilità è importante. ma se fisicamente non piaci purtroppo non vai da nessuna parte, perchè in quel caso uno non si prenderà la briga di frequentarti per conoscerti. volenti o nolenti la realtà è questa.
Golem, ho riso 🙂
Maria Grazia si sono avanti nel mio percorso. Dall’ultima batosta è passato del tempo e da allora più nulla di concreto. Per arrivare a sorridere di nuovo ed a ritrovare un minimo di equilibrio ho dovuto lavorare davvero tanto su me stessa. Ma la diffidenza verso gli uomini e soprattutto la paura di essere ferita un altra volta non riesco a superarle. Chissà.. Magari ci vorrà solo altro tempo. Un caro saluto anche a te e grazie per le tue parole!
Quando si forma una coppia, c’è sempre uno
che ama di più.
Uno che guida e l’altro che segue.
Alisee vero..
Alisee,
più che d’accordo con il commento 1194. una realtà spesso talmente evidente da essere percepita persino dall’esterno della coppia.
ovvio e scontato che chi ama di più spesso subisce di più… evitando di allontanarsi, anche quando, magari, sarebbe proprio il caso di farlo…
Coppia, questa del chi ama di più e chi di meno, destinata a sciogliersi.
L’amore (vero) non HA una unità di misura. O c’è o non c’è. Sappilo
Vedo che siamo in molti a soffrire per amore. Anche io sono stato lasciato (da 2 settimane) dopo quasi 7 anni di cui 3 di convivenza. Le sue giustificazioni erano che non ero intraprendente, ero pauroso, ero chiuso, e che i nostri caratteri erano incompatibili… Dopo 7 anni!!!
Quello che so io, è che ho dedicato risorse fisiche e mentali per lei, per farla stare bene, per aiutarla a trovare un lavoro e per emanciparsi. Ho trovato per lei un appartamento a tempo di record, dove ci siamo trasferiti circa 3 anni fa.. e adesso, dopo che ha trovato un lavoro stabile, dopo che ha raggiunto la “stabilità” (anche perché l’affitto di casa l’ho sempre pagato io come un co......) mi vomita addosso tutte queste cose, mi dice che non sente più nulla, e nel giro di 2 settimane ha fatto i bagagli e si è dileguata. E io da fesso ho pure cercato più volte di parlarle per cercare di recuperare la cosa. Provo molta amarezza, delusione,abbandono,diffidenza ,e rabbia. Mi illudo che ritorni da me…
Purtroppo so come ti senti e so che fa male. Sembra di aver buttato via anni della propria vita dietro a qualcuno che forse non lo meritava. Ho capito però, con il tempo e solo dopo aver smaltito il dolore, che anche le storie sbagliate sono servite a insegnarci qualcosa.
Lunica nota negativa (ma parlo per me) è che ora non riesco proprio più a fidarmi di qualcuno. Chissà se passerà mai questa cosa..
So che adesso soffri e stai malissimo, che ti fai mille domande e hai mille perché che ti girano costantemente per la testa ma credimi, e te lo dico perché ci sono passata.. Tra un po’ non ti importerà più di avere risposte.
Forza!!
Grazie Asia. Apprezzo molto le tue parole. Capisco quando dici che hai perso la fiducia. Anche io adesso ho la sesso stato d’animo, soprattutto considerando che non sono il tipo che ci “prova” con tutte ma anzi preferisco concentrare le mie energie su chi ritengo veramente ne valga la pena. Purtroppo in questo caso ho preso una grossa cantonata.. e credo che in futuro sarò estremamente diffidente (purtroppo).