Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

1.219 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 122

  1. 111
    Alessandro -

    (continuo) – era vero quello che le avevo scritto e si è messa a dire che non era più sicura di sapere ciò che provava per me, temendo di andare avanti con la nostra storia per paura di mentirmi..ma come?? basta un messaggio per farti capire quello che provi?? prima non sapevi dirmelo? le ho detto di dirmi la verità, se c’era un altro o se effettivamente non mi amava proprio più…Che ci fosse un altro me lo ha negato ed ha negato anche il fatto che non mi amasse più..era solo incerta su quello che provava. RISULTATO Le è bastato un abbraccio per capire che era solo un dubbio e che mi amava ancora. Ma come?? qua sono due le cose: o mi sta prendendo fortemente in giro, oppure non lo so.. ditemi voi come dovrei comportarmi??? siamo rimasti che lei prima mi chiedeva del tempo per capire se mi amava veramente, poi mi ha abbracciato ed ha capito che non vuole perdermi, al chè allora sono intervenuto io dicendole che ora come ora, dopo quello che ha detto sono io a chiederle del tempo per capire se lei mi ama e per capire soprattutto se ci si può fidare di una ragazza che cambia idea dall’oggi al domani…lei era molto titubante a lasciarmi perchè io le ho detto che se ci fossimo lasciati era per sempre e non sarei mai tornato indietro..forse la sua è solo una paura di perdermi non lo so…probabilmente non mi ama più e prova solo affetto per me…la dice lunga il fatto che ultimamente dovevo pregarla per farmi dire “ti voglio bene”…CHE DEBBO FA? datemi un consiglio che qua ne va di due anni di rapporto…le femmine?? ma chi le ha fatte cosi complicate??? Fino a ieri stavamo abbracciati sentendo che c’era amore e all’improvviso bum! in questi giorni debbo prendere una decisione quindi per favore datemi un consiglio sentito. Grazie in anticipo

  2. 112
    Al Freddo -

    Non è facile lasciare una persona con la quale non hai litigato, che non ti ha mai ferito veramente, con la quale vai ancora d’accordo, ma che semplicemente non senti più di amare e che non è più l’aria che respiri. Chi sta lasciando a volte non lo sa ancora. Non ama più, ma non ha voglia di soffrire quel poco che dovrà soffrire lasciando. Ci sono persone, uomini e donne, che semplicemente si stancano di te senza accorgersene e che poi vorrebbero allontanarsi dolcemente, senza strappi, per tornare con la mente libera e ricominciare con qualcun altro a provare le sensazioni che non provano più con te. Con questa gente poi si resta anche in buoni rapporti, anche se ti hanno spaccato il cuore e ti hanno appeso ad un filo e ti hanno fatto dondolare su e giù per un pezzo, prima di decidersi a mollarti, all’improvviso, quasi inaspettatamente.
    Alessandro, non farti illusioni. Una che mentre ti mette in stand-by ti dice che non vuole perderti, ti sta soltando lasciando, dicendo “scusami, mi dispiace, ma non ti amo più, non avercela con me, non mi piacciono gli addii, magari ci vediamo ancora”. Se ci riesci, non permettere a nessuno di metterti in stand-by. L’amore è acceso o è spento. Le mezze vie purtroppo non sono di questo mondo.

  3. 113
    miky -

    che vi posso dire,sembra strano, non so se voi conoscete l’agenzia intercultura, cmq una straniera con questa agenzia viene a casa mia per un anno, viviamo a casa insieme, era un incanto, e lo è ancora, solo i suoi occhi, mi facevano e fanno ancora impazzire….stavamo benissimo,lei mi sembrava la ragazza perfetta per me…e poi dopo 6 mesi che lei torna la, dopo tanto tempo , + di un anno che stavamo insieme, lei il 25 dicembre un ora prima che io vado alla festa di natale…che cosa poteva fare per levarmi tutta la felicità di questo mondo???? MI LASCIA….tutta una notte a piangere, e dopo 3 settimane sto ancora a piangere ogni notte….ho questo vuoto nel cuore….che riesco nemmeno + a sentire se ho qualcosa…c’è un dolore dentro di me, che mi distrugge l’anima , ma la cosa + brutta è che lei mi vuole sentire perchè cmq non vuole rovinare un rapporto pure con la mia famiglia , cavolo c’è stata un anno a casa mia, ha pure ragione, a me cmq ci tiene tantissimo lo so bene….ma è oproprio questo che a me fa stare solo peggio, il fatto che cmq lei parla con i miei, e con me perchè vuole cmq ritornare in italia a casa nostra a rivederci….ma non capisce che io quando la sento, ridivento la persona + felice del mondo, ma quando mi dice devo uscire….divento geloso degli amici, delle amiche che la possono vedere…inizio a impazzire, mi sento un vuoto al cuore,che non mi fa respirare, vorrei certe volte stare difronte a lei, per parlarne, e la cosa+ brutta è che non ci posso andare subito, quindi sarebbe una stronzata andarci tra un mese….sono disperato e con ogni giorno che passa sento di stare solo peggio…..perchè io non riesco a pensare che tutti i momenti belli intensi e meravigliosi passati insieme….siano finiti in 5 minuti per la lasciarmi….dopo questa esperienza so solo che non mi voglio rimettere con una ragazza per un bel po seriamente,perchè penso che nessuno debba soffrire per persone che poi del tuo dolore se ne fottono.
    iolaamoleinonmipensaèpi

  4. 114
    RONNY -

    Ciao a tutti, sono un ragazzo gay, il mio compagno dopo 2 anni e mezzo mi ha lasciato la viglia di natale, senza motivo, senza una spiegazione logica, e lha fatto con un sms; certo ci siamo visti tante volte da quel maledetto giorno, ma non è cambiato niente, anzi litighiamo e volano parole molto pesanti; ma la cosa assurda è che sono stato lasciato il 24 dicembre e lui il 27 è andato a fare sex con uno conosciuto in chat con cui si sentiva da mesi….insomma oltre al danno la beffa,lui covava già da tempo qualcosa, e mentre stava ancora con me, chattava con altri.All’inizio provavo rabbia, adesso invece è arrivata la fase del dolore, della disperazione, delle notti in bianco, delle lacrime che vengono fuori all’improvviso e in qualsiasi momento; non ho più voglia di mangiare, sono dimagrito 7 kg in un mese, non mi curo più,non dormo più, mi imbottisco di xanax,e penso a lui 24ore su 24, non vivo più,e ho anche pensato di farla finita, perchè lui mi ha letteralmente abbandonato come un cane sull’autostrada; facevamo tante cose insieme, eravamo uniti, adesso invece siamo 2 estranei; mi mancano le sue telefonate, le sue attenzioni, le nostre passeggiate del week end, ma ormai non cè più nulla da fare, lui non mi vuole più,anzi dice che devo cambiare città, perchè così soffro di meno; io mi sono trasferito qua per lui, ho lasciato la mia casa e la mia famiglia e i miei amici, solo per stare vicino a lui, in una città fredda e calcolatrice come venezia, una città che non è la mia, sono venuto qua solo per lui,facendo tanti sacrifici,rinunciando a tantissime cose, e lui mi ha dato senza mezzi termini il benservito; io peggioro di giorno in giorno, sono arrivato anche a pedinarlo e passo ore e ore al freddo sotto casa sua per vedere dove và e cosa fà, ma tanto mi faccio solo del male; sono finito al pronto soccorso ben 6 volte, con attacchi di panico e ansia, ma non ce la faccio a reagire; lui mi ha lasciato delle forbici nel cuore che non andranno più via non è giusto!

  5. 115
    Gatta -

    Eccomi quà vorrei raccontare la mia storia a tutti voi, sperando di ricevere qualche commento da chi, come me, si sente solo e abbandonato…sono innamorata, anzi, sono pazzamente innamorata di un uomo molto più grande di me. La nostra è stata una favola un pò come quella che viene raccontata in “Scusa ma ti chiamo amore”, non so se conoscete il libro. Ci siamo incontrati, ci siamo innamorati all’istante, non appena i nostri sguardi si sono incrociati. Ho lasciato il mio ex fidanzato per lui, e sono andata contro alla mia famiglia che mai e poi mai avrebbe accettato una relazione simile. Certo la nostra era una storia insolita, 20 anni di differenza, ma era proprio questo che la rendeva così unica. I primi mesi tutto a meraviglia, lui innamoratissimo e disponibilissimo, progettavamo addirittura un futuro assieme. E sapere com’è, quando si progetta un futuro assieme ad una persona, cominci a credere davvero che quelle persona ti accompagnerà ogni giorno, credi davvero che lei sia QUELLA GIUSTA come tutti noi usiamo dire. Io gli ho aperto il cuore e la mente, gli ho raccontato tutto della mia vita, dalla A alla Z, tutti i miei problemi…mi ha promesso che non mi avrebbe mai lasciata…
    sono passate circa 24 ore da quando, dopo una banale litigata, lui mi dice: a me non mi frega più un c..zo di te. Se tra noi due c’è qualcuno che può vivere bene da solo, quello sono io.
    E poche ore dopo tramite facebook mi comunica che da quel momento in poi lui sarà single…addirittura ha anche cambiato subito lo stato della relazione da fidanzato a single.
    Mi è letteralmente crollato il mondo addosso…non riesco a non piangere, non riesco a pensare di poter vivere senza di lui. So che non tornerà sui suoi passi perchè lo conosco e non è una persona che torna indietro, una volta che ha deciso ha deciso…
    tra circa 10 giorni arrivava il nostro cucciolo, un bellissimo cane che avevamo deciso insieme di prendere da un’associazione che li da in regalo…

  6. 116
    Gatta -

    continua…-tra qualche mese dovevo andare a vivere vicinissima a lui, già avevo trovato una sistemazione…e questa sistemazione mi sarebbe costata cara, avrei probabilmente perso quasi tutti i contatti con la mia famiglia che come vi ho già scritto sopra, non ha mai voluto questa relazione.
    Inoltre sono tanto legata alla sua bambina, che ha 6 anni, ed è un angioletto che esattamente come ha fatto suo papa’ si è subito voluta far volere bene.
    Ora dovrò rinunciare a tutto questo, dovrò rinunciare a quella piccola nostra famiglia che in parte già ci eravamo costruiti. Non penso che riuscirò mai più ad amare nessuno come ho amato lui…nonostante tutti i rimproveri, nonostante tutte le offese e nonostante tutte le volte che mi ha trattata male, per me lui era diventato un compagno amabile e nella mia testa già mi vedevo per il resto della vita assieme a lui.
    Io credo che poche sono le volte in cui uno nella vita riflette e capisce se una persona veramente sarebbe stata una valida compagna per la vita oppure no. E quando capita che è proprio da quella persone che si viene lasciati così, da un momento all’altro, arrivi sull’orlo di un baratro…e non sai se buttarti giù e non tornare più a vivere, oppure aspettare ancora, nella speranza che quella persona possa cambiare idea e riportare un raggio di sole nell’oscurità che ti aleggia intorno. Personalmente non è la prima volta che mi trovo sull’orlo di questo baratro, una volta da piccola ho davvero pensato di volerla far finita per sempre…poi sono cresciuta e ho capito quanto sia importante la vita. Ma adesso, che sono di nuovo sola e abbandonata, capisco che la vita più bella che si possa desiderare è quella con la persona che ami, che desideri, e che vorresti con te ogni giorno della tua esistenza. Le coppie che oggi rimangono unite sono poche, ma sono le persone più fortunate del mondo!!!! perchè una vita vissuta senza amore è come un giardino senza sola…appasisce…
    Un in bocca al lupo a tutti

  7. 117
    tommaso -

    Salve a tutti,
    ho 44 anni e dopo una storia durata due anni e mezzo lei mi ha lasciato,è un dolore che non ha limiti,non avrei mai pensato di stare male così, è un qualcosa di devastante ti divora l’anima non fai altro che pensare a lei,ogni cosa ti ricorda lei, ti addormenti e la sogni,se squilla il telefono pensi che sia lei,perdi il senno.
    NOn fai altro che pensare alle sue ultime parole le ripeti mentalmente più volte al giorno,vivi nella vana illusione che lei ci ripenserà.Purtroppo quando si ama non si accetta che l’amore è un gioco che si gioca a due e tu puoi amare al limite delle tue possibilità,ma se l’altro a smesso di amarti non cè nulla da fare.
    La mia storia era stata una storia d’amore favolosa,poi tutto lentamente si è affievolito da parte sua,più io la amavo e meno lei mi amava,più io cercavo di essere presente e di aiutarla in ogni sua difficoltà fisica e psicologica e più in lei si spegneva la mia immagine di uomo, più amavo i suoi bimbi come se fossero stati miei più in lei diventava un ricordo l’amante passionale che la faceva sentire una quindicenne ,forse in questo ho sbagliato ho fatto troppo l’amico,il papà è troppo poco l’uomo.
    Il 20 dicembre in un pomeriggio di passione lei mi ha detto “ti amo sei l’uomo della mia vita”,ma il 27 dicembre mi ha lasciato dicendomi” il sentimento che provo per te non è così forte da sposarti ti vedo come un amico un sostegno,ma non più come un uomo”,io non riesco a capire come si possa dire di amare una persona e dieci giorno dopo lasciarla,la sua risposta è stata che in quel momento era sincera e pensava quello che mi aveva detto.
    Spero che passerà,ma in questo momento più passano i giorni e più sto male,perchè amare deve essere così doloroso?,perchèdopo esserti donato tutto devi soffrire così?.
    anche se soffro all’inverosimile so che lunica cosa da fare e cancellarla dalla mia vita,non farmi più male andando negli stessi posti,non sapere più nulla di lei.
    Tutto passa anche il dolore.

  8. 118
    Antonio -

    -Si può morire per amore?-
    -si!- rispondo da me
    perchè si può restare anche in vita ma ciò che ti manca più dell’aria ti rende come morto..e morire davvero diventa forse l’unica via.(e scusate il consiglio fatale)
    Sono passati 4 mesi,”Cchiù nun m’amati e cchiù vi vogliu beni”
    si è propio cosi..”più lei non m’ama e più io le vogli bene” sembra una maledizione.
    Eppure per 3 anni la più coinvolta e innamorata era lei..io l’ho pure tradita,ma son tornato sempre da lei.
    Adesso non riesco più neanche a parlarci al telefono,la cerco tutti i giorni,mi risponde una volta ala settimana circa,ma velocemente chiude la conversazione,se parlo d’amore o affetto mi chiude il telefono in faccia.Io sono arrivato anche a pensare che mi merito tutto questo.
    Lei si sente con un altro e la cosa assurda è che lo ha conisciuto in chat..si capiscono li..ma vorrei vederli mano nella mano:credo che potrei uccidere anche loro!
    Io nel frattempo ho comosciuto un’altra ragazza,pensavo mi aiutasse a scordarmi di Lia(questo è il suo nome)..ma ogni bacio,ogni abbraccio,ogni momento più intimo con questa nuova ragazza è per me un inferno,penso alla mia Lia,guardo negli occhi G. e ci vedo Lia…lei mi sorride ed io,falsamente le sorrido,pensando di sorridere a Lia.
    eppure non si assomigliano per niente,anzi G. è alta mentre L. è propio nana; G e biondina mentre L. è castana e sopratutto caratterialmente sono totalmente differenti.
    Penso che dovrei ritenermi fortunato ad aver già un’altra ragazza
    ma invece voglio ancora morire.
    Sogno di vederla venire incontro a me,correndo e gridando-perdonami io t’amo come sempre amore mio-
    Ma invece quando io la chiamo amore,nelle poche volte che mi risponde al telefono,lei mi risponde con fastidio di smetterla,di non chiamarla cosi..eppure mi ha sempre chiamato amore!
    Ho paura,sono uno stronzo ed ho paura!
    -Morir contento e innamorato quando a lei niente era restato
    non il suo amore non il suo bene ma solo il sangue secco delle sue vene- ripete De Andrè.

  9. 119
    paola -

    Oggi sono passate due settimane da quando mi ha lasciata,al principio credevo fermamente tornassimo insieme, perchè la cosa era stata troppo improvvisa senza troppe spiegazioni e decisamente priva di motivazioni convincenti.Adesso mi rendo veramente conto che questa persona non mi vuole più e che forse non mi ha mai amata in tre anni + 1 di conoscenza,con me non era felice,io con lui si purtroppo. L’unica cosa che mi viene in mente è che tutti abbiamo dei segni che captiamo ma non vogliamo cogliere,io ne ho avuti tanti ma ho sempre tralasciato,perchè ero convinta che questo fosse il suo carattere,ma mai e poi mai credevo arrivasse a lasciarmi definitivamente.Questa persona che stava con me e con cui facevo grandi progetti per il futuro dice di aver avuto una crisi nel momento in cui dovevamo prendere delle decisioni importanti,ma io invece credo che se uno è convinto di amare,qualsiasi sia il suo carattere si ucciderebbe per passare la vita con una persona,viverci insieme e condividere con lei i momenti più belli.Per questo credo che ognuno di noi dovrebbe capire dal principio con chi ha a che fare,non dico che è colpa di chi viene lasciato con questo,dico che l’amore fa brutti scherzi,ci fodera gli occhi del così detto prosciutto.Adesso,io lo amo ancora ovviamente per me non è cambiato nulla mi sono fermata lì a quel momento in cui mi ha detto quella parole “devo dirti che ho pensato molto questi giorni non sono sicuro della nostra storia aiutami,non ti voglio lasciare ma devo capire”e io l’ho mandato a quel paese, sono stata sciocca?beh probabilmente se avessi reagito in modo diverso adesso,ancora staremo insieme per finta,ma per quanto?oppure potevo aiutarlo veramente a capire, potevo essere una persona migliore,ma in quel momento il mio orgoglio è sopraggiunto imponente e lui ha colto la palla al balzo.Da questi miei pensieri che poi sono i fatti si evince che lui con me non ci voleva proprio stare,e che probabilmente lo dovevo capire io già da 4 anni fa..

  10. 120
    Gatta -

    Le storie dovrebbero finire quando tra due persone non c’è più niente di niente, c’è l’indifferenza totale e ormai nessuno ama più l’altro. Così nessuno si farebbe del male….
    chi lascia l’altra persona amadola ancora o volendole ancora bene la condanna ad una tortura ancora più grande! Perchè non soltanto soffre per essere stata lasciata sola, ma soffre anche per la speranza che quel piccolo sentimento possa far tornare la persona amata indietro, e si aggrappa ogni istante alla speranza! E poi probabilmente si illude di qualcosa che non tornerà più….
    è bruttissimo essere lasciati da qualcuno che ci ama ancora, è troppo difficile andare avanti…

Pagine: 1 10 11 12 13 14 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili