Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 117 118 119 120 121 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 117 118 119 120 121 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sento sempre dire che un giorno troveremo una persona adatta a noi e all’altezza delle nostre aspettative.. Io ad ora ho perso tutte le speranze. Arriva sempre “quello sbagliato”.. E credo sempre meno all’amore
Vabbè, ma avrai mica 70anni no? Calma.
Asia,
in teoria è così, ma non per tutti.
Però bisogna vedere quali sono le aspettative.
@Golem.. No non ho 70 anni però oggi come oggi incontrare qualcuno che abbia voglia di qualcosa di serio e impegnativo è davvero difficile.
@Alisee.. Non è questione di aspettative. Certo non mi accontento del primo che passa solo per non essere più sola. Però o ti cerca chi proprio non ti interessa o chi ti interessa o non ti considera o non vuole nulla di serio.
Ammetto che ora come ora sono delusa dall’amore
In effetti anch’io non mi accontenterei,
però oggi ci sono più opportunità di una volta.
Del resto se non va bene si può sempre dire no.
Asia,
ti assicuro che di questi tempi, con i dovuti distinguo, in amore ci si può trovare meglio a 70 anni che a 30.
le veliarde sono libere dal timore di maternità e agli aitanti stagionati play-boy basta una pastiglietta azzurra. il desiderio d’amore, invece, non cambia mai e, finché c’è vita c’è speranza!
Se non sei bellissima e sei una donna di aspetto normale oppure bruttina, quelli che vogliono una storia seria con te saranno sempre quelli che di base non ti interessano. Perchè tendenzialmente la donna punta sempre a chi è esteticamente superiore a lei o a chi comunque percepisce in qualche modo “dominante” rispetto a gli altri uomini. Non c’è da colpevolizzarsi per questo, è un fenomeno dettato da leggi naturali.
Se ci si trova in questa situazione, la cosa migliore da fare è lavorare su stesse, affrontare le nostre ferite del passato, coltivare passioni e interessi e una forte autostima, in modo che le esperienze deludenti non ci possano intaccare a livello emotivo. Il punto è non far dipendere dagli altri ciò che dobbiamo dare a noi stesse ( l’ amor proprio ). Il resto poi verrà da se.
@Rossana non fatico a crederlo. A 30/40 anni sono tutti spaventati dal timore di rimanere incastrati con figli e di conseguenza storie impegnative. Il 30/40enne di oggi è uomo nell’aspetto ma ragazzino di testa. Preferisce non avere legami e comportarsi da immaturo.
@Maria Grazia concordo sul fatto che è necessario e importantissimo lavorare sulla propria autostima e non lasciare che la nostra felicità dipenda da terze persone. Ed è vero che noi donne corriamo sempre dietro al bello, impossibile e un po’ stronzo, indipendentemente dall’aspetto che abbiamo. Poi però ci lamentiamo. Bò.. Sarà proprio un fenomeno dettato da leggi naturali?
In conclusione io ho imparato a vivere la mia vita senza dipendere da nessuno, coltivando i miei interessi e purtroppo, viste le batoste prese, ad essere molto diffidente con il genere maschile.
La prima cosa che gli uomini guardano in una donna
è la bellezza, ma superato il primo scoglio,
poi apprezzano il fatto di starci bene insieme.
perchè è questa la cosa più importante.
La stabilità è un valore sia per gli uomini
che per le donne.
Asia, allora prova coi vegliardi dalla pastiglietta blu. Hai visto mai?