Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 111 112 113 114 115 122

  1. 1121
    Golem -

    Quindi Ets, per quanto possibile i due “poli” che si respingono, come nel tuo caso, vanno tenuti distanti.
    Con tutto il rispetto per l’invalidità civile (e incivile), questa non può essere una giustificazione alla stronzaggine. Non vale. È vincere facile.

  2. 1122
    sara -

    Spesso penso a quanto la natura nel regno animale sia enormemente avanti a noi..una madre partorisce,cresce il cucciolo,il cucciolo diventa adulto,si stacca completamente dalla madre,madre e figlio non si riconoscono piu tra di loro e ciao. Se anche tra le persone fosse cosi,si starebbe tutti meglio! E invece no,madri possessive che non vogliono far fare una vita ai loro bambinoni 40enni perchè poverini son piccolini,madri che distruggono il matrimonio dei figli perchè il coniuge glielha “portato/a via” e loro rivogliono il figlio in casa con se,madri che vogliono sapere tutto della coppia del figlio,perchè nella loro mente distorta sono loro la moglie del figlio..ho visto e vissuto cose che a raccontarle non ci crede nessuno!! E poi si dice che l’umano è l’essere piu evoluto…si…’na ricca sega come si dice noi toscani!!

  3. 1123
    maria grazia -

    sara, che le “bestie” siano molto più avanti degli esseri “umani”, questo è certo!

    questo forum a quanto pare è frequentato da molte ruspanti toscanacce 😀

  4. 1124
    ets -

    @MG io me ne sono sempre altamente sbattuto di quello che pensa mia mamma quindi non ho interesse a dirle niente.

    @Sara ovvio che lei sapeva, a lei ho scoperto tutto me stesso e i miei problemi famigliari.
    E piuttosto che avere aiuto ho avuto un “mi dispaice ma non riesco a farmi carico dei tuoi problemi”, testuali parole.
    Quindi il fervore con cui si inseriva nelle zizzanie famigliari era dovuto anche al fatto che odiava la mia famiglia e probabilmente odiava me.
    Perché lei voleva una vita semplice e tranquilla 🙂
    Me lo disse più volte che per le mie problematiche famigliari non ci sarebbe potuto essere futuro tra noi………………………

    Pensa un po come ho vissuto in quel periodo io con tutte queste cattiverie che mi sono state dette, con il fatto di lottare tra l’incudine e il martello pur di mantenere il rapporto, e più mi impegnavo, più la sua cattiveria aumentava.
    Poi finisce tutto e ho dovuto pure ingoiare amaro perché dopo 2 giorni era già follemente innamorata del suo futuro marito, da tutti è ben vista come la donna “che ama”, bella e intelligente. Ci ho messo anni per riprendermi ma l’ho fatto con le mie sole forze.
    Ovviamente mantenendo le distanze con tutti.

    Da allora ho deciso di dedicarmi alla fatturazione 🙂 e almeno in questo campo, la cosa mi riesce bene.

  5. 1125
    sara -

    We fermi tutti..chi altra c’è della toscana? 😀 maria grazia mi sembrava in una discussione passata che eri emiliana..o sbarroccio io e mi confondo con qualcunaltro? 😀
    ets,su questo piano si è comportata male lei..che poi secondo me non si tratta di farsi carico dei problemi dell’altro,ma se si è coppia,i problemi si affrontano insieme! Questo è il motivo per cui il mio compagno verrà sempre prima dei miei..non per declassare loro,ma perchè una coppia UNITA,che si sostiene,che c’è comprensione,affronta tutto. E nessuno deve farsi carico di nulla. È un po come dire ” quello che dai ricevi”. Col compagno/a si deve essere complici. Il mio lui non l’ha mai capito.

  6. 1126
    maria grazia -

    sara sono emiliana solo di adozione 🙂 comunque si ci sono altre forumiste toscane in questo sito, e sono tutte belle toste proprio come te. sarà una caratteristica regionale ? 🙂

  7. 1127
    dottor -

    ciao mariagrazia,ciao a tutti 🙂
    nulla da dire,passavo di qua…trallallero trallallà!!! 😀

  8. 1128
    rossana -

    Sara,
    comprendo la tua delusione nel non aver riscontrato nell’ex compagno il comportamento che avresti desiderato a tua difesa nella difficoltà di relazione con sua madre, comportamento magari del tutto auspicabile.

    dal mio punto di vista, in un partner non tutto si può avere, come non tutto si può accettare. quell’uomo aveva quasi certamente parecchi pregi ai tuoi occhi ma anche, purtroppo, il limite di essere nella realtà troppo subordinato alla madre. le persone non si possono cambiare, né si possono penalizzare per essere quello che sono: si comprendono e si accolgono nella loro interezza o si accantonano, se non rispondono ad aspettative per noi irrinunciabili.

    in molti di questi casi (non necessariamente il tuo) il problema principale non sta nella relazione con i genitori del partner ma nella relazione con il partner stesso. proiettare l’insuperabile difficoltà al di fuori della coppia, dando la colpa ad altri, non è che un modo alternativo di affrontare il proprio scacco nell’aver immaginato qualità inesistenti.

    il torto e la ragione non stanno mai da una sola parte, e ognuno affronta ed elabora i propri vissuti con la sua scala di valori.

  9. 1129
    ets -

    @Rossana, che dire, fantastica 🙂

  10. 1130
    sara -

    Maria grazia,non so se sia una caratteristica regionale..eheheh..ma più che tosta sono molto ma mooolto incazzata..perchè sono a cose normali sono sempre stata fin troppo tranquilla,accomodante e accondiscendete..altro che chiudere un occhio..ne ho sempre chiusi due per il quieto vivere..ma mentre facevo cosi,se ne sono approfittati e mi hanno calpestata..ho il brutto difetto di esplodere per la rabbia e il rancore cge provo..e faccio il triplo dei danni..perciò nob mi sento poi tanto tosta 🙁
    @è vero rossana,il problema sta proprio all’interno della coppia..io mi sono riversata sulla mia ex suocera,quando lei si è comportata cosi perchè il figlio stesso le lasciava cam aveva libero. Cmq un minimo di cervello avrebbe dovuto averlo anche lei..ma le madri morbose e maligne ci sguazzano e ci godono,dire che sto male è riduttivo. Tra l’altro sentire che altre persone subiscono questo,come nella famiglia di maria grazia,mi fa salire ancora piu rabbia,per non parlare di un paio di amiche,che vedo piangere tutti i giorni e sono ad un passo dalla separazione a pochissimi anni di matrimonio…ma cos’è un epidemia? Ma cosa passa nel cervello di una donna che fa figli maschi?! No perchè se si diventa cosi,piuttosto non faccio figli..frustrazione alle stelle 🙁

Pagine: 1 111 112 113 114 115 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili