Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 25 anni, la mia storia è finita da 2 giorni dopo anni. La sua presenza nella mia vita era ed è di vitale importanza. Mi sento fallito come uomo, ferito nel profondo e non riesco più a reagire. Lei mi ha catturato il cuore, ha completato la mia anima, ha reso me una persona molto migliore, avevo l’oro e ora ho polvere. Colpa del mio carattere, sempre accondiscendente, sempre puntuale, sempre preciso, ma poco forte. Lei ha bisogno di una persona che faccia l’uomo nella coppia, io è vero sono sempre stato un cagnolino al guinzaglio perchè per me farla felice, levarli un sorriso, mi rendeva pronto ad annullarmi totalmente per lei. Non ho saputo capire che il mio errore più grande era quello, non avere considerazione di me. Lei avrebbe voluto che anche io mi facessi avanti nel prendere una decisione e portarla avanti, ma io sermpre di testa mia continuavo a fare tutto alla lettera e ora l’ho persa irrimediabilmente!! auguro a tutti quelli che leggeranno questo messaggio, di avere una vita piena di soddisfazioni e di non vivere mai nell’inferno dell’amore… più l’amore è grande e più sarà grande l’inferno.. non lo auguro a nessuno !!! saluti a tutti
Siamo state insieme 4 anni…si dico “state” perchè sono una donna e lei mi ha tradito dopo 4 anni insieme. Non è facile per due donne, in una società come la nostra che ti considera delle peccatrici da mettere al rogo, ma ci sono, esisto, e come tutti anche io amo e come tutti anche io in questi mesi soffro d’amore. Sinceramente ero convinta che l’amore tra donne non potesse finire nello stesso squallido modo di due persone etero, chissà perchè pensi che ci sia più rispetto e invece mi rendo conto che tutti provano le stesse identiche cose, tutti hanno donato completamente il loro cuore e poi ci si ritrova con in mano un pungo di mosche. Mi ha lasciato per un’altra dopo 4 anni di sacrifici enormi fatti per lei. Ho lasciato la mia città, i miei amici, la mia vita e ho fatto 600 km seguendo solo il cuore. Sua madre stava male e per 4 anni l’ho aiutata, sostenuta, amata, abbracciata, consolata, asciugato le sue lacrime ma da quando finalmente la madre è stata bene, mi ha lasciato per una etero che si era stufata del fidanzato e aveva voglia di provare l’ebbrezza di fare l’omosessuale!!Lei ci è cascata come un pollo, mi ha sbattuto fuori di casa e ora vive con lei. Mi chiama, mi manda gli sms e mi dice che le manco tanto…ma non torna indietro. Spesso mi chiedo: “la rivorrei?”. Mi ha distrutto il cuore, l’ha stritolato e comunque deve dimostrare di essere forte e indietro non tornerà mai. Ma davvero rivogliamo indietro delle persone così aride??? Non nego di aver fatto i miei errori, ma tutto era rimediabile, lei non ci ha pensato un attimo. Ci sono giorni che mi sembra di morire, altri in cui vedo un pochino di luce, vivo di illusioni ed è questo il mio problema. Le ho scritto una lunga e-mail in cui le ho aperto il mio cuore, mi ha risposto che ha pianto tanto…ma non torna indietro. Perchè? Non lo so, ma è certo che la soluzione a tutto questo c’è. Farla uscire dal mio cuore, non è facile ma questa è la mia vita e devo ritrovare la mia serenità.
a blackfairy73 non è facile girare pagina è ritrovare una vita dopo avere vissuto tanti anni con una persona chè si amava ed sopratutto quando hai dato tutto quello che si puoi dare a una personna che ami scordandoci noi stessi ma tu sai che la soluzione è quella è che questo girare pagina ti sarà benefico per ritrovarti prima te è con il tempo qualcun’altro chè ti darà questa voglia ancora di amare piu che te stesso io te lo augurio tantissimo è quello che meriti è non scordare mai che uno male oggi, sarà un bene per domani…. vedrai te lo posso assicurare perchè in tante cose l ho vissuto io è l ho prese cosi senza rimorsi in me ,la vita vale veramente la pena di essere vissuta con i suoi buone ma anche brutti momenti tutto si sorpassa ci vuole solo lasciare il tempo al tempo è un giorno il tuo sorriso lo ritroverai buona fortuna a te è scusa i miei sbaglie in italiano ma spero che mi hai potuto capire quello che provo a dirti bacioni
Ciao a tutti
Dopo 6 anni….sono incazzato come mai prima in passato..
vorrei spaccare tutto,strangolare,picchiare,uccidere ma purtroppo tutti i miei istinti piu violenti si frenano in un pugno nel pieno del mio petto che mi fa male e non mi fa respirare.
fortunatamente sono razionale
sono vivo
sono io
Vaff…… a lei ed al suo mondo di …..al suo cervello pieno di ……!!!!!!!!!!!
ci vorrà tempo tempo ma ma sono sicuro che saro piu forte di prima e sapro fermarmi prima di commettere gli stessi errori!!
Ciao belli
caro vittorio, ho letto la tua lettera e mi ci ritrovo in pieno. stesso modo cruento, senza avvisaglie prima, con ragioni “inutili”.
e adesso sono passati 6 mesi dal giorno in cui sono stata lasciata… per tre mesi non ho mangiato, ho vomitato, ho pianto non ho dormito e esattamente tutto quello che tu hai descritto, lo stesso identico dolore. ho 48 anni e un amore alla mia eta’ e’ devastante. e nonostante i mesi passati, il dolore non passa ma muta forma, passando tra mille sfumature diverse…specialmente, come dici tu, quando arrivano notizie che in un attimo sbriciolano ogni piccolo progresso, che devo per forza fare perche ho tre figlie a cui voler bene. ma il dolore e il vuoto non passano. tutto perde senso. ogni cosa. E io ho capito che l’unica cosa che aiuta e’ perdere ogni traccia della persona che ti ha lasciato. non c’e’ altro modo. Non devi piu’ sapere nulla. io me lo sono imposto, perche’ ogni notizia mi distruggeva levandomi fiato, sonno respiro e voglia di vivere guadagnata a fatica. Non c’e’ altro da fare. Chi ama non si arrende…e se qualcuno se ne va e’ perche’ non ti ama piu’ anche se con molte sfumature diverse. io farei qualsiasi cosa per riaverlo, s, ma nulla si puo’ se una persona non ti vuole piu’, se non provocare fastidio o al massimo senso di colpa. da come scrivi mi sembri sveglio e sensibile. Coraggio. Non so quanti anni hai, ma la vita offre molte possibilita’. vivi il tuo lutto, ma non cercare piu’ notizie. Sono solo coltellate inutili.
un salutone
Leggendo tutte queste cose almeno ci si rende conto di non essere soli…
Sono stato con una ragazza per quasi 4 anni… io ho 24 anni… l’ho amata a dismisura, la amo ancora a dismisura, ma lei mi ha lasciato e non mi vuole più… è irriconoscivibile, è un pezzo di ghiaccio, mentre quando stava con me era la ragazza più tenera del mondo… perchè deve finire così? Io la amo da impazzire, e potrei darli tutto l’amore di questo mondo…. 🙁
Più l’amore è stato grande e più si soffre quando finisce. Ma perchè il mondo deve essere così cattivo? Non è giusto! Non deve andare così….
Ciao,
oggi ho preso la mia decisione, dopo un anno e mezzo ho troncato.
il mio rapporto non era semplice, perchè è un rapporto gay, e vivere in questa società piena di pregiudizi, ci ha costretto a nasconderci ma vivendo pienamente il nostro rapporto, vacanze, convivenza, ecc..
Ho subito un tradimento, e alla sua richiesta di una pausa di riflessione o detto no, perchè la persona che si è fatta male sono io.
Non me lo levavo dalla testa, pensavo a lui 12 o 18 ore al giorno e mi piaceva, anche se mi rendevo conto che era sbagliato. Intanto lui faceva uno strano tira e molla, tenendomi in sospeso tra momenti di passione e forse di amore e lunghe pause di gelo e irritazione nelle quali sentivo di infastidirlo. Alla fine sono riuscita a costringermi a portarlo al limite e a dirmi finalmente che non mi voleva più. Lui è stato sempre debole, indeciso, appena appena invaghito. Io ero forte, paziente, determinata, lo amavo veramente, lo amo anche adesso. E’ passato un mese ormai. I pensieri sono ancora intrusivi, sottili, incontrollabili. Nemmeno me ne accorgo e gli sto parlando. Su fb me lo trovo davanti. Forse frequento fb solo per farmi vedere da lui e per avere qualche occasionale contatto indiretto? Non lo so. Questo mi sfugge. Evito però di passare nella via dove abita. Ieri ci siamo scambiati un paio di messaggi e mi è venuta voglia di piangere. Avere notizie, vedere le sue immagini, intravedere la luce accesa della sua finestra è come ricevere un pugno nello stomaco, ogni volta. Dopo i messaggi mi sono accorta che sono ripiombata nella voglia di pensare a lui e di immaginare ancora la sua bocca e tutto quanto…Nei giorni scorsi stava andando meglio, ma dopo aver letto le sue quattro parole sul mio telefonino il mio autocontrollo si è frantumato. Io credo che si debbano ristrutturare i ricordi, e smettere di ripassarli. Credo che si debba ripianificare il futuro, e smettere di crogiolarsi nella speranza di riaverlo anche solo per una sera. Credo che si debba dimenticare. Dimenticare è l’unico modo per trasformare questo anello di dolore inutile in una linea retta, e aprirci ad un futuro possibile, di serenità e gioia. Dimenticare e passare oltre è possibile solo se si troncano tutti i contatti. Ci vuole tempo ma non basta il tempo. Il tempo va saputo usare. Ora uso il tempo per assorbire il mio dolore a piccole dosi e lavoro per cancellarti anche se vorrei tenerti qui.
Eccomi classe 1978 Presente!!
A me è piu’ complicata ancora sono stato un pazzo un folle 3 anni e mezzo 2 di convivenza con casa fatta su misura per noi 2…l’ho spaventata con le mie paure,gli dicevo che se ci sposiamo io ho paura…sai le leggi in Italia è troppo rischioso…l’ho a volte umiliata io ho un carattere molto forte (ma anche molto fragile eccomi qui infatti), ho cercato in tutti i modi l’ultimo periodo di convivenza di finire la storia e ci sono riuscito. Peccato che sono a pezzi che mi manca l’aria che vivo con Lei che per me Lei è tutto,che farei qualunque cosa io l’adoravo io l’adoro nessuno puo’ amarla piu di me abbiamo solo noi dei momenti speciali esclusivi nessuno puo’ averli vissuti era la mia bambina…eravamo stati insieme da ragazzini gli dissi non ti scordero’ mai dopo 10 anni senza ne’ vederci ne’ sentirci ci rincontriamo e di nuovo insieme per 3 anni e mezzo gli avevo promesso che saremmo durati mille anni. No non passera’ mai Noi siamo diversi dal resto del mondo Lei è unica,mi manca il suo profumo,la sua pelle,il suo sorriso e le sue mani,è l’inizio della fine,le mie lacrime di sangue sono impossibili da fermare e pensare che ho tutto nella mia vita,non mi manca nulla dovrei reputarmi molto fortunato invece senza di Lei non ho nulla…le ferite che si rimarginano con il tempo sono graffi sono storie delle tante non la mia,Lei è il sole,il cielo,lei ‘ felicita’ è stupore,la sua voce musica per le mie orecchie,il suo sorriso,le sue smorfie,i suoi capricci… Ci rincontriamo a il giorno dopo Natale riscatta quel qualcosa che si chiama amore tra di noi,io piango dalla gioia non mi sembra vero non lo merito,mi dice che si rifrequentriamoci e poi invece sparisce si nega mi dice che esce con un altro…mi dice che ha paura che se ritorniamo insieme finirebbe perchè l’amore non basta…e allora mi sento morire vorrei cancellarmi dalla faccia della terra e scrivo a voi per dirvi che siamo in tanti a soffrire! Per altri 1000 anni
Ciao a tutti, io vorrei un vostro consiglio. Sono giunto alla conclusione che io delle donne non capisco nulla e non sarò mai in grado di capirci nulla. Come disse un mio amico qualche anno fa :”non c’è uomo sulla faccia della Terra in grado di capire le donne, gli unici che ci riescono sono gay…” ovviamente non è mia intenzione offendere gli omosessuali mediante questa citazione, persone che al contrario stimo e rispetto alla stregua delle altre.
Tutto è iniziato 3 giorni fa, quando ho mandato un messaggio alla mia ragazza, con la quale sto insieme da oltre due anni, con il quale le dicevo che da parte sua non sentivo più affetto perchè non ricevevo più suoi messaggi dolci, mi accorgevo di non ricevere più tutte quelle attenzioni che ricevevo agli inizi del rapporto. Effettivamente un tempo mi faceva i dolci, mi scriveva le lettere d’amore e me le portava dopo averci spruzzato sopra il suo profumo alla pesca che mi fa impazzire, mi mandava dei messaggi dolcissimi che mi lasciavano incantato, mi facevano pensare a quanto lei ci tenesse a me. Tutta questa favola è andata avanti per molto tempo, questa estate siamo stati benissimo. Il problema è nato con la fine dell’estate e con il reinizio della scuola per lei e dell’università per me. Quando stiamo insieme e ci abbracciavamo l’affetto io lo sentivo, sarebbe da sciocchi negarlo! Però è da molto tempo che io non ricevo più tutte quelle attenzioni, quei messaggi, quelle parole che altro non sono se non tante piccole cose che riempiono un rapporto, la perfezionano rendendolo stupendo. Al che, dopo averle mandato quel messaggio in cui io le facevo notare questo cambiamento in lei, si è offesa e non mi ha parlato per tre giorni, durante i quali non ci siamo nè visti nè sentiti. Oggi mi manda un messaggio dicendomi che mi voleva vedere e ci siamo dati appuntamento alle 4. Ci incontriamo e lei mi dice che dopo che le ho inviato il messaggio lei dapprima ci è rimasta male, poi ci ha riflettuto capendo che effettivamente