Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, Vittorio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 106 107 108 109 110 … 122 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 106 107 108 109 110 … 122 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Sara qui nessuno sta dicendo che bisogna seguire quello che dice mammina o pendere dalle sue labbra o rovinare rapporti per colpa sua; si sta dicendo che voi donne talvolta dovreste far scivolarvi le cose addosso invece che mettervi in competizione con donne di 70 anni. Come potete essere in competizione con donne anziane??
Il senso del discorso è chiaro dai!
Io non ho mai messo in discussione rapporti per mia mamma, ma non l’ho mai contraddetta perché proprio non me ne frega nulla di quello che dice!
Invece a tante donne piace far casino, insinuarsi nelle beghe famigliari, spettegolare, vivere di queste cose insomma etc etc etc.
Ci sono modi più intelligenti per passare il proprio tempo. Che vi frega a voi che siete antipatiche alla mamma de vs fidanzato?
Per dire, a me, di quello che pensavano i genitori delle mie ex, non me ne è mai fregato un capso.
Ovviamente la ex più spettegolona dopo aver cercato di spettegolare dentro al mia famiglia, e visto che con me non attaccava, ha spostao un altro, e ora spettegola dentro quella famiglia. Ogni tanto qualcuno viene a raccontarmi qualche cosa di quello che combina ma non appena cominciano il discorso dico velocemente: “alt non me ne frega un capso”.
Semplice
ets
ma se una vecchia megera se la prende senza motivo con una ragazza giovane che si è appena sposata, non credo che sia colpa di quest’ ultima, o che le manca il cervello!..
comunque i commenti maschili che leggo qui confermano la mia teoria: di uomini con le palle ce ne sono pochissimi in circolazione.
@MG quando il discorso non conviene si va a finire sempre sul solito discorso dell’uomo con le palle.
Suvvia, io sto facendo un discorso intelligente che dovrebbero capire donne intelligenti.
Ets…forse non mi sono spiegata..cosa numero uno,la signora ha 51 anni..altro che 70! E seconda cosa,io sono entrata in casa sua con educazione ponendomi cordialmente,è stata lei a farmi la guerra e ad entrare in competizione con me,perche il figlio usciva con me e non con lei. Veniva da me,e tutto il resto..come NORMALE CHE SIA. mi spieghi per quale assurdo motivo devo farmi scivolare le cose addosso se lei distrugge una storia per me importante?! @maria grazia è inutile..parlare con un uomo è come rimbalzare in un muro! Fateci un favore..sposate le madri e lasciate stare le donne!
Ets,il tuo volere starne fuori,indica menefreghismo verso la tua fidanzata/moglie. Della serie “o così,o ti attacchi”. E intanto la madre trova la strada tutta in discesa perchè il figlio non le dice nulla,a discapito della compagna che patisce l’inferno! Succubi e burattini…penosi( gli uomini in generale intendo).
ets
ma cosa cavolo centra l’ intelligenza con il fatto che la madre di lui ti insulta, ti umilia, ti denigra, ti attacca senza motivo ?? ho parlato in questo caso di uomini senza palle proprio perchè uno che davanti a queste cose non reagisce per difendere la sua compagna e non prende una posizione, è una persona senza coraggio. e degli uomini così so per esperienza che bisogna diffidare. guarda, ti faccio un altro esempio pratico sempre proveniente dalla mia famiglia: mio fratello ( bravissimo ragazzo, tranquillo e lavoratore, zero vizi e un carattere molto mite ) ha sposato una tizia che a me e ai miei genitori non ha mai convinto più di tanto, per via dei suoi modi a volte arroganti, anche nei confronti di mio fratello. ora, mio fratello è uno che ha il MASSIMO RISPETTO per me e per i miei genitori e io con lui ho un rapporto molto bello e affettuoso. ma se solo io e mia madre ci azzardiamo a dire una parola storta su sua moglie, sono guai!.. e lo stesso avrei fatto io se avessi avuto un compagno: poteva avere mille difetti ma se io l’ ho scelto vuol dire che comunque quella è la persona della MIA vita, la persona adatta A ME. E nessuno nella mia famiglia o tra le mie amicizie si sarebbe dovuto permettere di mancargli di rispetto! capite, ora, che significa PER ME essere persone ADULTE e in grado di prendere una posizione quando il caso lo richiede ? Ripeto: qui non si tratta di non voler entrare in stupide beghe tra donne, nè tantomeno di volersi mettere in competizione con la madre di lui! ma bensì si tratta di reagire davanti a chi umilia e aggredisce deliberatamente la tua donna!! ci arrivate o vi devo fare il disegnino ???
sara, mia madre glielo ripeteva sempre anche a mio padre.. gli diceva:”scusa, ma a sto punto invece che sposarti e farti una famiglia, non potevi rimanere per sempre accanto a tua madre, visto che sei il suo schiavo??”.
e mia nonna paterna ( a cui purtroppo somiglio fisicamente come una goccia d’ acqua ) A DETTA DI TANTI era un’ autentica bastarda: una donna che ha fatto deliberatamente del male a tanta gente, che usava la mistificazione e la manipolazione come strumenti abituali, che ha tenuto sotto scacco marito e figli per un’ intera vita, e le cui nuore dovevano sottomettersi al suo volere per essere accettate in famiglia, altrimenti erano guai. Una sola di loro è riuscita a far ragionare il marito e a far sì che si staccasse dalla famiglia di origine tagliando tutti i ponti. e infatti, è quella che ha vissuto meglio!
Maria grazia bravaaaaa bravaaa bravissima!!!! Hai centrato perfettamente non potevi dirlo meglio!!! E neanche i disegnini funzionano a questo punto mi sa!!! Niente..troppo complicato! Mi dispiace per tua madre..non oso immaginare quanta sofferenza 🙁
ti ringrazio sara del gentilissimo sostegno. è vero mia madre ha sofferto moltissimo, anche per via del suo carattere fragile e della sua naturale predisposizione a subìre gli eventi piuttosto che cercare di dirigerli a suo favore. io adesso vivendo con lei cerco di aiutarla a elaborare il suo passato matrimoniale e a coltivare un nuovo senso da dare alla sua vita, e sembra che ci stia riuscendo. La vedo più forte, più serena e più sicura di quanto non fosse mai stata in passato. sta riscoprendo la determinazione e l’ “audacia” che prima non usava e che soffocava pur di non contrariare chi aveva vicino. come si dice… non è mai troppo tardi! 🙂
@maria grazia esatto..l’importante è riprendersi..e cmq penso che per riuscire a sostenere tutto quello che ha sopportato per tenere unita la famiglia,nella sua fragilità c’è tanta forza..non è da tutti!! Vi faccio i migliori auguri per una vita serena!
Ps con quel messaggio hai zittito i maschietti!! 😀 cosa buona e giusta.. 😛
grazie sara, auguri più che ricambiati! 🙂
eh si! li abbiamo zittiti ( per adesso.. ) 😀